ok grazie ma avevo già risolto facendo unroot e installando l'aggiornamento via ota, ma il backup lo devo fare con l'app di asus o con titanium?
Visualizzazione stampabile
ok grazie ma avevo già risolto facendo unroot e installando l'aggiornamento via ota, ma il backup lo devo fare con l'app di asus o con titanium?
se vuoi fare il backup delle sole apps che hai installato lo puoi fare con titanium......ma se vuoi fare un backup che ti riporti esattamente il telefono come lo hai al momento che lo fai devi fare un nandroid backup e salvartelo su una chiavetta o sul pc( io ho comprato un pendrive usb./microusb, che lo puoi collegate direttamente al telefono)... questo backup l'ho sempre fatto da recovery( twrp).....ma c'è anche l'app di android che dovrebbe servire allo stesso scopo... ma non l'ho mai usata, quindi non saprei.
ma se hai la twrp come recovery lo puoi fare da li... sia il backup che il ripristino......avere un backup è consigliato.
Inviato dal mio Nexus 7 con "Pure Nexus Project"
io non ho twrp ho solo il root quindi dici che va bene per il nandroid l'app asus?
l'unica è provare... non ti costa nulla... eppoi non puoi installare la twrp se non hai il bootloader sbloccato.
quindi lancia l'apps backup di asus e segui le indicazioni a schermo....
Ciao ragazzi, domandona, via adb è possibile flashare un firmware precedente a quello attualmente installato sul terminale ? Grazie in anticipo
avevo letto sulle faq di asus( app presente sul telefono, che ti consiglio di leggere perché ci sono molti consigli utiili) che non si poteva o è sconsigliato ( scusa ma non ho il zenfone sottomano e vado a ricordo)........ ma in una discussione proprio su questo sito dicono che si può, con tanto di guida..... questo lo sto vedendo con un'altro cellulare..... in ogni caso ti posto il link... ricordandoti di leggere l'app di asus che trovi di default sul telefono ( asus supporto o un nome simile)... ecco il link così puoii leggere te stesso ( la cosa più importante prima di andare a mettere mano al sistema è fare un backup....ricordalo la prossima volta)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
Qualcuno sa dove si possono trovare i firmware completi a parte il sito Asus? Lo chiedo perché purtroppo per il modello 550ML, sul sito siamo fermi a 3 firmware fa.
Inviato dal mio ASUS_Z008D usando Androidiani App
se non esce sul sito non lo trovi in nessun altro posto.... io oggi ho visto che hanno postato il nuovo aggiornamento per il 551ml... scaricato e flashato
devi solo controllare ogni tanto.... oppure scrivi una mail di lamentela ad asus....io l'ho fatto un paio di mesi fá.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Lo so, è sempre stato così, aggiornamento ota e dopo qualche giorno lo trovavi sul sito. Come scritto sopra gli ultimi 3 non li hanno più uplodati. Provo la strada della lamentela
quale è l'ultimo? tu quale versione hai?
L'ultimo (di qualche giorno fa ) è il .149 finale, io ho il .148 , prima del mio era uscito il .145 e sul sito si arriva a quello ancora prima , il .144
Ho il root e vorrei aggiornare come sempre flashando il firmware completo, altrimenti flashare il mio firmwere ( con la sicurezza di unrootare) e poi aggiornare via OTA.
si ho visto sul sito l'ultimo è il 144...... certo che asus è davvero strana..... android M per il laser e non aggiornano i firmware del 550 e 551.....cmq io ho finito di flashare poco fá..... ho perso solo il root ma l'ho rifatto.... vediamo come va questa 184
tu per aggiornare dovresti solo togliere il root( via ota intendo)? io non posso neanche così perché ho il bootloader sbloccato
non so....io cmq ho provato a farlo anche col root e il bootloader sbloccato... certo l'aggiornamento non riesce ma non porta nessun danno al telefono... ma hai anche il bootloader sbloccato? se si.....è inutile provarci..... io l'ho fatto senza nessuna aspettativa
tu non ti fidi? perché? mal che vada non riesce l'update
ti ripeto che io ho sempre provato ma solo per sfizio e il telefono non ha riportato il benché minimo danno.....ti da errore e finisce la....mica esplode.
poi se non te la sentì non farlo.
da screennshot si vede che ci sono 45 firmware in totale......io l'ho scaricata oggi la 184 e i firmware risultano essere 49.... ieri erano 45
attenzionne c'è anche la versione 185 ma è per la Cina il giappone ecc ecc......te scarica quello WW ( è il quarto o il quinto ) e cmq è la 184.... non sbagliare a scaricare ...ok?...cmq vai qua
https://www.asus.com/support/Downloa...1Ulh0Ph49Hl/8/
e cmq il WW è l'unico con versione 184 non puoi sbagliare
pesa 1.16gb....come puòi vedere da screenshot
Spoiler:
Inviato dal mio
già.... l'ho sempre detto che asus è tutta strana
Inviato dal mio
Mah, io vedo 81 file trovati e 49 firmware.
Prova da qui https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...Desk_Download/
ragazzi attenzione io sto parlando del zenfone 2 ze551ml...... non del de luxe come ha postato redblack
Inviato dal mio
Alla fine mi sono deciso, ho fatto l'aggiornamento ota, ho scaricato e installato ma al riavvio si è piantato sulla scritta ASUS con la rotellina che gira, ormai sono 20 min che è così
se non è rosso dentro attendi ancora un po.... poi se vedi che non va spegni e riaccendi...può darsi pure che ha aggiornato
Inviato dal mio
c'hai provato
Inviato dal mio
che significa che sei piantato..????
spiega bene se vuoi un aiuto
Inviato dal mio
ma si spegne?
ok... .si spegne visto che hai detto che lo puoi riavviare in fasttboot e andare in tecovery.
credo che a questo punto puoi solo flashare la stessa rom che hai.. ... o se hai un backup ( cosa sempre consigliata). ..ripristinare
Inviato dal mio
E' proprio quello il problema , sul sito non ci sono i firmware recenti , ho provato a flasharne uno precedente ma natualmente a circa metà si interrompe con errore. L'unica cosa che posso tentare è un factory reset. Non avevo backup
EDIT: Magicamente adesso sul sito sono comparsi gli ultimi firmware, sto scaricando l'ultimo (.139), poi flash e vi aggiorno
si penso anche io
IMPORTANTE.... Per zenfone 2 ze550ml sul sito ci sono tutte le versioni compresa la 149.... vedi tu stesso non vorrei essermi sbagliato
Spoiler:
Inviato dal mio
Infatti, vero che oggi primo pomeriggio avevo scritto una "lamentela" ad Asus ma mi sembra strano che abbiano uploadato così in fretta. Me no male che avevi verificato anche tu l'assenza dei firmware altrimenti mi sarei preoccupato. Comunque flashando l'ultimo firmware ho risolto.
incredibile la velocità con la quale han messo i link per i download..... con me fu la stessa cosa ma ci misero 2 giorni
Inviato dal mio
Infatti, non ci potevo credere
Ciao, é qualche mese che non aggiorno, nel frattempo sono usciti almeno 4 aggiirnamenti, mi chiedevo, posso aggiornare via adb direttamente l'ultimo firmware, oppure no?
certo che si...
Inviato dal mio