Visualizzazione stampabile
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
dariettoit
Si, a me ha funzionato
Bravo ragazzo, ottimo lavoro. In giornata vedo di provare anch'io. A dopo per il feedback
-
Quote:
dariettoit
Prendere il secro.IMG della ROM KitKat ufficiale, fare una copia e metterlo in una nova cartella, poi in quella cartella mettete lo scatter, e infine flashate il secro
Darietto bello di mamma :) grazie ma....io HO la 4.4.4 :) eppure la sd predefinita il tel la fa su La SD interna...Non ho capito cosa dovrei fare.... dato che go fatto sempre il flash con la 4.4.4 e con quel secro...
-
Quote:
Stahl
Darietto bello di mamma :) grazie ma....io HO la 4.4.4 :) eppure la sd predefinita il tel la fa su La SD interna...Non ho capito cosa dovrei fare....
Non è che la tua SD ha dei problemi? Perché a me KK mi montava la SD come predefinita
-
Quote:
Jeric0
Non è che la tua SD ha dei problemi? Perché a me KK mi montava la SD come predefinita
Ma no anche a me la monta come predefinita ma il fatto è che scrive sull'interna. Ovviamente la vede benissimo. Se avesse dei problemi non funzionerebbe affatto. Dico di più sullo ZP920 con la stessa SD e con l'impostazione predefinita della scrittura sull'esterna lui la scrive correttamente sull'esterna. No, nessun problema di SD
-
Che strano, ma io ste robe della SD non le capisco, a me installa sulla sd
-
Va beh..chisseneimporta tanto bug più bug meno....:) riesco a sopravvivere anche così . Non mi cambia poi granchè. Solo vorrei capirle queste cose...
-
Quote:
dariettoit
Che strano, ma io ste robe della SD non le capisco, a me installa sulla sd
Anche a me su KK. No su lollipop
-
-
@dario adesso col secro di KK il backup funziona bene? Ed il restore? Si riesce ad impostare la SD come partizione primaria? È nato prima l'uovo o la gallina?
-
Io sono tornato a lollipop per fare dei test, ma per esempio le foto e le app me le ritrovo nella sd
-
Quote:
dariettoit
Io sono tornato a lollipop per fare dei test, ma per esempio le foto e le app me le ritrovo nella sd
Domanda: il secro va flashato su una ROM lollipop nuova al posto di quello già esistente? Perché io l'ho flashato sulla ROM che ho già nel telefono e non è cambiato niente
-
Quote:
Jeric0
Domanda: il secro va flashato su una ROM lollipop nuova al posto di quello già esistente? Perché io l'ho flashato sulla ROM che ho già nel telefono e non è cambiato niente
Buongiorno a tutti,
ho seguito con piacere i vostri progressi e ringrazio dariettoit per essersi "sacrificato"... ;). In ogni caso ora converrebbe rimettere tutte le idee a posto e fare una sorta di lista (della spesa) per poter al meglio configurare il nostro Ecoo 04 3gb... e finalmente vedere nascere il nostro sistema lollipop ...
Oggi riprovo ad installare lollipop e vediamo che succede...se dovesse andar male, grazie a tutti i vostri consigli posso ritornare alla 4.4.4.
Non si può rimanere stabili su una "vecchia" versione (ma questa non vuol essere una critica, ma solo un incentivo a migliorare), perchè se hanno fatto uscire lollipop, qualche miglioria ci dovrà pur essere e noi dobbiamo coglierne tutti i pregi e certe volte anche i difetti.
-
Quote:
Felix1974
Buongiorno a tutti,
ho seguito con piacere i vostri progressi e ringrazio dariettoit per essersi "sacrificato"... ;). In ogni caso ora converrebbe rimettere tutte le idee a posto e fare una sorta di lista (della spesa) per poter al meglio configurare il nostro Ecoo 04 3gb... e finalmente vedere nascere il nostro sistema lollipop ...
Eh, il problema che ancora di chiaro c'è poco... Stiamo sperimentando
-
Quote:
Jeric0
Eh, il problema che ancora di chiaro c'è poco... Stiamo sperimentando
Visto che anche io sono uno a cui piace "sperimentare", nei limiti (perchè purtroppo ho solo questo), se mi fate una guida corretta, sperimento anche io e vi faccio da testing... :)
-
Dovresti prendere il file secro della ROM KitKat e metterlo nella ROM spacerom e fare il flash solo di quello, a me i backupnli fa ora
-
Quote:
dariettoit
Dovresti prendere il file secro della ROM KitKat e metterlo nella ROM spacerom e fare il flash solo di quello, a me i backupnli fa ora
Ah spacerom, io l'ho provato su lollipop stock. Aspettiamo il buon vecchio Stahl, vediamo che risultati ottiene lui
-
Aaaaah, avete lollipop stock non lo sapevo scusate
-
Quote:
dariettoit
Aaaaah, avete lollipop stock non lo sapevo scusate
Tranquillo, nessun danno
-
Wow, ho reso felice un mio amico daltonico perche hi scoperto che tra le impostazioni cu sono i colori per daltonici :D
-
Quote:
dariettoit
Wow, ho reso felice un mio amico daltonico perche hi scoperto che tra le impostazioni cu sono i colori per daltonici :D
[emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]
-
Ma questa funzione labha aggiunta SpaceX o c'è da sempre
-
Quote:
dariettoit
Ma questa funzione labha aggiunta SpaceX o c'è da sempre
Non saprei, non so qual'è
-
-
Quote:
dariettoit
E tra le impostazioni
Ah talkback giusto. Non ricordavo nemmeno ci fosse
-
-
Quote:
dariettoit
No, non e su talk back
Sicuro? A me sembra di si....
-
ricapitoliamo sto per flashare il mio cell con lollipop ultima versione scaricata dal sito ecoo...quindi parliamo di ROM originale... provo ad inserire il file secro del kit kat 4.4.4 e la recovery di spacerom nella ROM originale faccio solo un upgrade e vediamo che succede... a voi le altre indicazioni
-
Quote:
Felix1974
ricapitoliamo sto per flashare il mio cell con lollipop ultima versione scaricata dal sito ecoo...quindi parliamo di ROM originale... provo ad inserire il file secro del kit kat 4.4.4 e la recovery di spacerom nella ROM originale faccio solo un upgrade e vediamo che succede... a voi le altre indicazioni
Stessa mia situazione solo che il secro l'ho flashato da solo perché rom e recovery le avevo già. A me non cambia niente
-
Quote:
Jeric0
Stessa mia situazione solo che il secro l'ho flashato da solo perché rom e recovery le avevo già. A me non cambia niente
Quindi...rimango fermo.... lascio la 4.4.4??? ... attendo notizie
-
Quote:
Felix1974
Quindi...rimango fermo.... lascio la 4.4.4??? ... attendo notizie
Ecco il buon vecchio Stahl :) :
Allora ragazzi temo molto di dare una delusione ma con il metodo empirico trovato da Darietto ( che tutti noi ringraziamo per la dedizione ) temo che il problema che abbiamo evidenziato NON si risolva. mi sono infatti nel frattempo fatto una cultura sui permessi di scrittura e sulla configurazione che Google impone da KK in poi sull'uso delle memorie. Soltanto alcune app di terze parti possono essere scritte su la SD esterna. Tutte quelle che riguardano il sistema NO. Ci sono trattati su questo nel web.
Ma.....ovviamente "fatta la legge , trovato l'inganno"
e...per la felicità di tutti leggere questo articolo dove c'è la soluzione ( ho provato la soluzione automatica ma mi dice No action required come se avessi già i permessi. In realtà andando ad aprire il file di cui si parla nell'articolo la stringa non c'è )
Ed ora Voilà andare quì : http://www.androidgalaxys.net/guida-...ndroid-kitkat/
:)
-
Quote:
Stahl
Ecco il buon vecchio Stahl :) :
Allora ragazzi temo molto di dare una delusione ma con il metodo empirico trovato da Darietto ( che tutti noi ringraziamo per la dedizione ) temo che il problema che abbiamo evidenziato NON si risolva. mi sono infatti nel frattempo fatto una cultura sui permessi di scrittura e sulla configurazione che Google impone da KK in poi sull'uso delle memorie. Soltanto alcune app di terze parti possono essere scritte su la SD esterna. Tutte quelle che riguardano il sistema NO. Ci sono trattati su questo nel web.
Ma.....ovviamente "fatta la legge , trovato l'inganno"
e...per la felicità di tutti leggere questo articolo dove c'è la soluzione ( ho provato la soluzione automatica ma mi dice No action required come se avessi già i permessi. In realtà andando ad aprire il file di cui si parla nell'articolo la stringa non c'è )
Ed ora Voilà andare quì : droidgalaxys.net/guida-galaxy/come-riabilitare-permessi-di-scrittura-sulla-micro-sd-esterna-con-android-kitkat/
:)
non riesco ad andare su quel sito...forse manca qualcosa all'inizio...che non è solo il classico www
-
Quote:
Felix1974
non riesco ad andare su quel sito...forse manca qualcosa all'inizio...che non è solo il classico www
Già risolto
-
Quote:
Stahl
Già risolto
Come riabilitare i permessi di scrittura sulla microsd esterna su Android 4.4 KitKat
questo è quello corretto.... :)
-
-
Comunque, a parte una migliore conoscenza , resta il fatto che finchè non verrà sviluppata una qualsiasi recovery realmente funzionante per Lollipop purtroppo avremo tutti lo stesso problema del backup/restore. Non ho provato Titanium nelle mie varie incursioni in Lollipop .
-
Quote:
Stahl
Comunque, a parte una migliore conoscenza , resta il fatto che finchè non verrà sviluppata una qualsiasi recovery realmente funzionante per Lollipop purtroppo avremo tutti lo stesso problema del backup/restore. Non ho provato Titanium nelle mie varie incursioni in Lollipop .
Ma a parte la recovery ed il backup che non si riesce ad installare da sd esterna...lollipop ORIGINALE attualmente è stabile??? Si può fare il solo upgrade?
-
Quote:
Felix1974
Ma a parte la recovery ed il backup che non si riesce ad installare da sd esterna...lollipop ORIGINALE attualmente è stabile??? Si può fare il solo upgrade?
E che ne so ? Sicuramente funziona.Ma vedi? Secondo me la tua domanda presuppone qualcosa di più profondo : ci sono , secondo me, due "filosofie" diverse nell'approccio . Una è quella che tende alla perfezione ed alla stabilità ed una alla sperimentazione ( per arrivare , spero, alla perfezione ed alla stabilità perchè una volta arrivati ai risultati ottimali non c'è più nulla da sperimentare se non sperimentare di nuovo qualcosa di diverso ) dipende quale sia la tua filosofia e quale è lo scopo che ti prefiggi con l'uso del telefono. Ma quì sto andando fuori tema e me ne scuso perchè questo è un thread sul modding e quindi, in definitiva, sulla sperimentazione. Chiudo l'OT.
-
Quote:
Felix1974
Si è stabile
-
Quote:
Jeric0
Sei tutti noi
Quote:
Stahl
Darietto bello di mamma :) grazie ma....io HO la 4.4.4 :) eppure la sd predefinita il tel la fa su La SD interna...Non ho capito cosa dovrei fare.... dato che go fatto sempre il flash con la 4.4.4 e con quel secro...
Ot: Stahl sei diventato mamma? Succedono cose strane su questo forum. Forse l'ecoo fa male :)