Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
acocco
a me oggi si è riavviato due volte, prima al ricevimento di una chiamata e poi durante un'altra chiamata.
potrebbe essere la fattispecie?
Ipotizzo :
1 hai ripristinato un backup delle applicazioni e dati proveniente da altra ROM.
2 RAM piena
3 l'applicazione dialer ( non mi é mai piaciuta) che c' è nella mia ROM ha qualche conflitto ( in tal caso prova a installare un dialer dal play store, tipo exdialer o altro, per vedere se è l'applicazione)
Fosse quello tento di decomprimerla e risolvere.
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
-
-
Quote:
mouse1969
qualche riavvio me l'aveva fatto , quando arrivava a tappo di ram , ma errore ui sistema mai.
Per le notifiche whatsapp che intendi? che l'icona non da il numeretto o che non ti arrivano i messaggi?
le notifiche arrivano ma non esce il numeretto sopra l'icona hahaha
-
mouse1969 prepara la tanta amata miui , anche se in passato sul mio cellulare è durata solo 1 ora visto i parecchi bug, tutti parlano della miui e vorrei provarla, riguardo la rom samsung oltre il problema di ieri pomeriggio ( l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo) va una bomba
ah ho visto che c'è anche il multiwindows come funziona? ho provato esce la freccia a sinistra dove posso scegliere le applicazioni ma apre solo una
-
Quote:
caimanonor
mouse1969 prepara la tanta amata miui , anche se in passato sul mio cellulare è durata solo 1 ora visto i parecchi bug, tutti parlano della miui e vorrei provarla, riguardo la rom samsung oltre il problema di ieri pomeriggio ( l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo) va una bomba
ah ho visto che c'è anche il multiwindows come funziona? ho provato esce la freccia a sinistra dove posso scegliere le applicazioni ma apre solo una
Miui miui, bella ma pesantuccia da fare , ho una bozza della v6 ma ancora da terminare , comunque ci ritorno, voglio ancora condividere la xperia rom che a livello di performance è decisamente più reattiva della stock.
Unica pecca le gestures che non vogliono partire.
Per il resto è bella e mi sono divertito.
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
caimanonor
[quote name="mouse1969" post=6367940]qualche riavvio me l'aveva fatto , quando arrivava a tappo di ram , ma errore ui sistema mai.
Per le notifiche whatsapp che intendi? che l'icona non da il numeretto o che non ti arrivano i messaggi?
le notifiche arrivano ma non esce il numeretto sopra l'icona hahaha[/QUOTE]
Sai che io non ho mai visto quella funzione su whatsapp? Sei sicuro che vada? È un po ' che non monto stock, quindi non ricordo di averlo mai visto il numerino su whatsapp ( neppure sul mio note 3 originale per dire ) .
-
per inserire le emoticon nella tastiera come posso fare? la rom Samsung ha la tastiera android L ci sono pochissime icone
-
Quote:
caimanonor
per inserire le emoticon nella tastiera come posso fare? la rom Samsung ha la tastiera android L ci sono pochissime icone
Usa la tastiera Swiftkey, é il meglio che c'è.
-
Quote:
mouse1969
le notifiche arrivano ma non esce il numeretto sopra l'icona hahaha
Sai che io non ho mai visto quella funzione su whatsapp? Sei sicuro che vada? È un po ' che non monto stock, quindi non ricordo di averlo mai visto il numerino su whatsapp ( neppure sul mio note 3 originale per dire ) .
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
prima avevo la rom etc 1.5 con launcher nova e missed ed usciva
-
Quote:
caimanonor
[quote name="mouse1969" post=6369807]le notifiche arrivano ma non esce il numeretto sopra l'icona hahaha
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando Androidiani App[/QUOTE]
prima avevo la rom etc 1.5 con launcher nova e missed ed usciva[/QUOTE]
Allora è per quello. Non è una funzione nativa, ma un plug_in di Nova Launcher.
Se lo installi sulla rom con relativo launcher allora dovrebbe andare.
-
per ora rimango così, cioè con la rom originale che hai creato e vediamo se da problemi, aspettando la tanta amata miui v6 :-) in tutto questo grazie mille mouse1969 hai creato davvero una rom bella graficamente e anche reattiva con una memoria ram libera da 1,2, compreso di root barra trasparente, notifiche sull'icona (telefono messaggi facebook), sview funzionante da attivare nel menu (anche se non è la versione pro) tastiera di android l si comporta egregiamente
-
Quote:
caimanonor
per ora rimango così, cioè con la rom originale che hai creato e vediamo se da problemi, aspettando la tanta amata miui v6 :-) in tutto questo grazie mille mouse1969 hai creato davvero una rom bella graficamente e anche reattiva con una memoria ram libera da 1,2, compreso di root barra trasparente, notifiche sull'icona (telefono messaggi facebook), sview funzionante da attivare nel menu (anche se non è la versione pro) tastiera di android l si comporta egregiamente
Grazie a te per l'apprezzamento, sicuramente è ancora migliorabile, qualche piccolo problema di stabilità o riavvio, ma credo sia il dialer. Cerco di cambiarlo per la v2.
A presto
-
Quote:
mouse1969
Ipotizzo :
1 hai ripristinato un backup delle applicazioni e dati proveniente da altra ROM.
2 RAM piena
3 l'applicazione dialer ( non mi é mai piaciuta) che c' è nella mia ROM ha qualche conflitto ( in tal caso prova a installare un dialer dal play store, tipo exdialer o altro, per vedere se è l'applicazione)
Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando
Androidiani App
Oggi mi è risuccesso altre due volte.. una aprendo la custodia del telefono per fare una chiamata...
ho sview installato. aprendo si è resettato il telefono.
Venendo alle tue ipotesi:
1> sono partito dalla tua kk 442 e ho fatto installazione tramite cwm da sd poi una volta fatta l'installazione non ho fatto nessun backup di applicazioni e dati miei.. sono partito da una tabula rasa
2> Ram piena non lo so purtroppo... al momento di resettarsi non lo vedo la ram disponibile di solito è intorno ai 600 mb
3> il dialer l'ho cambiato e sto a vedere come va adesso....
grazie per il supporto comunque
-
Quote:
acocco
[quote name="mouse1969" post=6368464]Ipotizzo :
2 RAM piena
Androidiani App
Oggi mi è risuccesso altre due volte.. una aprendo la custodia del telefono per fare una chiamata...
ho sview installato. aprendo si è resettato il telefono.
Venendo alle tue ipotesi:
1> sono partito dalla tua kk 442 e ho fatto installazione tramite cwm da sd poi una volta fatta l'installazione non ho fatto nessun backup di applicazioni e dati miei.. sono partito da una tabula rasa
2> Ram piena non lo so purtroppo... al momento di resettarsi non lo vedo la ram disponibile di solito è intorno ai 600 mb
3> il dialer l'ho cambiato e sto a vedere come va adesso....
grazie per il supporto comunque[/QUOTE]
Ok fammi sapere, così ho un indizio su dove partire. Eventualmente prova anche a stoppare sview, credo consumi anche abbastanza a livello di batteria.
Grazie
A presto
-
si è tornato a bloccare :-(( non ci voleva proprio oggi 2 volte l'ho trovato spento
-
Quote:
caimanonor
si è tornato a bloccare :-(( non ci voleva proprio oggi 2 volte l'ho trovato spento
Avevi anche tu sview attivo?
-
Quote:
mouse1969
Avevi anche tu sview attivo?
Androidiani App
si perché? quello è il problema? ora disattivo ma penso che non sarà quello perché è un applicazione
-
Quote:
caimanonor
[quote name="mouse1969" post=6371792]Avevi anche tu sview attivo?
Androidiani App
si perché? quello è il problema? ora disattivo ma penso che non sarà quello perché è un applicazione[/QUOTE]
Prova a fare un gg senza, andiamo per esclusione.
-
Per la cronaca, la Xperia mousenon consuma un tubo a livello di batteria , sono troppo contento. ,
Se regge così la prox settimana la pubblco , nessun lag e nessuna sorpresa su batteria che segna a cavoli suoi.
