CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 407
Discussione:

[GUIDA] Flash firmware tramite ADB Sideload

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di miky1989

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi, mi serve un piccolo aiuto.
    Non appena uscì il secondo metodo per rootare lo smartphone (credo sia questo), ovviamente feci tutta la procedura non avendo ad oggi alcun tipo di problema.
    L'unica pecca era che in caso di nuovo aggiornamento, l'installazione si bloccava durante un certo punto.
    Un paio di volte feci un'altro tipo di procedura per portare il telefono esattamente allo stato originario, in modo tale da poterci installare l'update.. da li in poi è stato rootato nuovamente e mai più aggiornato!

Visto che è passato un bel po' di tempo, tanto da non farmi più ricordare nulla, qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi?

Lo chiedo, in quanto ero interessato ad installare Marshmallow (ZE551ML), finalmente

Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un problema... la guida specifica di usare la stessa versione di aggiornamento che si ha installata, ma la mia è solo un pacchetto aggiuntivo (4.21.184) come faccio ?

Dshadow
    Guest
    Predefinito

Buongirno credo di aver danneggiato il telefono in modo irreparabile(ze500kl). Da buon pirla ho provato a fare il root con adb fastboot (o una cose del genere) da un tutorial su yt. Risultato : il telefono si accende e va in bootloop , mi fa accedere solo alla recovery e ho provato a fare questa guida (facendo anche i wipe) e la situazione è uguale a prima sono sicuro al 99% di aver scaricato la versione giusta... è da buttare vero ?

Androidiano L'avatar di FoxLine

Smartphone
    Asus ZenFone 2 ZE551ML

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho un asus zenfone 2 ze551ml tutto "originale" con Lollipop. Se lo volessi aggiornare a MM devo seguire questa guida? oppure basta scaricare il firmware dal sito asus e inserire il file zip nella memoria del telefono (poi dovrebbe comparire la notifica di un aggiornamento come se fosse via ota)?

Rom: Android 6.0.1 Marshmallow Stock
    Kernel: Stock
    Launcher: ZenUI
    Recovery: Stock

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Poco 5

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Ciao a tutti, per chiedervi una mano, dato che mi hanno dato un cell in bootloop. La versione z00ed. Lo connetto al pc ma solo se è in fastboot e la avvio da pc e in più il cell non vede la scheda sd. Ho provato ad installare varie rom ma da sempre errore, allora ho provato ad aggiornare la recovery ( ha messo la twrp ) ma non la aggiorna.....Insomma, per farlo tornare copme mamma l'ha fatto, secondo voi come devo fare? Le guide parlano di recovery stock...io ho la twrp, grazie
    Ci sono tre tipi di persone al mondo: quelli che sanno e quelli che non sanno contare!

Senior Droid

Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 90 volte in 87 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CerbaranoMax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, per chiedervi una mano, dato che mi hanno dato un cell in bootloop. La versione z00ed. Lo connetto al pc ma solo se è in fastboot e la avvio da pc e in più il cell non vede la scheda sd. Ho provato ad installare varie rom ma da sempre errore, allora ho provato ad aggiornare la recovery ( ha messo la twrp ) ma non la aggiorna.....Insomma, per farlo tornare copme mamma l'ha fatto, secondo voi come devo fare? Le guide parlano di recovery stock...io ho la twrp, grazie
    https://forum.xda-developers.com/zen...one-2-t3284256

Io avevo seguito per il mio 551ML la guida al link qui sopra, tu da quello che ho capito hai il Laser, prova a cercare se esiste anche per il tuo

8. Il seguente Utente ha ringraziato redblack per il post:

CerbaranoMax (12-10-18)

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Poco 5

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da redblack Visualizza il messaggio
    https://forum.xda-developers.com/zen...one-2-t3284256

Io avevo seguito per il mio 551ML la guida al link qui sopra, tu da quello che ho capito hai il Laser, prova a cercare se esiste anche per il tuo
    Ehm...come dire...secondo voi in italiano corrente trovo qualcosa? Con l'inglese tecnico non me la cavo poi così bene......cmq grazie
    E..PICCOLO AGGIORNAMENTO; cercando di installare diverse rom custom e non, mi da sempre lo stesso : errore 7. Anche con la rom ufficiale asus...oddio....
    Ultima modifica di CerbaranoMax; 12-10-18 alle 13:57
    Ci sono tre tipi di persone al mondo: quelli che sanno e quelli che non sanno contare!

