allora, io sul mio nuovo terminale tengo kitkat, per ovviare al batterydrain, per via di ecoo, quoto assolutamente stahl, perchè spacex, la tua rom è perfetta, il battery drain c'è in tutte le rom lollipop.
notte popolo^^
Visualizzazione stampabile
allora, io sul mio nuovo terminale tengo kitkat, per ovviare al batterydrain, per via di ecoo, quoto assolutamente stahl, perchè spacex, la tua rom è perfetta, il battery drain c'è in tutte le rom lollipop.
notte popolo^^
Continua la storia infinita con Ecoo : Avevo pubblicato la risposta ad una mia mail in cui lamentavo che in flashtool si perdevano i dati . Ora mi mandano una mail dicendo di scaricare dei drivers che però non riesco a scaricare....qualcuno può provare pls ? Sotto le mail e le risposte ( in fondo è quella che ho inviato per prima salendo le altre..) :
P.S. Ovviamente nessun tutorial inviato......
A contare su di loro il telefono sarebbe andato mille volte in brick
Dear,
Please install this driver https://mega.co.nz/#!xoxz1YYT!-JYcYM...9SQREJJjCZoD5w
After you successfully installed it, you may have to restart the computer.
Then flash your phone according to the tutorial we sent to you.
Regards,
2015-05-22 14:51 GMT+08:00 .............
Dear
I perfectly know it. Try by yourself to flash both in download only or in firmware upgrade mode and you'll loose your data the same. This is a heavy issue.
Regards
................
HK ECOO ha scritto:
Dear,
Sorry to tell you but if you want to keep previous data of the phone, you should not choose format all + download. Format means clearing all data on your phone. Please next time, choose download or update firmware
Regards,
2015-05-20 20:50 GMT+08:00.......:
Dear sirs
As user I found a huge problem with the usage of flashtool.
Problem is that using flashtool in every manner ( and not only in
format all+download ) all the data were lost. Every time ,
changing SO (i.e from 4.4.4 to 5.0 or , on the contrary from 5.0
to 4.4.4 ) or simply making an upgrade , must be reinstalled
everything ( data , apps, imei , repairing error with wifi and so
on…) I heard many complains with this.
I think you should seriously think how to solve this very heavy issue.
Waiting for your answer
Sincerely yours
...........
stahl...non chiedermi niente...te l'ho caricato sul mio dropbox: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...river_v2.0.rar
ciauz! e testaaa che vado a lavorare!
Infatti.
Gli ho risposto già in maniera ( per non usare un altro termine..) diciamo secca.
Maledetti
Ovviamente, come mi aspettavo, non cambia nulla. Tutte le app perse , imei perduti, NVRAM Warning Err=0x10 etc....
Che c...o di supporto !!!
Per fortuna ho il nandroid backup..
Ricevuto un tutorial da Elephone su come usare flashtool, molto scarno, senza spiegazioni, è 1000 volte meglio il mio.
Gli ho risposto che tutti in Italia abbiamo lo stesso problema della perdita dei dati e che mi ero stufato di scrivere loro.
Pls quando qualcuno ha un attimo di tempo gli mandi una lamentela su questo fatto. Ho visto che , stranamente rispondono subito.
Questa per me è la Prima esperienza con SP ed mtk e devo dire che dal punto di vista del modding è veramente molto sballato
Ti assicuro che è Ecoo con le sue partizioni sballate. Credimi con tutti gli altri telefoni con cui ho avuto a che fare era un piacere lavorare con flashtool. Quì sembra che quando qualcuno degli sviluppatori ha messo mano ad Ecoo fosse completamente ubriaco ...
Questa l'ultima mail che ho inviato loro dopo aver provato i driver ( ma ovviamente non è questione di driver...)
Sorry but always the same.
In firmware upgrade all data lost ( imei , NVRAM Warning wi-fi error 0x10 , no installed app anymore, no personal data )
All Italian users have the same problem.
No problem with other devices ( i.e. zp920 having the same soc….)
Ecoo is a good product but very difficult to manage . Everyone complains with this.
I won’t write to you anymore. It’s completely useless.
Best regards
.......
Appunto. E' un problema di come cavolo sono fatte le partizioni di Ecoo se non ti ripristina i backup fatti.
Come sai io ho la 4.4.4 e con la cwm è una favola fare i backup e ripristinare. Io credo che sia un problema di Lollipop ( e di conseguenza della spacerom anche se mooooolto migliore perchè in fondo è basata sulla stock. Poi sai io ho anche qualche concern sulla twrp poichè a me non vede la sd , mi mostra soltanto la possibilità di fare il backup in internal storage ed inoltre devi selezionare tutte le caselle mentre invece la cwm è perfetta per questo, fa un backup nandroid di tutto dove vuoi e ripristina tutto )
Il problema è che la CWM non funziona su Lollipop. Io credo che in qualche maniera Ecoo bloccando la possibilità del root su Lollipop vada ad influire poi su tutte le modifiche fatte per aggirare questo problema così pure sulla recovery.
Se vuoi usare la CWM devi tornare al 4.4.4
Comunque non credo nemmeno che il problema sia la twrp perché con kk funziona bene, cioé, da lollipop mi ripristina i backup di kk, viceversa no
Diciamo la stessa cosa. Io intendevo Lollipop di Ecoo.E' Ecoo che dà problemi con le sue partizioni ed i suoi blocchi impostati.
ragazzi...ma qualcuno ha provato e testato il nuovo firmware uscito ieri? sia la 4.4.4 che la 5?
Good afternoon. Nemogliby to link to work for CWM ECOO 04? Thanks in advance!
CWM works very well for 4.4.4 no CWM for lollipop. For CWM 4.4.4 go here : recovery-Ecoo_KK - Download - 4shared - maybe you have to register. You have to click onto little cloud named "scarica"
Sto testando io la versione 5.0 su ecoo 3gb... per il momento a me funziona bene.... unico problema come ha detto stahl non si può fare il root e la perdita dei dati con flashtool. Altra cosa importante, non so che succede quando la batteria arriva a zero e il cell si spegne; a qualcuno non si è più acceso, ancora non provo...perchè altrimenti rimarrei senza terminale.
Grazie stahl per il tuo contributo 100 thanks ;)
No. Non funziona. Credo di conoscere Flashtool. Per poter fare come dici tu bisogna usare download only ( che permette di deselezionare userdata e preloader ) ed invece bisogna usare firmware upgrade ( che non permette alcuna deselezione ) altrimenti si va in errore PMT Changed for the Rom.
TWRP e CWM recovery pro e contro
Premesso che ho il 3GB e che ho installato sia Lollipop stock che 4.4.4 ( attualmente sono tornato alla 4.4.4 ) e che non ho installato la Spacerom quì pubblico alcune considerazioni sulle due recovery ambedue provate da me :
1) CWM :
Non esiste una CWM per Lollipop. La CWM funziona molto bene soltanto su KK , non è touch , bisogna selezionare i comandi con i tasti fisici. La versione sviluppata da Ghost45 sulla base della CWM Carliv è specifica per Ecoo. E' molto completa con molte più funzioni della TWRP. Cosa importante permette il Nandroid backup ( immagine completa ) con un solo comando ( non bisogna selezionare alcuna voce , cosa che a seconda dei casi può essere positiva o negativa ) . Ritengo a mio giudizio che questo semplifichi molto.Inoltre permette di scegliere su quale memoria operare ( sia memoria interna che sulla external SD ) cosa fondamentale in quanto la SD esterna non risente di eventuali problemi derivanti da eventuali problemi di brick. Non ho trovato nessun contro usando io KK e avendo fatti molti restore.
2) TWRP :
Funziona sia per KK che per Lollipop. E' touch. L'unica funzionante è quella italiana sviluppata da Spacex. E' pratica proprio perchè touch.ha meno funzioni della CWM ( non so ad esempio se possa installare in modo Aroma , cioè selezionando funzioni specifiche di una rom custom , non l'ho provata ). Un grosso problema che ho trovato ( ma forse dipende da quella che ho testato io ) è che volendo fare il backup seleziona soltanto "internal storage" ( ma ripeto può essere dovuto a quella particolare provata da me e cioè quella di Jeric0 sviluppata sulla 2GB ). Alcuni utenti trovano difficoltà a fare il restore di un backup effettuato su Lollipop. Non ne ho conoscenza approfondita non avendo lollipop e non avendo fatto alcun restore.
In definitiva : chi usa Lollipop o Spacerom ha la scelta obbligata di usare la TWRP chi usa KK può scegliere tra le due.
Queste sono grosso modo ( molto grosso modo..avrò sicuramente dimenticato molti punti..) le differenze. Ovviamente poi ognuno è portato a preferire quella che conosce e con cui si trova meglio. Pls chiederei di aggiungere vostre opinioni.
Grazie
Quoalcuno con lollipop può provare questa cwm?
https://yadi.sk/d/Vr3KjAzwgaRSp
Allora :
scaricata la CWM. Ci sono tre files . Rinominati e inseriti nel firmware Lollipop. Installato Lollipop con firmware upgrade. Il flash va a buon fine. Lollipop parte.
Provata la recovery. La recovery parte ( è basata sulla Carliv ). Provato un Backup su SD esterna....e dà error while backing up boot image! :'(
Ma può essere che siccome uno dei tre files della CWM è un boot.img può essere che vada in conflitto con quello del firmware Ecoo...
Bisognerebbe che qualcuno che ha Lollipop la provasse non mettendo nel firmware il boot.img della CWM e lasciando quello di Lollipop.
Io torno alla 4.4.4
:):):) tu ce l'hai...Forse hai ragione, prova. E' probabile che quell'errore con la versione Lollipop Ecoo sia appunto dovuto al fatto che entra in conflitto con il boot originale ( secondo me c'è una partizione nascosta in Ecoo che controlla la congruità con il firmware originale ) bisogna provare senza inserire, come ho fatto io , il boot.img della CWM e lasciare il boot originale.
Comunque la CWM è per Lollipop generico e sappiamo invece quanto sia rognoso il Lollipop Ecoo...Ma....la CWM sembra OK ( anche se non è esattamente come quella di Ghost45 che fa scegliere dove fare il backup , questa dice backup su SD ....) . Bisognerebbe provarla su un altro tel non Ecoo....
Attualmente ho KK perché la twrp non mi ripristina i backup della spacerom e sinceramente sono stufo di riconfigurare ogni volta tutto
Ma i backup che ho di lollipop sono fatti con la twrp. La cwm non li riconosce