Certo che c'è lollipop ma è per il 3 GB e giustamente hanno pubblicato anche un KitKat x il 3gb così uno può scegliere hanno dimenticato solo di specificare che era x il 3 gb
Visualizzazione stampabile
Certo che c'è lollipop ma è per il 3 GB e giustamente hanno pubblicato anche un KitKat x il 3gb così uno può scegliere hanno dimenticato solo di specificare che era x il 3 gb
Il sito della ecoo ha rimosso la ROM di ieri forse era stata inserita x errore.
Ripeto che anche la versione 5.0 per il 3G riporta KK con SDK 19 e con stessa data di quella provata poco sopra....non so ma quella beta mi sembra molto una KitKat ROM con interfaccia lollipop
Almeno penso sia cosi potrei sbagliarmi ovvio
Appena avrò il 3gb vedremo
Mi sa che fanno come umi che con lo zero ha buttato fuori rootjoy ti fa scaricare rom lollipop, solo estetiche, la sostanza è sempre kitkat...
Concordo a pieno... comunque uscita la rom porting dal Jiayu s3 (mi chiedo perchè debbano perder tempo a fare questi porting che molti riuscirebbero a fare me compreso e non creare qualcosa di migliore....che ne so una bella Cyanogen che senza sorgenti non si può fare)
In prima Pagina
Avevo letto un mese fa quando hai aperto il tread che potevi fare i porting, a quando il primo?
per rispondere ad entrambi,
Per il porting da dispositivi simili no, basta conoscere a fondo come funziona android e quale file andare a "toccare" per sistemare eventuali (anzi sicuri) bug
Per quanto riguarda un mio porting, avevo deciso di farlo all'uscita di una 5.0 ma se avete delle richieste particolari che possono essere fattibili in un tempo ragionevole posso anche farlo ;) ditemi che versione volete e vi dirò se si può fare ed in quanto
Fai ciò che credi meglio x il NS. Dispositivo cosi si provano
Ma puoi fare il porting di qualsiasi ROM/device oppure meglio un mediatek?
Deve essere sulla stessa piattaforma hardware altrimenti dovrebbe ricompilare i sorgenti del kernel e dei moduli che poi è sempre la soluzione ottimale
Quanta verità...giuro ci sbatterei la testa se solo mediatek rilasciasse is orgenti del kernel
In ogni caso alla situazione attuale è possibile effettuare porting solo di dispositivi con processore mediatek (questo vale anche per rom già moddate del tipo se un mt6752 ha la miui possiamo fare il porting anche per il nostro)
Per lollipop ancora non si può...la nstra versione del kernel linux è troppo obsoleta per supportarlo
Quindi non si può ad esempio fare un porting di un mt6752 che abbia lollipop?
A mio avviso no ma a quanto ho visto il lenovo K3 utilizza il kernel 3.10.64 se dovessimo prendere in considerazione che lollipop funzioni anche con la major release 3.10.x del kernel potrebbe anche darsi che funzioni il porting....ma è tutta una ipotesi
Capisco. Purtroppo non saprei da dove cominciare altrimenti ci proverei a farlo anche da solo
Pomeriggio provo a vedere se parte alme o il boot logo.....se dovesse andare potrebbero esserci buone probabilità di far funzionare la 5.0
e una seconda batteria per questo telefono secondo voi si trova?
Ciao ragazzi, una domanda. Sul vudeo di cinafoniaci dicono che il flash non è sincronizzato con lo scatto della foto. È un difetto di tutti i terminali oppure sono loro che hanno avuto sfiga?
Inviato dal mio thl T11 usando Androidiani App
Il mio è sincronizzato regolarmente
ma la scocca é in plastica? secondo voi supporta anche una sd da 64gb classe 10?
Si è plastica di buona fattura
per rispondere
Android 5.0 si blocca senza caricare neanche il boot logo quindi kernel obsoleto
per il flash il mio va regolarmente
per la sd si dovrebbe supportarla correttamente
per la plastica....buona ma potrebbe essere migliore
(a proposito nuova flip cover trovata...disposto a spedirla se vi interessa chiedete via PM! disponibili in vari colori)
mi modifico...giocando un po con il kernel scompattato ora mi funziona android 5.0 :D
Appena posso vi passo i file da flashare che ne dite? è una beta nonchè un porting....sembra funzionare quasi tutto ma si accettano beta tester per verificare eventali bug
Sarebbe utili dare delle specifiche, da quale dispositivo è stata presa la ROM che hai adattato al ecoo e04 anche se senza avere sorgenti kernel ne moduli riguardanti l'hardware specifico dell ecoo mi sembra molto difficile che funzioni, sempre che la rom originale non sia stata presa da un clone del ecoo
Non ti chiedo di crederci..la rom è stat presa da un dispositivo senza nessuna marca l'ho trovata googolando un po ed è una stock google senza quasi nessuna personalizzazione
Il boot logo riporta Unicom (cambiato ora con quello ECOO Stock
Il kernel è il 3.10.61 preso dalla versione 3GB con il file .sh cambiato in preimpacchettamento
Per ora ci sono alcuni bug noti tra cui:
La micro sim non sembra funzionare in 3g / LTE (risolvibile forse switchando la priorità delle sim
C'è un leggerissimo lag nel launcher (che penso di cambiare con quello preso dall'elephone p6000 molto più bello e già compatibile con lollipop
OK sai io ho compilato centinaia di kernel x linux da 20 anni e senza avere sorgenti e moduli specifici per un determinato hardware era impossibile fare bootare una macchina, ma forse sui telefoni si riesce , meglio così.
fondamentalmente il processore e tutto il resto è uguale quindi quanto deriva da mediatek ed è precompilato (neanche le case produttrici hanno i source compilabili) dovrebbe essere identico
La reale differenza credo stia nella gestione della memoria Ram e qualche altra minima cosa che è risolvibile cambiando i file non compilati (e che vengono restituiti dall'unpacker tra la versione 2GB e quella 3GB
Allegato 140603
http://www.image-share.com/ipng-2916-17.html
Androidiani ridimensiona D:
Ah OK non avevo capito che l'hardware precompilato fosse lo stesso dell'ecoo e mi chiedevo come fosse possibile, in questo caso certo al limite resta solo un ottimizzazione da fare
Si si è così...gia precompilato
Probabilmente neanche Ecoo ha i sorgenti....si parla che mediatek dia una sorta di programma online che permette di caricare i vari driver dei componenti per poi avere la versione del kernel creata ad hoc senza che le varie aziende vedano il source
Sopra ho pubblicato lo screen
È già possibile provarla?
OK. Prenditi il tempo che ti serve.
Avvisami quando è pronta anche via PM. Mi offro volentieri come beta tester
:):):):D
Disponibile....
Ciao il mio ecoo 04 ogni tanto si impalla, schermo con migliaia di righe e devo togliere
la batteria perche funzioni. Credo sia un 3 gb dalla gestione memoria
mi dice spazio totale 12.77 disponibile 9.75 monta android 4.4.4
A qualcuno è successo? Macchina molto buona mi ha sorpreso il bluetooth
e anche il gps va benissimo batteria scarsa mezza giornata lavorando....