Dal robottino entra in recovery mode e flasha via adb.
Ma, il robottino è apparso mentre aggiornavi con che metodo?
domanda: è possibile fare un downgrade del firmware con questa procedura? ora sono con l'ultimo firmware WW 2.20.40.139
HTC ONE
GALAXY S4
Ragazzi,mi affido al vostro sapere....ho acquistato anch'io uno zenfone 2 (551ML) con processore da 1.8, 4GB di RAM e 32 GB di ROM da Grossoshop (come molti mi sembra).
Ho letto i post precedenti, ,ma sinceramente non ho visto la risposta che cerco....anche a me il cell è arrivato con il firmware WW, anche se dal seriale ho potuto vedere che la versione è CN.
Mi chiedo, ma lo aggiornano loro alla versione WW prima che arrivi a casa del compratore?Chiedo questo perchè avendocelo da una settimana ormai, non mi ha mai chiesto l'aggiornamento via OTA, così sono andato sul sito asus e ho visto molti aggiornamenti disponibili dopo quello che avevo io sul device.... quindi ho deciso di scaricare l'ultimo e installarlo.
Copiato dentro la memoria interna e installato senza nessun problema. Ora ho l'ultima versione disponibile.
Ma ora vengo al mio problema....come mai non aggiornava via OTA?Dite che adesso, dopo l'installazione dell'ultimo firmware funzioni l'OTA?
Se così non fosse ritengo sia una lacuna abbastanza importante da parte del venditore, non esiste che per aggiornare il sistema operativo devo scaricarmelo dal sito produttore ogni volta!
Non è un processo, ci mancherebbe, ,ma voglio chiarezza se non ci fosse stata
Aiutatemi ragazzi, grazie!
Intanto grazie per la risposta....scendere un pò più nel dettaglio? Anche nella recovery vede il firmware WW.....
Comunque, se così fosse, cioè non fosse possibile aggiornarlo via OTA, avrei torto a restituire indietro il terminale?
Per me non è un telefono funzionante.....ha funzione ridotte, soprattutto con android e google che fanno degli aggiornamenti il loro punto di forza.
Se l'avessero specificato che non sarebbe stato possibile aggiornare il firmware (se non manualmente, e con le lacune del caso) non l'avrei sicuramente comprato
Ma probabilmente intende che "pensava" che il telefono fosse "in tutto e per tutto" come un Italian Retail, ma ovviamente la riposta è: NO :-)
A questo punto, credo che qui sul forum non possiamo aiutarti, magari rivolgiti ad una associazione di consumatori..!
Comunque, una volta installato il WW è davvero molto semplice aggiornarlo, basta scaricare dal sito ASUS il file .ZIP e copiarlo nella memoria interna.
Il telefono riconoscerà l'aggiornamento notificandolo con un pop-up e quindi procederai con l'installazione.
Non è che "pensavo", lo davo per scontato visto che nella vendita non c'è scritto da nessuna parte che è una versione cinese, "adattata" italiana o internazionale.
Se l'avessi saputo (se lo scrivessero!!) non l'avrei comprato!
Lo so' che non è difficile aggiornarlo manualmente, qui non si discute la semplicità, ma la comodità di avere un device che funzioni normalmente, con aggiornamenti via OTA operativi.
Quando compri un telefono in un negozio fisico, se il commesso ti dicesse "è una versione che non vede aggiornamenti software, devi controllare di tanto in tanto sul sito per vedere se ci sono" come la prenderesti??
Io, sinceramente, me ne andrei via e andrei in un negozio dove spendo qualche euro in più ma avrei un device operativo al 100%.
Poi, ognuno può preferire fare aggiornamenti quando e come vuole, ma un conto è scegliere, un conto è essere obbligati perchè il device è "castrato"
Continuo a dire che qui siamo proprio OT.
Ad ogni modo, io quando acquisto cerco prima, soprattutto on line, di essere consapevole e di accertare se trattasi di importatore, di rivenditore ufficiale ITA, EU, GDO, eccetera.
Come già detto, modi e mezzi per contestare e/o avviare contenziosi in Italia ce ne sono. Valuta tu.
Fine OT almeno per me 😃