Magari se dicessi anche che macchina hai preso non sarebbe male...
Visualizzazione stampabile
Magari se dicessi anche che macchina hai preso non sarebbe male...
Ciao.
Ok andrò OT. Spero che i moderatori non mi frustino.
Rispondo anche a Stahl che mi ha contattato in privato ed al quale purtroppo ho risposto tre volte, ma non so perché le risposte non sono partite.
Xiaomi redmi note 2 prime (cioè versione con 32 GB di rom e processore X10 con velocità di clock a 2.2 GH. Attenzione, da non confondere con il normale che ha 16 GB di rom ed ha velocità di clock di 2 GH).
Dai un'occhiata al forum qui su androidiani per vedere di device che si tratta.
Ce l'ho in consegna oggi. Acquistato tramite gruppo d'acquisto (organizzato qui su androidiani) da Grossoshop, a 169 euro spedito con DHL con dogana a carico del venditore e con in omaggio pellicola protettiva 9H (il meglio attualmente in circolazione) e bumper in silicone.
Aggiornamento settimanale della rom (esce il venerdì), con fix dei problemi segnalati dagli utenti durante la settimana.
Eccetto i normali problemi di giovinezza, che vengono via via risolti, dovrebbe essere un gran device.
Saluti
https://www.androidiani.com/forum/xi...-note-2-prime/
Questo è il link dove trovi tutto quello che c'è da sapere sul device.
Invece il link per il gruppo d'acquisto è questo (si è chiuso domenica scorsa, ma puoi chiedere consigli su dove comprare):
https://www.androidiani.com/forum/xi...e-2-prime.html
Voglio farvi concludere l'ot, indirizzandovi nella sezione http://www.androidiani.com/forum/con...-tra-terminali per i confronti, dicendovi che redmi note 2 prime è in test a me per androidiani, se vi interessa fra una settimana circa esce la recensione. Per ora le impressioni sono ottime.
Detto questo, vi prego di rispettare la sezione suddetta onde evitare troppi off topic.
Grazie watt6869!!!!!!
mi sbaglio o è uscita una nuova rom?
Dove l'hai vista????
Inviato dal mio ECOO E04 2 Gb usando Androidiani App
su needrom oggi ma credo che sia solo per un tipo di cpu
L'ultima che hanno pubblicato su needrom e per lo ecoo e05
E gia..... Pensate se ecoo ci stupisce facendo l'aggiornamento a android 6.0 ..... Seeeee magari hahahahahahaha
Tutti noi purtroppo!!" l'hardware non è male comunque… e noi abbiamo fatto informazione… .
Inviato dal mio ECOO E04 usando Androidiani App
il mio è andato in brick... il mio errore penso sia stato quello di flashare la rom senza batteria nel telefono con sp flash tool, e di averlo scollegato senza rimetterla! Comunque, ho seguito le varie guide e ho scaricato la rom SPACEROOM da needroom x 2gb, e adesso non si accende più il led rosso della carica, non si accende, e l'unica cosa, prima di collegare il tel a pc, se premo il tasto vol+ riesco a farlo riconoscere, dal pc per qualche secondo, poi si scollega. Se provo a fleshare con questo metodo, riesco a buttare dentro la spacerom, ma comunque il tel non si accende. AIUTO
Prova a flashare la 4.4. Originale Con format all + download a me a salvato la vita un paio di volte quando ho avuto il tuo stesso problema
Prima di tutto togli la batteria e rimettila ( resetti la ram ) Poi per poter fare il flash della rom vai nella schermata di flashtool in alto, seleziona
format, nella schermata che si apre selezionare Auto format flash e Format whole flash. In Flashtool poi seleziona, come ti dice Carzias l'opzione format all+download. Il flash dovrebbe partire senza problemi. Perderai gli IMEI e i tuoi dati ma il telefono sarà come uscito di fabbrica.
Vai quì per maggiori informazioni :https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770
Fai sapere
EDIT : Come dice carzias fai il flash della rom stock non della Spacerom potresti avere problemi con Googleservices
Ripristinato utilizzando rom stock da qui ROM ECOO E04 | [Official]-[Updated] add the 02/12/2015 on Needrom. Che culo!
