Quindi ci tocca aspettare?
Visualizzazione stampabile
L'ho acceso da ieri non si è mai riavviato, con la 4.4.4 continuamente, non mi ha più segnalato surriscaldamemto batteria.Chiamate in entrata ed uscita OK. Email e social Ok.Non noto rallentamenti particolari. Bel lavoro Spacex!!io uso questa!!!Hola luncher molto carino!!
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
Mtkdroid non mi vede il telefono, ora che avevo ripristinato tutto volevo
dare i file per flashtools
Fatto backup con cwm su sd esterna tutto ok per system, per idati mi da errore.
Un piccolo problema foto con flash esce verde
Sapevo della partizione dati...in lavorazione su TWRP per il flash adesso testo e ti dico!
Mittttttttticooooooo!!!!! Senza flash foto perfette abbassato iso di solito é quello che da problemi…
Problema riscontrato anche da me potrebbe essere dovuto ad una non perfetta sincronia tra fotocamera e flash
@spacex
Con la beta 008 ho questi problemi:
- non mi lascia scrivere sulla microsd, come se non avessi i permessi
- in recovery invece succede il contrario, mi legge solo la microsd e non l'archivio interno e non mi lascia flashare niente.
Tutti problemi noti oppure sono sfigato io?
Problemi noti sin dalla 0.0.2 purtroppo
sto lavorando alla versione 0.0.81 ed è quasi pronta
è più una bug fix che sistema sia la camera verde se si utilizza il flash sia altri piccoli bug minori, per le prestazioni siamo ancora lontani da una ottimizzazione completa ma ci arriveremo )
nel frattempo postata su needrom e già 30 visite (ottimo direi)
un fix via ADB per la fotocamera verrà rilasciato a breve (o chissà magari provo gli OTA)
Spacex essendo che a me tutto sommato va meglio della 4.4.4 ufficiale vorrei fare un backup completo… ..
Black appena la recovery andrà in tutto e per tutto sarai il primo a cui la darò
Ragazzi , per chi ha KK . Quì la recovery sviluppata da Ghost45 che ci segue.
Ha fatto un lavoro lungo ed eccellente. Vi prego di ringraziarlo visto l'impegno che vi ha profuso e vista l'utilità della recovery .
recovery-Ecoo_KK - Download - 4shared -
Ho notato che, stranamente, passando da lollipop e tornando al 4.4.4 sia con download only che con firmware upgrade , mi perdeva gli imei e questo è strano. Rimetterli non è stato un problema. Mi chiedevo però il perchè...
perchè genialmente la partizione contenente gli NVram è in data/datamedia che viene formattata quando si flashano gli userdata
Yes !! P.s. ho fatto qualche bench...il dispositivo si attesta al pari con il galaxy s5
Con la recovery TWRP c'è possibilità di fare il backup degli imei
Yes...gia settato e funzionante
Ho creato tre zip flashabili da recovery. Contengono tutti e tre alcuni file audio che vanno ad aggiungersi a quelli delle notifiche e delle suonerie per arricchire un pò quelli poveri della rom stock.
Ognuno dei tre contiene inoltre una bootanimation diversa, una con alcuni personaggi della Marvel mentre gli altri due hanno la scritta android proposta in due diverse vesti grafiche.
Le bootanimation non le ho create io ma le ho recuperate in rete, i file audio provengono da varie rom. Io ho solo messo insieme i pezzi per creare gli zip.
Per riavere la bootanimation di Ecoo stock basta navigare col file manager in /data/local/ e cancellare o rinominare il file "bootanimation.zip".
Inutile dire che è sempre consigliato un nandroid backup prima di flashare gli zip per rimediare ad un qualsiasi problema (anche se non dovrebbe succedere nulla) ;)
Comunque, per chi fosse interessato, di seguito i link...
- Android https://mega.co.nz/#!uh4V0Dgb!MM1y2v...7EMtj8bIlhupXk
- Marvel https://mega.co.nz/#!ixImFZCI!ln2-GT...Cx4jtMCkPha0pU
- Android Rainbow https://mega.co.nz/#!Xto3XaJR!tj_11c...oKd8HYHVcjcc4A
Può capitare ( come successo a me ) nel caso di utilizzo di flashtool sia in maniera download only sia in maniera firmware upgrade , di perdere imei, dati personali e applicazioni.
Per ripristinare gli imei ci si mette un minuto ,più seccante è il ripristinare i dati e le applicazioni installate successivamente.
Non solo : venendo corrotta la NVRAM c'è la possibilità che in wi-fi appaia una noiosissima finta rete : NVRAM WARNING err 0x10.
Di seguito la procedura per rimuovere la rete :
1) Il telefono deve avere i permessi di root
2) Un programma per poter lavorare sui file di sistema ( ad esempio root explorer scaricabile dal play store )
3) Un file rar chiamato wifi fix
Andare sulla cartella di sistema : data/nvram/APCFG/APRDEB
lì ci sono due files :wifi e wifi custom. Bisogna cancellarli
Dal file rar wifi fix si estraggono i file e si posizionano nella stessa cartella di quelli appena cancellati ( in pratica si sostituiscono )
Una volta fatto ciò fare il reboot ed la rete wifi fantasma sarà scomparsa.
La procedura è stata testata personalmente
Quì i link per wifi fix : Wifi_Fix_Files - Download - 4shared -
C'è un metodo molto piu sempliceeee sul dialer scrivete *#*#3646633*#*# andate in cds information poi wifi information scorrete in basso e cliccate update mac
Giorno!! Volendo accendere lo schermo col tasto home che file vado a modificare?
é possibile lanciare non le telefonate ma la schermata home?
Ciaooo
PS Button remapper non mi funziona...
Signori Finalmente sono venuto a capo del problema che affligge la partizione /Data nelle <span class="forTooltip">recovery</span> e dei vari rallentamenti random della <span class="forTooltip">rom</span> (che rimane comunque non al t<span class="forTooltip">op</span>)
Il problema stava nel <span class="forTooltip">kernel</span> annidato nel bo<span class="forTooltip">ot</span>.img e più precisamente in
Spoiler:
Probabilmente direte eh...allora??
Ma quella crittografia obbligata andava a far sballare tutto
Adesso funziona sia TWRP sia il system (meglio)
A breve pacchetto con l'update, PERDERETE I DATI PERSONALI FATE BACKUP DI TUTTO F<span class="forTooltip">OT</span>O/MUSICA ECC..
Dovrebbe funzionare anche sulla beta per il 3GB
EDIT
in prima pagina UPDATE 0.0.81
(non riguarda quanto detto s<span class="forTooltip">op</span>ra)
EDIT 3 Potete flashare quel pacchetto
Inoltre volevo avvisarvi che alla fine del rilascio della 1.0 non ci saranno almeno per ora nuovi update (salvo eclatanti bug)
Questa decisione è maturata in quanto sono più che certo che Ecoo non rilascerà mai una versione stabile del kernel e che probabilmente non si avrà mai neanche una versione definitiva di Android 5.0 , pensateci bene, quella versione beta è un porting mal riuscito da un altro dispositivo (e si vede dalle centinaia di BUG), se sono riuscito io a stabilizzarla loro con i sorgenti (e spero non con un solo developer) avrebbero già dovuto avere una versione quantomeno RC
Purtroppo ad oggi non è possibile ottimizzare ulteriormente il sistema e risulta più prolifico dedicarsi ad altro piuttosto che continuare con qualcosa di irrisolvibile
Detto questo non significa che se ci sono eclatanti bug non verranno attenzionati e risolti ma che non ci saranno nuove relase su questa base kernel o base rom (chissà magari se esce qualcosa per altri dispositivi simili si può provare)
Ad oggi la versione attuale resta
ROM
0.0.83
KERNEL
3.10.61
RECOVERY
TWRP 1.0 (completamente funzionante)
Ho intenzione di intraprendere un progetto più generico creando qualcosa di simile a MTKDroid ma compatibile con i nuovi SoC
vedremo se riuscirò in questa impresa
In prima pagina gli ultimi (per ora) link Ufficiali
ovviamente siete liberi di richiedere i sorgenti di tutto, sono a vostra completa disposizione se qualcuno volesse continuare a sbatterci la testa
Grazie Spacex!
Però non ho capito i passaggi da fare per avere l'ultima release....
c'è un update via Adb in prima pagina e poi via recovery TWRP
flasha questo
https://drive.google.com/open?id=0B9...U0U&authuser=0
yees
precisamente!
yes devi farlo quello via adb e se ti spunta continuamente un update ota disponibile riflsha lo zip da recovery