Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeric0
Grazie. In realtà se hai i permessi di root puoi flashare il file direttamente dal telefono usando flashify o Rashr. Li trovi entrambi nel playstore. Flashify ha un limite di 3 flash al giorno per la versione free comunque puoi flashare/creare_backup di recovery e kernel...ottima app
Lo so, la conosco ma da vecchio abitudinario oramai mi sono affezionato con flashtool :)
-
Quote:
Stahl
Lo so, la conosco ma da vecchio abitudinario oramai mi sono affezionato con flashtool :)
:D:):D:) certo. Le app vengono comode se non hai il piccì a portata di mano
-
Quote:
Jeric0
:D:):D:) certo. Le app vengono comode se non hai il piccì a portata di mano
Ancora bravo. Le inserirò nel mio thread di flashtool nella sezione recovery....
-
Quote:
Stahl
Ancora bravo. Le inserirò nel mio thread di flashtool nella sezione recovery....
mi raccomando, specifica che io ho solo pacchettizzato le immagini mettendo insieme i temi e gli splashscreen con la twrp stock. Non voglio meriti che non ho
-
Quote:
Jeric0
mi raccomando, specifica che io ho solo pacchettizzato le immagini mettendo insieme i temi e gli splashscreen con la twrp stock. Non voglio meriti che non ho
Li hai, li hai, altri non l'hanno fatto. Non metterò nessuna specifica! O meglio metterò, TWRP sviluppate da Jeric0
-
Quote:
Stahl
Li hai, li hai, altri non l'hanno fatto. Non metterò nessuna specifica!
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotfl
-
@spacex come va con xposed?
-
Jeric0
ho pubblicato sul thread :
Quì riporto l'eccellente recovery touch TWRP sviluppata da Jeric0 : chrome://mega/content/secure.html#!vxhizKbA!mgRJLM0YvFCEeY3e9Lc9tmKoUFGY TpwY0a6DcEmA1xc
-
Quote:
Stahl
Jeric0
ho pubblicato sul thread :
Quì riporto l'eccellente recovery touch TWRP sviluppata da Jeric0 : chrome://mega/content/secure.html#!vxhizKbA!mgRJLM0YvFCEeY3e9Lc9tmKoUFGY TpwY0a6DcEmA1xc
ho visto grazie. Ma come si fa a scaricare?
-
Quote:
Jeric0
ho visto grazie. Ma come si fa a scaricare?
hai ragione quando ho fatto il copia incolla mi ha dato quel link. Bisogna copiarlo e metterlo nel link. Ma ora sto copiando l'indirizzo direttamente e lo sostituisco.
-
Quote:
Jeric0
Disinstallato può essere una risposta?? ahahaha no davvero ho rifleshato il system originale adesso va tutto....porta problemi all'attuale versione
-
Quote:
spacex
Disinstallato può essere una risposta?? ahahaha no davvero ho rifleshato il system originale adesso va tutto....porta problemi all'attuale versione
rotfl
Tranquillo. Ci proverò al limite quando l'avrai finita
-
Quote:
Stahl
hai ragione quando ho fatto il copia incolla mi ha dato quel link. Bisogna copiarlo e metterlo nel link. Ma ora sto copiando l'indirizzo direttamente e lo sostituisco.
hihi!! hai sbagliato ancora. Hai messo una virgola dopo mega ma ci va il punto ;)
hai sctitto https://mega,co.nz/#!vxhizKbA!mgRJLM...pwY0a6DcEmA1xc
invece di https://mega.co.nz/#!vxhizKbA!mgRJLM...pwY0a6DcEmA1xc
-
Quote:
Jeric0
rotfl
Tranquillo. Ci proverò al limite quando l'avrai finita
Jeric0 non capisco ho ricopiato esattamente l'indirizzo ( guarda pls ) ma mi da errore caricamento pagina..non capisco
-
Quote:
Stahl
Jeric0 non capisco ho ricopiato esattamente l'indirizzo ( guarda pls ) ma mi da errore caricamento pagina..non capisco
ti ho sctitto poco sopra
-
Quote:
Jeric0
ti ho sctitto poco sopra
Sì non mi ero accorto dell'errore. Ora tutto ok. Si apre che è una scheggia.
-
Quote:
Stahl
Sì non mi ero accorto dell'errore. Ora tutto ok. Si apre che è una scheggia.
visto grazie ;)
-
ragazzi, ho modificato da solo la boot animation, è un po' buggata ma funziona
-
@spacex
perchè la tua recovery per lollipop necessita il flash anche di boot.img e userdata.img?
-
Quote:
Jeric0
visto grazie ;)
Messa ancor più in evidenza ( caratteri più grandi e centrata e col touch sottolineato... :)
-
Quote:
Stahl
Messa ancor più in evidenza ( caratteri più grandi e centrata e col touch sottolineato... :)
visto visto :)
-
Quote:
dariettoit
ragazzi, ho modificato da solo la boot animation, è un po' buggata ma funziona
quali bugs ha?
-
vanno flashati anche quelli perchè android 5.0 ha di stock una funzione che crypta in automatico i dati utente,gli userdata (una sorta di sicurezza)...modificando il file che dice al kernel di criptare il tutto è possibile disattivare o come ho fatto io rendere opzionale la cosa, è ovvio comunque che il boot ha in se questa modifica e va rifleshato, le data invece serve solo per formattare il tutto e quindi anche le chiavi di cifratura con cui sono stati generati i contenuti
-
E buggata perché va bene il primo pezzo. Poi però quando cmpare android che va in dissolvenza scatta
Si che rompo ma chideo di nuovo(non sono sicuro)
Quando sei passato da KitKat alla tua ti ha scritto pmt changed for the ROM?
