CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 25 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 246
Discussione:

Rom stock e vari tipi di Tablet Altroconsumo 791

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    Volevo segnalarti che ieri ho fatto il flash della sola partizione system sul mio tablet (hynix v1) e sono riuscito a ripristinarlo, avevo fatto danni alla partizione system e non si avviava più, per cui il resto non l'ho ripristinato. Come indirizzi per androidtool ho utilizzato il mio file parameter, senza la voce PARM0 e l'ultima riga.

    Stasera se ho un po di tempo vorrei fare una copia attuale del sistema, e provare a ripristinare tutto il dump per vedere se funziona.

    p.s. Questa recovery di cui parlate, sarebbe testabile su hynix v1 ?
    Che versione di AndroidTool hai utilizzato? Faresti un backup di AndroidTool + il file con gli indirizzi già sistemati
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    La versione di android tool è la v2.3 scaricata dall'altro topic. Il file parameter l'ho caricato qui --> https://mega.nz/#!JUFAHbyD!2XJRqSnkM...hSQG-UYGRMNEps

    Nel fare il flash mi sono limitato a disabilitare tutte le voci dal menu download image, lasciando solo parameter e system, quindi ho caricato il parameter e poi il relativo system del dump. Oltre a resuscitare il tablet è anche "scomparso" il root con supersu che avevo inserito, quindi direi che il dump di quella partizione è funzionante.
    Ultima modifica di Fiox89; 20-03-17 alle 17:00

  4. #73
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    La versione di android tool è la v2.3 scaricata dall'altro topic. Il file parameter l'ho caricato qui --> https://mega.nz/#!8N1xCaLZ!8oXb1WnpA...uoosFvFRa06eAc

    Nel fare il flash mi sono limitato a disabilitare tutte le voci dal menu download image, lasciando solo parameter e system, quindi ho caricato il parameter e poi il relativo system del dump. Oltre a resuscitare il tablet è anche "scomparso" il root con supersu che avevo inserito, quindi direi che il dump di quella partizione è funzionante.
    Aggiorni il link sopra mettendo sia parameter che AndroidTool
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  5. #74
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Aggiorni il link sopra mettendo sia parameter che AndroidTool
    Va bene. Quello che ho caricato è AndroidTool + parameter.txt che ho usato io per il flash (hynix v1)

  6. #75
    Androidiano L'avatar di Fast0n


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    243
    Smartphone
    OnePlus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 36 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiox89 Visualizza il messaggio
    Va bene. Quello che ho caricato è AndroidTool + parameter.txt che ho usato io per il flash (hynix v1)
    Ho provato ma non funziona
    Massimiliano Montaleone

    • Smartphone OnePlus One (Sandstone Black - 64GB) / LG Google Nexus 4 (White - 16GB)
    • ROM AOSP 8.1 / CyanogenMod 14.1
    • Kernel Stock
    • Recovery TWRP

  7. #76
    Androidiano L'avatar di Fiox89


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    74
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fast0n Visualizza il messaggio
    Ho provato ma non funziona
    O c'è qualcosa che sbagli, oppure non è adatto al tuo tablet.

    Ho appena finito di fare il flash con AndroidTool dell'intero dump che ho postato qualche giorno fa, ed è perfettamente funzionante. A breve carico la procedura con le immagini

    ---

    ** Quella che segue non è una guida, è solo il resoconto dettagliato dei passaggi che io ho seguito. Nulla di ciò che segue è verificato o testato approfonditamente **


    #PROCEDURA DI BACKUP CON RKDUMPER

    1) Avviare il tablet normalmente ed abilitare l'opzione debug USB
    2) Collegarlo tramite USB, quindi avviare una command window come Amministratore
    3) Con il comando
    rkdump scan
    potete controllare che il dispositivo sia riconosciuto, in ogni caso al massimo non partirà la procedura di backup

    4) Lanciare il comando
    rkdumper dump
    5) Terminata l'operazione il tablet si riavvia e nella cartella rkDumper_103/Output trovate tutti i file di backup compreso il parameter (nota: il parameter va sistemato, spiego sotto come)

    Spoiler:



    #MODIFICA DEL FILE PARAMETER OTTENUTO DAL BACKUP

    Il file parameter ottenuto con il backup di rkdumper deve essere modificato. Aprite il file con un editor di testo come notepad. Nella prima riga eliminate tutto quello che c'è prima di “FIRMWARE” (senza eliminare FIRMWARE). Io ho eliminato anche l'ultima riga, che nel mio caso conteneva dei caratteri casuali: Dù¬
    Nel salvare il file NON cambiate la sua estensione.


