Posso farlo dopo il TWRP? Perdo dati?
Visualizzazione stampabile
Spacex Scusa ma non ho capito. Avendo come base la 008 devo fare l'aggiornamento via adb e poi flashare lo zip?
@spacex
credo ci sia un errore nel file dir.txt dell'update via adb. dove crei la cartella "features" tu hai scritto:
mkdir features
chmod 0755 features
ma dovrebbe essere
mkdir /system/features
chmod 0755 /system/features
giusto?
Scusate se vi faccio una domanda che non centra niente con il vostro discorso, ma qualcuno di voi ha modo di contattare Salanet che non vedo più sul forum dalla sua proposta di aiuto e nemmeno riesco a parlarci in privato, siccome abbiamo appuntamento domani sera prima di cena volevo solo una conferma ma non sò che pensare visto che non ho nessuna risposta da parte sua. Non vorrei davvero che andasse tutto a monte.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
nel caso vada male se hai teamviewer ti aiuto io da remoto appena posso (connessione permettendo si intende) ;)
Ok spacex ti ringrazio
Ok grazie ci vediamo domani o meglio stasera visto ormai l'orario ☺
@spacex
Ho visto che hai caricato su needrom la twrp. Non potresti passarmi il file img senza le customizzazioni? Quello che hai caricato tu non memorizza i miei settaggi
Fotocamera ok risolto foto verde con flash, rimane problema scrittura su SD..
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
Blackaccio : Mi scuso in anticipo se arrivo a pag.100.
Il tel ti vede la sd esterna? Ripeto, magari sorriderai con sufficienza , io uso da PC il programma Snappea che mi fa vedere sia la sd interna che la esterna. da lì posso mettere sulla sd tutto ( programmi, foto, zip, contatti etc..)
Ciao Jeric0 , presumo tu abbia la custom rom Lollipop. Io sono tornato indietro (Ho il 3GB..) da Lollipop ( stock ) al 4.4.4. Ho montato la recovery di Carliv-Ghost45 e funziona tutto perfettamente.
Ciao Stahl, si si in collegamento multimedia mi vede tutto riesco a scrivere e a leggere,
non riesco per esempio a creare una cartella nuova da telefono su sd, il backup con titanium me lo ha salvato
nella memoria telefono io ho fatto copia su pc e poi uploato su sd dopo flash da li ho reistallato apps e dati...
a qualcuno di voi, è mai capitato un hard brik?
quindi niente rilevazione dal pc e niente accensione ?
Per rispondere un po a tutti @blackaccio
Non ho problemi di scrittura sulla sd, anzi va benissimo ieri ho trasferito i 2 gb di GTA in circa 3-4 minuti, perfetta per essere una classe 4
@Jeric0
Hai flashato la TWRP usando tutti i file presenti nella cartella? Se non flashi anche le userdata moddate e il boot moddato continuerà a non funzionare, una volta che comunque guadagna l'accesso alla partizione /data dovrebbe salvare le preferenze
p.s. quella "normale" che mi hai passato non funzionava ne ho compilato una ad hoc dall'immaggine fornita da Team Win utilizzando il tema Materialaized (o come si scrive)
Per quanto riguarda la temperatura è l'unico problema e non ho idea di come risolvere purtroppo....se qualcuno che ne sa un po più di me volesse partecipare è ben accetto ovviamente
per @dariettoit
Si ho avuto di questi problemi con alcuni teminali dai SoC vecchi era da buttarli, per questi a quanto so è possibile risolvere collegandoli al pc tenendo premuti dei tasti specifici in sequenza
per questo terminali sequenze di tasti non ce ne sono, ma se vi serve, io lo ho brikato dopo due giorni dall'arrivo ma lo ho risolto, quindi se il terminale dovesse morire ditemelo che vi insegno (ma va smontato il dispositivo)
io sto cercando di tornare alla 4.4.4 ma non riesco, flashtool mi dice che il file scatter non funziona e con altri, va sempre in brik
qualche aiuto?
questo è il problema, i dati rimangono criptati in quel modo e la recovery (giustamente) non riesce a decriptarli
Che problema ti da precisamente (in ogni caso sembra strano che non ci siano sequenze, nel manuale mediatek su questo SoC è descritto come forzare il riconoscimento con qualche tasto (in ogni caso ben vengano esperienze.....basa che non si tratti di Jtag :-X :-X )
anche io non riesco ad usare la recovery, non mi fa nemmeno il backup
allora per flashtool mi dice che lo scatter non è valido, quindi ne ho messo un altro (quello che ho usato per mettere lollipop) ma si blocca sul logo.
invece per le sequenze, ho provato di tutto e di più
cos'è il jtag
voglio tornare qa kitkat perchè ora come ora raggiunge temperature inaudite (robe che quando tocco il vetrino della fotocamera mi scotto) e per i video che non si vedono (filmo, ma poi alla riproduzione di vedono solo righe)
ho provato con questa rom ma si è bloccata al bootloader ed il cell si è brikato
p s la hai fatta tu questa rom ?
apri lo scatter con notepad e cancelli la prima riga poi funziona
la recovery è la twrp (la tua mi pare la stok non c'è nemmeno) con notepad intendi il blocco note giusto?
si quello
Cmq se hai la versione da 2GB devi flashare tutto (recovery-boot-userdata) o non funzionerà a dovere (come ho detto e spiegato sopra)
Se hai la versione 3GB sostituisci lo scatter con quello della rom lollipop stock (e flasha tutto come sopra)
si e da 3gb e io da genius ho flashato boot e userdata moddati XD
ma cosa devo cancellare con notepad???
ok adesso funziona. GrazieQuote:
Hai flashato la TWRP usando tutti i file presenti nella cartella? Se non flashi anche le userdata moddate e il boot moddato continuerà a non funzionare, una volta che comunque guadagna l'accesso alla partizione /data dovrebbe salvare le preferenze
ottimo di nuovo full brik, ora approfitto per scattare foto e fare una guida
quello 3 gb come ultima versione intendi lollipop? è l'unica che mi carica ma volevo passare a kit kat
Allora: Io avevo Lollipop e sono tornato a KK. Vai in needrom cerca la versione KK per il 3GB ( ce ne sono diverse) scarica l'ultima. una volta scaricata togli il testo come ti ho scritto nello scatter.txt prima dei cancelletti. L'ho installata in un lampo. ( PS : in ogni caso fai firmware upgrade ma cancellerà tutti i dati personali lo stesso.) rimetterli non sarà difficile, anche gli imei.
ok grazie, comunque ora che mi hai detto provo con l'altro pc perchè se carico il preloader da questo pc mi fa brom error