Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeric0
Scusate l' OT, qualcuno è riuscito a trovare una cover che non abbia la flip anteriore? Solo guscio posteriore per intenderci
Guarderò al negozio dei cinesi sotto casa mia...:)
-
Quote:
Stahl
Guarderò al negozio dei cinesi sotto casa mia...:)
[emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
So che a molti di noi più esperti sembrerà banale ma mi rivolgo essenzialmente ai nuovi utenti : ( E' per questo che è fondamentale avere una recovery ben funzionante !)
Consiglio a tutti coloro che vogliono modificare le rom variando nuovi firmware/recovery/app questa semplicissima procedura che in caso di problemi non li lascia a piedi o bestemmiando per dover poi reinstallare tutto ( io l' ho eseguita e la eseguo continuamente...).
1) Installare l'ultima versione di KK ( importante !! nel firmware inserire al posto della recovery stock la recovery CWM sviluppata per Ecoo da Ghost45)
2) Installare tutte le app/dati etc. finchè non si è soddisfatti ed il telefono è come si desidera.
3) Con la recovery installata fare un backup su scheda esterna.
A questo punto il sistema che si ha è in sicurezza.
5)fare tutte le variazioni che si desiderano attraverso flash tool ( cambi di firmware, di recovery, e chi più ne ha più ne metta )
Controllare che quanto variato risponda a quello che si desidera. Altrimenti se qualcosa va storto o non si è soddisfatti
1) Con Flashtool in firmware upgrade ritornare alla 4.4.4 ( sempre la recovery sia quella di Ghost )
2) Entrare in recovery e fare il restore da scheda esterna.
Alla fine riavviare ed il tel sarà lì con tutte le app/dati/imei che avevamo inizialmente.
Ovviamente questo vale anche se si vogliono fare operazioni sul sistema in uso.
L'intero ciclo non dura più di 10 minuti ed è garantita la gestione ottimale del telefono. Così si possono fare tutte le variazioni che si vogliono, continuamente ed in maniera illimitata, con la certezza che in ogni caso il telefono potrà essere sempre perfettamente funzionante con tutte le nostre app, root, dati che avevamo al momento del backup.
Consiglio la KK perchè è l'unica che accetti recovery custom e veda la scheda esterna SD.
-
Buongiorno a tutti. Mi è arrivato stamani il mio nuovo Ecoo 3 Giga. Dove posso trovare una guida per passare da Kitekat a lollipop ?
Grazie
-
Quote:
Ernesto50
Buongiorno a tutti. Mi è arrivato stamani il mio nuovo Ecoo 3 Giga. Dove posso trovare una guida per passare da Kitekat a lollipop ?
Grazie
vai quì : https://www.androidiani.com/forum/al...-ecoo-e04.html
-
Quote:
Stahl
So che a molti di noi più esperti sembrerà banale ma mi rivolgo essenzialmente ai nuovi utenti : ( E' per questo che è fondamentale avere una recovery ben funzionante !)
Consiglio a tutti coloro che vogliono modificare le rom variando nuovi firmware/recovery/app questa semplicissima procedura che in caso di problemi non li lascia a piedi o bestemmiando per dover poi reinstallare tutto ( io l' ho eseguita e la eseguo continuamente...).
1) Installare l'ultima versione di KK ( importante !! nel firmware inserire al posto della recovery stock la recovery CWM sviluppata per Ecoo da Ghost45)
2) Installare tutte le app/dati etc. finchè non si è soddisfatti ed il telefono è come si desidera.
5)fare tutte le variazioni che si desiderano attraverso flash tool ( cambi di firmware, di recovery, e chi più ne ha più ne metta )
Controllare che quanto variato risponda a quello che si desidera. Altrimenti se qualcosa va storto o non si è soddisfatti
1) Con Flashtool in firmware upgrade ritornare alla 4.4.4 ( sempre la recovery sia quella di Ghost )
Alla fine riavviare ed il tel sarà lì con tutte le app/dati/imei che avevamo inizialmente.
L'intero ciclo non dura più di 10 minuti ed è garantita la gestione ottimale del telefono. Così si possono fare tutte le variazioni che si vogliono, continuamente ed in maniera illimitata, con la certezza che in ogni caso il telefono potrà essere sempre perfettamente funzionante.
Consiglio la KK perchè è l'unica che accetti recovery custom e veda la scheda esterna SD.
In generale la recovery che hai scelto è per il 3Gb o per il 2GB?
-
Io dai cinesi 3€ in silicone bianca sembra fatta per l ecoo
-
Ok stahl..ma il brick battery ci sarà anche sulla nuova lollipop uscita l altro ieri?? È quello che chiedevo!
-
Quote:
lancia799
In generale la recovery che hai scelto è per il 3Gb o per il 2GB?
Bravo. la recovery è per il 3GB. da controllare se chi ha il 2GB veda la SD esterna.
-
Quote:
morgan7676
Ok stahl..ma il brick battery ci sarà anche sulla nuova lollipop uscita l altro ieri?? È quello che chiedevo!
Non ne ho la più pallida idea ma presumo di sì visto che è un problema comune a Lollipop secondo Spacex e non al nostro Lollipop su Ecoo.
Questo è quanto riportato su needrom :
ONLY FOR 3GB RAM VERSION
Update version Android V5.0 virtually free of "bugs" published in 2015-0430. Untouched
I've installed on my phone and it really works well, excellent audio quality, very good resolution images and videos. No Chinese applications.
No root permissions
Multilanguage.
I have detected only two drawbacks:
1. Unable to install root permissions, having tried all options: iRoot, KingoRoot, RootGenius, etc.
If any of you able to install this option, I beg you let us to know the way.
2. I've installed a CWM Recovery, but the system does not allow me to access these services. It seems as if there is a special block for these options.
-
Quote:
Stahl
L'intero ciclo non dura più di 10 minuti ed è garantita la gestione ottimale del telefono. Così si possono fare tutte le variazioni che si vogliono, continuamente ed in maniera illimitata, con la certezza che in ogni caso il telefono potrà essere sempre perfettamente funzionante con tutte le nostre app, root, dati che avevamo al momento del backup.
Mi autoquoto : per chi fosse interessato a quanto sopra questa è la CWM perfettamente funzionante per il 3GB ( Non l'ho testata sul 2 avendo io il 3...)
recovery-Ecoo_KK - Download - 4shared -
-
ok, ho usasto ora quella recovery ed ho installato la flyme, ma si può fare un porting dell'app per leggere le impronte??
-
Quote:
dariettoit
ok, ho usasto ora quella recovery ed ho installato la flyme, ma si può fare un porting dell'app per leggere le impronte??
hai installato l'aggiornamento di questi giorni? Com è?
-
Ho la.flyme 0304 quindi l'update, funziona bene, pero non va la torcia sulle notifiche e androidify ma.poco importa, e molto ganza e.fluida, per il sensore.si.sa.qualcosa??? Qualcuno di voi mi.passa l'app?
-
Quote:
dariettoit
Ho la.flyme 0304 quindi l'update, funziona bene, pero non va la torcia sulle notifiche e androidify ma.poco importa, e molto ganza e.fluida, per il sensore.si.sa.qualcosa??? Qualcuno di voi mi.passa l'app?
Sul sito russo c'è la versione 2015-04-09.
Non so se è la stessa che hai tu
-
No, ho la 2014/10/22
L'altra la.posso mettere?
-
-
Mi ci vorra un po a scaricare, ma siamo sicuri che vada bene per il mio ecoo
Ragazzi, qualcuno di voi puo prelevarmi l'app fingerprint da system?
-
Quote:
dariettoit
Se va bene non lo so, io ho solo preso il link....
Dopo te la passo io
-
Quote:
dariettoit
eccoti...ovviamente và copiata e non installata percorso\system\app...la copi e riavvi..dicci se la trovi nelle app e se funzia!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ockService.apk
-
Grazie, naturalmente era sottointesa l'installazione in system, spero ci siano i driver
-
Mi da errore analisi del pacchetto quindi nemmeno in system va, gia provato
-
Quote:
dariettoit
Mi da errore analisi del pacchetto quindi nemmeno in system va, gia provato
Perchè non provi una di queste app :
http://appcrawlr.com/android-apps/be...rprint-scanner
-
Purtroppo quelli sono tutti dei fake
-
Ho provato quella di lollipop ma quando si va a salvare il dito si blocca in.modo anomalo, soluzioni, si possono prendere i vecchi driver @spacex
Per esempio, posso mettere i driver che c'erano nel vecchio kernel in questo?
-
Allora ho fatto questa prova, ho flashato gli userdata di spacex su lollipop stock e poi ho installato la twrp di spacex. Funziona, i backup li fa correttamente. Adesso devo vedere se li ripristina.
...niente non li ripristina, va in loop tra il logo e la recovery
...
-
Cavolicchio, co sto lollipop ci sono un sacco di casini uffi, infatti sono tornato con la flyme solo che e da ieri che scarica uffi
-
Ieri ho passato diverse ore a cercare di trovare una soluzione a lollipop. tra leva e metti e leva e metti mi sembrava di essere il protagonista della barzelletta del medico e del paziente superdotato....
Comunque. Niente da fare. Con la recovery non installa nella scheda esterna ( il che rende inutile il backup ) io non sono riuscito a fare il root ( complimenti a jeric0 ).
Ho fatto avanti e indietro tra Lollipop e KK almeno 10 volte. Continui problemi e tentativi con flashtool....Lollipop sembra blindato.
Al momento i problemi , per me , ad usare Lollipop sono di gran lunga maggiori dei vantaggi. Aspetto di vedere novità sui vari thread internazionali e continuo a cercare soluzioni per scardinare questo maledetto firmware.
-
Ma per il root hai fatto il flash di supersu da recovery?
-
Quote:
Jeric0
Ma per il root hai fatto il flash di supersu da recovery?
Sì ma non mi funziona...ora sto provando un'altra cosa che manderà il telefono in brick....
-
Che versione hsi flashato?
-
Quote:
Jeric0
Che versione hsi flashato?
l'ultima da needrom. Ora cerco di installarla attraverso la recovery con Aroma.
-
Quote:
Stahl
l'ultima da needrom. Ora cerco di installarla attraverso la recovery con Aroma.
No parlavo di supersu
-
Quote:
Jeric0
No parlavo di supersu
Sì, come avevo scritto qualche post fa. Supersu e poi busybox.Ma mi dà un sacco di problemi. E francamente la trovo ingestibile. Ora provo da 4.4.4 in recovery con aroma facendo un wipe-factory reset
-
Non ci capiamo. Quale versione di supersu hai? Prova questa
http://download.chainfire.eu/740/Sup...etrieve_file=1
-
Quote:
Jeric0
OK perfetto poi la provo. Ora sto facendo l'ennesimo backup della 4.4.4 ( penso che ne avrò proprio bisogno...)
-
Piuttosto....visto che non ti fa fare il restore , hai provato a fare il backup e poi fare il restore con Titanium? se funzionasse bypasserebbe il problema.
-
Quote:
Stahl
Piuttosto....visto che non ti fa fare il restore , hai provato a fare il backup e poi fare il restore con Titanium? se funzionasse bypasserebbe il problema.
No, non ci ho pensato. Ma dovrebbe andare. A me tutte le app che necessitano il root funzionano bene.
Addirittura sono riuscito ad impostare selinux su "permissive"
-
Quote:
Jeric0
No, non ci ho pensato. Ma dovrebbe andare. A me tutte le app che necessitano il root funzionano bene.
Addirittura sono riuscito ad impostare selinux su "permissive"
Dai prova allora a fare backup e restore con Titanium sulla scheda esterna. Se funziona siamo a cavallo e abbiamo risolto tutti i problemi.
-
Io nel frattempo ho provato ad installare Lollipop attraverso Aroma ( e attraverso quello installare supersu.. ) . Ovviamente come mi aspettavo è andato in crash.