:cool:............
Visualizzazione stampabile
Premettendo che ho ancora installato hc 3.2, vorrei sapere se, flashando con odin il famoso contatore presente nel download mode si incrementerà o rimarrà a zero: mi pare che utilizzando mobile odin, il suddetto contatore non si incrementi: è cosi anche con odin nel caso si flashi una rom stock come la 4.04 austriaca?
@tellone
Se flashi la stock ROM ICS anche con Odin 1.85 da PC, il counter rimane a ZERO, garantito!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da DeejayAlex73
La cwm lasciala perdere se non vuoi brikkare il tab, ora sei arrivato al capolinea :-)
Inviato dal mio GT-P6200 4.0.4 ics
Posso chiedere un'informazione... ho provato a cercare sul forum una risposta al mio quesito, ma non sono riuscito a trovare ciò che cerco. Premetto che sul mio P6200 Plus attualmente ho HC installato e che per ora vorrei continuare ad usarlo senza installare ICS.
La mia domanda è la seguente: quando verrà resa disponibile la release ufficiale di ICS da parte di Samsung, installandola sarà poi possibile "downgradare" nuovamente a HC oppure il processo è irreversibile? Se è possibile il downgrade, che grado di difficoltà è richiesto? Esiste un tutorial in merito? Grazie 1000.
Rampol
Si flashando il firmware itv hc con odin grado difficolta' zero o quasi a volte e' richiesto un reset consigliato ma non indispensabile se non erro nello zip di odin c'e' anche la guida se hai bisogno chiedi pure
Inviato da GT-P1000 attenti a mediaset premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
l'estate sta finendo la la la la la (cit.canzone)
ics italia neppure l'ombra
menomale agosto usciva.
Io ho parto un post nella sezione Modding... non c'è sicurezza, ma nella versione 4.03 ufficiali dei Tab2 hanno aggiunto un paio di app interessanti (che ti danno gratis, senza pagarle) più una gestione migliore del risparmio energetico (ma non so se sia dovuto al processore diverse che montano).
In più dovrebbero aggiornare i loro servizi proprio per l'uscita del 10.1 Note e quindi (a meno che sono dei perfetti imbecilli) dovranno aggiornare per forza tutti a ICS ITA se vogliono continuare a sperare (non dico usare) i loro servizi... altrimenti che la smettano di personalizzare Andorid e che ci mettano quello stock (salvo driver e ottimizzazioni ovvio) che rilascia Google e che si trova sui tablet da 100€...
ti riferisci alle due riviste ?
se comunque passi da hc itv all'unico ics oggi disponibile ovvero ato (austria) l'unica app che non trovi è mcafee ma la puoi prendere dal play oltre a un qualsiasi altro antivirus !
quindi non vedo il problema o forse ho capito male ?
per favore rientriamo in topic??? grazie
al prossimo OT di voi due ci saranno infrazioni.
Salve. Premetto che non ho letto proprio tutte le 80 pagine del topic, ma vorrei sapere se a qualcuno è successo che il tablet, dopo l'aggiornamento ad ICS austria, non venga riconosciuto dal KIES installato sul pc(o su un portatile).E' successo con un aggiornamento "normale" ad ICS su alcuni S2(naturalmente sono smartphone) ma chissà....Grazie per le risposte
Ciao,
si certo è normale, tu gli hai buttato su un firmware che il kies non conosce (AUSTRIA, per il tuo terminale che è ITV) quindi si "rifiuta" di riconoscerlo.
Puoi ovviare al trasferimento/backup del terminale con airdroid e il trasferimento mtp da windows (tra l'altro molto meglio di quel programma buggatissimo che è kies!)
Altra stranezza : con il firmware originale avevo il lettore e-book, ora se cerco di aprirlo mi dice "il servizio sarà presto disponibile". c'è nel market qualcosa di simile?
Esperienza sul mio Tablet 7 con Odin: Se stacco il devices dopo il primo riavvio di Odin' non viene riconosciuto da Kies e non installala le App bundle di Samsung.... quindi ę come se fosse visto come un non-samsung.... Se seguo la procedura correttamente come da guida, e aspetto che si riavvi 2 volte senza staccarlo da Odin, al secondo riavvio vedo che compare la scritta aggiornamento sistema...poi funziona tutto, ed ho pure le app omaggio Samsung, come la gazzetta....
Devi registrare un account samsung... eBook si scarica gratis dal loro store....
Si certo xche' rimane impostato il csc itv (quello di h.c.) prima si faceva in questo modo essendo Aut multicsc bastava digitare *#272*imei il tuo# ed accedevi alla pagina dove impostando aut tutto si sistemava, ovviamente perdevi i dati e le app scaricate dopo l'aggiornamento ora non so come si fa quel comando sul p6200 non funziona!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
Dovrebbe essere per il primo motivo, infatti con il 3.2 HoneyComb mi compariva la scritta che il firmware ere aggiornato, il fatto che sia Austriaco (il firmware) probabilmente non viene rilevato correttamente dai server (e dal programma stesso)...oppure perché non è stato installato tramite Kies, ma in modo alternativo non so... Non saprei dirti neppure se dovesse comparire un avviso per un eventuale aggiornamento OTA o ufficiale Austria... Comunque ha ragione l'utente sopra; Kies ha un po troppi bachi... Io l'ho installato "in modo alternativo" sotto MacOsx 10.8 e la primo Backup mi ha cancellato la SD esterna... con il 3.2 mi faceva un backup di 500 Mb ed avevo almeno 6 Gb di roba installata...
ma se dovesse uscire ICS italiano, come si potrà aggiornare? ri-flashando prima HC e poi aggiornare il tablet da kies?
Tutti che vogliono usare Kies, capisco che sia lo strumento ufficiale Samsung, ma vi assicuro che è un più sicuro Odin da PC! Kies che viene spesso aggiornato da Samsung ha spesso comportamenti anomali a volte occorre pure reinstallarlo.....
Con l'uscita dell'ITV ufficiale il consiglio è di flashare il tar.md5 da Odin come fatto precedentemente per la versione austriaca.
No, metti la versione italiana sopra quella austriaca... che poi molti dicono che sarà uguale, anche se io speravo nei nuovi programmai inclusi nel Tab2 e un Kernel migliore per la batteria...
quindi dici che in caso è meglio effettuare nuovamente l'aggiornamento con Odin per fare in modo che il processo sia completo? io uso solo Kies Air e funziona bene. per l'aggiornamento ITV pensavo di aspettarne l'uscita e seguire i consigli del forum sulla modalità di aggioramento consigliata.. (tra il resto mi pareva di aver aspettato il secondo riavvio... ho usato la versione Pc di Odin)
...vorrei evitare di riflasharlo...penso che se lo riflasho mi torna come "nuovo" e perdo le varie applicazioni e impostazioni...
@spaeter
No, la ROM austriaca è una NOWIPE, per cui non perdi nulla... tranquillo.
Cosa vuol dire nowipe? Oggi ho flashato ics austria con odin,ma non ho avuto 2 riavvii,se lo riflasho con lo stesso fw e aspetto me li fa? cambia qualcosa o ricomincio da capo a reinstallare quanto scaricato dopo il flash? Grazie.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
quindi (scusa la pedanteria) posso ri-flashare lo stesso fw senza perdere nulla... anche le impostazioni delle home page? ho fatto un lavoro della "ciccone" in quanto, per mettere in home page i collegamenti delle apps ho dovuto farlo ad uno ad uno: sono io il testone oppure c'è un modo "multiplo"? con HC potevo scegliere più apps di seguito senza dover tornare ogni volta all'elenco totale, ora invece...grazie.
grazie per la risposta. Ho ri-flashato, senza perdere nessuna delle mie configurazioni/installazioni/personalizzazioni ;) ma non ho assistito a nessun "doppio riavvio" del tablet al termine della installazione di ICS e tantomeno ho trovato applicazioni in più che altri dicono esserci.:o..vabbè poco male... non sono ancora convinto di applicare anche il root... sento e leggo in giro che ci sono rischi di brick ed essendo nuovo di android non vorrei trovarmi col tablet nuovo nuovo e..svampato :o
grazie
Saggia decisione.Prima di avventurarti in operazioni che non conosci(vista anche la domanda sul cosa significhi nowipe)ti consiglio di immagazzinare prima una buona esperienza sul tab "pulito" e magari intanto informarti leggendo bene i topic in rilievo della sezione modding che ti possono aiutare a capire quello che potresti fare con i vari root/cwm/custom rom(anche se per ora per questo dispositivo non ce ne sono su ICS);)
Quote:
Originariamente inviato da freccia
E bravo freccia complimenti :-)
Salve! Ho provato ICS open Austria sul mio tab flashandolo sia con Odin che con mobile odin...
in entrambi i casi va tutto a buon fine ed il tablet sembra funzionare per una decina di minuti e poi il wifi inizia ad impazzire si accende e si spegne 10 volte al secondo per alcuni minuti e poi non vede più alcuna wireless come se fossero fuori raggio di azione.
E da li in poi smette di funzionare la connessione wifi... con Honeycomb invece nessun problema... Nessuno ha mai riscontrato problemi simili?
La mia connessione con Kies funziona (non è che ci tenessi tanto, eh...) e l'unica anomalia è che mi "dice" che non è possibile aggiornare il dispositivo tramite kies... Maccissenefre.... tanto lo si fa con odin... Però la gestione la si può fare comunque...
Quote:
Originariamente inviato da DeejayAlex73
Freccia lo ha indicato sul 3d specifico