Alleluja! Ce l'ho fatta in modalità format all (non sono stato paziente ed ho fatto di testa mia da buon ariete). Ora lo studierò e studierò il proseguio qui nella sezione modding. Intanto grazie @Stahl, sei un mito e pazientissimo, ci aggiorniamo.![]()
![]()
![]()
Alleluja! Ce l'ho fatta in modalità format all (non sono stato paziente ed ho fatto di testa mia da buon ariete). Ora lo studierò e studierò il proseguio qui nella sezione modding. Intanto grazie @Stahl, sei un mito e pazientissimo, ci aggiorniamo.![]()
![]()
![]()
Una domanda..Non mi è chiaro un passaggio, quando scarico la recovery e la rinomino la devo sostituire manualmente alla recovery preinstallata nel firmware che ho scaricato???
Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
Sì. Devi cancellare , o rinominare tipo recovery_originale.img , la recovery stock (preinstallata). Poi rinomini la recovery modificata "recovery.img" (senza apici) e la sostituisci nel firmware. Quindi con flashtool in modalità download only deselezioni tutte le caselle tranne la recovery.img , fai il flash. Così ti verrà installata la recovery modificata. C'è tutto nel thread modding...
Ultima modifica di Stahl; 25-01-16 alle 12:57
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
1happydream (27-02-16),Bartali66 (25-01-16),megthebest (25-01-16),vispride (25-01-16)
oppure se non vuoi stare li a rinominare e sei registrato a needrom, scarica il mio pacchetto zip dove c'è lo scatter per la recovery twrp e per la stock (nel caso volessi tornarci)
ROM TWRP 2.8.7.3 megthebest | [Custom] add the 12/27/2015 on Needrom
*edit: Post messi nel thread modding..
Ultima modifica di megthebest; 25-01-16 alle 13:14
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
1happydream (27-02-16),Bartali66 (25-01-16)
ahi.. spero tu non abbia perso gli IMEI.. verifica se la sim ha segnale o meno
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
vispride (25-01-16)
Se passi dalle mie parti, hai un caffè pagato! Era proprio quel maledetto cavetto che dicevi. Ho seguito quanto mi hai detto, non ho dovuto smontare tutta la scheda principale, ho semplicemente spinto il cavetto nel suo connettore con un piccolissimo cacciavite, testato e tutto funziona perfettamente.
Non è proprio ottimale il posizionamento del connettore, perchè se il tel casca di "schiena", il distacco è molto facile, ma siccome non è poi difficile riattacarlo... poco male..
Grazie mille dell'aiuto!
Per tutti coloro che lamentano un eccessivo riscaldamento ed una scarsa durata della batteria :
ho installato l'app "No frills CPU Control" che permette di variare la frequenza di clock del terminale impostandola a 919MHz come frequenza massima. Devo dire che sono rimasto stupito da questo underclock : il telefono ha immediatamente registrato un drastico decremento delle temperature ed un eccellente incremento della durata della batteria, non solo , ma questa variazione non ha comportato alcun sensibile e visibile decremento nella velocità di elaborazione delle app e nella gestione del sistema in generale.
Piano piano con un poco di pazienza questo terminale sta diventando veramente ottimo...
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
1happydream (27-02-16),vispride (25-01-16)
Problema post flash alla 3.03.
1- Il cell mi riconosce la sim Vodafone con dati 4G anche se non li ho attivati, però la connessioni dati non va, mi esce sempre il messaggio Avviso di sicurezza "problemi con il certificato di sicurezza". Solo telegram funziona e il sito Umi.
2- ho inserito la mia sd ma dopo che ho scattato una foto, appare la miniatura in basso a dx ma non c'è in galleria.
P. S. La connessione non funziona né con i dati Vodafone né WiFi tranne qualche minuto alla prima accensione dopo il flash.
Ciao Vis, anche a me originariamente faceva così, prova a "forzare" il riconoscimento della banda a 4G in impostazioni==>altro==>reti cellulari==>tipo di rete preferito ed anche se è già settato su 4G cambia in 3G e poi di nuovo rimetti 4G (prova magari un paio di volte ) sembra strano ma a me ha funzionato e non ho avuto poi più problemi...ma...una domanda..mi sorge un dubbio : sicuramente ,avendo fatto il format all+download , avrai perso gli imei. Li hai rimessi? Se non l'hai fatto allora è tutto chiaro.
Ultima modifica di Stahl; 25-01-16 alle 14:44
regolamento del forum
Beno Fignon
Goya
George Santayana
vispride (25-01-16)