Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoluzzo
Niente.... Ora non funziona più la recovery e neanche mi fa mettere firmware con Odin(mi dice failed)..
Lo porto in assistenza e basta.... Che dispiacere! non posso neanche portarlo in vacanza
Spero che sia più veloce di quanto ho portato il gs2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ciao, ti è successo quello che successe a me. Da quello che ho capito, quando si effettua un wipe con ics, il tablet finisce di vivere e va in brik, non so se sia dovuto a un bug o ad altro. Non ti sbattere più di tanto, le provai tutte, non ci fu verso di riportarlo in vita. Se non ti vede più la sd interna ti consiglio, o di portarlo in assistenza o avvalerti del diritto di recesso, sperando che non ti facciano problemi. Se la sd interna te la riesce a vedere c'è ancora qualche speranza, ma i problemi che ti da non sono rassicuranti, sono uguali uguali a quelli che dava a me. Ciao e buona fortuna, tienici aggiornati
-
Quote:
guarrun
Ciao, ti è successo quello che successe a me. Da quello che ho capito, quando si effettua un wipe con ics, il tablet finisce di vivere e va in brik, non so se sia dovuto a un bug o ad altro. Non ti sbattere più di tanto, le provai tutte, non ci fu verso di riportarlo in vita. Se non ti vede più la sd interna ti consiglio, o di portarlo in assistenza o avvalerti del diritto di recesso, sperando che non ti facciano problemi. Se la sd interna te la riesce a vedere c'è ancora qualche speranza, ma i problemi che ti da non sono rassicuranti, sono uguali uguali a quelli che dava a me. Ciao e buona fortuna, tienici aggiornati
Ciao ma come hai risolto tu alla fine?
penso sia un gravissimo bug quello di ics cioè si bricka se si fa un wipe..
Ora non si spegne neanche più.... È morto, spero che l assistenza non faccia lagne (per il modding) ...
Questa è stata una vera batosta, penso la più grande che ho avuto nel mondo Android..
Quando e SE lo riavrò non so se l aggiornerò ad ics(anche se la prima volta è andato a buon fine)
Lato positivo: forse risolveranno il problema al wifi
-
Quote:
Originariamente inviato da guarrun
Quote:
Originariamente inviato da marcoluzzo
Niente.... Ora non funziona più la recovery e neanche mi fa mettere firmware con Odin(mi dice failed)..
Lo porto in assistenza e basta.... Che dispiacere! non posso neanche portarlo in vacanza
Spero che sia più veloce di quanto ho portato il gs2
Guarrun non pensare che sia l wipe a dati il brik io li ho fatti e non ho avuto nessun problema bisogna vedere cosa sia stato a provocarlo in genere wp serve a ripulire le app e il sistema dalle anomalie non crea quei danni ne convieni non avrebbe senso di esistere ;-)
.
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
-
Quote:
cipo3282
Guarrun non pensare che sia l wipe a dati il brik io li ho fatti e non ho avuto nessun problema bisogna vedere cosa sia stato a provocarlo in genere wp serve a ripulire le app e il sistema dalle anomalie non crea quei danni ne convieni non avrebbe senso di esistere ;-)
.
Allora cosa provoca il total brick?
-
Non il wipe senza alcun dubbio
-
Io non so come avete flashato con odin non e che avete spuntato ripartition ?
-
Quote:
cipo3282
Io non so come avete flashato con odin non e che avete spuntato ripartition ?
No senza repartition, solo dopo ho provato con pit r repartition
-
Sapete se samsung ha rilasciato l aggiornamento su ics per l italia? A me e arrivato un messaggio dall aggiornamento software in automatico
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
-
Quote:
cipo3282
Sapete se samsung ha rilasciato l aggiornamento su ics per l italia? A me e arrivato un messaggio dall aggiornamento software in automatico
Ok meglio così...
-
Finalmente ieri mi è arrivato questo gioiellino e da stamattina l'ho messo al lavoro, provato diverse funzioni ed installato varie applicazioni. In attesa di aggiornamenti ufficiali ad ICS (dato che ho un po' paura a mettere le mani invasivamente sul software, soprattutto dopo aver letto gli ultimi commenti di alcuni sfortunati utenti) sapreste dirmi come fare per rimuovere alcune applicazioni preinstallate inutili, come: raperonzolo ( -_-" ), cappuccetto rosso ("-_-" ), associated press, Yahoo finance e mcafee? Preciso che di quest'ultima non ho accettato le condizioni d'uso quando l'ho aperta, quindi non credo sia stata realmente installata. Ho notato inoltre che la quantità di ram in uso è sempre molto alta, non meno di 5-600 mb, ma quando apro il gestore di attività non ci sono applicazioni aperte, se non l'ultima usata magari, è normale? Grazie a tutti in anticipo.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da jaykidd
Finalmente ieri mi è arrivato questo gioiellino e da stamattina l'ho messo al lavoro, provato diverse funzioni ed installato varie applicazioni. In attesa di aggiornamenti ufficiali ad ICS (dato che ho un po' paura a mettere le mani invasivamente sul software, soprattutto dopo aver letto gli ultimi commenti di alcuni sfortunati utenti) sapreste dirmi come fare per rimuovere alcune applicazioni preinstallate inutili, come: raperonzolo ( -_-" ), cappuccetto rosso ("-_-" ), associated press, Yahoo finance e mcafee? Preciso che di quest'ultima non ho accettato le condizioni d'uso quando l'ho aperta, quindi non credo sia stata realmente installata. Ho notato inoltre che la quantità di ram in uso è sempre molto alta, non meno di 5-600 mb, ma quando apro il gestore di attività non ci sono applicazioni aperte, se non l'ultima usata magari, è normale? Grazie a tutti in anticipo.
Se non ai i permessi di root non puoi levare niente purtroppo :-)
-
quoto...root e system app remover ;)
-
Ottenere i permessi di root richiede operazioni che possano comportare rischi? Oppure è sicuro? È reversibile? Non ho mai rischiato, per questo ci vado cauto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
jaykidd
Ottenere i permessi di root richiede operazioni che possano comportare rischi? Oppure è sicuro? È reversibile? Non ho mai rischiato, per questo ci vado cauto..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Flasha il zip root, non è pericoloso... Per quanto riguarda la reversibilità dovresti flashare di nuovo una stock per levare il root
-
È proprio questo flash che mi preoccupa, soprattutto dopo gli ultimi commenti... Adesso mi leggo qualche guida, grazie a tutti!
-
Quote:
jaykidd
È proprio questo flash che mi preoccupa, soprattutto dopo gli ultimi commenti... Adesso mi leggo qualche guida, grazie a tutti!
La mia esperienza ti spaventa... :D
Il root(provato) è abbastanza sicuro...
-
Quote:
Originariamente inviato da jaykidd
Fidati il root con quello che e successo a loro non centra niente una cosa ti raccomando non aggiornare super user vai sulle impostazioni di google play e togli gli aggiornamenti automatici altrimenti te lo fa in automatico ok (pare che con il p6200 non va bene)
edit comunque vai sul 3d specifico per il root e segui la guida ;)
-
Quote:
marcoluzzo
Ciao ma come hai risolto tu alla fine?
penso sia un gravissimo bug quello di ics cioè si bricka se si fa un wipe..
Ora non si spegne neanche più.... È morto, spero che l assistenza non faccia lagne (per il modding) ...
Questa è stata una vera batosta, penso la più grande che ho avuto nel mondo Android..
Quando e SE lo riavrò non so se l aggiornerò ad ics(anche se la prima volta è andato a buon fine)
Lato positivo: forse risolveranno il problema al wifi
ho risolto facendomi rimborsare grazie a san diritto di recesso......io sconsiglierei di mandarlo in assistenza, se il tuo tablet capita nelle mani di un rompi p...e capisce che si tratta di brick e potrebbe darti paranoie.
-
ogni procedura di modding è potenzialmente rischiosa....;)
pero' basta informarsi e leggere e tutto sarà fatto in sicurezza....ma è giusto sapere che c'e' sempre una piccola dose di rischio come in tutte le cose.
-
Quote:
Andromeda1968
quoto...root e system app remover ;)
Tu che app usi come app remover? Easy uninstaller può andar bene?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da Yuzathecloud
Grazie
Io uso link 2sd
-
Quote:
Yuzathecloud
Grazie
non lo conosco ma se il fine è il medesimo ben venga ;)
-
Grazie ragazzi, farò così: leggerò qualche guida nei prossimi giorni, documentandomi il più possibile e poi valuterò rischi e benefici. La cosa che cmq non riesco a capire è perché questi dispositivi non prevedano già una modalità "programmatore" da poter scegliere, in fondo l'utente non è già l'amministratore del sistema? Invece bisogna ricorrere a procedure a volte un po' pericolose e che rischiano anche di invalidare la garanzia, come descritto da qualche utente.. Grazie mille a tutti!
-
Su xda c'era un utente che aveva brikkato facendo i wipe con ics. Comunque ha risolto e postato li la soluzione. La trovate nella sezione generale del forum dedicato al tab 7 plus :-)
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Quote:
cipo3282
ma dove.......
-
magari devi solo aggiornare kies e basta
-
lo chiesto. non ho detto che e arrivato. a me e arrivata una notifica in automatico della gestione del software e basta
-
Quote:
lalillina
magari devi solo aggiornare kies e basta
cosa centra kies con l aggiornamento del p6200 !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da DeejayAlex73
Voleva dire che quell'aggiornamento era solo di Kies e non del Tablet
Scusa e da quando kies notifica i suoi aggiornamenti sul tablet semmai li notifica sul PC se e installato il programma io non lo neanche sul PC
-
Posto la mia esperienza di Brik, visto che altri utenti qui hano avuto lo stesso problema.
Dopo aggiornamento a ICS, ho fatto il root come da guida e installato la recovery, fin qui tutto bene. Il Brik è successo quando sempre da recovery ho fatto gli wipe. Il data wipe si è fermato. Al mio tentativo di riavvio il telefono è andato in loop, senza mai spegnersi. Va solo in Download mode. Da li' miei vari tentativi di ripristinarlo con odin. Non sono proprio un utente inesperto, ho avuto altri device, come il p1000. Da odin 1.85 succede questo, qualunque firm metti non carica la Factory e resta bloccato. Il tab non si spegne mai ma va in modalità Firmware abortito, quella schermata con un pc, un tab e al centro il triangolo giallo. Ho trovato un firm, il P6200JPKK3, da SamFirmware con i seguenti file:
GT-P6200-MULTI-CSC-OJPKK3.tar.md5
MODEM_P6200XXKK6_REV_04_CL1077127.tar.md5
P6200_APBOOT_P6200JPKK3_CL585880_REV02_user_mid_sh ip.tar.md5
P6200_APBOOT_P6200JPKK4_CL589355_REV02_user_low_sh ip.tar.md5
P6200_CODE_P6200JPKK3_CL585880_REV02_user_mid_ship .tar.md5
ho provato a flashare in vari modi ma niente, cariva il pit, la cache, il kernel, ma si blocca sulla factory
Che ne dite?
-
Quote:
Originariamente inviato da donMaq
Posto la mia esperienza di Brik, visto che altri utenti qui hano avuto lo stesso problema.
Dopo aggiornamento a ICS, ho fatto il root come da guida e installato la recovery, fin qui tutto bene. Il Brik è successo quando sempre da recovery ho fatto gli wipe. Il data wipe si è fermato. Al mio tentativo di riavvio il telefono è andato in loop, senza mai spegnersi. Va solo in Download mode. Da li' miei vari tentativi di ripristinarlo con odin. Non sono proprio un utente inesperto, ho avuto altri device, come il p1000. Da odin 1.85 succede questo, qualunque firm metti non carica la Factory e resta bloccato. Il tab non si spegne mai ma va in modalità Firmware abortito, quella schermata con un pc, un tab e al centro il triangolo giallo. Ho trovato un firm, il P6200JPKK3, da SamFirmware con i seguenti file:
GT-P6200-MULTI-CSC-OJPKK3.tar.md5
MODEM_P6200XXKK6_REV_04_CL1077127.tar.md5
P6200_APBOOT_P6200JPKK3_CL585880_REV02_user_mid_sh ip.tar.md5
P6200_APBOOT_P6200JPKK4_CL589355_REV02_user_low_sh ip.tar.md5
P6200_CODE_P6200JPKK3_CL585880_REV02_user_mid_ship .tar.md5
ho provato a flashare in vari modi ma niente, cariva il pit, la cache, il kernel, ma si blocca sulla factory
Che ne dite?
Secondo il mio modesto parere il problema si nasce al momento del wipe ma esiste gia' nel senso che accade qualcosa probabilmente con la recovery installata e come va ad azzerare tutto si blocca. Io ho avuto lo stesso il blocco del tab ho fatto il wipe factory ed e ritornato tutto ok, si ho reinstallato app e ecc ecc pero' funziona io premetto non avevo nessuna recovery. Anche con superuser succede che se lo aggiorni va tutto male probabilmente ancora sia superuser che la recovery non sono del tutto compatibili :-)
-
Io posso entrare solo in Download mode, non posso entrare in recovery. Posso installare una recovery con Odin?
-
Quote:
Originariamente inviato da donMaq
Io posso entrare solo in Download mode, non posso entrare in recovery. Posso installare una recovery con Odin?
Penso di si pero' a mio avviso non e la cwm che bisogna installare ma il kernel stock perche il problema puo' essere proprio lui, che la cwm lo abbia mandato in tilt
edit e sai perche penso sia la recovery perche io ho fatto il reset dati dal tab ;)
-
Ci sono tante situazioni che mi fanno pensare queste cose anche il fatto che rom manager non va come non va rom toolbox legato sempre a rom manager se vado ad aprirla mi blocca il tab ( infatti disinstallata) e devo riavviare, comunque non vedo il motivo perche' si debba avere per forza la cwm sinceramente con ics questo tab sta volando io faccio il paragone con l altro mio tab il p1000 sempre con ics cyano ha un consumo batteria che mi lascia a bocca aperta la meta' rispetto all altro cosa vogliamo di piu';)
-
fatto sta che domani porterò il mio tab in assistenza... e pensare che già avevo comprato sulla baia un multi card usb reader otg ed una bella custodia in similpelle...:O
-
@ marcoluzzi.: perche non provi la soluzione su xda??? Dovresti risolvere!
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Quote:
tellone
@ marcoluzzi.: perche non provi la soluzione su xda??? Dovresti risolvere!
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
saresti così gentile da mettermi un link? grazie per la disponibilità
edit: ho trovato solo questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1504035
procedura già provata, valida per soft brick non hard brick
-
La sequenza precisa degli eventi è questa:
Rom ICS, tutto ok
Installazione cmw per root, tutto ok
Root, tutto ok
Wipe da cmw: Brik
-
la Procedura per quel brik non mi sembra diversa da una qualsia procedura per installare un firm da odin, o sbaglio?
-
Quote:
cipo3282
Penso di si pero' a mio avviso non e la cwm che bisogna installare ma il kernel stock perche il problema puo' essere proprio lui, che la cwm lo abbia mandato in tilt
edit e sai perche penso sia la recovery perche io ho fatto il reset dati dal tab ;)
SUggerimenti per installare il Kernel? con il P1000 ne ho installati a decine di kernel, sempre con odin.