Ho installato la mod GravityBox, veramente eccezionale per personalizzare il telefono.
Aggiungo la guida in prima pagina!
Ho installato la mod GravityBox, veramente eccezionale per personalizzare il telefono.
Aggiungo la guida in prima pagina!
yatta (13-07-13)
Tornato dalle vacanze sono quasi convinto all'acquisto di questo terminale. (sto aspettando di vendere un fritzbox 7390)
I dubbi derivano più che altro dal futuro supporto per gli aggiornamenti perchè ZTE vedo che rilascia solo con supporto alle lingue cinese e inglese.
In giro non ho trovato altro multilingue, oltre alla rom di Bruno qui segnalata.
Ok c'è la rom di etotalk e ora, vi segnalo, quella di mixeshop (dove probabilmente acquisterò; dovrò chiedere se è 4.1.2 oppure 4.2.1) ma non so se si può renderle disponibili per tutti (sia per motivi "legali" che per la capacità/possibilità di farlo).
Venendo da un S2 sono abituato bene sulla possibilità di scegliere tra varie rom ( jbravo potrà probabilmente capirmi)
Un ringraziamento a jbravo per le notizie che raccoglie e guide che realizza per questo 3d ( appena riesco volevo provare Gravitybox che non conoscevo sul jiayu g3 di mio figlio)
Edit: .......il sensore di luminosità funziona correttamente ? ( su altri apparecchi, non zte, vengono segnalati problemi)
Ultima modifica di yatta; 13-07-13 alle 16:07
cri123 (14-07-13),IlTulipanoBianco (16-07-13)
Eh già, il mondo delle rom per s2 non è paragonabile!
Facci sapere com'è questa rom di mixeshop (e tienici informati sul thread apposito su come va tutta la procedura di acquisto) ma credo che sia tipo la etotalk, cioè una rom parzialmente tradotta e con qualche app rimossa rispetto alla stock, niente più.
Il sensore di luminosità funziona regolarmente.
ehm.. ho un piccolo problema.. acquistato terminale da mixe 3gg fà, oggi verifico stato dell'ordine ma.. sorpresa... il sito di mixe risulta "Impossibile collegarsi a www.mix........."
secondo voi devo cominciare a preoccuparmi?
ragazzi ci siamo, il terminale è in viaggio dalla cina, eto ha spedito questa mattina. penso e spero di ricevere entro la fine della settimana.
ora vorrei sapere, come opero sul telefono per rom, flash memory etc? cioè qual è la sequenza corretta?
secondo voi per le memory quale procedura mi converrebbe seguire? ho visto che ce ne sono due!
Ciao a tutti.
Da ieri sono dei vostri: ho acquistato questo terminale da mixeshop.
Ho optato per la versione "reflashed" (+ 4 dollari) multilingue: la rom che hanno installato è la V1 di Bruno(con la sua cwm)
Non hanno fatto tutta 'sta fatica per fornire una rom multilingue!!!!!!
Vabbè con 4 dollari mi sono risparmiato il "disturbo" di fare le varie procedure.
Ho comunque fatto il ripartizionamento e disabilitato la sd interna. A questo proposito volevo segnalarvi che la versione dello SP flash tool nelle istruzioni mi dava problemi. In effetti nel 3D di Bruno su xda viene raccomandata una versione superiore (Important: Use SP Flash Tool v3.1304.0.119 or higher), così ho usato questa:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/....1316.0.150.7z
Per il resto, volevo tenermi un po' questa V1 per vedere come va. Per ora ho visto che il tether funziona già di suo, il gps sembra ok, solo i tasti virtuali indietro, home e menù sembrano poco sensibili.......
...e poi non c'è il sensore bussola su questo terminale!!! Ne ho visti talmente tanti che non me lo ricordavo !!!!!!![]()
IlTulipanoBianco (30-07-13),jbravo (24-07-13)
Grazie, correggo subito il link con la nuova versione.
Aggiunta la guida (molto semplice!) per ripartizionare la memoria interna con una semplice applicazione.
Appena testata e perfettamente funzionante!
ma se dalla recovery faccio un reset ad impostazioni di fabbrica, mi ritrovo la rom originale oppure sempre quella di eto in versione italiana?