Buongiorno io momto kk 4.4.4
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Buongiorno io momto kk 4.4.4
Buonasera a tutti,
ben ritrovati, vi vedo belli carichi ... ho letto tutte di un fiato le 180 pagine dei post scritti (mi ero fermato alla pagina 179) ... :) .. scusate se sono sparito ma tra impegni vari ho disertato il forum.
Da tempo mi chiedevo se anche altri telefoni, con queste specifiche, fossero come questo...o meglio avessero gli stessi difetti(quello che ho riscontrato maggiormente il surriscaldamento eccessivo) ... ed allora ho messo mano (l'altro braccio era più corto e non c'arrivava ) al portafoglio ed ho acquistato un altro cell.. altra marca ma con medesime caratteristiche e con la differenza che monta già lollipop 5.1 ed una scocca in alluminio anzichè plastica. Arrivato 2 giorni fa e gli ho messi a confronto.
Bene sorridete perchè il difetto del surriscaldamento rimane. Altri problemi non ce ne sono (ma neanche nel mio ecoo e04 3gb che monta lollipop 5.0 a parte la batteria che se arriva allo 0% ha problemi a ricaricarsi). Ho approfondito l'argomento sul surriscaldamento e pare che i processori siano troppo "potenti" e la gestione del raffreddamento inadeguata, ecco perchè la mia scelta di prenderne uno con la scocca in alluminio, ma non è servito.
Spero di esservi stato d'aiuto ed in parte aver dato un contributo costruttivo.
Purtroppo è così: (
Pex76... Hai provato a rifare il flash della ROM?
Dariettoit la verita non ho provato mi sembra difficile stare a mettere nuovamente l imei e quant altro
No.... Basta che utilizzi il programma di spacex
Quale sarebbe?
Dimmelo, ti prego! Sarà un altro SpaceRom firmware
Salve a tutti! Ragazzi ho da un mese appena installato la 4.4 sul mio ecoo plus ...
Ecco ora siccome mi piace sempre cambiare ... Mi consigliate qualche altra ROM , tipo la cyanogenmod o qualcuna della Samsung ..grazieee
Non ci sono rom della samsung e le cm non funzionano... Ad ogni modo... Non è un firmware spacerom, ma il programma che spacex ha ideato per riscrivere imei e fare molte cose
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
Secondo le indicazioni di Felix1974 sono andato a vedere le caratteristiche dell' Ulefone be Touch 2 che sono molto interessanti. Di seguito le maggiori caratteristiche :
Soc. MTK 6752
3 GB Ram 16 GB Rom
finger print touch ( non a scorrimento )
Flash anche frontale
Prezzo 229 dollari ( compresa cover, vetro e sd 32 GB )
lollipop 5.1
Secondo Felix1974 molto reattivo e veloce testato con giochi pesanti. Riscaldamento nella norma ( nessun avviso di surriscaldamento )
Quì il link : Ulefone be touch 2 Flash Sale - Everbuying
Ci sto facendo un pensierino.
P.S. Per ordini multipli ulteriore sconto.
ciao stahl...si il betouch 2 sarà anche carino...ma il difettone più grande è il display..non si può avere un 5.5 montato per avere effettivo nemmeno un 5...guarda che cornici nere sono inguardabili! quanto meno il nostro Ecoo ha solo 1/2mm di bordo nero! questo invece sotto ha 6mm di cornice:)
Mamma mia.. Che pugni sugli occhi :(
Comunque non vi abbandono a ma a fine anno mi prendo il redmi note 2
tranquillo morgan non è il solo problema del betouch
è peggiore persino di ecoo
Un test con amperometro dimostra una capacità di 2
1976 mah
ciao ragazzi vi volevo chiedere gentilmente una cosa....
ho da poco questo terminale la versione 3gb con 4.4.4..
mi chiedevo se la rom ufficiale lollipop si puo installare via ota manualmente ..ho visto che mi da l'ok.
se si risulterà un'aggiornamento oppure devo reinstallare tutto?
grazie mille
altrimenti ce un modo veloce per installare la space rom?
...............
ho appena visto che e uscita una rom ufficiale con scritto anche update...qual è la differenza?
Allegato 149175
quando seleziono la spacerom manualmente da ota mi appare questo..
scusate avevo caricato lo screenshot sbagliato
La spacerom non è aggiornabile via OTA ( gli aggiornamenti OTA sono solo da firmware ufficiali e la spacerom è una custom ).
L'aggiornamento OTA a Lollipop è appunto un aggiornamento e non devi reinstallare tuoi dati.
Stai attento se hai il root , non fare aggiornamenti OTA perchè con l'aggiornamento OTA ad un diverso sistema operativo potrebbe mandarti in brick il telefono.
Ultimo ma non per ultimo ti consiglio di tenere il 4.4 . Lollipop ha troppi bachi e scalda troppo.
Edit: Devi imparare ad usare flashtool .
Vai quì : https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
grazie per la risposta...
quindi mi confermi che se faccio l'aggiornamento via ota manualmente di lollipop ufficiale va tutto a buon fine e non perdo impostazioni app ecc?
diciamo che anche con kitkat 4.4.4 scalda moltissimo
ragazzi ho provato la rom ufficiale lollipop e volevo tornare alla 4.4.4 kitkat..ma non riesco perche su flash tools mi fa errore scatter...
non è possibile che flash tools non puo fare downgrade?
se potete aiutarmi ..ho anche provato a flashare la recovery per lollipop dalla guida ma anche se va a buon fine quando spengo e riaccendo premendo power e volume+ mi da la recovery cinese
aggiornamento ..ho riflashato la spacerom e ce la recovery adesso devo dalla recovery mettere la 4.4.4 in formato zip nella sd?
altro aggiornamento..ho copiato la rom ufficiale 444 quella che finisce con 05...visto che era rar prima l'ho estratta poi ricompattata in zip.
Sono entrato nella recovery dispacerom ho fatto il wipe selezionato install il file che nel frattempo ho rinominato ma mi da errore nell'installazione...
AIUTO PER FAVORE!!!!
Allora : Per la recovery devi fare power+volume su . Ti dà la recovery cinese se fai power+volume giù.
La 4.4 Non va scompattata e ricompattata e non va installata con la recovery.
Devi usare Flashtool in modalità firmware upgrade non cambiando nessun parametro. Segui la guida!!Stai attento che puoi avere errore se nello scatter.txt della rom stock vedi nella prima riga del testo prima dei cancelletti cancellalo, salva. Ora lo scatter.txt funziona perfettamente ( ma è ben specificato tutto nella guida !!)
e partito il flash credo che vada bene..grazie mille per la pazienza!!
@guiarne75
Per gli errori che possono verificarsi con flashtool vai quì :https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6839892
In particolare per lo scatter.txt se appare il warning The load scatter file is invalid è un errore che si verifica se lo scatter file è corrotto o non appartiene al firmware che si sta flashando assicurarsi di questo. Verificare inoltre , specialmente per Ecoo , che nel testo del file nella prima riga non ci sia del testo prima dei cancelletti se è così cancellarlo, salvare e riflashare.
E' buona norma in Androidiani, se si vuole ringraziare, non ringraziare via post ma usare il tasto thanks. a sinistra.
Ragazzi come va col vostro ecoo? Io lo ho scambiato per un Oneplus One con lo schermo rotto che riparero..... Non smettero di seguirvi però
Ciao darietto. Non ci puoi lasciare :( il nostro ecoo al mare e impossibile da usare dopo 5 minuti che lo usi arrivano i messaggi di surriscaldamento,dopo il terzo messaggio si spegne :( speriamo che arrivi qualche nuova rom.
Inviato dal mio ECOO E04 2 Gb usando Androidiani App
Speriamo dai
@ carzias ho visto che hai il 2GB come me, hai il 4.4 o lollipop?
Per il 2GB non ci sono novità per lollipop?
Ciao lancia799 ho il 4.4 per lollipop ancora nessuna novità. Speriamo che arrivi una nuova rom lollipop
Inviato dal mio ECOO E04 2 Gb usando Androidiani App
Ciao ragazzi. Ho bisogno dei vostri consigli.
Ultimamente il mio ecoo sta avendo dei problemi. Vado x accenderlo e trovo le schermate bloccate o si riavvia da solo senza che io lo stia usando.
Ma oggi è successo qualcosa di più problematico.
All'ennesimo blocco dello schermo ho voluto togliere subito la batteria senza aspettare che si riavviasse da solo come solitamente fa. Bene da allora non ho più delle funzioni o meglio non funzionano piu . esempio il tasto home non ritorna più sulla pagina principale o se lo tengo premuto a lungo non mi fa vedere più le app aperte di recente.
Non visualizzo più icone delle notifiche in alto a sinistra, come non funzione il tastino nel menu a tendina in alto a destra che ti permette di entrare nella gestione di alcune impostazioni.
Ma assolutamente la cosa più brutta è questa. Solo se qualcuno mi chiama sia sulla SIM 1 che 2 lui sente uno squillo di libero e poi gli esce "Linea occupata"
Io invece non sento o vedo nessuna chiamata in arrivo, ma mi arriva dopo un sms con avviso che tale persona mi ha cercato !!
Come posso risolvere? Non ho mai utilizzato app di blacklist e non mi sembra che il nostro device ne supporti una integrata.
PS. Ho spostato le mie SIM in altri terminali e ovviamente ricevono tranquillamente.
Grazie a chi mi potrà illuminare sul da farsi.
Vedo che hai molti problemi , difficile correggerli uno per uno, evidentemente nelle varie impostazioni, togliendo la batteria, molte devono essersi sconfigurate.
L'unica maniera per riportare il tutto a funzionare correttamente è provare a fare , tramite recovery , wipe dalvik e wipe cache , se anche così non tornasse normale fare anche un wipe completo wipe data/factory reset. ( fai un backup prima dei tuoi dati e delle app ).Perderai i tuoi imei ma , come sai, sarà semplicissimo rimetterli.
A mali estremi con flashtool format all+ download.
No, non perdi nulla, perdi soltanto se fai wipe data/factory reset e se, ovviamente, rifai il flash con flashtool. In questi due ultimi casi ti converrebbe prima fare un backup dei dati sul PC ( con SnapPea) e successivamente fare un restore dei dati da firmware pulito.
Ciao stahl. Sono entrato in recovery ed ho trovato solo wipe cache! Di quella dalvik neanche l'ombra. Mi potresti dire cortesemente dove la trovo.
In allegato c'è la foto di quello che vedo.Allegato 149670
PS. Facendo wipe cache purtroppo non ho risolto nulla [emoji22]
Ma no...vedo che hai usato la recovery stock. Installa la recovery custom.
Vai quì e segui la sezione di come installare la recovery.
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Grazie ancora per aiuto stahl.
Purtroppo dovrò fare il tutto la prox settimana perche qui con me non ho il PC dove scaricare i vari programmi che mi servono.
Appena faccio ti dico. Grazie grazie e ancora grazie
Ragazzi ci sono aggiornamenti sulle ultime ROM da installare?? Affidabili ah!