Visualizzazione stampabile
-
Ok capo (Stahl)!!! Gli ho sparaflashato dentro la rom ufficiale 1478ZF.C63D_ECOO.A1.150204.LWT_KK.FHD.WB128_FB1372 0.EN.MV1616 – KTU84P - V1_CSFB ed è rinsavito.
Aleeeeeeeeeeee Ooooooooooooooo!!!!!! Ok almeno ho capito che l'attrezzo non era brickato!!
Ora!!!! Per sparargli dentro la spacerom 1.0 uso flashtool con l'indicazione """firmware update""", giusto??
-
Quote:
Originariamente inviato da
watt6869
Ok capo (Stahl)!!! Gli ho sparaflashato dentro la rom ufficiale 1478ZF.C63D_ECOO.A1.150204.LWT_KK.FHD.WB128_FB1372 0.EN.MV1616 – KTU84P - V1_CSFB ed è rinsavito.
Aleeeeeeeeeeee Ooooooooooooooo!!!!!! Ok almeno ho capito che l'attrezzo non era brickato!!
Ora!!!! Per sparargli dentro la spacerom 1.0 uso flashtool con l'indicazione """firmware update""", giusto??
Sì, firmware upgrade
-
Scusami, mi correggo. Gli ho sparato dentro la 1478ZF.C63D_ECOO.A1.150128.LWT_KK.FHD.WB128_FB1372 0.EN.MV1616.
Ma penso sia ininfluente, giusto???
Va beh l'importante è che non fosse brickato!
-
ok ci riprovo
ti faccio sapere.
Mi prenderò un po di tempo, visto che ho la batteria al 13%. La faccio risalire un po e poi ci riprovo
Ancora Grazie
-
Watt, i device mediatek con processore dal mt6582 in poi... Non si possono brickare. E impossibile
-
-
Niente! Riflashato spacerom 1.0 con flashtool con l'opzione "firmware upgrade", ma niente, device morto.
Va beh ritorno alla 4.4 e aspetto tempi milgiori!!
-
Quote:
watt6869
Niente! Riflashato spacerom 1.0 con flashtool con l'opzione "firmware upgrade", ma niente, device morto.
Va beh ritorno alla 4.4 e aspetto tempi milgiori!!
Hai seguito le istruzioni? Spacex dice di flashare la sua rom con format all+download....io non lo ricordavo...:'(
-
1 allegato(i)
Ciao watt6889 !
Non devi selezionare "firmware update" bensì "Format All+ Download" ... guarda questo screenshot (l'ho fatto quando ho flashato la SpaceRom) :
Allegato 145991
-
Quote:
cleopatra81
Ciao watt6889 !
Non devi selezionare "firmware update" bensì "Format All+ Download" ... guarda questo screenshot (l'ho fatto quando ho flashato la SpaceRom) :
Allegato 145991
Sì...leggi sopra
-
@ Stahl : Pardon ... spero tu non ti sia offeso :-)
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : Pardon ... spero tu non ti sia offeso :-)
E di cosa ? :)
-
@ Stahl : del fatto che non avessi fatto caso alla tua correzione sulla giusta procedura di SP Flash Tool ... facendo la figura della "prezzemolina" che vuol fare bella figura :-)
Comunque stò provando il tuo suggerimento sulla modifica al build.prop ... ti farò sapere tra poco ... e comunque ... ragazzi ... prima di rassegnarmi e riporre in un cassetto l'Ecoo ... voglio provare tutte le custom reperibili in rete ... alla disperata ricerca di una custom che non abbia l'overheating :-)
-
@ Stahl : nada de nada :-(
Ho modificato il build.prop aggiungendo queste righe :
# Switch External With Internal
persist.sys.vold.switchexternal=1
# Storage configuration
ro.vold.switchablepair=/storage/sdcard0,/storage/sdcard1
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : del fatto che non avessi fatto caso alla tua correzione sulla giusta procedura di SP Flash Tool ... facendo la figura della "prezzemolina" che vuol fare bella figura :-)
Comunque stò provando il tuo suggerimento sulla modifica al build.prop ... ti farò sapere tra poco ... e comunque ... ragazzi ... prima di rassegnarmi e riporre in un cassetto l'Ecoo ... voglio provare tutte le custom reperibili in rete ... alla disperata ricerca di una custom che non abbia l'overheating :-)
Io sto provando i vari porting... Farò un resoconto
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : nada de nada :-(
Ho modificato il build.prop aggiungendo queste righe :
# Switch External With Internal
persist.sys.vold.switchexternal=1
# Storage configuration
ro.vold.switchablepair=/storage/sdcard0,/storage/sdcard1
A questo punto perché non provi a sostituire i file sdcard e vold in system/bin come avevo suggerito?
