Esatto, anche se con titanium è possibile ripristinare app e dati da un nandroid backup.
Almeno io ho la pro e lo fa, non so la versione free.
Esatto, anche se con titanium è possibile ripristinare app e dati da un nandroid backup.
Almeno io ho la pro e lo fa, non so la versione free.
Azz.. è una cosa che non sapevo! Ci guardo. Thanks
il telefono dovrebbe riavviarsi giusto?ZTE V987: Ripartizione Memoria Interna Metodo con SPFlash
8) Riavviare in recovery mode, selezionare "mount and storage" e poi "format /data"
quindi rientro di nuovo in recovery.....
che faccio prima l0installazione e poi il restore o vicevera?9) Facoltativamente, se si desidera ripristinare i dati utente salvati in precedenza, andare in "backup and restore" -> " advanced restore", selezionare il backup creato e poi "restore data"
9) Selezionate "install zip from sd card" e selezionate il file "disable_internal_sdcard.zip" e confermate la scelta
che differenza c'è tra questa procedura e quella precedente?NOTE
- Come alternativa, è possibile mantenere l'SD interna aumentando solamente lo spazio dedicato alle applicazioni da 1gb a 2gb usando questo file invece che il file del punto 1:
tra le due qual è migliore in termini di "resa"?
ma la procedura con spflash è reversibile?
8) no, non si riavvia. Resta in recovery
9) è indifferente perchè il file "disable_internal_sdcard.zip" disabilita solo la sdcard interna (collegando il tel con usb vedrai solo una memoria: quella della micro sd che hai)
NOTE
- direi che è soggettivo: personalmente ho scelto di riservare tutto a /data visto che ho una microsd da 32
Procedura reversibile? Nell'ultima riga del post 4 hai: "- Nel primo file sono presenti anche i file per ripristinar le partizioni nella cartella "stock partition"
Quindi si, con spflash usi il file citato per ripristinare le partizioni stock (originali)
@jbravo
Ho visto nel menù di titanium dove usare il nandriod per ripristinare le app con dati; buono a sapersi, ma forse è un po' più laborioso visto che ci sono anche le app di sistema.
Altra cosa: ho messo la v2 di Bruno e, cosa strana, a me il tether wifi funziona senza fix (ho wind con la all inclusive fresh).
Ho anche installato GravityBox: molto utile (grazie per la segnalazione)
Mi sta venendo qualche dubbio a proposito del ripartizionemento.
Su xda, Bruno consiglia in effetti di usare il secondo tipo di partizionamento ( 2gb e lasciare abilitata la SD interna) per la ROM 4.2.1..........
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
io avevo ripartizionato con la mod 1 e disabilitato la sd interna avendo la versione 4.1.2 di Bruno.
Sono passato alla 4.2.1 di Bruno senza fare altro (ho 2.73 gb di spazio totale come "archivio interno" e la sd interna sempre disabilitata) e non ho problemi.
Che tu sappia:
- come si riabilita la sd interna?
- se poi volessi optare per il ripartizionamento consigliato per la 4.2.1 (mod 2), si deve passare da partizionamento stock o si può applicare direttamente la mod 2 (la sd interna viene riabilitata o ci vuole altro)?
EDIT: con la sd interna abilitata, la fotocamera salva foto e filmati lì, come succedeva con la 4.1.2 (motivo per cui l'ho disavilitata) o si riesce a far salvare sulla sd esterna (non ho trovato questa opzione nelle impostazioni della fotocamera)?
P.S. : Bruno ha annunciato l'uscita di una nuova versione della sua rom probabilmente nel fine settimana; ripristinato il lock screen AOSP (non ho capito se è basata sull'ultima versione di ZTE, quella di inizio luglio, o ancora sulla 4.2.1 di giugno)
Ultima modifica di yatta; 01-08-13 alle 16:18
Rilasciata nuova versione della Rom di Bruno V3.0MOD (02-08-2013)
[ROM][02-08-2013] ZTE V987 (MT6589) custom ROMs (JB) - xda-developers
redcan80 (02-08-13)
E' stato implementato il lockscreen AOSP (classico anello a scorrimento) e integrato gravitybox (con xposed framework), principalmente....
Sarà che sono abituato a flashare......ci metto una mezz'oretta a fare tutto (con full wipe)
Backup titanium, backup sms, backup call log, backup impostazioni launcher, NANDROID BACKUP ('che non si sa mai !); full wipe, flash, registrazione account google, installazione di titanium e restore di quello detto prima. Fatto
Stavolta devo però rifare il partizionamento con la MOD2