Butta dentro senza formattare nulla.
Visualizzazione stampabile
OK... la storia del capezzolo é convincente [emoji23]
ora però mi sto rendendo conto di essere bersagliato di pubblicità praticamente su ogni ambiente... é così anche per voi?
Installa adaway ( che non è sul playstore ovviamente perchè google vive di pubblicità ). Ti eliminerà la pubblicità. scaricala da quì :
https://mega.nz/#!ulkgiSpJ!BaMOHRuMr...18gp7E_CayoVHE
OK ci provo grazie [emoji106]
Installato... ma mi chiede i permessi di root :(
Ok Stahl... procediamo per gradi. Francamente di utilizzare un telefono che mi spamma in faccia ogni 5 secondi, è inumano... devo risolvere questo problema nel migliore dei modi.
Dimmi per filo e per segno cosa devo fare e proverò ad eseguire alla lettere ciò che mi dici. Grazie :like:
Intanto sto scaricando "Flashtool Full edition (0.9.19.8)" e la relativa patch "(0.9.19.10)"
Beh...da zero... ma OK prima di tutto leggi questa guida e seguila fino a installazione delle recovery :
https://www.androidiani.com/forum/zo...eed7-plus.html
Poi mandami PM quando hai i dubbi ( ovviamente quando si parla di rom o firmware da flashare saranno quelli relativi all'Ecoo ) ma andiamo per gradi.
@DangerBen
Esiste un thread che affornta gli aspetti relativi ai device con chipset Mediatek (come driver/utility come flashtool/etc) con info e programmi aggiornati.
Li trovi nel thread "Driver e tool mediatek" (in firma).
La pubblicità è dovuta al launcher installato , installa un nuovo launcher ( il nova è il migliore secondo me) e poi congela il vecchio launcher , puoi farlo installando l'app Link2SD , nel menù trovi le opzioni per "congelare" le apps .
Altrimenti roota il terminale , puoi farlo seguendo la procedura classica ... o con kingroot e poi puoi cambiare SU seguendo questa procedura :
https://www.androidiani.com/forum/wi...n-supersu.html
Stahl, credo che la pubblicità a cui si riferisce DangerBen sia quella generata dal launcher stock della rom Ecoo. L'ho avuto anche io quel problema. @DangerBen: se è come dico io, non è proprio necessario che tu faccia il root del telefono. Dovresti solo installarti un altro launcher che ti aggrada (io uso go launcher ex z) e poi disattivare quello stock nella gestione applicazioni delle impostazioni.
Facci sapere.
Mi sembra di avere l'imbarazzo della scelta ma di contro mi sto confondendo. :laughing:
Questione Launcher...
quando parliamo di launcher parliamo praticamente se non sbaglio di un tema che in teoria potrebbe avere anche altre funzioni no? Voi mi dite che quello preinstallato è la possibile causa delle pubblicità. Banalmente sono portato a pensare che questo sia stato comunque ottimizzato per questa macchina correggetemi se sbaglio... In tutto questo nella sezione incomprensibile "Lndividuazione" ho la scheda "Tema locale" dove ho quello predefinito e la scheda "Tema online" che se selezionata inizia una ricerca infinita con scritto "Caricamento in corso sforzo"... qualcosa mi dice che da qui non avrò nulla.
Da un lato l'idea di un bel launcher con altre opzioni è alletante, dall'altro sono portato a pensare (da profano) che ciò che è stock e spartano, sia sempre più affidabile, leggero e meno avvezzo al crash. Ripeto... correggetemi se sbaglio... ho molto da imparare. Voi tutti avete cambiato il launcher o siete rimasti con quello stock?
Io in fin dei conti vorrei la soluzione più "pulita" e spartana possibile... launcher o adaway poco importa, l'importante è avere qualcosa di assolutamente stabile e poco avvezza al crash.
Post doppio
la soluzione più pulita è il root , un buon compromesso è quello che ti ho suggerito in precedenza , nova launcher , link2sd ( o qualsiasi altra app che ti permetta di congelare ) e congeli il launcher stock ; per quanto riguarda le apps preinstallate , io la penso in maniera completamente diversa.....la maggior parte sono inutili e non ottimizzate , infatti mai comprerò un samsung ( ho il galaxy nexus samsung , ma in pratica era android puro in quanto google)
Ok tra l'altro "launcher ex z" era quello che avevo nella cyanogenmod dell'HD2... terrò in considerazione l'opzione del passaggio ad un altro launcher come seconda scelta... se anche tu mi confermi che il root è la soluzione più pulita, penso proprio che perseguirò questa strada.
Quindi a questo punto dovrò seguire alla lettera la seguente guida, o c'è una soluzione più pulita per "la soluzione pulita" per avere i permessi di root? :lol:
https://www.androidiani.com/forum/wi...n-supersu.html
Come vi accennavo precedentemente, ho problemi nel settaggio del seguente widget... ok poco male ma ne apprezzo lo stile super pulito, solo che è fermo con quel sole stampato da 2 giorni, nonostante a Roma ci sia un tempo di M. :D ....mi sembra strano ma non riesco ad accedere a nessun tipo di opzione se non quelle dell'orologio.
http://i68.tinypic.com/29q08ex.jpg
La soluzione più pulita per il root è installare la recovery TWRP ( su questo 3d c'è scritto tutto , in quanto anchio ho chiesto lumi) e poi fare il root da recovery , in alternativa puoi rootare con kingroot e poi usare la procededura per sostituire il superSU , funziona anche quella; per quanto riguarda il widget meteo.... anche qui ...suggerisco di cambiare :D , io ho installato questo :
https://play.google.com/store/apps/d...kweather&hl=it
@DangerBen
Di launcher ce ne sono moltissimi, dipende poi dalle preferenze. Uno molto pulito con tre sole schermate ma che permette di raggruppare per funzioni le app è Aviate ( io uso quello ) lo trovi sul playstore. Per il root , avendo il mac, credo che la cosa più semplice sia kingroot ( che poi, col tempo, potrà essere sostituito da SuperSu).
Ok... diciamo che potrei rimediare un pc... forse ho un amico con un netbook con su linux ed un'altro con un windows 10... questo è quello che per ora ho raccattato... :unamused2:
...proverò a leggere e seguire le procedure... ma fidatevi... non è così semplice riuscire a capire cosa fare ma sopratutto individuare da dove inizia e dove finisce la porzione di cose che "mi serve fare"... se questa poi comprende anche link ad altre pagine belle colme, mi perdo in letture che per me, che non sono smaliziato sull'argomento, non dicono molto e mi confondo ancor più sul da farsi.
...sono comunque sempre più fiducioso sulla risoluzione del problema. Mi fido cecamente di ciò che mi dite :perfect:
Non preoccuparti, tutti abbiamo iniziato così . Il thread è fatto apposta per darsi una mano e , vedrai , che sarà più semplice di quanto credi. Se hai problemi ripeto: passo,passo li risolverai con l'aiuto degli utenti. Da parte mia "a esposizione" come avrebbe detto Totò.
http://i63.tinypic.com/2q0owu9.jpg
Ho tutto l'occorrente?... visto che devo fare sta cosa, tanto vale che aggiorno alla release del 26 ottobre
...per riassumere:
1° file) Non ho idea di che cosa sia e a cosa serva...
2° file) Installazione driver per versioni windows da 7 in poi
3° file) La recovery per avere i permessi di root
4° file) Rom 26/10/2015
5° file) Non ho idea di che cosa sia e a cosa serva...
Perfetto. Hai tutto l'occorrente. Ti manca soltanto il PC.
1) Serve in abbinamento a SupersU per aggiornare i file binary del System (per Root)
2) OK
3) OK ( per installare i file zip come busybox e poi successivamente per fare backup e restore e agire su una parte del sistema come la memoria cache )
4) OK
5) Per fare il root
Quando avrai il pc scrivi unl post. Per prima cosa dovrai installare i driver del punto 2 perchè il telefono ti venga riconosciuto dal pc ( se hai win8 o win10 dovrai disabilitare la firma digitale dei driver . C'è il link a come fare ). Fatto questo ne parliamo.
Manda un PM
@DangerBen
Ti invio il link per una breve guida a fastboot usabile con mac ( sostituisce praticamente flashtool per moltissime cose ) intanto potresti provare ad installare la recovery mod.
Quì la guida che è in inglese.
Fastboot on Mac, Windows or Linux: everything you need to know.
Ragazzi sono qui su Sp Flashtool... quando scompatto la recovery ci sono 4 file ...2 txt e 2 immagini.... quale devo selezionare?
E' normale che una volta che collego l'usb subito dopo si scolleghi?
ci sono due file di testo e due file .img ... lo scatter con scritto TWRP e quello si usa per mettere la mia recovery TWRP .. la'ltro serve per ripristinare la recovery STOCK.
Da dispositivo spento, se aspetti troppo, è normale che si scolleghi e parta la ricarica dopo alcuni secondi
Ok... la procedura è stata la seguente.
Ho installato i driver con l'autoinstaller su un Win 7.... Poi ho installato l'ultima release di SP flashtool... a questo punto qual'è la procedura esatta per far agganciare correttamente il tel e capire che è tutto ok?
grazie :like:
quando lo colleghi spento al pc e vai sulle risorse del computer, pannello di controllo, sistema, hardware e periferiche, dovresti vedere una voce che appare mediatek preloader Vcom port con un numero o qualcosa del genere.. dopo alcuni secondi scompare..
IN BREVE:
1)INSTALLARE I DRIVER PRELOADER SUL PC
2)INSTALLARE SP FLASH TOOL
3)APRIRE SP FLASH TOOL
4)CARICARE LO SCATTER DELLA ROM (o della recovery TWRP) CHE SI INTENDE FLASHARE
5)SELEZIONARE Eventuali Partizioni da escludere, nel caso sia una rom in alto a sx appare Firmware Upgrade, nel caso in cui lo scatter sia per la sola partizione Recovery o cmq parte del fimrware, in alto apparirà Download Only.
6)PREMERE DOWLOAD
7)COLLEGARE VIA USB Il Telefono !!SPENTO!!
8)ATTENDERE IL COMPLETAMENTO (COMPARIRA’ A CENTRO SCHERMO UN RIQUADRO VERDE)
1)I preloader in sostanza sono i driver che permettono al pc di riconoscere il nostro Smartphone da spento (cosa necessaria per flashare una rom)
-Andare in gestione dispositivi in windows , collegare lo Smartphone da spento, appena compare la nuova periferica cliccarci sopra (molto rapidamente perché scompare in fretta, teniamoci pronti con il mouse, dito su tasto dx) con il dx, premere aggiornamento driver o proprietà e poi aggiornamento driver , e selezionare il driver scaricato da questo indirizzo:
-https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html che avremo ovviamente prima scompattato con winrar, sw che si trova in rete googolando winrar download
Se lavorate in ambiente win7 e 8 e 8.1 potrebbe darvi errore a causa della mancata firma del software ossia la certificazione per windows del driver che stiamo tentando di installare in tal caso, scollegare lo Smartphone, annullare l’operazione e procedere come indica questa guida, seguitela parola per parola e non avrete problemi:
Come installare driver senza firma digitale su Windows 8.1
2)Da questo link: https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html scaricate l’applicazione sp flash tool ultima versione 5.xxx e scompattatela in una cartella.
3)Doppio click sull’eseguibile flashtool che ci aprirà sp flash tool
4)Sul secondo rigo in alto (che dovrebbe essere vuoto) dobbiamo selezionare la posizione dello scatter (file contenuto all’interno della rom che vogliamo flashare , potrebbero per esempio essere quelle stock che si trovano sul sito ufficiale dello Smartphone o in questo stesso Post
5)Sulla videata sp flash tool in altro a sx c’è un menù a tendina con 3 opzioni, selezioniamo Firmware Upgrade (o Download se dobbiamo solo flashare recovery, solo dopo aver rimosso la spunta da tutto le covi, meno la recovery)
6)Sulla videata sp flash tool in alto premere download (a questo punto l’applicazione è in attesa di vedere collegato il ns Smartphone, e da questo punto è completamente autonoma.
7)Spegnere lo Smartphone e collegare via usb ad una porta del pc
8)Ora sp flash tool riconoscerà lo Smartphone e porterà a termine la procedura di flash della nuova rom, non toccare nulla fino al completamento, che ci verrà indicato con un riquadro verde a centro schermo
Possiamo quindi scollegare lo smartphone e goderci la ns rom
ok...ho installato la recovery e copiato i file zip SuperSU PRO e Busy box....
avvio il telefono in recovery mode... e vado apply update from sd card... scelgo la cartella di root e faccio partire SuperSu ... mi dice "Istallation Aborted" :unamused2:
Ok... ci sono riuscito... la recovery non era stata downlodata correttamente... tutto fatto adaway installato e partito... provvedo all'upgrade del firmware.
Fatto :like: ho piallato tutto :laughing: poco male ma fatto! :like: grazie mille... reimposto tutto e continuo ad aggiornarvi.
Bene. Avresti potuto salvare tutti i tuoi dati e le tue app semplicemente facendo con flashtool in download only il flash della recovery e del system selezionando solo questi due ma capisco che è la prima volta. Comunque complimenti , benvenuto nel club degli utilizzatori di flashtool. :)
Ora che hai il root ti consiglio caldamente di installare mobileuncle tools . E' un file zip. Mettilo in memoria ( principale o sd ) , entra in recovery mode, vai in install zip, punta su quel file che hai in memoria ed installalo. Vedrai ti sarà prezioso.
Quì il link dove scaricarlo : https://mega.nz/#!Xpl3mSoI!4XiTpfzwh...sz_x3pyNJ2JE2w
OK...ma a che serve?
P.S. : nonostante abbia eseguito il tutto, la pubblicità continua a molestarmi
Per la pubblicità è strano. ADaway una volta installato e fatto girare la elimina. Prova a cambiare launcher ( giusto per prova , poi puoi sempre tornare allo stock, prova Aviate ).
Per mobileuncle tools ti permetterà di fare molte cose ( dal cambiare direttamente la recovery, al salvataggio degli imei, ad entrare in engineering mode, a entrare in recovery direttamente senza spegnere il telefono etc, etc).
L'installazione di mobileuncle tools mi da "failed" :frustate: