CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 37 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 362
Discussione:

UMI Rome [modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    OK.Prova a togliere e rimettere la batteria. Vedi se ti si avvia. Altrimenti rifai il flash utilizzando firmware upgrade . Fai sapere.
    Alleluja! Ce l'ho fatta in modalità format all (non sono stato paziente ed ho fatto di testa mia da buon ariete). Ora lo studierò e studierò il proseguio qui nella sezione modding. Intanto grazie @Stahl, sei un mito e pazientissimo, ci aggiorniamo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

Una domanda..Non mi è chiaro un passaggio, quando scarico la recovery e la rinomino la devo sostituire manualmente alla recovery preinstallata nel firmware che ho scaricato???

Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cubotx9 Visualizza il messaggio
    Una domanda..Non mi è chiaro un passaggio, quando scarico la recovery e la rinomino la devo sostituire manualmente alla recovery preinstallata nel firmware che ho scaricato???

Sì. Devi cancellare , o rinominare tipo recovery_originale.img , la recovery stock (preinstallata). Poi rinomini la recovery modificata "recovery.img" (senza apici) e la sostituisci nel firmware. Quindi con flashtool in modalità download only deselezioni tutte le caselle tranne la recovery.img , fai il flash. Così ti verrà installata la recovery modificata. C'è tutto nel thread modding...
    Ultima modifica di Stahl; 25-01-16 alle 12:57
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

5. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

1happydream (27-02-16),Bartali66 (25-01-16),megthebest (25-01-16),vispride (25-01-16)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cubotx9 Visualizza il messaggio

Sì. Devi cancellare , o rinominare tipo recovery_originale.img , la recovery stock (preinstallata) rinominando la recovery modificata "recovery.img" (senza apici) e la sostituisci nel firmware. poi con flashtool in modalità download only deselezioni tutte le caselle tranne la recovery.img , fai il flash. Così ti verrà installata la recovery modificata. C'è tutto nel thread modding...
    oppure se non vuoi stare li a rinominare e sei registrato a needrom, scarica il mio pacchetto zip dove c'è lo scatter per la recovery twrp e per la stock (nel caso volessi tornarci)
    ROM TWRP 2.8.7.3 megthebest | [Custom] add the 12/27/2015 on Needrom

*edit: Post messi nel thread modding..
    Ultima modifica di megthebest; 25-01-16 alle 13:14
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

1happydream (27-02-16),Bartali66 (25-01-16)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,344
    Ringraziato 8,385 volte in 6,362 Posts
    Predefinito

ahi.. spero tu non abbia perso gli IMEI.. verifica se la sim ha segnale o meno
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

vispride (25-01-16)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung S Advance, Umi Rome

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mumbe Visualizza il messaggio
    Per Sivio85...
    Ciao, ho avuto lo stesso problema, dopo che mi è caduto il telefono. Niente suono dall'altoparlante(quello sotto) e niente vibrazione.
    Nel mio caso, il problema era causato da un cavo che si trova sotto la board principale(quella dove si inseriscono le sim), che si era sfilato dal suo connettore.
    Per arrivare li, devi togliere la batteria e la sd card e svitare le 9 viti che tengono il coperchio nero, una è coperta da un sigillo bianco, la mia si trova dove si inserisce la sd card.
    Non è necessario togliere quelle sotto che tengono il coperchio con la scritta "music box".
    Il cavo dal basso,passa sotto a quella copertura adesiva di plastica nera e si trova nella parte destra. Devi staccarla partendo dall'angolo destro in alto(vicino alla board) e già dovresti vedere se il cavo è staccato. Già potresti tentare di reinserirlo nel suo connettore. Se non ce la fai, puoi rimuovere la board principale, togliendo le viti e staccando il cavo che si trova vicino alla fotocamera e che và verso il retro della board, il cavo dell'antenna e la vite che tiene la barretta dei pulsanti azionati dai tasti. A questo punto la board può essere ruotata e il connettore è visibile con più facilità. Una volta reinserito basta rimettere la batteria e fare una prova al volo.
    Nel rimontare il tutto ricordati di riposizionare i tasti dei pulsanti.
    Buona fortuna....
    Se passi dalle mie parti, hai un caffè pagato! Era proprio quel maledetto cavetto che dicevi. Ho seguito quanto mi hai detto, non ho dovuto smontare tutta la scheda principale, ho semplicemente spinto il cavetto nel suo connettore con un piccolissimo cacciavite, testato e tutto funziona perfettamente.
    Non è proprio ottimale il posizionamento del connettore, perchè se il tel casca di "schiena", il distacco è molto facile, ma siccome non è poi difficile riattacarlo... poco male..

Grazie mille dell'aiuto!

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Per tutti coloro che lamentano un eccessivo riscaldamento ed una scarsa durata della batteria :
    ho installato l'app "No frills CPU Control" che permette di variare la frequenza di clock del terminale impostandola a 919MHz come frequenza massima. Devo dire che sono rimasto stupito da questo underclock : il telefono ha immediatamente registrato un drastico decremento delle temperature ed un eccellente incremento della durata della batteria, non solo , ma questa variazione non ha comportato alcun sensibile e visibile decremento nella velocità di elaborazione delle app e nella gestione del sistema in generale.
    Piano piano con un poco di pazienza questo terminale sta diventando veramente ottimo...
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

1happydream (27-02-16),vispride (25-01-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    437
    Predefinito

Problema post flash alla 3.03.
    1- Il cell mi riconosce la sim Vodafone con dati 4G anche se non li ho attivati, però la connessioni dati non va, mi esce sempre il messaggio Avviso di sicurezza "problemi con il certificato di sicurezza". Solo telegram funziona e il sito Umi.
    2- ho inserito la mia sd ma dopo che ho scattato una foto, appare la miniatura in basso a dx ma non c'è in galleria.

P. S. La connessione non funziona né con i dati Vodafone né WiFi tranne qualche minuto alla prima accensione dopo il flash.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,325
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vispride Visualizza il messaggio
    Problema post flash alla 3.03.
    1- Il cell mi riconosce la sim Vodafone con dati 4G anche se non li ho attivati, però la connessioni dati non va, mi esce sempre il messaggio Avviso di sicurezza "problemi con il certificato di sicurezza". Solo telegram funziona e il sito Umi.
    2- ho inserito la mia sd ma dopo che ho scattato una foto, appare la miniatura in basso a dx ma non c'è in galleria.

P. S. La connessione non funziona né con i dati Vodafone né WiFi tranne qualche minuto alla prima accensione dopo il flash.
    Ciao Vis, anche a me originariamente faceva così, prova a "forzare" il riconoscimento della banda a 4G in impostazioni==>altro==>reti cellulari==>tipo di rete preferito ed anche se è già settato su 4G cambia in 3G e poi di nuovo rimetti 4G (prova magari un paio di volte ) sembra strano ma a me ha funzionato e non ho avuto poi più problemi...ma...una domanda..mi sorge un dubbio : sicuramente ,avendo fatto il format all+download , avrai perso gli imei. Li hai rimessi? Se non l'hai fatto allora è tutto chiaro.
    Ultima modifica di Stahl; 25-01-16 alle 14:44

regolamento del forum

Beno Fignon

Goya

George Santayana

15. Il seguente Utente ha ringraziato Stahl per il post:

vispride (25-01-16)

Senior Droid

Ringraziamenti
    437
    Predefinito

Ciao Vis, anche a me originariamente faceva così, prova a "forzare" il riconoscimento della banda a 4G in impostazioni==>altro==>reti cellulari==>tipo di rete preferito ed anche se è già settato su 4G cambia in 3G e poi di nuovo rimetti 4G (prova magari un paio di volte ) sembra strano ma a me ha funzionato e non ho avuto poi più problemi...ma...una domanda..mi sorge un dubbio : sicuramente ,avendo fatto il format all+download , avrai perso gli imei. Li hai rimessi? Se non l'hai fatto allora è tutto chiaro.
    Ehm... No Stahl, non ho rimesso l'IMEI però la sim Vodafone viene riconosciuta lo stesso, va bene? Nel caso come faccio a rimettere l'IMEI? Possibile che non funzioni nemmeno con la connessione WiFi?

Pagina 9 di 37 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio