CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 41 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 407
Discussione:

[GUIDA] Flash firmware tramite ADB Sideload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di aggynomadi

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Per come la vedo io con il cellulare nella situazione come il tuo proverei senza dubbio il flash via adb. Se non dovesse funzionare allora cercherei strade alternative. Come ultima ipotesi assistenza ufficiale Asus che, al contrario di quel che si dice in giro, è ottima. Almeno per me, che avevo un problema simile al tuo, è stata ottima
    Dal robottino entra in recovery mode e flasha via adb.

Ma, il robottino è apparso mentre aggiornavi con che metodo?

2.  
    Senior Droid L'avatar di armando988

Smartphone
    HTC ONE; Galaxy s4

Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

domanda: è possibile fare un downgrade del firmware con questa procedura? ora sono con l'ultimo firmware WW 2.20.40.139
    HTC ONE

GALAXY S4

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi,mi affido al vostro sapere....ho acquistato anch'io uno zenfone 2 (551ML) con processore da 1.8, 4GB di RAM e 32 GB di ROM da Grossoshop (come molti mi sembra).
    Ho letto i post precedenti, ,ma sinceramente non ho visto la risposta che cerco....anche a me il cell è arrivato con il firmware WW, anche se dal seriale ho potuto vedere che la versione è CN.
    Mi chiedo, ma lo aggiornano loro alla versione WW prima che arrivi a casa del compratore?Chiedo questo perchè avendocelo da una settimana ormai, non mi ha mai chiesto l'aggiornamento via OTA, così sono andato sul sito asus e ho visto molti aggiornamenti disponibili dopo quello che avevo io sul device.... quindi ho deciso di scaricare l'ultimo e installarlo.
    Copiato dentro la memoria interna e installato senza nessun problema. Ora ho l'ultima versione disponibile.
    Ma ora vengo al mio problema....come mai non aggiornava via OTA?Dite che adesso, dopo l'installazione dell'ultimo firmware funzioni l'OTA?
    Se così non fosse ritengo sia una lacuna abbastanza importante da parte del venditore, non esiste che per aggiornare il sistema operativo devo scaricarmelo dal sito produttore ogni volta!
    Non è un processo, ci mancherebbe, ,ma voglio chiarezza se non ci fosse stata
    Aiutatemi ragazzi, grazie!

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da baldax84 Visualizza il messaggio
    Ragazzi,mi affido al vostro sapere....ho acquistato anch'io uno zenfone 2 (551ML) con processore da 1.8, 4GB di RAM e 32 GB di ROM da Grossoshop (come molti mi sembra).
    Ho letto i post precedenti, ,ma sinceramente non ho visto la risposta che cerco....anche a me il cell è arrivato con il firmware WW, anche se dal seriale ho potuto vedere che la versione è CN.
    Mi chiedo, ma lo aggiornano loro alla versione WW prima che arrivi a casa del compratore?Chiedo questo perchè avendocelo da una settimana ormai, non mi ha mai chiesto l'aggiornamento via OTA, così sono andato sul sito asus e ho visto molti aggiornamenti disponibili dopo quello che avevo io sul device.... quindi ho deciso di scaricare l'ultimo e installarlo.
    Copiato dentro la memoria interna e installato senza nessun problema. Ora ho l'ultima versione disponibile.
    Ma ora vengo al mio problema....come mai non aggiornava via OTA?Dite che adesso, dopo l'installazione dell'ultimo firmware funzioni l'OTA?
    Se così non fosse ritengo sia una lacuna abbastanza importante da parte del venditore, non esiste che per aggiornare il sistema operativo devo scaricarmelo dal sito produttore ogni volta!
    Non è un processo, ci mancherebbe, ,ma voglio chiarezza se non ci fosse stata
    Aiutatemi ragazzi, grazie!
    Ti rispondo davvero molto in sintesi: con il tuo telefono "in particolare", se vuoi aggiornare devi per forza farlo manualmente

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aggynomadi Visualizza il messaggio
    Ti rispondo davvero molto in sintesi: con il tuo telefono "in particolare", se vuoi aggiornare devi per forza farlo manualmente
    Intanto grazie per la risposta....scendere un pò più nel dettaglio? Anche nella recovery vede il firmware WW.....
    Comunque, se così fosse, cioè non fosse possibile aggiornarlo via OTA, avrei torto a restituire indietro il terminale?
    Per me non è un telefono funzionante.....ha funzione ridotte, soprattutto con android e google che fanno degli aggiornamenti il loro punto di forza.
    Se l'avessero specificato che non sarebbe stato possibile aggiornare il firmware (se non manualmente, e con le lacune del caso) non l'avrei sicuramente comprato

Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

Intanto grazie per la risposta....scendere un pò più nel dettaglio? Anche nella recovery vede il firmware WW.....
    Comunque, se così fosse, cioè non fosse possibile aggiornarlo via OTA, avrei torto a restituire indietro il terminale?
    Per me non è un telefono funzionante.....ha funzione ridotte, soprattutto con android e google che fanno degli aggiornamenti il loro punto di forza.
    Se l'avessero specificato che non sarebbe stato possibile aggiornare il firmware (se non manualmente, e con le lacune del caso) non l'avrei sicuramente comprato
    Quali lacune del caso intendi?

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    Quali lacune del caso intendi?
    Ma probabilmente intende che "pensava" che il telefono fosse "in tutto e per tutto" come un Italian Retail, ma ovviamente la riposta è: NO :-)

A questo punto, credo che qui sul forum non possiamo aiutarti, magari rivolgiti ad una associazione di consumatori..!

Comunque, una volta installato il WW è davvero molto semplice aggiornarlo, basta scaricare dal sito ASUS il file .ZIP e copiarlo nella memoria interna.
    Il telefono riconoscerà l'aggiornamento notificandolo con un pop-up e quindi procederai con l'installazione.

Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

Ma probabilmente intende che "pensava" che il telefono fosse "in tutto e per tutto" come un Italian Retail, ma ovviamente la riposta è: NO :-)

A questo punto, credo che qui sul forum non possiamo aiutarti, magari rivolgiti ad una associazione di consumatori..!

Comunque, una volta installato il WW è davvero molto semplice aggiornarlo, basta scaricare dal sito ASUS il file .ZIP e copiarlo nella memoria interna.
    Il telefono riconoscerà l'aggiornamento notificandolo con un pop-up e quindi procederai con l'installazione.
    Appunto, è sufficiente avere un PC e fare 1 download, non c'è tutta sta differenza. Personalmente preferisco sempre installare un firmware "pulito" completo piuttosto che i singoli aggiornamenti

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Non è che "pensavo", lo davo per scontato visto che nella vendita non c'è scritto da nessuna parte che è una versione cinese, "adattata" italiana o internazionale.
    Se l'avessi saputo (se lo scrivessero!!) non l'avrei comprato!
    Lo so' che non è difficile aggiornarlo manualmente, qui non si discute la semplicità, ma la comodità di avere un device che funzioni normalmente, con aggiornamenti via OTA operativi.
    Quando compri un telefono in un negozio fisico, se il commesso ti dicesse "è una versione che non vede aggiornamenti software, devi controllare di tanto in tanto sul sito per vedere se ci sono" come la prenderesti??
    Io, sinceramente, me ne andrei via e andrei in un negozio dove spendo qualche euro in più ma avrei un device operativo al 100%.
    Poi, ognuno può preferire fare aggiornamenti quando e come vuole, ma un conto è scegliere, un conto è essere obbligati perchè il device è "castrato"

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Non è che "pensavo", lo davo per scontato visto che nella vendita non c'è scritto da nessuna parte che è una versione cinese, "adattata" italiana o internazionale.
    Se l'avessi saputo (se lo scrivessero!!) non l'avrei comprato!
    Lo so' che non è difficile aggiornarlo manualmente, qui non si discute la semplicità, ma la comodità di avere un device che funzioni normalmente, con aggiornamenti via OTA operativi.
    Quando compri un telefono in un negozio fisico, se il commesso ti dicesse "è una versione che non vede aggiornamenti software, devi controllare di tanto in tanto sul sito per vedere se ci sono" come la prenderesti??
    Io, sinceramente, me ne andrei via e andrei in un negozio dove spendo qualche euro in più ma avrei un device operativo al 100%.
    Poi, ognuno può preferire fare aggiornamenti quando e come vuole, ma un conto è scegliere, un conto è essere obbligati perchè il device è "castrato"
    Continuo a dire che qui siamo proprio OT.
    Ad ogni modo, io quando acquisto cerco prima, soprattutto on line, di essere consapevole e di accertare se trattasi di importatore, di rivenditore ufficiale ITA, EU, GDO, eccetera.
    Come già detto, modi e mezzi per contestare e/o avviare contenziosi in Italia ce ne sono. Valuta tu.
    Fine OT almeno per me 😃

Pagina 26 di 41 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio