Cancelli solo i dati, la rom rimane la stessa.
Prova la ROM di bruno, è veramente buona.
Cancelli solo i dati, la rom rimane la stessa.
Prova la ROM di bruno, è veramente buona.
sto provando adesso a fare il salto ma....
quando vado a scaricare mobileUncle Tools mi dice che ho già una versione sul telefono, trattasi di etotalk tolls. c'è un aggiornamento per questa app ma non posso farlo perchè la firma è stata "modificata". alla fine quelli di eto hanno cambiato il nome a mobileUncle Tools mettendo il loro.
ho provato a cancellare etotalk tolls ma non ci riesco, aò massimo riesco a disattivarlo, ma poi andando su playstore mi fa attivare sempre la versione di eto UFF
Ho fatto cmq la procedura andando in Recovery Update e selezionando il file recovery.img precedentemente messo su sd.
alla fine, dando ok, il telefono è partito in recovery, da quì ho fatto il backup di sistema......SPERO
ora posso passare allo step successivo?
Ultima modifica di rednax; 27-07-13 alle 22:13
Si, esatto, ora che hai installato la recovery cwm puoi installare la rom di bruno!
rednax (28-07-13)
rom di bruno installata, ora vorrei fare un nandroid backup, devo rifleshare ancora oppure posso procedere da recovery senza scaricare Uncle Tools?
trovo la fotocamera molto migliorata adesso, inoltre il problema all'accensione è andato via.
unico dubbio, quando accendo il telefono mi appare l'icona della memory in alto a sx e un breve messaggio "rimozione sicura memoria telefono". succede anche a voi?
La rom di bruno non va a toccare la recovery cwm quindi non la devi riflashare, puoi già entrarci e fare il tuo nandroid backup.
A me non compare la scritta della memoria, forse perché ho installato tutte le app nella memoria interna dopo la ripartizione...
rednax (29-07-13)
allora, io sto scaricando la rom di bruno 4.2.1, al momento ho la etotalk 4.1 . sono andato in recovery ed ho fatto il backup, adesso devo fare il wipe e poi fare install da zip? dopodichè? ma perdo le applicazioni, i salvataggi dei giochi?
Si, perdi tutto. Ma con titanium backup puoi ripristinare app e dati.
.......ma devi fare prima un backup con Titanium
1 - Nandroid backup (quello da recovery CWM) Serve per ripristinare tutto in caso di problemi. ( si potrebbe usare anche per ripristinare applicazioni + dati ma non è consigliabile passando da 4.1 a 4.2)
2 - Ripartire e installare titanium backup (se non lo si è già fatto) e fare un backup di tutte le app con dati (c'è l'apposita funzione nelle procedure batch).
3 - Partire in recovery e fare un "factory reset" e poi "install zip" scegliendo il file della rom scaricato e copiato sulla sd
4 - parte Aroma installer: serve a dare la possibilità di fare alcune scelte su cosa installare (viene chiesto anche se fare il wipe factory reset: farlo anche se già fatto prima); alla fine scegliere reboot
5 - dopo essere ripartito e aver eventualmente rimesso l'account google, lanciando titanium (che è preinstallato nella rom di Bruno) e andando in restore app e data dovresti trovare tutte le app salvate col backup del punto 2. Si può scegliere quali ripristinare (anche in momenti successivi). Nella versione free preinstallata bisogna dare conferma per ogni app durante il ripristino. Se si "impunta" installare il fix per titanium da recovery (install zip)
Spero sia tutto chiaro....... e non essere arrivato in ritardo....:o
Ultima modifica di yatta; 30-07-13 alle 18:32