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CerbaranoMax Visualizza il messaggio
    Ehm...come dire...secondo voi in italiano corrente trovo qualcosa? Con l'inglese tecnico non me la cavo poi così bene......cmq grazie
    E..PICCOLO AGGIORNAMENTO; cercando di installare diverse rom custom e non, mi da sempre lo stesso : errore 7. Anche con la rom ufficiale asus...oddio....
    Per utilizzare il metodo adb sideload hai bisogno della recovery stock.
    Con la TWRP prova ad utilizzare questo firmware (progettato appunto per la TWRP) - LINK

In alternativa puoi provare Asus Flash Tool con questo firmware WW-13.1010.1612.53

11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

CerbaranoMax (13-10-18)

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Poco 5

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Per utilizzare il metodo adb sideload hai bisogno della recovery stock.
    Con la TWRP prova ad utilizzare questo firmware (progettato appunto per la TWRP) - LINK

In alternativa puoi provare Asus Flash Tool con questo firmware WW-13.1010.1612.53
    Grazie 1000. Ha funzionato!

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi poco x3 nfc

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    visto le continue richieste su come fare il flash del firmware tramite adb spero di fare cosa gradita postare una piccola guida tradotta da qui: http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596 testata da me e perfettamente funzionante, dove troverete inoltre tante altre utili guide per mettere mano al cellulare senza fare danni (o almeno si spera )

I requisiti fondamentali per il flash sono: aver installato sul proprio pc
    1) Driver asus usb http://forum.xda-developers.com/zenf...-mode-t3096596
    2) Driver ADB https://drive.google.com/file/d/0B0M...Qnc/view?pli=1
    3) Firmware Asus precedentemente scaricato dal sito ufficale Asus compatibile col vostro modello di zenfone 2

Passiamo al flash vero e proprio
    1) Spegnete il vostro cellulare
    2) Andate in recovery (per chi non sa come fare lggere qui https://www.androidiani.com/forum/mo...one-2-a-2.html post #20
    3) Da recovery selezionate "apply update from ADB"
    4) Connettete il telefono al pc tramite cavo usb (meglio se quello originale Asus)
    5) Aprite una finestra di comando (shift+tasto dx "apri finestra di comando qui") nella cartella ADB (io di solito la posiziono in C:\) dove avrete precedentemente copiato il firmware Asus non scompattato
    6) Controllare che ci sia connessione col comando: "adb devices". Se c'è connessione deve apparire un numero seriale diverso per ogni cellulare
    7) Digitare il comando: "adb sideload file.zip" (dove al posto della parola file dovete mettere il nome del firmware Asus)
    8) Aspettate CON PAZIENZA il completamento del processo

Il flash vi installerà il firmware e vi toglierà completamente l'eventuale root, quindi se lo vorrete ancora dovrete rifare la procedura per riottenere i permessi e tutto il resto

metodo se non riuscite a entrare in recovery
    ciao, sto avendo problemi nell'installare il file raw tramite aft (non trovo il più recente) posso usare questo metiodo per il file raw contenuto in un rar? se si devo estrarlo oppure direttamente dall'archivio rar..
    ps dimenticavo io ho un zenfone 5 2018..ma cio che seguo è la tua guida, dovrebbe essere uguale..
    se ti sono stato utile clicca "thanks"

Pagina 39 di 41 primaprima ... 293738394041 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio