Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cipo3282
Io non ho fatto nessun wipe ripeto i problemi arrivano dopo se metti cwm perciò pda e basta poi da recovery flashi lo zip per il root ma questo e un altro capitolo
Inviato dal mio GT-P1000 4.0.4 ics cyano 9
Beh secondo me non e' tanto passare da hc a ics anche se sulla carta sono 2 s.o. ci puo' stare qualche differenza, ma e' la partenza una cosa e' partire ds un hc pulito e un altra da uno manipolato, poi se si pretende pure le app e le personalizzazioni poi non ci si venga a lamentare se il tab si riavvia blocca o da i numeri!
Cwm a parte che e' un altro discorso come giustamente tu dici!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
L' altra volta che ho messo ics da hc senza wipe è andato tutto ok.... Il problema è stato quando ho fatto wipe da recovery in ics...
ora il wifi con hc sembra andare bene... Con ics andava male ecco perché ho fatto il wipe, perché già la volevo tornare a hc...
Avete problemi con il wifi di ics?
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoluzzo
L' altra volta che ho messo ics da hc senza wipe è andato tutto ok.... Il problema è stato quando ho fatto wipe da recovery in ics...
Mora il wifi con hc sembra andare bene... Con ics andava male ecco perché ho fatto il wipe, perché già la volevo tornare a hc...
Fare wipe non implica niente al limite fai un backup e sei a posto io partivo con hc pulito perciò non ho avuto problemi poi dico cosa serve mettere cwm questo tab così come e' non a bisogno di niente più . o no :-)
-
Quote:
cipo3282
Fare wipe non implica niente al limite fai un backup e sei a posto io partivo con hc pulito perciò non ho avuto problemi poi dico cosa serve mettere cwm questo tab così come e' non a bisogno di niente più . o no :-)
Appunto come me, ma chi ha chiesto come fare potrebbe avere anche smanettato su in ogni caso tu dici che wipe non serve, spiegami allora xche' a me quando ho deciso di rimettere un attimo hc se non lo avessi fatto starebbe ancora in loop? E se leggi nel forum wualcuno ha anche confermato l'accaduto, oltretutto in odin guida si fa riferimento al reset
anche io qualche volta ho dimenticato di farlo ed e' andata bene ma non sempre per la cronaca mi sono capitati anche errori. .... quelli tipici rossi che vedi in reset e' vero che era un p1000 pero' !
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
-
Quote:
cipo3282
Si però se ics austria ha problemi wifi io devo tornare a hc e sono guai, cm9 ha problemi al wifi??
-
Quote:
Originariamente inviato da marcoluzzo
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Si però se ics austria ha problemi wifi io devo tornare a hc e sono guai, cm9 ha problemi al wifi??
Io non ho nessun problema compreso il wifi anzi a riguardo di questo so che non e un problema al wifi ma bensì e l impostazione del modem con la linea ADSL se ne parlava on un 3d che ora non ricordo . Oltrerutto so che ics cyano su questo tab e un po acerbo e a dei blocchi ora vedi un po' tu cosa fare
-
Quote:
marcoluzzo
ora il wifi con hc sembra andare bene... Con ics andava male ecco perché ho fatto il wipe, perché già la volevo tornare a hc...
E dimmi un po il tuo Wipe con ICS su che recovery lo hai fatto???
La stock di GingerBread? La CWM?? o cos'altro???
-
Quote:
OrsoGe
E dimmi un po il tuo Wipe con ICS su che recovery lo hai fatto???
La stock di GingerBread? La CWM?? o cos'altro???
La cwm....
-
Quote:
marcoluzzo
La cwm....
Allora sei tu,.... non il tab..... a essere sbagliato!!!
Perchè hai installato una CWM dopo ICS?? a cosa serviva??
Vedi che la mia teoria è esatta????
Non mettete nessuna CWM dopo ICS....e vedrete che anche con Wipe da stock nn succede nulla...... a me non è successo e anche a tanti altri....
Sicuro al tua CWM la hai installata dall'app RomManager!!
Quanti danni ha fatto RomManager...... mamma mia...... perchè non lo si sa usare........ è un coltello affilatissimo in mano ad un bimbo di 2 anni..... troppo pericoloso!!
Quindi adesso flasha sereno al tua ICS austria e nn fare altri sbagli!!!!
E vai sereno!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da OrsoGe
Non mettete nessuna CWM dopo ICS....e vedrete che anche con Wipe da stock nn succede nulla...... a me non è successo e anche a tanti altri....
Quanti danni ha fatto RomManager...... mamma mia...... perchè non lo si sa usare........ è un coltello affilatissimo in mano ad un bimbo di 2 anni..... troppo pericoloso!!
E vai sereno!!!
Quoto orso :-)
-
Quote:
marcoluzzo
Scusa ma leggi ?
ti ho detto che non ci sono problemi e te l'ha detto anche qualcun altro ! in più io ti ho detto pure che non c'è alcun problema a rimettere hc, che secondo te ci tenevamo ics senza il wifi ?
ops chiedo scusa a orsoge e cipo3282 non avevo letto i vs. msg causa agg !
comunque vi straquoto entrambi !
-
Quote:
OrsoGe
E vai sereno!!!
Non avevo usato rom manager, comunque ho messo ics austria senza cwm ma se flasho root dalla revovery stock mi dice E verification signature failed...
-
Ai messo la cwm provvisoria?
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
-
Quote:
cipo3282
Ai messo la cwm provvisoria?
No
-
Vai sul 3d sempre in questa sezione modding permessi di root tab plus p6200 c'e la guida con i file da scaricare e la procedura da fare mi raccomando seguila alla lettera. procedura elaborata dalla gentile cortesia di andromeda
-
Quando metti il root superuser ti chiedera' di aggiornare tu non farlo anzi vai sul market e togli l aggiornamento automatico per evitare che parta da solo e poi installa supersu e lo aggiorni il root con supersu a una marcia in piu' ok. Se lo vuoi piu' veloce installa holo launcher e molto leggero e lo fa girare come una trottola fantastico!!!
lo vuoi ancora piu' reattivo, vai su opzioni sviluppatore- spunta forza rendering gpu, animazione e ridimensionamento, mettili disattivi se e troppo portali a 0.5. e poi mi fai sapere :)
-
Quote:
cipo3282
Ti consiglio odin 1.85 sei più tranquillo
Quote:
Andromeda1968
il primo flash di ICS fatelo con odin
Mi sento un idiota.
Linkatemi qui la guida passo passo per favore, non riesco a trovarla.
Non mi va di fare ca**ate, per favore. :/
-
Quote:
DjSim1
Mi sento un idiota.
Linkatemi qui la guida passo passo per favore, non riesco a trovarla.
Non mi va di fare ca**ate, per favore. :/
Usando il tasto CERCA del Forum si trova tutto........ oppure si va su una paginetta vuota del browser e si digita cio che serve.... Google lo farà comparire in un abbacchiobaleno.........;) Ricorda che Google ti è amico!!!
-
Quote:
DeejayAlex73
Quoto!
Cosa si può fare per far notare a Samsung che i possessori di questo tablet sono stufi del SO originale e vorrebbero l'aggiornamento a ICS???
VOGLIAMO L'AGGIORNAMENTO A ICS!!!!!!!!!!!!!!!
Xche' non c'e' forse l'aut multicsc non ti piace? se aspetti samsung che faccia aggiornamenti itv stai fresco sono sempre gli ultimi e non hanno nulla in particolare!
-
Non ho capito cosa state aspettando lo avete a portata di mano con odin e la cosa più semplice da fare, ho volete installarlo con quella schifezza di kies boh io non vi capisco ci sono le guide semplici semplici
-
Quote:
cipo3282
Non ho capito cosa state aspettando lo avete a portata di mano con odin e la cosa più semplice da fare, ho volete installarlo con quella schifezza di kies boh io non vi capisco ci sono le guide semplici semplici
Quoto oltretutto e' anche multi csc!
-
aggiornato versione austriaca rootato seguendo la procedura fatti wipe tutto bene. e ki lo tocca +????? :)
-
Quote:
myabc
aggiornato versione austriaca rootato seguendo la procedura fatti wipe tutto bene. e ki lo tocca +????? :)
hai fatto bene ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da myabc
Finalmente!!!! Ai visto non e poi cosi traumatico, o no.
Basta avere un po di coraggio e seguire bene le guide e diventa un gioco :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da DeejayAlex73
Quote:
Originariamente inviato da myabc
Ma tu l'hai aggiornato prima ad ICS e poi hai fatto il root?
Certo prima devi installare ics poi il root segui le guide mi raccomando :-)
-
Puoi anche non farli io non ho fatto nessun wipe ed e perfetto al limite fai wipe cache e dalvik non il data altrimenti perdi tutto. Il root serve solo per far funzionare alcune app ma si puo'vivere anche senza, la guida ics lo linkata piu' su, se ai dubbi chiedi prima del flash con odiin ok? :-)
-
Quote:
Quote:
Puoi anche non farli io non ho fatto nessun wipe ed e perfetto al limite fai wipe cache e dalvik non il data altrimenti perdi tutto. Il root serve solo per far funzionare alcune app ma si puo'vivere anche senza, la guida ics lo linkata piu' su, se ai dubbi chiedi prima del flash con odiin ok? :-)
Scusami un ultima coca, il file ICS va scompattato nella micro sd o nella memoria interna?
Devi farlo con odin 1.85, scarica il fw sul pc ed estrai il files in md5, e lo metti sul deskpot apri odin clicca su pda e lo selezioni metti il tab in download con i 2 tasti volume giu piu'power lo colleghi via usb
Al pc, su odin avrai la porta com che si colora di giallo a quel punto il tab e connesso clicchi su start e aspetti tutto il processo finche odin non ti da il pass colorato di verde ora attendi finche il tab non si riavvia da solo. Ed avrai ics :-)
-
Quote:
Quote:
Devi farlo con odin 1.85, scarica il fw sul pc ed estrai il files in md5, e lo metti sul deskpot apri odin clicca su pda e lo selezioni metti il tab in download con i 2 tasti volume giu piu'power lo colleghi via usb
Al pc, su odin avrai la porta com che si colora di giallo a quel punto il tab e connesso clicchi su start e aspetti tutto il processo finche odin non ti da il pass colorato di verde ora attendi finche il tab non si riavvia da solo. Ed avrai ics :-)
ma io non ho capito una cosa ODIN 1.85 è un app del PC o di Android?
Vai su google e cerchi download odin 1.85 lo scarichi e lo apri. tu sei proprio un profano stai attento e segui alla lettera quello che ti o postato non vorrei che sbagliassi qualcosa altrimenti il tab diventa un fermacarte ahahah
:-) un altra cosa devi avere i driver scaricati sul pc del tab se ai kies montato e qualche volta ai connesso il tab sei a posto. Mi raccomando attenzione!!!!!
-
Quote:
DeejayAlex73
ma io non ho capito una cosa ODIN 1.85 è un app del PC o di Android?
non è un app è un programma e essendo tale funziona sui pc sicuramente con windows, ma potrebbe anche esserci una versione per altri s.o. !
Comunque a te serve quella per windows, il programma non ha bisogno di setup, nel senso che basta cliccare sull'eseguibile e parte.
I driver li dovresti avere giià sul pc se hai mai installato kies.
Quando collegherai il tab tramite porta usb al pc se odin lo rileva vedrai la finestra com colorarsi in giallo, occhio che con hc per andare in d.m. devi usare
i tasti +/- del volume e power come coinferma !
il resto è tutto in discesa nella finestra pda metti il file del firmware e non selezionare altro che non sia già selezionato, il root serve per avere accesso completo al device, usare alcune app che vogliono tali privilegi e/o eliminare app che non vuoi sul tab ma sono state installate all'origine e non da playstore.
Beh mi sa che ora hai tutta la pappa pronta !
Buon flash!
-
Cioe' come sarebbe a dire riavviato in modalita' odin
-
A parte il root devi solo goderti ics :-)
-
Quote:
DeejayAlex73
Cioè, quando l'ho riavviato è entrato in modalità ODIN, non c'hai mai fatto caso a questo?
non capisco cosa mi vuoi dire, ma non e per caso in modalita'download se e cosi e una cosa anomala e poi perche lo ai riavviato ?
-
Quote:
DeejayAlex73
Cioè, quando l'ho riavviato è entrato in modalità ODIN, non c'hai mai fatto caso a questo?
Se ci spieghi cosa intendi modalita' odin, comunque e' ovvio che dopo il flash si resetti del resto e' indicato anche in odin in una delle 2 voci flaggate di default!
-
Quote:
DeejayAlex73
No, mi sono confuso io, era in modalità download non "ODIN" eheheh :p ...comunque quando si avvia in modalità download in alto a sinistra c'è anche la scritta modalità ODIN davvero :o
Comunque adesso mi devo impegnare in questa lunga e difficoltosa impresa per il root ;)
il 3d e questo https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html qua ce tutto :)
-
Quote:
DeejayAlex73
ma i files bisogna copiarli nella micro SD oppure nella memoria del tablet? Inoltre quando si fanno le operazioni di flash il tablet deve rimanere collegato al PC oppure no?
Non ho effettuato il root, comunque a rigor di logica se l'operazione la fai dal device il pc non c'entra nulla, per quanto riguarda dove mettere i file zip, dalla guida sembra che debbano andare nella mem interna, ma ho letto anche che a qualcuno ha funzionato solo quando sono stati messi in quella ext ovvero msd
-
Una domanda ma disattivare un app (non quelle scaricate dal play) e' uguale a disinstallarle (dopo root ovviamente) con l'unica differenza in questo caso che si acquista anche spazio in piu'?
peccato poi che si possa fare solo su ics e non su ginger
-
Quote:
DeejayAlex73
Io credo che disattivare un'app non vuol dire disinstallarla...
E certo e' sempre li ma non attiva il che se non consuma ma la puoi usare in caso ti serva solo riattivandolo puo' essere un bel vantaggio,
viceversa ha lo svantaggio di continuare ad occupare spazio! Resta solo da verificare se e' effettivamente cosi'
-
Hai ragione, vuol dire congelarla, vuol dire che non parte, ne lei se i suoi servizi... Ma attenzione: io su suggerimento di Andromeda1968 sto provando a "non toccare nulla" a lasciare il firmware senza interferire nei suoi processi, e devo dire che la batteria ne sta giovando, ma davvero... probabile che Android, come molti sistemi, o venga "riscritto" per togliergli determinate cose (app, e funzioni) o che sia meglio non usarle, anche perché non configurare ad esempio il proprio account Samsung non vuol dire che ogni 5 minuti il processo chiede di farlo, ma che rimane in memoria e a risposo, non usato, senza che cerchi di "connettersi" o usare cilci di clock del processore... toglierlo invece potrebbe obbligare qualche altro servizio o app che già funziona ad andare a "cercarlo e capire perché non c'è"... Io lascerei tutto così com'è... al limite per non rischiare nasconderei le App, e sicuramente non aggiornerei mai le app dallo store già pre-installate che non uso (trovo sempre Google+, Pulse, e Chili TV... non le uso, e non le aggiorno, prima che si "attivino", e comuqnue una volta aggiornate non è possibile congelarle normalmente, prima bisogna disinstallare l'aggiornamento...
-
Quote:
Thersicore76
Hai ragione, vuol dire congelarla, vuol dire che non parte, ne lei se i suoi servizi... Ma attenzione: io su suggerimento di Andromeda1968 sto provando a "non toccare nulla" a lasciare il firmware senza interferire nei suoi processi, e devo dire che la batteria ne sta giovando, ma davvero... probabile che Android, come molti sistemi, o venga "riscritto" per togliergli determinate cose (app, e funzioni) o che sia meglio non usarle, anche perché non configurare ad esempio il proprio account Samsung non vuol dire che ogni 5 minuti il processo chiede di farlo, ma che rimane in memoria e a risposo, non usato, senza che cerchi di "connettersi" o usare cilci di clock del processore... toglierlo invece potrebbe obbligare qualche altro servizio o app che già funziona ad andare a "cercarlo e capire perché non c'è"... Io lascerei tutto così com'è... al limite per non rischiare nasconderei le App, e sicuramente non aggiornerei mai le app dallo store già pre-installate che non uso (trovo sempre Google+, Pulse, e Chili TV... non le uso, e non le aggiorno, prima che si "attivino", e comuqnue una volta aggiornate non è possibile congelarle normalmente, prima bisogna disinstallare l'aggiornamento...
Sono d'accordo io mi sono limitato a poche app tipiche che si trovano solo su alcuni csc in base agli accordi tipo chili tv kobo etc!
-
Appena aggiornato...va che è una meraviglia.
Grazie Andromeda per la guida!!!