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidian
-
quel PMT non è un errore fatale del preloader...ti comunica solo che sono cambiate le partizioni e che devi formattare tutto, questo se non usi format + download all è perfettamente normale
-
Quote:
spacex
vanno flashati anche quelli perchè android 5.0 ha di stock una funzione che crypta in automatico i dati utente,gli userdata (una sorta di sicurezza)...modificando il file che dice al kernel di criptare il tutto è possibile disattivare o come ho fatto io rendere opzionale la cosa, è ovvio comunque che il boot ha in se questa modifica e va rifleshato, le data invece serve solo per formattare il tutto e quindi anche le chiavi di cifratura con cui sono stati generati i contenuti
Ma è sufficiente farlo solo una volta o vanno flashati sempre?
Mi spiego, li flasho la prima volta, poi se voglio cambiare recovery posso flashare solo il file recovery.img o sempre tutti e tre?
-
Si sapevo cosa significava il messaggio. Ma siccome ho visto che fa format e poi download bootloader, non vorrei mi facesse un brom error
Smanettar is the way
-
Quote:
dariettoit
Si che rompo ma chideo di nuovo(non sono sicuro)
Quando sei passato da KitKat alla tua ti ha scritto pmt changed for the ROM?
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidian
Parli con me?
-
Nono un po a tutti, e che se mia mamma vede di nuovo che non si accende potrebbe avere qualche reazione...
Notte
Smanettar is the way
-
no puoi benissimo flashare solo la recovery
AH per la cronaca sono riuscito a riavviare in recovery....ma ora va solo la recovery ahahahaha sto morendo dal ridere
-
Quote:
spacex
no puoi benissimo flashare solo la recovery
AH per la cronaca sono riuscito a riavviare in recovery....ma ora va solo la recovery ahahahaha sto morendo dal ridere
ok grazie.
hihi!!!
-
Per la cronaca ho appositamente provato a flashare il preloader del 3gb con una piccola modifica sul mio dispositivo...BROM Error...ma, si c'è un ma...con la mod fatta ai preloader viene riconosciuto comunque come MTK Port e flasha ugualmente il sistema e il preloader nuovo ;)
EDIT ho deciso di far uscire comunque la 1.0.0 nonostante il problema recovery....lo andremo sistemando col tempo!
http://s23.postimg.org/m68ah4vp7/space.jpg
-
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grandioso
Smanettar is the way
-
VERSIONE 2GB
100 2GB
VERSIONE 3GB
100 3GB
Aspetto feedback e la pubblico su need
Installate con format+download all
CONTROLLATE I NOMI DELLE CARTELLE
-
Ragazzi vorrei fare un poco di chiarezza sulle impostazioni di flashtool perchè mi sembra che ci sia ancora un poco di confusione ( per Dariettoit che ha il terrore del preloader e del brom error.. :) )
Allora : Usare Flashtool soltanto in maniera download only. Questo permette ( se la rom che si intende modificare è la stessa e non un passaggio ad esempio da 4.4.4 a Lollipop ) di flashare soltanto particolari sezioni ( ad esempio flashare soltanto la recovery ) deselezionando tutto tranne appunto la recovery. Non ci sono possibilità di errori. E non si perderà alcun dato.
Se invece si vuole cambiare firmware ( ad esempio da 4.4.4 a Lollipop ) bisogna usare la maniera firmware upgrade ( che però non permette di deselezionare niente , se ci si prova automaticamente flashtool ritorna a download only ). Anche in questa maniera non ci sarà alcun brom error ( perchè il preloader è insito nella rom che si deve installare ).Quì però i dati personali andranno perduti e bisognerà reinstallarli ex novo.
Spero di essere stato chiaro.
Ovviamente sempre a esposizione :)
-
@Stahl
Immagino intendevi che in Flashtool si usa DOWNLOAD ONLY se il partizionamento è lo stesso tra ROM installata e ROM da installare.
Se non è lo stesso partizionamento quando si tenta di caricare la ROM appare il messaggio "PMT changed".
In questo caso va usato in Falshtool la modalità FIRMWARE UPGRADE.
Cliicando sul link del post https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6839218 ,mi dice che il file è criptato.
-
Quote:
spacex
VERSIONE 2GB
100 2GB
VERSIONE 3GB
100 3GB
Grazie Spacex preziosissimo.....
Essendo fuori faccio fatica a leggere tutto, va flashata solo download? update?o format+ download....?
-
Quote:
bovirus
@
Stahl
Immagino intendevi che in Flashtool si usa DOWNLOAD ONLY se il partizionamento è lo stesso tra ROM installata e ROM da installare.
Se non è lo stesso partizionamento quando si tenta di caricare la ROM appare il messaggio "PMT changed".
In questo caso va usato in Falshtool la modalità FIRMWARE UPGRADE.
Cliicando sul link del post
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6839218 ,mi dice che il file è criptato.
Appena scritto
-
Quote:
spacex
VERSIONE 2GB
100 2GB
VERSIONE 3GB
100 3GB
Installate con format+download all
Quindi al momento non c'è una custom recovery, ho capito bene?
Edit:
OK ho visto ora il tuo mp
-
Il link corretto per la ROM è
Ecoo 04 - Recovery TWRP 2.8.4.0
Per un discorso di CRC/congruenza dei file (vista l'importanza se scarichi un file corrotto può provocare danni) è sempre rpeferibile rinominare il file in recovery.img (semplifica il flash usando anche MobileUncletool) e zipparlo in un file con nome autoesplicativo tipo
Ecoo_04_Recovery_2.8.4.0_DarkBlue.zip