    #PROCEDURA DI RIPRISTINO DEL DUMP CON ANDROIDTOOL

    1) Avviare il tablet in booloader mode, quindi collegarlo al PC ed avviare AndroidTool V2.3 come Amministratore
    2) Selezionare per primo il file parameter che si trova nella cartella con AndroidTool (già modificato e pronto), non sono sicuro che l'ordine in cui vengono caricati i files faccia la differenza, ma potrebbe essere.
    3) A seguire selezionare tutti gli altri file di backup come da immagine, TRANNE il loader. I file cache, kpanic, metadata, radical_update non sono inclusi nel ripristino.
    4) Se tutto è andato bene la procedura termina dopo 15/20 minuti ed il tablet si avvia

    Spoiler:


    NOTE:

    * Questa procedura l'ho testata su tablet Hynix v1, con un dump che è stato fatto appena il tablet è arrivato, quindi senza nessuna modifica. Il dump si trova qui --> LINK
    * Prima di procedere è necessario installare i driver che trovate qui --> LINK DRIVER
    * Il programma rkdumper_103 --> LINK
    * Il programma AndroidTool v2.3 con il mio file parameter --> LINK
    Ultima modifica di Fiox89; 21-03-17 alle 17:05

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, son poco pratico di smanettamenti su Android, allego una foto del mio tablet scoperchiato, i dati riportati sono:

    Processore: RK3126 [SCBU 6T322B 1633]
    Memoria: 29F64G08CBABA

    che versione sarebbe?




    Ultima modifica di davethelion; 21-03-17 alle 17:19

  9. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davethelion Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, son poco pratico di smanettamenti su Android, allego una foto del mio tablet scoperchiato, i dati riportati sono:

    Processore: RK3126 [SCBU 6T322B 1633]
    Memoria: 29F64G08CBABA

    che versione sarebbe?
    Da questi riferimenti e dalla foto sembra il modello Micron (/Intel). Se ti va segui la guida di pagina 1 per completare le informazioni ed estrarre una immagine della rom (dump).

  10. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carontes Visualizza il messaggio
    I file sono stati fatti pomeriggio basandomi su un dump di una Hynix v2. Speravo funzionassero. Dovresti fare delle prove:

    Tutti e tre i file insieme, se non partono
    Boot e recovery, se non partono
    Boot e system, se non partono
    system

    E poi mi dici i risultati degli "esperimenti". Grazie mille
    Ho provato i tuoi file Hynix caricandoli sul mio tablet (vedi post Hynix V4.0) tramite Android Tool v2.5; ho mantenuto il mio file parameter.txt non avendone tu fornito uno diverso. I risultati sono stati i seguenti:

    a) caricati (boot + recovery) o solo (boot)
    recovery restart -> ok, TWRP 3.1.0 (no touch)
    system restart -> ok, naturalmente parte il mio sistema preesistente alla prova
    CONCLUSIONE: non sembra cambiare nulla, almeno per quanto riguarda il restart

    b) caricati (boot + recovery + system) o solo (system); dopo aver eseguito wipe data/cahe tramite Twrp
    recovery restart -> ok, TWRP 3.1.0 (no touch)
    system restart -> ko, schermo nero
    CONCLUSIONE: l'immagine di sistema non é compatible e non so dirti altro perché non risponde e si esce solo con pulsante power-off

    Se lo ritieni utile, sono disponibile per altre verifiche.

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    239
    Smartphone
    Huawei Ascend Y300

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 95 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baibai Visualizza il messaggio
    Ho provato i tuoi file Hynix caricandoli sul mio tablet (vedi post Hynix V4.0) tramite Android Tool v2.5; ho mantenuto il mio file parameter.txt non avendone tu fornito uno diverso. I risultati sono stati i seguenti:

    a) caricati (boot + recovery) o solo (boot)
    recovery restart -> ok, TWRP 3.1.0 (no touch)
    system restart -> ok, naturalmente parte il mio sistema preesistente alla prova
    CONCLUSIONE: non sembra cambiare nulla, almeno per quanto riguarda il restart

    b) caricati (boot + recovery + system) o solo (system); dopo aver eseguito wipe data/cahe tramite Twrp
    recovery restart -> ok, TWRP 3.1.0 (no touch)
    system restart -> ko, schermo nero
    CONCLUSIONE: l'immagine di sistema non é compatible e non so dirti altro perché non risponde e si esce solo con pulsante power-off

    Se lo ritieni utile, sono disponibile per altre verifiche.
    Grazie mille per la prova fatta. Dalla prova a) capisco che la reovery ed il file di boot sono compatibili e funzionano. In quel file boot ho fatto delle modifiche che dovrebbero migliorare un po' il sistema, se vuoi lo puoi provare per un po' di giorni e vedere se ti cambia qualcosa (tipo il wifi).

    Se poi riesci a fare anche un'altra prova ti ringrazio anticipatamente. Dovresti entrare nella recovery TWRP senza toccare nulla, poi dopo 5 minuti vedi se il touch funziona oppure no. Grazie mille.

Pagina 8 di 25 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy