Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AeFFe
Tutto vero. Tablet nuovo (comprato tre giorni prima), Honeycomb. Ho bruciato tre Sandisk Mobile Ultra da 32gb classe 10. Non so che dire. Mi stanno cambiando la scheda madre. A questo punto però inizio a pensare che il problema non si risolva nemmeno così.
Altre esperienze?
MM
Dopo la triste esperienza delle due Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra acquistate e inesorabilmente "bruciate" dal P6200, sono passato alla Samsung Micro SD HC 32GB classe 10 e con questa, non si è verificato nessun problema di compatibilità. Io mi sento di consigliare questa......
-
Quote:
Thoby
Ciao, molto probabilmente è Superuser che con l'ultimo aggiornamento nn fa funzionare bene il root, disinstalla l'aggiornamento e da recovery riesegui il root dopo di che nn fargli fare l'aggiornamento a superuser e al 99% titanium dovrebbe funzionare :) mentre con ICS funziona bene anche aggiornandolo.
mentre x chi ha problemi con il Wifi su XDA ho letto che si può flashare il modem di Hc 3.2 tramite odin normale o mobile ;)
ByeZ...
Ps. anche a me ha sputtanato una Sandisk MicroSD SDHC 32GB Mobile Ultra (quelle rosse e grigie) mi sa ke sono incompatibili col nostro Tablet (a meno ke nn l'hai lasciata inserita mentre facevi il Wipe) xkè ora con una Lexar con le stesse caratteristiche nessun problema..
Ho fatto come mi hai consigliato e in effetti era l'aggiornamento di Superuser che poi mi dava il messaggio di errore su Titanium Backup ! Niente aggiornamento di Superuser = Backup correttamente effettuato!
Per la faccenda delle microSD Sandisk da 32 Gb, quasi certamente sono incompatibili con il Ns. tablet. Anche io sono passato ad altra marca (Samsung 32 Gb classe 10) e il problema non si è più verificato.
Grazie!
:)
-
Quote:
Thoby
Quoto e confermo, con il solo aggiornamento a ICS e root (seguendo la guida) il tablet funziona alla grande..
mentre x le memory (Sd) praticamente gli blocca la scrittura e nn è piu possibile accederci, personalmente ho provato con tutti i programmi che conosco x Pc, ma nessuno è riuscito a ripristinare Sd, secondo me è un problema dovuto solo con quel tipo di Sd (sandisk ultra 10x grigia e rossa)
Allegato 18112
byez...
Credo anch'io che sia un problema di compatibilità, quella versione se leggo bene è una UHS-I SDHC, una scheda molto particolare fatta per lavorare con frequenze molto elevate, superiore alla Classe 10 :
Secure Digital - Wikipedia, the free encyclopedia
Dovrebbero essere garantite a vita essendo della gamma Top, se hai una prova d'acquisto valida te la puoi sicuramente far sostituire ...
Hai provato ad inserirle in un adattatore e farle formattare (Flag Low Level se disponibile) da una fotocamera ?
Su alcuni forum sembrano riusciti a resuscitare in questo modo anche SD/microSD apparentemente inutilizzabili ....
-
Ho paura che il galaxy tab 2 giustifichi il suo prezzo solo per via di ics.. Quindi samsung non rilascerà ics per il plus, altrimenti il tab 2 nn avrebbe più senso di esistere....
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Quote:
Nhio82
Ho paura che il galaxy tab 2 giustifichi il suo prezzo solo per via di ics.. Quindi samsung non rilascerà ics per il plus, altrimenti il tab 2 nn avrebbe più senso di esistere....
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
Può darsi che ritarderà l'arrivo di ICS in maniera "pilotata" qui in Europa per vendere quanti + Tab2 possibile, è oramai evidente che il P6200 con ICS tira fuori le potenzialità del suo hardware ....
Cito al volo un paio di test che ho fatto su ICS con il mio P6200 :
Linpack : 76,66 MFLOPS
Antutu : 6083
Quadrant : 3486
Browsermark : 95602
Sunspider : 1853
Nenamark 2.3 : 49,2
Chi conosce questi test sà cosa esprimono, praticamente il Tab2 viene pesantemente penalizzato .... e credo che ci siano ancora margini di miglioramento, perchè il mio Galaxy S2 con valori simili è ancora + fluido !
-
Quote:
losteagle
Credo anch'io che sia un problema di compatibilità, quella versione se leggo bene è una UHS-I SDHC, una scheda molto particolare fatta per lavorare con frequenze molto elevate, superiore alla Classe 10
Hai provato ad inserirle in un adattatore e farle formattare (Flag Low Level se disponibile) da una fotocamera ?
Su alcuni forum sembrano riusciti a resuscitare in questo modo anche SD/microSD apparentemente inutilizzabili ....
Confermo!! era una UHS-I SDHC infatti sulla scatola c'era scritto 200x o_O
L'avevo lasciata tutta la notte a formattare a basso livello con il programma apposito, ma alla fine mi ha restituito il solito msg d'errore: che la memory era protetta in scrittura, ho provato sia con linus che con wind, il negoziante (prima di sostituirla) ha provato anche su un macbook e come fatto partire il format si è spento :)
tra l'altro con la sandisk nn era possibile trasferire file dalla memoria interna a quella esterna, mentre ora con la Lexar funziona tutto senza dover fare nessuna mod (prima con Hc avevo dovuto sostituire il kernel x poterlo fare) ;)
byez....
Ps. ho letto che con l'aggiornamento a ICS si perde il 3g, potete verificare??
-
Quote:
Thoby
Ps. ho letto che con l'aggiornamento a ICS si perde il 3g, potete verificare??
Vai tranquillo uso ICS sul P6200 dal day one e molto spesso in 3G con SuperInternet della Tre, problemi ZERO !!
-
Quote:
losteagle
Vai tranquillo uso ICS sul P6200 dal day one e molto spesso in 3G con SuperInternet della Tre, problemi ZERO !!
Anche con TIM tutto ok (navigo a 32k solo perchè ho già finito il GB, ma funziona)
-
-
Dovrebbero essere garantite a vita essendo della gamma Top, se hai una prova d'acquisto valida te la puoi sicuramente far sostituire ...
Su alcuni forum sembrano riusciti a resuscitare in questo modo anche SD/microSD apparentemente inutilizzabili ....[/QUOTE]
Le ho provate davvero tutte per tentare di ripristinare la microSD. Prima con i vari software presenti in rete (sotto Windows), poi ho tentato la formattazione con il Mac, quindi sono passato ai vari apparecchi "esterni". Fotocamera digitale, decoder digitale terrestre, registratore digitale Olimpus.... tutti riconoscono la microSD ma nessuno di loro riesce a mandare a termine la formattazione. Pazienza, in verità avevo letto sul manuale di istruzioni del tablet che alcune memorie potrebbero essere state incompatibili con il P6200 , ma al momento non avevo prestato molto credito a quanto da loro affermato.... mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa:'(
-
A me kies non riconosce il tab eppure il pc lo rileva. sembrano a posto anche le impostazioni di collegamento e successo a qualcun altro?
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
-
Quote:
DeejayAlex73
Ragazzi, ma SD Formatter puó andare bene come applicazione per formattare le micro?
si è valido :)
-
Allora, è uscito o no?
Dai cavolo!
-
Quote:
cipo3282
A me kies non riconosce il tab eppure il pc lo rileva. sembrano a posto anche le impostazioni di collegamento e successo a qualcun altro?
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
E' da qualche giorno che lo fa' anche a me...
Avrò scollegato e ricollegato il tab mille volte, ma niente.......
-
scusate ma qualcuno di voi riesce a regolare la frequenza del processore?
-
Quote:
Originariamente inviato da mattia094
scusate ma qualcuno di voi riesce a regolare la frequenza del processore?
E il root l hai installato ?
Inviato dal mio GT-P1000 ics 4.0.4 cyano9 p1
-
Quote:
Originariamente inviato da DeejayAlex73
Per cosa, per bruciarlo? Vuoi fare diventare il tablet una piastra dove fare le uova all'occhio di bue?
Io lo portato a 1000 e la batteria consuma molto meno senza perdere velocita e fluidità
-
in effetti più velocità vuol dire meno batteria e più calore che sommato al caldo che fà adesso di sicuro non gli fà propio benissimo,,che poi va già benissimo così
-
Quote:
DeejayAlex73
Per cosa, per bruciarlo? Vuoi fare diventare il tablet una piastra dove fare le uova all'occhio di bue?
in realtà volevo undercloccare e se possibile undervoltare, dato che mi sembra abbastanza performante..ho fatto il tolto, ma anche se imposto le frequenze con setcpu o no frills il Tab rimane con la massima 1.2ghz
-
Quote:
in realtà volevo undercloccare e se possibile undervoltare, dato che mi sembra abbastanza performante..ho fatto il tolto, ma anche se imposto le frequenze con setcpu o no frills il Tab rimane con la massima 1.2ghz
Io ho installato voltage control e non da nessuna possibilità di undervolt e probabile che non si possa fare
-
ma se lo lasci stare lui si auto regola in base all'uso che ne fai..se ci giochi và a 1200, se lo usi su internet andrà a 800 e in stand-by andrà a 200 con un solo core
-
ma come avete fatto a settare la frequenza massima? io vorrei poter settare la massima a 1000 e portarla a 1200 quando gioco...
-
Quote:
Originariamente inviato da lalillina
ma se lo lasci stare lui si auto regola in base all'uso che ne fai..se ci giochi và a 1200, se lo usi su internet andrà a 800 e in stand-by andrà a 200 con un solo core
No arriva anche a 1200 con un uso normale controllato con spy perciò consuma di più fidati ;-)
-
E come il p1000 se lo setti a 800 il consumo e basso lo porti a 1000 se la divora
-
Quote:
cipo3282
E come il p1000 se lo setti a 800 il consumo e basso lo porti a 1000 se la divora
si ma.. come hai fatto a bloccarlo a 1000? quale app hai usato?
-
Quote:
si ma.. come hai fatto a bloccarlo a 1000? quale app hai usato?
Ma il post lo leggi te lo indicato sopra
-
se tu usassi qualche virgola o accento ti avrei capito al volo!
-
Scusa e, ho scritto ho installato voltage control dove vuole la virgola,non c'è bisogno di essere uno scienziato per capire, ho sbaglio ;-)
-
stesso problema di prima.. mi dice che la frequenza massima settata è 1000 ma mi arriva a 1200.. consigli?
-
Quote:
stesso problema di prima.. mi dice che la frequenza massima settata è 1000 ma mi arriva a 1200.. consigli?
Sei sicuro che il root e installato ?
-
si, ho sia supersu che superuser (non l'ultima versione), uso app come titanium backup o root unistaller..
-
Quote:
si, ho sia supersu che superuser (non l'ultima versione), uso app come titanium backup o root unistaller..
Installa root checker per essere sicuro al 100% che sta funzionando
-
-
Quote:
fatto e risulta rootato!
E molto strana questa cosa, non so che dirti se il root sta funzionando non dovrebbero esserci problemi. bohh
-
Quote:
fatto e risulta rootato!
Ai controllato se nelle impostazioni di supersu superuser e abilitato
-
altrimenti l unica possibilita' e rifare di nuovo il root, perche' qualcosa non sta funzionando a dovere, e non aggiornare superuser
-
Secondo voi, è meglio la 4.0 ufficiale o la Cynogenmod?
-
Quote:
mattia094
....anche io ho entrambe le app! Ho provato in tutti i modi a disinstallarne una ma, nel caso di supersu non funziona più il root, nel caso di superuser....non c'è modo per farlo fuori!!! Me lo ritrovo al riavvio anche se ho (apparentemente) fatto piazza pulita. Comunque me ne frego....funziona tutto perfettamente tenendo entrambe le app.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Ragazzi io dovrei fare il root ad un 6210 aggiornato oggi ad ics tramite odin, esiste qualche kernel o per il modello solo wifi da flashare con odin direttamente sulla ics ufficiale? Grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
scusate ma siccome si parla di ics ufficiale ed io non la trovo da nessuna parte, a maggior ragione tramite OTA, mi potete dire se parlate di quella ufficiale rilasciata in altri stati o se per l'italia è già reperibile? grazie