ROMs | ECOO
scusate qui dice che la rom è per l ecoo e04 quindi hanno sbagliato a scrivere...giusto?
Io non mi fido più di questi pasticcioni : sì c'e scritto Ecoo E04 ma se vai a guardare bene c'è scritto a caratteri cubitali e in giallo : ONLY MT6753!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poichè il socket delllo 04 è MT6752 credo che andando a flashare quella rom sullo 04 si avrebbe qualche problemino. Questo dimostra ancora una volta l'affidabilità di Ecoo...Lo 05 monta infatti l'MTK6753. tra l'altro, per generare maggior confusione , hanno pubblicato questa rom con la dicitura Ecoo E04 3GB+ . Evidentemente nelle loro intenzioni lo 05 è uno 04 plus...ma non solo, c'è anche scritto MT6753-1 , come se volessero dire che il soc 6753 ha più di una release. Più confusionari di così c'è solo l'Alzheimer..
Ciao Jeric0 , ben ritrovato :)
Mi avrebbe fortemente stupito se ti avesse funzionato , un pò perchè se non ricordo male tu hai il 2GB e lì c'è scritto che è per il 3GB+ ( con tutto quello che misteriosamente vuol dire quel plus ) e secondariamente perchè per flashare l'MT6753 ci vuole una versione di flashtool che non è la stessa del 6752 ( ed ho perfino il forte sospetto che anche i drivers per il dispositivo siano diversi..anche se è vero che tu usi Linux). Ma vedo che non demordi...:)
Pls andate a leggere i commenti sulla release pubblicata su needrom. I commenti sono su needrom stesso. Sono al momento solo tre pagine di commenti :
ROM ECOO E04 3GB+ MT6753 | [Official]-[Updated] add the 10/01/2015 on Needrom
Se non ci fosse da piangere ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate come ho scritto su needrom....
No guiarne75. Purtroppo , e già sarebbe grave , non si sono sbagliati a scrivere. Hanno semplicemente pubblicato una rom per un telefono che non esiste e cioè un Ecoo E04 con soc 6753 chiamandolo Ecoo E04 3GB+ e tutto il mistero sta in quel + . A meno che, zitti zitti , non abbiano cominciato a montare sull'Ecoo E04 un soc diverso ma ciò non avrebbe senso. Sarebbe un telefono diverso, un Ecoo E05. Leggendo i commenti su needrom si nota l'imbarazzo di SoCr@Te che di solito risponde ai post, dal suo fragoroso silenzio.
Probabile refresh dell'e04 con nuova cpu..
In pratixa un e05 con schermo da 5,5 pollici o se volete un elephone p8000 brandizzato ecoo.
Io sono dell'opinione che ecoo e04 sia stato un mix di elephone p3000s 3gb 64bit mt6752 nato e morto con la 4.4.4 dopo 3 mesi e di elephone p7000 che stanno supportando perché ne hanno venduti molti e non possono perderci la faccia..
Il problema è che da nessuna parte sul web, per quanto abbia cercato, appare questo modello. Non è semplicemente in commercio.C'è questa recensione di giugno. http://www.tuttoandroid.net/smartpho...a-plus-283298/
Ma parla di soc 6752 e upgrade del 2GB , quindi un E04 3GB.
Quello che mette i brividi è la superficialità e l'approssimazione di questo Brand che pure è stato venduto a Elephone , ci si sarebbe aspettato un maggior controllo da parte del nuovo acquirente. Ne abbiamo discusso per più di 3000 post quì.
Stahl, non ho capito una cosa, io ho la versione a 2gb, devo usare la rom nel link per prendere i file recovery e boot.img, anche se la rom è per il 3gb, o lavoro l'altro link di needroom per la 2gb? Io ho provato con quella per il 2gb ma mi si riavvia in continuazione sulla schermata ecoo!
ps. ho eseguito la procedura di format che mi avete consigliato per flesh la rom stock, e poi in fomat all + download ho flash la stock modificata con recoveri e boot.img
Socr@te è solito pubblicare rom per dispositivi non ancora commercializzati o annunciati.. infatti io a volte lo seguo su needrom per alcune news!
