Si...il suo cavo originale.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, sto cercando di flashare il firmware via adb sul mio ZE551ML. Funziona tutto perfettamente, ma quando entro in recovery adb smette di riconoscere il device. Mi era successa una cosa simile con il mio vecchio Nexus 4 ma avevo risolto aggiornando i drivers manualmente da device manager mentre il telefono era in recovery, ma ora non cambia nulla anche in questo modo.
Potete aiutarmi?
grazie
Ti ringrazio, ma scorrendo i tuoi post, ho trovato solo la procedura per win8.1 e 10, mentre io ho win7. Inoltre non capisco se il problema sono i drivers Asus (non sono riuscito a scaricare quelli di Intel) o i drivers adb (ho scaricato quelli che si installano in 15 secondi, ma quando il Tel è acceso normalmente lo riconosce senza problemi)...
EDIT: disinstallando tutto con USBDeview e rifacendo tutta la procedura, non cambia praticamente nulla, la situazione è la seguente:
Spoiler:
EDIT 2: ho risolto... non saprei dire una procedura precisa, fondamentalmente ho disinstallato i drivers più volte e riaggiornato mentre il telefono era in recovery e alla fine ha funzionato.
Vi chiedo un aiuto.
Vorrei aggiornare lo zenfone al firmware ww 2.20.40.168 (io sono al 2.18.40.7).
Ho utilizzato la procedura qui indicata e va tutto bene fino a una certa percentuale di inserimento (40% circa) il flash abortisce con la scritta "failed to verify whole-file signature".
SUggerimenti?
Dove sbaglio??
Grazie
Stasera ci provo ancora....poi domani ultima soluzione possibile assistenza asus.Sinceramente non so più cosa possa provare.
si', si.......
ww-asus z008 - 2.18.40.7 ecc.tera
Intanto grazie per la risposta.
No, ma dovrei tentare di volta in volta tutti quelli successivi??
Hai qualche suggerimento su quale puo' aver senso tentare??
Grazie di nuovo.
Niente da fare:provato con versione WW_2.19.40.22. Sempre failed to verify whole-file signature!!
Che posso fare????
Per caso hai il telefono rootato?
Ma con che metodo stai aggiornando?
Telefono italiano o cinese?
Generalmente questo tipo di errore accade per vari motivi:
1 se il telefono è root
2 hai radicalmente cambiato immagine
3 il file .zip del update è corrotto
Qualora non risolvessi ti consiglio di aggiornare via adb
Hai scaricato il firmware giusto per il tuo telefono?
Se non sbaglio dovrebbe essere lo ze550ml...
Il root e xposed non dovrebbero dare problemi perché con qusta guida andrebbe a riscrivere il file system quindi li perderesti.
In Alternativa
Potresti anche seguire questa pero al posto che scaricare lo zip del 551ml tu dovresti scaricare quello per il tuo modello che se non sbaglio dovrebbe essere il550ml.
Il mio consiglio é quello di cercare solo il giusto zip di aggiornamento.
SI, ma siamo sicuri che Lui stia aggiornando via Flash firmware tramite ADB Sideload ? (Magari scrive su questo post solo per comodità :-))
Vista la dichiarata :laughing: imperizia :-) io non darei nulla per scontato e non mi stupirei che stia tentando con il telefono "root" con il metodo "manuale" ufficiale ovvero scaricando il file zip dal sito Asus sulla / della memoria interna del telefono.
Per unroot hai seguito passo passo questa guida ?
Tienici aggiornati!!!
Hai mai fatto un Wipe Factory Reset da Recovery? Io ti consiglierei di farlo, ed una volta spianato il telefono ti consiglierei questa normale procedura:
1- Scarica qui l'aggiornamento https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
2- Segui questa guida per aggiornare http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/Zen...ate_SOP_V3.pdf
Diversamente è davvero difficile aiutarti :-) Le stiamo provando tutte, ma non conoscendo una serie di elementi non possiamo che andare a tentativi !!! Se magari ci facessi una "anamnesi" oggettiva (ad es. perchè non hai mai aggiornato?, perchè hai rootato?, cosa hai installato sin ora sul tel?, hardware?, hai fatto operazioni stranea seguito del root?, moddato?, eccetera eccetera eccetera) dalla "nascita" del tuo Zenfone magari riusciamo a risolvere!!!
Altro dubbio: ma tu via ADB che file tenti di installare? da dove lo scarichi?
Ad ogni buon fine, per tagliare la testa al Toro fai comunque ciò che ti ho detto all'inizio di quest'ultimo post: resetta di fabbrica ed installa l'aggiornamento come da me indicato.
Avevo scaricato una versione rom di Marsapa prima della sua dipartita. Poi avevo aggiornato via adb perchè l'aggiornamento via ota non funzionava piu'.
Il file da installare che dicevo (UL-Z00A-WW-2.20.40.168-user, ma anche altre versioni che dicevo nei vari post) l'ho prelevato dal sito asus .
In ogni caso faccio quanto suggerito, ma vorrei capire: una volta aggiornato (va bene lo zip qui sopra??) per il successivo aggiornamento dovrei procedere allo stesso modo??
Grazie mille.
Ho spianato il telefono con factory reset, collocato lo zip UL-Z00A-WW-2.20.40.168-user nella memoria interna del cellu, ma non mi chiede alcun aggiornamento!!
Cosa dovrei fare adesso??
Grazie!!!
Trovato!!
Incredibile!!
E' uno zenfone con firmware delllo ze550ml, ma con caratteristiche dello ze551ml (vedo infatti una cpu a 2,3 ghz e il chipset è quello dello 551ml e la risoluzione dello schermo a 1920 1080 )!!!!
E' possibile?
In ogni caso con il firmware ultimo dello ze550ml ha sentito l'aggiornamento e ora sta aggiornando.....
Ovviamente perdonatemi per non essermene accorto :(
Link a siti/forum esterni sono vietati
Ciao a tutti ... scrivo qui perchè vorrei qualche consiglio da chi ha già ha effettuato la procedura e ne conosce i benefici .
Premetto che il telefono è tutto stock e che sono un sostenitore delle installazioni pulite ma sullo zenfone non ne ho mai eseguito nessuna , non avendo avuto problemi fino a poco tempo fa !
Da qualche settimana (dopo il penultimo update OTA , dopo i quali faccio sempre un wipe cache da recovery) ho riscontrato problemi di ghost touch sul mio terminale : il problema ultimamente è ampiamente diffuso come ho potuto leggere su zentalk e molti riscontrano questo fastidioso difetto con le ultime versioni rilasciate da Asus.
Probabilmente sarà un problema hardware (come anche supposto dallo staff asus in quel forum) ma in assistenza asus italia mia hanno chiesto di provare a fare un factory reset !
Ancora non l'ho eseguito perchè dovrei avere parecchio tempo per reinstallare app , ripristinare backup etc.
Mi chiedevo : quanto potrebbe essere utile nel mio caso un'installazione tramite ADB dell'ultima versione software(che ho già scaricato dal sito asus) per escludere eventuali problemi dovuti ai 1000 aggiornamenti sovrapposti in quasi un anno ? Sicuramente avrebbe più senso di un semplice factory reset (sono intenzionato comunque a fare tutti i wipe e reset del caso).
Successivamente se il problema si ripresentasse sarebbe sicuramente hardware e ricorrerei all'assistenza ( trovandomi all'estero attualmente sarebbe pure un'incognita in quanto dovrei rivolgermi all'assistenza inglese di asus).
Dite che faccio bene a provare l'installazione tramite ADB ? o con un semplice reset otterrei lo stesso risultato ?
Risolto tutto tramite assistenza...hanno cambiato la scheda madre.Leggendo qua e là tanti hanno avuto e hanno i miei stessi problemi.
grazie della risposta .. Anche io ho i miei dubbi sul fatto che possa risolvere , ma mi pare appunto strano che un digitalizer dopo 8 mesi e soprattutto su diversi terminali (il mio è lo ze551ml , pensavo fosse visibile la scritta in firma :laughing: ) dia improvvisamente problemi comuni a tutti,ossia di ghost touch. Il mio è uno dei primi usciti , preso in preordine e quindi di lotto di produzione iniziale .. e ho perso il conto del numero di aggiornamenti ota rilasciati da allora da asus.
Sono pure indeciso se poi è il caso di ripristinare il backup per le app , o se questo (non so bene come possa funzionare su android) possa in qualche modo andare a "sporcare" l'installazione pulita che farò.
Ultimo episodio questa mattina , il problema localizzato sempre nell'angolo in basso a dx del display .. In questo caso l'avevo staccato da qualche minuto dalla ricarica .. potrebbe (presumo) essere dovuto a qualche carica elettrostatica che si genera in quel preciso punto del telefono!
Buongiorno.Avrei un paio di domande e spero che qualcuno mi possa aiutare.Tra poco dovrò dare ad un amico il mio ZE551ML , e lo vorrei quindi riportare allo stato più originale possibile almeno da poter ricevere gli aggiornamenti via ota. Adesso ho la EchoeZen v3 (2.20.40.165) e la recovery TWRP 3.0.0-0 con root e bootloader sbloccato.
Se eseguo questa procedura faccio la cosa giusta oppure dovrei fare altro?
Intanto ho cominciato a dare un occhiata e nella recovery TWRP 3.0.0-0 non trovo il comando -apply update from ADB- qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti, volevo flashare via ADB l'ultimo firmware (il 174 per intenderci). Sul sito Asus c'è il solito elenco dei firmware, la seconda voce riporta nel titolo la dicitura corretta (Version WW_2.20.40.174), mentre nella descrizione ne riporta un'altra: V2.20.40.97 for WW SKU only. A parte la versione JP, non ci sono altri firmware 174 sul sito. DIte che posso installare questa versione?
Grazie
EDIT: l'ho flashato e funziona perfettamente, è la versione giusta!
sul sito c'è la versione WW che è la ns......la jp( la prima in ordine dall'alto in basso sarà per il...... non vorrei dirla grossa....... Giappone.... a giudicare dalla sigla.... cmq a noi interessa la la seconda quindi la WW....io ho flashato stamattina ma ( mai successo prima con nessun telefono) mi ha reso il root inutilizzabile....cmq adesso ho sistemato tutto.
Volevo flashare li fw originale per togliere il root e aggiornare via ota e volevo sapere quanto tempo ci mette per finire il tutto
Ma io non vorrei cancellare tutto
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Come lo faccio il backup? A me interessano soprattutto le app
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ti ho messo il lìke per sbaglio..... Detto questo, non devi fare nessun factory reset. Vai in prima pagina e leggi bene la procedura che scrissi a suo tempo. Se proprio vuoi fare un wipe basta un wipe cache e sei apposto, ma va benissimo anche se non ne fai. Ho testato personalmente la procedura decine di volte ed io di wipe non ne ho mai fatti
Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Ciao, se leggi bene, (lungi da me far nessuna polemica), io ho scritto, avendoli trattati parechie volte:
Come puoi vedere anche sotto, non e' "consigliato" solo da me :)Quote:
Vivamente consigliato pulire prima, quindi da Recovery Wipe "Factory Reset" e "Cache" poi flashi
Io li Pulisco per bene i vecchi fw prima di installarne un altro, poi se non hai 5 minuti per un semplice "Bkp", ognuno e' libero di fare cio' che gli pare, quindi anche solo un "wipe cache".....Quote:
consiglio.......fare un wipe data ed un wipe cache credo sia consigliato pero' perdi i dati.....io prima ho fatto un aggiornamento con google alla fine dopo il riavvio ho ripreso tutto
la cosa più opportuna sarebbe fare, a parte il/i backup, il ripristino come da fabbrica..... prima e dopo il flash del nuovo firmware/aggiornamento.
" SAPEVATELO "
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"