
Originariamente inviato da
MarcoHighDefinition
Ok, prima anche io ho collegato il caricatore ad un misuratore di consumo! Però non è l'alimentatore originale da 1,5A, ma un alimentatore samsung da 1A.
Io ho misurato una corrente in ingresso all'alimentatore (lato 230V) di 0,04A costanti durante la ricarica, però a schermo spento.
Se si accende lo schermo e si utilizza il dispositivo, la corrente in ingresso al caricatore ovviamente aumenta, perchè quest'ultimo deve fornire potenza per ricaricare la batteria + quella consumata dal dispositivo, ed il consumo del dispositivo sicuramente è poco costante in quanto dipende da diversi fattori di utilizzo.
La corrente in ingresso all'alimentatore usb comunque non può essere di 0,4 o 0,6A, hai dimenticato uno zero
Ragionandoci su, le batterie al litio che forniscono l'informazione di temperatura della cella hanno sempre 3 cavi (o 3 contatti se non sono saldate come nel nostro caso), perchè sono 2 di alimentazione ed 1 per l'informazione di temperatura.
Chiarito questo presupposto, mi chiedevo come facesse questo tablet a misurare la temperatura della cella, dato che tra i sensori figura anche la temperatura batteria...
Poi però ho notato che questo valore rimane sempre fisso a 18,8°C, sia con tablet in standby da ore, sia durante l'utilizzo e la ricarica in contemporanea, e la cosa è fisicamente impossibile.
Inoltre ho notato dai video che si trovano su internet e da screenshot di altri utenti, che pure loro hanno sempre lo stesso valore di temperatura!
Sono quindi giunto alla conclusione che il nostro tablet non ha nessun sensore di temperatura della batteria!
Quello che compare è un valore fisso che non ha alcun significato

Quindi il cambio batteria direi che è fattibile praticamente al 100%
Sui vostri tablet che valore compare?