;-)
-
io ho disinstallato tutto... mi si è resettato 6/7 volte
non era un problema della sview, l'ho disinstallata ma il probalema persisteva...
siccome uso il tel per lavoro non mi posso permettere di trovarlo spento e che si riavvia ogni 3x2.
vediamo come va con la rom stock.
alla prossima release
-
Quote:
acocco
io ho disinstallato tutto... mi si è resettato 6/7 volte
non era un problema della sview, l'ho disinstallata ma il probalema persisteva...
siccome uso il tel per lavoro non mi posso permettere di trovarlo spento e che si riavvia ogni 3x2.
vediamo come va con la rom stock.
alla prossima release
Ok grazie per i test, ora finisco la xperia rom ( che per il momento dura da qualche giorno senza impuntamenti e riavvii ) poi torno sulla s5 per vedere che cosa gli dia fastidio. Piuttosto elimino app superflue per snellirla un po ' dopo avere messo mano a quel dialer che non mi piace nulla. A presto.
-
ieri sera il cellulare si è bloccato 5 volte sempre con l'errore che ti ho scritto in precedenza cioè l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo (avevo disinstallato la sview), bisogna togliere e inserire la batteria per poterlo riavviare oppure si blocca schermo nero e tasti illuminati mah abbiamo cantato vittoria prima del tempo hahahahah rom bella graficamente ma impossibile da installarla perché se in un giorno si riavvia o si blocca 5 o più volte non va per niente bene, ho letto che stai stai ultimando xperia rom ma mi sa che non la provo non mi piace proprio graficamente :-D comunque anche se la rom Samsung non vabbene bisogna solo ringraziarti per il lavoro svolto, e non posso nemmeno aiutarti perché non so proprio da dove iniziare
-
Quote:
caimanonor
ieri sera il cellulare si è bloccato 5 volte sempre con l'errore che ti ho scritto in precedenza cioè l'applicazione UI sistema si è bloccata in modo anomalo (avevo disinstallato la sview), bisogna togliere e inserire la batteria per poterlo riavviare oppure si blocca schermo nero e tasti illuminati mah abbiamo cantato vittoria prima del tempo hahahahah rom bella graficamente ma impossibile da installarla perché se in un giorno si riavvia o si blocca 5 o più volte non va per niente bene, ho letto che stai stai ultimando xperia rom ma mi sa che non la provo non mi piace proprio graficamente :-D comunque anche se la rom Samsung non vabbene bisogna solo ringraziarti per il lavoro svolto, e non posso nemmeno aiutarti perché non so proprio da dove iniziare
Mi spiace per i blocchi, onestamente è un errore che non misi è mai presentato, ma è anche vero che i test che faccio sono su ROM clean, cioè senza ulteriori applicazioni installate. Mi dici quando hai tempo quali applicazioni installi o usi di frequente? Così faccio delle simulazioni quando torno sulla ROM.
-
uso whatsapp facebook e internet
ah stamattina le notifiche su whatsapp non arrivano "connessione dati"
-
Scoperto l'arcano mistero della rom che si spegne da sola : In realtà non è spenta ma in morte apparente, vale a dire non si retroillumina.
Questo mi è capitato oggi ogni qualvolta ho abbassato la luminosità al minimo. Alla riaccendono i tasti menu e indietro si retroilluminavano, ma il display no.
Ricordate per caso se quando vi è successo eravate in luminosità manuale al minimo?
-
Ciao Mouse.
Nella tua firma vedo questa dicitura: Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
Di che Mod si tratta? Non l'hai ancora pubblicata.
Sarebbe la MIUI V6???
Per quella quanto c'è da attendere ancora?
Ciao grazie
-
Quote:
Emanuele820
Ciao Mouse.
Nella tua firma vedo questa dicitura: Inviato dal mio elephone P8 Xperia Mod usando Androidiani App
Di che Mod si tratta? Non l'hai ancora pubblicata.
Sarebbe la MIUI V6???
Per quella quanto c'è da attendere ancora?
Ciao grazie
Ciao , la p8 xperia è una rom vera e propria , molto leggera e molto scattante, con le applicazioni e launcher Sony xperia z , e la cosa che più mi piace e che consuma davvero poco rispetto alla s5.
Unica pecca le gestures non c'è verso di farle andare. Per quello non l ho pubblicata. , ma la sto usando praticamente tutti i giorni perché ha ottime prestazioni.
Poi se non piace lo Skin xperia si fa in fretta, si mette un launcher e un tema e si cambia subito l'aspetto .
Trovi gli screenshot qualche post più indietro.
-
Molto bella graficamente parlando.
Dai dai mettiti d'impegno per il discorso gestures :-)
La vogliamo provare.
Però poi preparaci questa V6
-
Quote:
Emanuele820
Molto bella graficamente parlando.
Dai dai mettiti d'impegno per il discorso gestures :-)
La vogliamo provare.
Però poi preparaci questa V6
Va un po ' a gusti sai. . A me piace , ma ad altri magari xperia non dice nulla. Le gestures mi stanno facendo impazzire, i drivers sono tutti giusti ma non ne vuole sapere. Credo che dipenda dal telefono di origine, potrebbe sfruttare sensori notevolmente diversi che non richiamano i nostri drivers. Mi sa che la lascio. Sono 2 gg che ci litigo.
La miui l'avevo iniziata ma l'ho sospesa per problemi di tempo. Queste mod piccoline ( tipo xperia ) sono più semplici da far partire e ti danno feedback subito, mentre la miui é un lavoro certosino.
Ma ci tornerò , promesso.
-
Ok GRAZIE per il tuo lavoro :-)
Ti ho lasciato un messaggio nella sezione MODDING del P8 in risposta ad un tuo post.
Se gentilmente mi dai la spiegazione.
-
Quote:
mouse1969
Scoperto l'arcano mistero della rom che si spegne da sola : In realtà non è spenta ma in morte apparente, vale a dire non si retroillumina.
Questo mi è capitato oggi ogni qualvolta ho abbassato la luminosità al minimo. Alla riaccendono i tasti menu e indietro si retroilluminavano, ma il display no.
Ricordate per caso se quando vi è successo eravate in luminosità manuale al minimo?
Inviato dal mio Samsung Note 3 SM-N9005 usando
Androidiani App
la luminosità la setto a metà e la rimango sempre così
-
aspettando la miui v6 nel frattempo che rom mi consigliate? la Samsung anche oggi si blocca, devo togliere la batteria e farlo ripartire uffà
-
io usavo sempre luminosità automatica ma non è che era in morte apparente... si resettava proprio.
App installate:
whatsapp, sigic, skysafari, mobileuncletools, luckypatcher, supersu e poco altro ancora...
-
Quote:
acocco
io usavo sempre luminosità automatica ma non è che era in morte apparente... si resettava proprio.
App installate:
whatsapp, sigic, skysafari, mobileuncletools, luckypatcher, supersu e poco altro ancora...
Grazie mille per le info.
Nel frattempo ho isolato / tamponato 2 problemi.
Il primo è che non andava in deep sleep nemmeno con radio spenta
Il secondo è una libreria sbagliata del processo system server ( che potete anche cessare / disattivare del task manager.
Per chi l'ha ancora sul Tel consiglio quindi di disabilitare /congelare il processo system server .
Nel frattempo costruisce la patch.
Grazie a tutti
-
Per disabilitare andare in task manager , sezione tutte le app , e disabilitare il processo.
La batteria ringrazierà.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_sPsqL.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZyjJD.jpg
Inviato dal mio P8 Galaxy S5 Mod usando Androidiani App
-
Allora amici , ho fatto un po' di prove e devo dire che con le ultime modifiche sembra apparentemente risolto il problema blocchi spegnimenti , e soprattutto il problema consumo batteria.
Ecco i risultati , se tiene , pubblico la nuova versione.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_lZwFH.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kI8MW.jpg
Mi sembra buono 15 ore con WiFi sempre acceso e un decadimento della batteria del 35 % .
Questo il riepilogo delle attività che hanno acceso il processore
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ueMhQ.jpg
in più ora va realmente in deep sleep , quindi il consumo è basso per quello.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uoFYh.jpg
15 ore di attività , di cui 2 awake , senza ovviamente riavvii ( sennò le statistiche ai sarebbero azzerate )
Ciaooo
-
Ciao .. se la ripubblichi è sempre stile SAMSUNG S5?
Mi attrae l'idea del consumo batteria ma non mi piace lo stile SAMSUNG - Sopratutto trovare funzioni che sul nostro smartphone non possono essere usate.
Tutte queste cose non si possono fare sulla ROM STOCK.
Io continuo a rimettere sempre la MOD di flaflasat con root - se tu facessi qualcosa partendo da quella :-)
Io con quella mi trovo bene ma usando due sim e sincronizzazione sempre attiva su vari account la batteria non dura molto.
Mi piacerebbe se riuscissi a fare qualcosa su quello stile.
O altrimenti la famosa MIUI
Grazie
-
[quote name="Emanuele820" post=6380579]Ciao .. se la ripubblichi è sempre stile SAMSUNG S5?
Mi attrae l'idea del consumo batteria ma non mi piace lo stile SAMSUNG - Sopratutto trovare funzioni che sul nostro smartphone non possono essere usate.
Io continuo a rimettere sempre la MOD di flaflasat con root - se tu facessi qualcosa partendo da quella :-)
Io con quella mi trovo bene ma usando due sim e sincronizzazione sempre attiva su vari account la batteria non dura molto.
Grazie[/QUOTE]
Ciao , non sto usando per ora la KK per i noti problemi di drain batteria , che da indicazione farlocca e non sai mai quanto ne hai.
La 4.2 è più stabile e affidabile , in genere.
Lo stile S5 è gradevole da vedere e sto lasciando le funzioni supportate , quindi è un po' come avere la stock ma con una interfaccia Sam UI .
Per il momento la migliore modo rimane comunque la xperia , che pubblicherà prossima sett , come consumi è davvero impareggiabile. Questa l'ho sistemata ( o lo sto facendo ) perché mi dava fastidio aver pubblicato qualcosa che non fosse stabile.
A presto
PS. Siamo a 18 ore e mezza , batteria 50 %
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vwn5Z.jpg
-
Quote:
mouse1969
[quote name="Emanuele820" post=6380579]Ciao .. se la ripubblichi è sempre stile SAMSUNG S5?
Grazie
Ciao , non sto usando per ora la KK per i noti problemi di drain batteria , che da indicazione farlocca e non sai mai quanto ne hai.
La 4.2 è più stabile e affidabile , in genere.
Lo stile S5 è gradevole da vedere e sto lasciando le funzioni supportate , quindi è un po' come avere la stock ma con una interfaccia Sam UI .
Per il momento la migliore modo rimane comunque la xperia , che pubblicherà prossima sett , come consumi è davvero impareggiabile. Questa l'ho sistemata ( o lo sto facendo ) perché mi dava fastidio aver pubblicato qualcosa che non fosse stabile.
A presto
PS. Siamo a 18 ore e mezza , batteria 50 %
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Vwn5Z.jpg[/QUOTE]
Ecco se togli diciamo così le funzioni "inutili" magari un pensierino per rimettere questa del Samsung lo farei!
Non c'è modo di fare un downgrade alla 4.2 con la ROM che uso io in modo da evitare appunto questo fastidio della batteria che crolla?
Batteria al 50 % con due SIM attive e connessione dati --- Con quale MOD?
Quando sistemi questa stile S5 la ripubblichi in MODDING ELEPHONE P8?
E anche quest'altra stile XPERIA?
Fammi sapere.
Grazie
-
Ormai sto lavorando su kernel e sensori p8 , quindi sviluppo su elephone. Tutto ciò che pubblico è quindi fruibile su p8.
Quelli che cambia tra KK e 4.2 è il kernel , cioè il boot , che non e stato fatto bene dall'inizio quindi avrai sempre il drain batteria per ora su tutte le KK , ma di tutti gli MTK si legge in giro