Scusa l'errore ho scritto la prima frase senza neanche pensarci. Volevo dire: se la installo potrò eseguire gli altri aggiornamenti futuri tramite la procedura automatica? (OVVIAMENTE RIMUOVENDO IL ROOT PRIMA, così da evitare perdite di tempo tipo ora)
EDIT: Finalmente ho risolto tutto. L'aggiornamento è andato a buon fine ma prima di farlo per precauzione ho ricaricato la batteria al 100%.
Ieri ho fatto l'aggiornamento di sistema con il root attivo, con la speranza di non perdere tempo, eppure il tempo l'ho perso per altre ragioni fortunatamente banali e facilmente risolvibili...
Morale della favola: mai fare gli aggiornamenti di sistema con i permessi root attivi. (dovrebbe essere una cosa scontata ma come vedi l'ho presa alla leggera)
Ultima modifica di Pain402; 01-11-15 alle 01:45
Ragazzi per chi è interessato, sul blog di Grosso c'è una guida con tutto il necessario per cambiare la versione di firmware da cinese o altro in WW, sempre con metodo sideload, testato personalmente e funziona, io avevo la versione CN-2.20.40.104 e mi ritrovo con la WW-2.20.40.97.
Spero che possa servire a qualcuno.
Per le frequenze LTE Credo, ma dico credo.. Che ci siano dei limiti hardware sulle versioni destinate ad altri mercati tipo quelli asiatici con processore da 1.8 Ghz .
Ovviamente ci vorrebbero delle conferme da chi li possiede.
sto seguendo la guida di grossoshop che riguarda il passare da cn a ww , e ho proprio quel modello di zenfone 2 , quello da 4g ram e 1.8 di processore.
è pre-rooted .
il problema che riscontro è che seguendo quella guida a un punto mi dice di entrare in recovery tenendo attaccato l'usb, il problema è che il telefono non ne vuole sapere di entrare in recovery, una volta che io stacco il cavo dati entra tranquillamente .
non so proprio come risolvere, anche perchè dopo questa devo anche cercare una soluzione per abilitare il 4g che è bloccato.
Per passare da CN a WW segui la mia di guida https://www.androidiani.com/forum/modding-asus-zenfone-2-ze551ml/485863-recovery-cn-firmware-ww-2.html#post7205789
Per quanto riguarda il 4G invece, potresti dirmi che microsim stai utilizzando e di che operatore?
tomx10mini (20-11-15)