Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jeric0
È sotto carica da quasi 2 ore. Sempre morto.
Lo lascio fino a domani mattina, poi incomincerò a tirar fuori i fazzolettini di carta [emoji30]
Jeric0 , ho installato la tua TWRP ma in backup non c'è la selezione system, nè vede la sd esterna ma solo quella interna....
temo che se dopo due ore è ancora morto, tu debba cominciare prima con i fazzolettini...
Poi...il kernel panic che dura ore, il tuo terminale deve essersi impaurito di brutto...:)
-
Quote:
Stahl
Jeric0 , ho installato la tua TWRP ma in backup non c'è la selezione system, nè vede la sd esterna ma solo quella interna....
temo che se dopo due ore è ancora morto, tu debba cominciare prima con i fazzolettini...
Poi...il kernel panic che dura ore...
Strano a me funziona tutto.
Tieni conto che la recovery in sé non l'ho creata io ne ho presa una già fatta perciò io da quel punto di vista non ho fatto niente
-
Quote:
Jeric0
Strano a me funziona tutto.
Tieni conto che la recovery in sé non l'ho creata io ne ho presa una già fatta perciò io da quel punto di vista non ho fatto niente
capito, ma a me non funziona....in backup si può selezionare soltanto boot , logo, Nvram, recovery e uboot. in storage soltanto la sd interna.
Così senza poter fare un nandroid backup serve a poco. Considera che ho il 3GB.
Pls chiedo conferma a chi ha il 3GB
-
Quote:
Stahl
capito, ma a me non funziona....in backup si può selezionare soltanto boot , logo, Nvram, recovery e uboot. in storage soltanto la sd interna.
Così senza poter fare un nandroid backup serve a poco. Considera che ho il 3GB.
Pls chiedo conferma a chi ha il 3GB
E hai provato nella sezione mount a montare le partizioni che non sono montate?
-
No, ma non dovrebbe vedere direttamente il system? E inoltre la sd esterna proprio non la vede...
Comunque, no problem, ho rimesso la CWM di Carliv-Ghost. In ogni caso pls, per chi legge , ha il 3GB ed ha montato la TWRP può controllare?
Grazie
-
Quote:
Stahl
No, ma non dovrebbe vedere direttamente il system? E inoltre la sd esterna proprio non la vede...
Forse c'entra il fatto che tu hai la versione con 3 GB di RAM
-
Quote:
Jeric0
Forse c'entra il fatto che tu hai la versione con 3 GB di RAM
Appunto, forse. Ma oramai tutti gli Ecoo verranno spediti nella versione 3GB.
-
Bisogna creare una recovery per il 3gb. Io non sono in grado. Potrei inserire il tema dopo, al limite
-
@spacex
Mi viene un atroce dubbio....
Ti avevo chiesto se sul lollipop la twrp funzionava ( perchè a me risultava che ancora non ci fosse una recovery funzionante twrp..) e tu mi hai detto certamente.
ma tu stai lavorando sul 2GB. L'hai testata su un 3GB?
Questo quanto scritto da te :
"Stahl la mia TWRP in prima pagina funziona al 100%
Anche backup e restore..fa anche i backup della NVRAM anche su SD esterna/interna "
Temo che dovrò chiedere scusa ad una persona....
-
@spacex
Dove è la tua TWRP in prima pagina che funziona al 100% su lollipop?
-
La recovery funziona SOLO su lollipop e SOLO con quel boot, non funziona in altri modi,dovrebbe inoltre funzionare sul 3GB in quanto le partizioni montate da android non hanno a che fare con lhardware ma unicamente con il boot.img
Inviato dal mio ECOO E04 SpaceRom 1.0.0
-
@Jeric0 flasha il telefono ssnza batteria e rimettilo in carica
-
Allora non dire che funziona al 100% e poi "dovrebbe" ed in ogni caso dove è?
-
Quote:
spacex
@
Jeric0 flasha il telefono ssnza batteria e rimettilo in carica
Senza batteria SP non mi parte
-
Quote:
spacex
@
Jeric0 flasha il telefono ssnza batteria e rimettilo in carica
In che maniera? mi sembra che stiamo dando indicazioni a pera
-
Hai provato dovrebbe partire con il nuovo kernel....in alternativa puoi provare la cosa piu rischiosa fai solo format e poi in seconda battuta flashi solo preloader e in seguito ancora una relase uguale a quella montata prima
-
@Stahl non è colpa mia se i programmer ecoo non hanno idea di ciò che combinano mettendo il crypt....la rom è quasi interamente copiata da altri dispositivi, loro a questo punto fanno poco, il problema ripeto è loro che aggiungono il force crypt non mio, tra laltro in spalsh la recovery ha indicato che va a braccetto con spacerom quindi come ogni cosa essa funziona a dovere solo con il mio sistema
-
Quote:
spacex
@
Stahl non è colpa mia se i programmer ecoo non hanno idea di ciò che combinano mettendo il crypt....la rom è quasi interamente copiata da altri dispositivi, loro a questo punto fanno poco, il problema ripeto è loro che aggiungono il force crypt non mio, tra laltro in spalsh la recovery ha indicato che va a braccetto con spacerom quindi come ogni cosa essa funziona a dovere solo con il mio sistema
Lasciamo perdere che è meglio....
-
Sbagli google ha rettificato android 5.0 che dava il force crypt in automatico...TUTTI i boot che ho visto fin ora di altre marche hanno il force crypt disabilitato secondo le linee guida nexus, perche tra le altre cose oltre a portare un calo del 25% di prestazioni porta a problemi anche nella recovery stock
-
We giovani non litighiamo dai
-
non litigo con nessuno, al limite si tiene la stock recovery mica qualcuno lo obbliga, aspetterà un recovery custom funzionante di ecoo (che non arriverà mai se non si accorgono del danno fatto al boot e in ogni caso dovrebbe essere aggiornata in ogni update del kernel sempre per i motivi sopracitati)
-
Quote:
spacex
Sbagli google ha rettificato android 5.0 che dava il force crypt in automatico...TUTTI i boot che ho visto fin ora di altre marche hanno il force crypt disabilitato secondo le linee guida nexus, perche tra le altre cose oltre a portare un calo del 25% di prestazioni porta a problemi anche nella recovery stock
Ma allora se non sai dove mettere le mani non dire che la tua fantomatica TWRP funziona al 100%
Mi sono dovuto scusare con una persona cui avevo detto che la twrp su lollipop funzionava e lui mi assicurava di no. Ora si scopre che funziona sul tuo sistema ( che tra l'altro è sul 2GB mentre Ecoo non lo fa più)
-
Quote:
Stahl
Ma allora se non sai dove mettere le mani non dire che la tua fantomatica TWRP funziona al 100%
Mi sono dovuto scusare con una persona cui avevo detto che la twrp su lollipop funzionava e lui mi assicurava di no. Ora si scopre che funziona sul tuo sistema ( che tra l'altro è sul 2GB mentre Ecoo non lo fa più)
Ma la twrp su lollipop funziona eccome. Il problema è ottimizzarla per l'E04. È ovvio che poi per ogni telefono la twrp sarà diversa
-
Quote:
Stahl
se non sai come funziona android...non postare nulla e basta
La recovery funziona al 100% con il boot basato sul kernel della prima beta lollipop, non funziona ancora sui nuovi kernel (1 maggio) semplicemente perchè non ho avuto tempo per fare il porting del recovery-kernel
Ergo ricapitolando per fissare meglio il concetto
Flashi la recovery sulla prima beta lollipop? bene funziona
Flashi la recovery sul sistema datato 30-04 vai in bootloop e kernel panic con conseguenze noiosissime
Flashi il mio sistema con il kernel del 1 maggio, la recovery ti funziona anche sul nuovo kernel
Più chiaro di così anche una scimmia lo capirebbe
Detto questo stasera juve ragazzi quindi niente novità ahahaha
-
Quote:
spacex
non litigo con nessuno, al limite si tiene la stock recovery mica qualcuno lo obbliga, aspetterà un recovery custom funzionante di ecoo (che non arriverà mai se non si accorgono del danno fatto al boot e in ogni caso dovrebbe essere aggiornata in ogni update del kernel sempre per i motivi sopracitati)
Ma ti rendi conto cosa stai dicendo? Io ho la recovery funzionantissima di Ghost-Carliv. Non ho ancora visto dove hai la tua TWRP ed è già diverse volte che te lo chiedo. E poi....Il danno lo fa Ecoo ?????? o qualcun altro che non sa dove mettere le mani?
-
Dai basta, facciamola finita qua. Recivery o no si fa lo stesso
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
-
Quote:
dariettoit
Dai basta, facciamola finita qua. Recivery o no si fa lo stesso
Inviato dal mio ECOO E04 usando
Androidiani App
Ok per me va bene. Ma sono stanco di leggere di kernel panic e cose del genere quando gli utenti fanno presente i bugs.Come dicevo altre volte vengo da una scuola, quella di Marsapa, che prima di postare una rom la provava 5 volte su se stesso e soltanto quando era sicuro la pubblicava e ci potevi mettere la mano sul fuoco.
-
Quote:
Stahl
Ok per me va bene. Ma sono stanco di leggere di kernel panic e cose del genere quando gli utenti fanno presente i bugs.
Se ti riferisci al mio problema la ROM di spacex non c'entra. Avevo ancora KK quando il telefono è morto. Quindi, colpa di ecoo
-
Quote:
Jeric0
Se ti riferisci al mio problema la ROM di spacex non c'entra. Avevo ancora KK quando il telefono è morto. Quindi, colpa di ecoo
No, non mi riferivo a te. ma, francamente, e me ne scuso con tutti, non ci sto capendo più niente tra leva e metti e leva e metti, mi sembra la barzelletta del dottore e del paziente con tre palle..
-
Quote:
Stahl
No, non mi riferivo a te. ma, francamente, e me ne scuso con tutti, non ci sto capendo più niente tra leva e metti e leva e metti, mi sembra la barzelletta del dottore e del paziente con tre palle..
Non voglio difendere nessuno però spacex cercava beta tester quindi tutto questo 3D poteva benissimo essere a numero chiuso.
Il fatto che si metta/tolga è solo perché lui aveva bisogno di aiuto per i test. In realtà la prima release ufficiale è questa
Secondo il mio parere l'unica persona alla quale chiedere scusa è proprio spacex. È l'unico che sta cercando di fare qualcosa di buono per questo telefono.
Detto questo mi faccio un bel grappino
-
Quoto assolutamente jeric0 io ho solo un bug: quello della fotocamera, il cell. Invece si spegneva sempre per la batteria tarocca
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
-
Darietto cambiando discorso mi puoi dare le quantità di ram utilizzata? E quella libera ? Per quanto riguarda la fotocamera ora guardo probabilmente manca qualcosa nel build del 3GB
-
Domattina verificheró se l'ecoo è vivo oppure no (adesso non sono a casa). In caso di morte apparente qualcuno ha qualche dritta da darmi per cercare di riesumarlo?
-
Quote:
Jeric0
Non voglio difendere nessuno però spacex cercava beta tester quindi tutto questo 3D poteva benissimo essere a numero chiuso.
Il fatto che si metta/tolga è solo perché lui aveva bisogno di aiuto per i test. In realtà la prima release ufficiale è questa
Secondo il mio parere l'unica persona alla quale chiedere scusa è proprio spacex. È l'unico che sta cercando di fare qualcosa di buono per questo telefono.
Detto questo mi faccio un bel grappino
Chiedo scusa a tutti. Non avevo capito che fosse un thread chiuso.
Mi trasferisco sull'altro thread , quello generico.
Buon lavoro a tutti
-
Quote:
Stahl
Chiedo scusa a tutti. Non avevo capito che fosse un thread chiuso.
Mi trasferisco sull'altro thread , quello generico.
Buon lavoro a tutti
Ma io non ho detto questo.. Boh!
-
@Jeric0 l'unica cosa che puoi provare è fleshare nuovamente il firmware sperando che vada, se non dovesse ancora funzionare puoi...in sequenza 1 andare nel menù format e formattare tutto anche bootloader 2 flashare con download only il solo preloader e 3 flashare una rom usalo come ultima spiaggia,io ho avuto la fortuna di risolvere cosi ma potrebbe morire del tutto , prova tanto per curiosità a tenere premuti tutti gli altri pulsanti dopo aver schiacciato quello di accensione(come se stessi facendo per recovery)
-
Quote:
spacex
@
Jeric0 l'unica cosa che puoi provare è fleshare nuovamente il firmware sperando che vada, se non dovesse ancora funzionare puoi...in sequenza 1 andare nel menù format e formattare tutto anche bootloader 2 flashare con download only il solo preloader e 3 flashare una rom usalo come ultima spiaggia,io ho avuto la fortuna di risolvere cosi ma potrebbe morire del tutto , prova tanto per curiosità a tenere premuti tutti gli altri pulsanti dopo aver schiacciato quello di accensione(come se stessi facendo per recovery)
OK grazie. Domattina provo
-
Al massimo al massimo prima di provare il "piano b" aspetta e contatta il servizio ecoo vedi loro che ti dicono
P.S. mi è appena venuto in mente che in questi casi può essere usato un programma più completo SP MUltiPort che potrebbe riuscire a sbriccarti il tutto (usa una rom KK completa di tutto però)
-
eccomi, scusate se non rispondevo ma mi stavo dilettando a modificare il logo.bin
allora: all'avvio solo 801 mb di ram utilizzato dopo qualche app 1362 mb
libera: 1,8 gb
tot 2893 mb
Non che mi dispiaccia, ma perche il mio ecoo dopo la riparazione via hardware e diventato immortale, anche flashando tutto un altro preloader lui risponde.
Invece quel sistema della formattazione del bootloader funziona ma a volte non risponde più, ho scoperto che la sequenza di tasti per farlo rispondere e quella di tener premuto vol+ e collegare, infatti se lasciato il kcol collegato a gnd apriva il menù per andare in recovery e faceva muovere la freccetta all'infinito come se il tasto fosse premuto
-
vedi ti avevo detto che esisteva una sequenza ;) ;)
questi processori sono immortali ahahahaha