si lo scaricato e lo flashato con odin ho fatto il wipe ma niente i due tasti sembrono morti cosa dovrei fare :(
questa e la foto del cellulare info dispositivoAllegato 131862
Visualizzazione stampabile
si lo scaricato e lo flashato con odin ho fatto il wipe ma niente i due tasti sembrono morti cosa dovrei fare :(
questa e la foto del cellulare info dispositivoAllegato 131862
AP:i8190XXALK6
CP:I8190NXXANI1
CSC:I8190XEFALK1
Di essere lo scaricato ora lo riscarico di nuovo ma come mai non me lo fa scaricare
Ho un S3 mini della 3 con permessi di root sapete se si può togliere la scritta 3 che compare subito dopo quella Samsung all'avvio del telefono?
grazie
Salve a tutti,sto tentanto di installare la recovery cw con odin e poi fare il flash di super su.
Odin vede il terminale,faccio tutti i passaggi correttamente,solo che riavviando e ed entrando nella recovery,ho sempre la recovery originale.
e provando più volte ho aumentato il contatore ..ma la recovery è sempre originale.
Ho provato altri metodi ma niente.
Sapete aiutarmi ? la recovery che ho tentato di installare è "recovery-clockwork-touch-6.0.2.7-golden.tar" e "i8190_CWM-touch-6.0.2.7"
il cell è i8190N Vodafone I8190NXXANI1
ciao jonn sembrava tutto sistemato ma come ho messo il cellulare sotto carica e sballato tutto come mai :(
ciao... la guida è https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html....
comunque come detto nella guida e più volte, in questo caso devi riflasharti il tuo firmware con odin (il tuo lo trovi: Firmwares | SamMobile) e poi riflasha la cwm sempre con odin e procedi...
ciao .. cosa intendi? cosa avevi aggiunto/eliminato con il root? se hai fatto modifiche, riflasha il tuo firmware, rifai cwm e root, poi i wipe da recovery e poi man mano che reinstalli o modifichi vedi di capire cosa ti causa i problemi...
ciao quando ho flashato c'era gia il root ma con il root non ho toccato niente lo flashato con il firmware originale Vodafone con odin ho fatto i wipe dopo di che funzionava come ho installato facebook whatsapp 2 giochi e noled e impazzito mi compare la scritta che è in carica anke se non lo e, si cambiano gli sfondi da soli , quando scrivo non compare la tastiera e si chiudono i programmi da soli cosè secondo te che non va :(
se non hai rimosso o aggiunto niente di sistema, fai semplicemente i wipe, testalo senza installare niente e vedi se va tutto bene...
ps: dopo aver flashato il nuovo firmware perdi il root, quindi immagino che lo avevi rifatto...
e ora da *#1234# cosa ti da?
ho fatto di nuovo il wipe e andato tutto bene ora funziona ;) grazie di tutto
Buongiorno ;) provengo dalla sezione S Advance, ora ho per mano un S3 mini e l'ho appena aggiornato con la CM12 a lollipop! Il cell é perfetto, funziona tutto, tranne una cosa... Il cell non mi visualizza nessuna SIM... Come posso fare?
Grazie in anticipo ;)
Qualcuno mi aiutiiii😭😭 devo consegnare il device domani e non so che fare
Ho un grandissimo problema per sbaglio ho cancellato quasi tutto il file host presente nella cartella etc e ora continua ad arrestarsi il play Store e non so più come farlo tornare normale mi scrive nell'editor host(troncato) aiuto vi prego
Inviato dal mio GT-P5200 usando Androidiani App
Dal computer copi i file e poi lo metti nella ext sdcard
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Raga scusate se sbaglio sezione ... un amico ha installato una carbon rom 4.4 (so solo che è 4.4) e il suo cell dovrebbe essere: gt-i8190N (non sono sicuro se è senza N) .. veniamo alla domanda:
Vuole installare l'app BMW connected ma una volta andato nel play store gli esce che il dispositivo non supporta tale app ... nei requisiti di sistema richiede android 4.2 o successivi .. e la sua è 4.4 ... Io ho l's3 normale ed un tablet ... di solito se qualcosa non era riconosciuto modificavo dei valori nel nome per far riconosere il dispositivo ...però qui non so se è lo stesso .. ed è proprio questo che vorrei sapere .. si può fare? (perchè in questo post ho letto che ci sono dei rischi...ma non so se si riferisce ad altre modifiche) ... e nel caso cosa devo modificare? grazie mille :)
edit: in relatà ho pensato anche a cercare l'apk ma non so dove prenderla (è gratis ma non so se è legale) .. su xda c'è questo ma non so se è l'apk o il tema
Ciao a tutti ragazzi,
Da poco sono entrato in possesso di un s3 mini, con un anno di vita.
Premetto che dopo una settimana di utilizzo ho gia avuto la prima delusione, ovvero la batteria completamente partita, riavvii casuali con perdita drastica di energia, ma vabbe ho letto che è un problema comune.
Arrivo da un HTC EVO 3D modificato sempre seguendo le guide qui presenti, dove ho fatto pratica con root, kernel, rom ecc...
Smanettando su questo nuovo terminale ho cominciato ad avvertire un sensibile calo di prestazioni a livello di scorrimento e scroll pagine, avvio applicazioni, apertura di app come messenger o facebook ecc..
Vorrei sapere da voi che livelli avete raggiunto con il modding del suddetto terminale, se è possibile modificare i valori di cpu e ram del terminale, quale accoppiata rom-kernel dichiarate piu stabile e funzionale (ho gia visto che anche per questo terminale la MIUI sembra essere abbastanza stabile, anche qui è in pieno stile iphone?).
Insomma ad essere sincero passo a questo terminale solo per un fattore fotografico, in quanto col mio vecchio dispositivo è sempre stata una clamorosa pecca scattare delle foto o girare dei video, in particolare se in un ambiente ombreggiato..
Quindi vorrei cercare di adattare il giusto modding al terminale per ritrovarmi a non dover sbuffare troppo a causa della sensibile differenza di prestazioni e scorrimento nel normale utilizzo (telefonia generica,navigazione,app di messaggistica e facebook), non che il precedente telefono fosse una bomba per capirci..
Insomma datemi i vostri pareri e consigli a riguardo.
Vi ringrazio :)
ciao... spostato nel thread di aiuti modding....
ciao... facendo il format system cancelli il sistema operativo (quindi è normale che dopo non faccia il boot), ma riflashando il firmware viene ricaricato.... il firmware e la procedura vanno bene...
se da odin ha dato pass, prova a riaccendere in recovery e fai i wipe data e vedi se riparte... se non va , prova a riflashare il firmware ancora una volta .. fammi sapere...
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio samsung s3mini gt-8190n. Tempo addietro ho ottenuto i permessi di root e ho provato a installare la cyagenomod ma qualcosa è andato storto. Adesso ho tentato di installare il firmware originale con odin ma appena accendo lo smartphone, mi va il logo samsung in loop e non va avanti nell'accensione. Che fare? Si tratta di brick?
Esattamente questo: I8190NXXALL6_I8190NH3GALL2
Una volta flashato va in recovery e mi spunta:
Install untrusted package? this can not be undone
-no
-yes
Clockworkmod recovery v6.0.2.7
E:invalid command argument
finding update package
opening update package
verifyng update package
E: failed to verify whole-file signature
E: signature verification faile
ciao.. per la batteria dai un' occhiata a https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s3-mini.html.... sono in tanti ad avere problemi (anche con batterie che hanno meno di un anno)... per ricalibrare vedi: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html e comunque se non risolvi non ti resta che cambiarla....
prova a flasharti ad esempio Firmwares | SamMobile (ultimo brand vodafone) con odin, poi se va buon fine, accendi in recovery e fai i wipe... fammi sapere...
Buongiorno ragazzi. Dovrei moddare il telefono della mia ragazza che è un GT i8190N. Il mio primo dubbio, avendo moddato solo HTC in passato, sta nello sblocco del bootloader e nel cambio della recovery. Infatti nei vostri post non ho mai sentito parlare di sblocco del bootloader ed inoltre le procedure per installare le rom sono molto diverse. Alcuni utilizzano Odin. Ma se utilizzi Odin come fai il backup della rom stock? Se non utilizzassi Odin quale a procedura dovrei attenermi se volessi installare la cm11? Secondo voi è necessario fare una partizione della sd per aumentare la ram? Grazie anticipato
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ciao....
vedo di risponderti in breve...
1. per il bootloader non devi fare niente...
2. se ti interessa fare un backup del telefono com' è ora, puoi flashare la cwm con odin (https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html) o la twrp di novafusion (che non ho mai usato) e procedere al backup...
3. per la cm11 vedi il thread dedicato (https://www.androidiani.com/forum/mo...1-s3-mini.html)... comunque la puoi flashare direttamente con odin, oppure da twrp ... (trovi i file su NovaFusion - Downloads)...
4. per l' aumento della ram, non mi pare che sia supportato dai custom kernel esistenti per questo smartphone... ( ora non ricordo più, magari prova a fare una ricerca in rete di conferma)...
Salve a tutti, dopo aver installato la cyano 11 sul s3 mini mi sono reso conto che la crittografia del terminale non va,
forse ho sbagliato qualcosa ?, ne avrei bisogno per lavoro.
Grazie mille
OK jonn. scusami ma sono disperato ed non riesco ad avere nessuna risposta.
Ciao a tutti, sono un vecchio user del forum, anche se puo nn sembrare... -;)
ho per le mani un S3 mini i8190 che è in brick, almeno cosi credo, va in bootloop con logo samsung, va solo in download mode e non in recovery, non è mio quindi non so che rom ci sia su....
Riusciro a portarlo a funzionare nuovamente???
Per me posso anche mnontare una Custom non sarebbe un problema, ma non riesco ad aver accesso al telefono cosi com'è...
Quindi posso fare solo tutto da odin......
Mi servirebbe forse la rom originale... che nn riesco a trovare...
Consigli?? informazioni maggiori???
GRAZIE
Grazie per la risposta tempestiva!
Guardando dietro al batteria è proprio solo i8190 senza altre sigle....
Avevo gia scaricato l'ultima ROM ufficiale, sono abbastanz a pratico sia del sito di sammobile che di terminali, ho installato quella versione, l'ultima per ITV, ma senza risultati.
Ho cercato guide e provato a fare le varie procedure per installare una recovery, sia CWM che Stock, nulla non va in recovery, solo DOwnload Mode, e risutla tutto ufficiale senza nessuna rom Custom.
é molto strano....
ok.. fai un ultima prova: flasha la cwm e riavvia, poi vai in download mode e flasha il file csc contenuto qui... (come da fine primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html), se al riavvio andasse in cwm, fai subito i wipe... fammi sapere...
Ancora grazie per l'attenzione!
Ho riprovato a farlo, avevo gia seguito la tua splendida guida senza risultato, e anche ora non ho riscontrato benefici....
Continua col booloop.....:(
Nulla....
Sto scaricando una vecchia ROM... XXAMJ2.... vediamo con quella ma temo che ..... ormai è perso....:(
Si si.... stranissima cosa, nemmeno il counter segna nulla.....
Strano...
Non ho garanzia, ma tenterò lo stesso di andare in un centro assistenza e vedere cosa mi dicono... li hanno la J-Tag.. sicuro lo riprendono.. a meno che nn sia partito qualche componente....
Bho... proverò ancora ed ancora....
O trovo qualcuno che vende un S3Mini Blu con touch e lcd rotto a poco prezzo o vedro di farlo riparare:)
Per ora grazie... e se ti viene in mente qualcos'altro.... dimmelo tranquillamente che faccio le prove.... tanto peggio di cosi......:) ehehheheh