Ha le mani in pasta con tutti i brand di cinafonini che si trovano.. e ha forse rom leaked prima di avere il prodotto in produzione.
Detto questo, visto che il sito ecoo non mi sembra menzioni nemmeno E05, ci può stare che abbiano fatto il refresh di E04 (come fecero un upgrade in sordina dell'E04 con 3Gb al posto di 2 e rom diverse :angry: )
spero comunque che la finiscano.. io non ho ancora capito cosa ne viene a Elephone se commercializza due prodotti nuovi con marchio Ecoo .. s enon riesce a sare dietro ai propri...
:unamused2:
Ieri provato adattare il firmware sotto il nostro telefono. Nel firmware completamente un'altra marcatura e l'algoritmo più sutura (sequenza) Anche dopo la modifica del file scatter e rinominare i file necessari - telefono прошивается, ma il risultato è un mattone, con bootloader bloccato. In breve, questo firmware non è per il nostro telefono! ha dovuto ripristinare il boot loader e перепрошиваться su 5.0
possiedo ecoo e04 2gb. Oltre a prendere fuoco, mi si riavvia in continuazione, anche 30 volte al giorno. E' inutilizzabile. Ho preso questa guida creata da STAHL https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6834770. In questa guida si deve modificare la rom stock con quella di spacerom, sostituendo i file recoveri e boot.img (quindi prendili da spacerom e mettili nella rom stock). su spflashtool ho eseguito il format come indicato nei post precedenti, flash rom stock modificata con format all+download e non mi si avvia. rimane la schermata ECOO.
Probabilmente hai ragione : sul sito Ecoo sono ancora sullo 04 3GB mentre sui vari siti di commercializzazione c'è in vendita l'Ecoo E05. Potrebbe significare che lo 05 è un refresh dello 04 con soc. 6753. Certo è che bisogna andare con la palla di vetro e chiarezza e ad affidabilità non sono i punti di forza di Elephone/Ecoo
Tutto giusto. Ho completamente smontato il firmware e il kernel. Nel nucleo cuciti driver e i file per la cpu 6753. Installati personale driver per 6753. ho provato in vari modi di adattare il firmware sotto il nostro telefono... ma ahimè, sembra e nel kernel tutto il farro sotto 6753. Quindi ho dedotto che questo firmware è proprio in un altro telefono e di portarlo anche fuori.
Scusa ma ancora non capisco : sono andato a vedere i tuoi post precedenti e mi sembrava che avessi risolto :allora :
1) Sei da poco sul thread e non è colpa tua se non hai letto tutti i post. Tutti gli utenti hanno abbandonato dopo averlo provato LP perchè , come dici tu, prendeva fuoco. Sono tornati a KK perchè è l'unica versione che possa far funzionare decentemente il telefono. Quindi LP è sconsigliabile ( non istallarla saresti costretto a tornare a KK ). La Spacerom anche ha problemi , specialmente con il 2GB. L'unico firmware funzionante è KK. Segui la guida riguardante questa versione. Per riavviare il tuo telefono con flashtool in modalità format all +download: firmware stock KK , poi installerai la recovery CWM.
EDIT : Con Flashtool fai format all+download della rom stock 4.4 senza modificare nulla successivamente potrai fare le modifiche alla recovery. Se guardi bene nella guida la recovery TWRP è per Lollipop. Tu prima torna a KK , poi deciderai se usare Lollipop ( ma ancora una volta non lo consiglio , specialmente per il tuo 2GB ). Inoltre se tu hai Lollipop NON devi flashare l'intera rom con format all+download per sostituire la recovery. Nella guida è ben specificato, è in grassetto,....usa firmware upgrade dopo aver sostituito nella rom stock Lollipop il boot.img e il recovery.img originali con quelli della rom di spacex. Assicurati inoltre che in alto su flashtool nella sezione format sia selezionato Auto format flash e sotto format whole flash except Bootloader
il link per la recovery x kk non funziona piu http://www.4shared.com/file/DO0L6IxB...y-Ecoo_KK.html
Provato su Needrom
http://www.needrom.com/download/ecoo...-4-0-kk-4-4-4/