Chi ha le mem montate come le vuoi, ti passa i file e sostituisci. Permessi 0755. Dopo averti fatto un backup, ovvio...
-
@ korsa5791 : sono alle prime armi con la modifica del build.prop :-(
Ho aggiunto le righe con FX ... ma ignoro cosa voglia dire "permessi 0755" :-(
-
Quote:
cleopatra81
@ korsa5791 : sono alle prime armi con la modifica del build.prop :-(
Ho aggiunto le righe con FX ... ma ignoro cosa voglia dire "permessi 0755" :-(
I permessi del file:
7 - utente
5 - gruppo
5 - altri
I permessi sono
4=lettura=r
2=scrittura=w
1=esecuzione=x
Quindi 7 indica che l'utente ha tutti e tre i permessi rwx (4+2+1)
Il gruppo ha rx (4+1)
Idem gli altri
-
@ Jeric0 : grazie ... scusate l'ignoranza :-(
Comunque x fare una cosa simile credo sia necessario un editor apposito x il build.prop ... personalmente con FX l'ho esclusivamente abilitato alla scrittura e poi ho scritto a mano e salvato e reboot. Adesso ho appena installato la "E04-Flyme_OS_2GB_3GB_20150409.zip" :-)
-
Qualcuno mi passa l'apk dell'app "backup" ?
-
Quote:
carzias
Credo che il problema sia legato al carica batterie perche ora sono riuscito a procurarmene un altro e lo sto usando da un po e per ora il criceto non impazzisce :-)
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
questo problema lo avto anche io o risolto cambiando alimentatore
p.s anche se non partecipo ai vostri commenti vi seguo sempre sto aspettando che ci sia qualche novità ma da quanto lego nulla io ho il 2 gb come navigatore e da butare:O
-
Quote:
Stahl
Sì...leggi sopra
Buon sabato mattina a tutti.
Non so cosa sia successo ma ieri sera, ma all'ultimo tentativo, flashano la spacerom con "format all + download", il telefono è partito non appena ho sfiorato il tasto di accensione.
Grazie a Stahl ed a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli.
-
[quote name="cleopatra81" post=6934251]@ korsa5791 : sono alle prime armi con la modifica del build.prop :-(
Ho aggiunto le righe con FX ... ma ignoro cosa voglia dire "permessi 0755" :-([/QUOTE]
Hai ragione scusa, e un grazie a jeric per la spiegazione. Comunque è una manovra semplice. Usando Root Explorer fai un semplice copia e incolla dei due file in cartella system/bin. Quando li hai copiati ordina la cartella bin per data decrescente, così li avrai insieme, per flaggarli e in basso a destra premere i tre puntini autorizzazioni e flagga cosìhttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_nxZPl.jpg
-
Ciao Stahl, comunque prossimo phone prendiamolo uguale cosi ci si diverte di nuovo.
La cosa che non mi piace e che ancora ha problemi a farmi backup su sd esterna, e con
MTK sempre errore quindi non mi crea il file db per fare poi file per sp......
Avere un backup pronto per SP sarebbe fantastico....
-
Ciao Blackaccio...è sempre un piacere. Assolutamente sì !! Prenderemo un telefono decente. Hai lo stesso problema di jeric0 con il backup.
Io ho il 3GB e come recovery uso la CWM ed a me fà perfettamente backup e restore . Se vuoi prova ad usare la CWM ( non so che recovery tu abbia..)
Comunque la recovery cwm l'ho postata quì : https://www.androidiani.com/forum/al...-ecoo-e04.html
Fammi comunque sapere che errore ti dà e lo risolviamo :)
-
@blackaccio
Allora scarica la CWM da quì : recovery-Ecoo_KK - Download - 4shared -
Poi nel tuo firmware KK rinomini la recovery.img originale in , ad esempio , recovery_originale.img e rinomini la recovery CWM scaricata in recovery.img sostituendola nel firmware. Con Flashtool selezioni poi download only come forma di flash e deselezioni tutte le casella tranne recovery (l'unica che va selezionata) fai il flash e ti dovrebbe aver installato la recovery CWM che ripeto , ( almeno sul 3GB ) funziona alla grande. fammi sapere
-
@Stahl
Secondo me si può fare in modo più sempolice.
Crei una cartella seperata.
In questa cartella metti lo scatter della ROM e il file della recovery scaricata che deve chiamarsi recovery.img
Lanci Flashtool, carichi lo scatter nella cartella sperata, e ti visualizzerà la sola recovery.
Imposti la modalità DOWNLOAD ONLY e flashi.
-
Quote:
bovirus
@
Stahl
Secondo me si può fare in modo più sempolice.
Crei una cartella seperata.
In questa cartella metti lo scatter della ROM e il file della recovery scaricata che deve chiamarsi recovery.img
Lanci Flashtool, carichi lo scatter nella cartella sperata, e ti visualizzerà la sola recovery.
Imposti la modalità DOWNLOAD ONLY e flashi.
Sì. Il vantaggio che ho facendo come dico io è che io passo spesso da KK a lollipop mantenendo nel firmware di KK permanentemente la recovery CWM e vado direttamente da lollipop a KK con firmware upgrade e da lì faccio faccio il restore. Ovviamente il contrario da lollipop a KK. Avendo già direttamente nelle due rom la recovery il tutto mi prende pochissimi minuti.
-
Quote:
watt6869
[quote name="Stahl" post=6934089]Sì...leggi sopra
Non so cosa sia successo ma ieri sera, ma all'ultimo tentativo, flashano la spacerom con "format all + download", il telefono è partito non appena ho sfiorato il tasto di accensione.
Grazie a Stahl ed a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli.[/QUOTE]
Buon giorno a tutti, watt6869 come ti trovi con la spacerom? Anche io ho il 2Gb lo flaschata e mi trovavo bene ma sono ripassato a KitKat perche con la spacerom cera il problema del playstore. Ho flashato anche lollipop della lenovo e girava anche quella e non cera l'errore del playstore ma sono ripassato a KitKat perché nella ROM lenovo non cera la lingua in italiano.ora sono con KitKat in attesa di un lollipop funzionante.
-
@Stahl
In pratica hai modificato la ROM originale inserendo al suo posto la recoevry specfica.
Quello è un processo corretto per chi flasha speso la ROM completa (non la sola recovery).
Per chi deve solo sostituire la recovery su una ROM esistente è meglio (per evitare errori) il processo che ho indicato.
-
Quote:
carzias
Grazie a Stahl ed a tutti quelli che mi hanno dato dei consigli.
Buon giorno a tutti, watt6869 come ti trovi con la spacerom? Anche io ho il 2Gb lo flaschata e mi trovavo bene ma sono ripassato a KitKat perche con la spacerom cera il problema del playstore. Ho flashato anche lollipop della lenovo e girava anche quella e non cera l'errore del playstore ma sono ripassato a KitKat perché nella ROM lenovo non cera la lingua in italiano.ora sono con KitKat in attesa di un lollipop funzionante.
Inviato dal mio ECOO E04 2GB[/QUOTE]
Sì, purtroppo ancora lollipop funzionante per il 2GB non c'è...ho guardato e riguardato da tutte le parti, ce ne sono a bizzeffe di lollipop più o meno modificate ma tutte per il 3GB tranne appunto la lenovo che ha quel problema.... Ancora la rom migliore che non dà problemi è la 4.4
-
Chi mi dice per piacere su KK gli ultimi 3 numeri della versione del play services? Quelli tra parentesi
-
Quote:
Jeric0
Chi mi dice per piacere su KK gli ultimi 3 numeri della versione del play services? Quelli tra parentesi
Ciao jeric0
Te li fornirei volentieri ma sono ancora a Francoforte e con me ho lo ZP920...
hai provato ad installare la CWM ?
-
Quote:
Stahl
Ciao jeric0
Te li fornirei volentieri ma sono ancora a Francoforte e con me ho lo ZP920...
hai provato ad installare la CWM ?
No perché adesso sto provando i vari porting. Il migliore mi sembra quello dello jiayu s3. Con non poca fatica sono riuscito ad installare i servizi di google ed ad abilitare la navbar (non amo particolarmente i tasti fisici) e devo dire che la ROM è fatta bene. Basata su KK, non scalda.
I backup si ripristinano con twrp senza problemi
-
Quote:
Stahl
Sì, purtroppo ancora lollipop funzionante per il 2GB non c'è...ho guardato e riguardato da tutte le parti, ce ne sono a bizzeffe di lollipop più o meno modificate ma tutte per il 3GB tranne appunto la lenovo che ha quel problema.... Ancora la rom migliore che non dà problemi è la 4.4[/QUOTE]
Ciao Stahl. Devo ancora provare a spremerla un po e poi ti faccio sapere.
Si ho notato il problema del play store che da errore quando vuoi installare qualcosa. Onestamente non lo ritengo un problema insormontabile. In attesa di tempi migliori, quando devo installare qualche app, la tiro giu direttamente da internet e glie la sparo dentro. Non lo ritengo un grosso problema.
Onestamente con la 4.4 avevo un sacco di problemi. Il cell andava in blocco in continuazione e si riavviava. Eppure non c'era installato niente. L'unica app installata era kingroot che ho utilizzato per il root. Ero disperato. vediamo un po con la spacerom cosa succede.
La cosa che più mi fa inc...are è la modalità per entrare in recovery che è praticamente invisibile. Non c'è qualche modo alternativo??? Ho provato con mobileuncle, ma non so perché quando gli dico ri fare il reboot ed entrare in recovery non lo fa e si riavvia normalmente.
Hai consigli su come fare o in alternativa quale altra app si potrebbe usare in alternativa a mobileuncle??
Grazie
-
Quote:
Jeric0
Io ho: 1997312-038
-
Quote:
watt6869
Sì, purtroppo ancora lollipop funzionante per il 2GB non c'è...ho guardato e riguardato da tutte le parti, ce ne sono a bizzeffe di lollipop più o meno modificate ma tutte per il 3GB tranne appunto la lenovo che ha quel problema.... Ancora la rom migliore che non dà problemi è la 4.4
Si ho notato il problema del play store che da errore quando vuoi installare qualcosa. Onestamente non lo ritengo un problema insormontabile. In attesa di tempi migliori, quando devo installare qualche app, la tiro giu direttamente da internet e glie la sparo dentro. Non lo ritengo un grosso problema.
Onestamente con la 4.4 avevo un sacco di problemi. Il cell andava in blocco in continuazione e si riavviava. Eppure non c'era installato niente. L'unica app installata era kingroot che ho utilizzato per il root. Ero disperato. vediamo un po con la spacerom cosa succede.
La cosa che più mi fa inc...are è la modalità per entrare in recovery che è praticamente invisibile. Non c'è qualche modo alternativo??? Ho provato con mobileuncle, ma non so perché quando gli dico ri fare il reboot ed entrare in recovery non lo fa e si riavvia normalmente.
Hai consigli su come fare o in alternativa quale altra app si potrebbe usare in alternativa a mobileuncle??
Grazie[/QUOTE]
Kingroot dà una marea di problemi.... installa invece la recovery CWM e da lì fai il root con superSU e busybox. Segui queste indicazioni :
https://www.androidiani.com/forum/al...-ecoo-e04.html
nella sezione installazione della recovery e ottenere i permessi di root..
fammi sapere
-
Quote:
blackaccio
Io ho: 1997312-038
OK provo quella. Grazie
-
Quote:
watt6869
Mobileuncle tools non funziona per entrare in recovery con i socket MTK a 64 bit.
Grazie[/QUOTE]
Mobileuncletools non funziona sui mediatek 64 bit per entrare in recovery. in effetti fà i reboot. l'unica maniera è quella di usare i tasti ( con telefono spento e collegato al caricabatteria ) power e volume up. Poi dalle tre minuscole scritte che appaiono vai sulla prima con volume down ed entri in recovery. da lì ( sempre se hai la CWM ) selezioni con i tasti volume su e volume giù e confermi con il tasto power.
-
Ok Stahl, proverò con la CWM che mi hai consigliato, però vedo che con la spacerom 1.0 il cell è già rootato (con supersu fra le app installate). Giusto??
Ah ecco, mobileuncle non funziona con i processori a 64 bit. Beh allora la disinstallo!!
Graie