Ma vuol dire che lo lasci nella scatola?! Se vuoi faccio io il rodaggio intanto che non esce ics se propio deve rimanere chiuso al buio :D
Visualizzazione stampabile
Cavoli è da Febbraio 2010 che vivo nell'ansia degli aggiornamenti forse dovrei uscire dal tunnel per vivere più felice :D
Ragazzi per chi lo volesse comprare vi informo da dipendente expert ke il p6200 sarà in offerta a 299€ dal 31 maggio ;-)
Premetto che è una traduzione fatta dal forum xda ed in caso di brick potrei nn esserti utile quindi fai te.... nel caso fai un backup prima e lo salvi sul pc....
1) scarica ed installa l'ultima versione del samsung kies
2)trasferisci il file root.zip sulla sd card esterna(external storage) o su quella interna del tab
3)spegni il tab
4)entra in recovery mode
-tasto volume alto + tasto accensione
- quando il tab si riavvia rilascia il tasto di accensione ma tieni premuto quello del volume +(alto)
-entri così in recovery
5) seleziona installa update da external storage o memoria interna
6)trova il file root.zip e selezionalo con il tasto power
7) quando finisci seleziona reboot
Dal market scarica e installa superuser... avvia questa app e seleziona update su binary
scarica dal market e installa busybox... avvia questa app e installa la versione per il tuo tab di busybox
PER MUOVERTI NEL MENù DI RECOVERY USA I TAST + E - DEL TAB PER ANDARE SU E GIù NELLE SELEZIONI
ciao e fammi sapere
Esiste anche un file per fare l'unroot e riportare tutto come prima dopo aver disinstallato quello che non si disinstalla? Grazie
Ragazzi honeycomb mi sta facendo impazzire...sto pensando di vendere il tab e aspettare qualcosa che funzioni :-((
No nulla, è pieno di piccoli lag che danno noia. Come ti dicevo, usando il nexus noto una differenza clamorosa...
L'oggetto mi piace tantissimo, e sono convinto che la chiave di volta sia Ics...
Spero che si diano una mossa alla Samsung. Ma poi... se c'è già in Canada che gli costa farlo uscire anche qui? :O
L'hardware non sarà poi così diverso immagino.
Chiaramente anch'io sono in attesa di ICS per il mio P6200, ma da qui a dire che è inusabile... lo utilizzo tutti i giorni come telefono, ebook reader, per la posta, ecc. ecc. e non riscontro nessun problema.
Ho provato il Note di un amico con ICS e non mi pare che sia così esageratamente più performante del Tab con HC... nonostante l'hardware migliore.
Comunque aggiorneranno sicuramente, è stato dichiarato ufficialmente, aspettiamo... :)
Ma in tutti i punti expert?
Voi che già avete il P6200, potreste dirmi la vostra qui -> https://www.androidiani.com/forum/sa...00-3110-a.html
se mi dici il nome classico di quei seriali
perchè sul sito samsung sono scritti nel nome classico
non ho le idee chiare su questi seriali
hai qualche link?
P6200 puoi inserire la sim:
Galaxy Tab 7 plus - OVERVIEW | SAMSUNG
P6210 non puoi: connettività solo tramite wifi e niete telefonate:
Features - Wi-Fi Tabs GT-P6210 | Samsung Galaxy Tab
i codici delle versioni italiane finiscono per ITV
ovviamente parlo della versione wifi
nei link che hai messo ci sono solo i nomi classici al solito
le sigle non ci sono..
ma i 3g
fanno chiamate a mò di telefonino?
che sul sito samsung sono nominati come
GALAXY TAB 7 PLUS
GALAXY TAB 7.7
GALAXY TAB 2
il modello come dici tu non è scritto
come faccio a regolarmi?
appunto per regolati devi vedere questo:
tutti i GT-P6200 hanno il 3g
tutti i GT-P6210 NON hanno il 3g
Più in generale tutti i tablet samsung che finiscono per xx10 sono solo wifi. Forse possiamo estendere la regola al fatto che se la penultima cifra è 1 (xx1x) è solo wifi.
da quanto ho letto ics per 7.0plus esce a giugno
ma quando?
dovessi prendere il 7.0plus visto che a parità di prezzo col tab 2 7.0 è migliore
è cmq un tablet abbastanza vecchiotto
pensi che cmq è ben supportato da samsung etc?
mi sai spiegare in breve i vantaggi e i costi del 3g e come si usa
nel senso quandè che pago la 3g e quanto la pago
ti chiedo molto lo so
ma cosi
a tempo perso se puoi scrivere 4 cazzate.vere però:cool:
La tempistica di samsung è un mistero imperscrutabile. Potrebbe essere il primo giugno come natale, per quello bisogna mettersi l'anima in pace.
Credo che ICS sarà l'ultimo aggiornamento che riceverà, anche perché al massimo aggiornerà quelli più nuovi al sistema operativo successivo. Vecchiotto ormai è tutto relativo. Il plus è disponibile in italia dall'inizio del 2012 e siamo a maggio...
Col 3g puoi fare chiamate mandare messaggi e collegarti ad internet quando non hai il wifi disponibile. Il costo ovviamente dipende dall'operatore della sim che inserisci e per questi argomenti ci sono tread appositi, già siamo sufficientemente OT. :)
laveva detto l'amico non ricordo chi
giugno luglio
forse forse ci siamo quasi stanno per rilasciare quello per il note quindi speriamo bene anche noi :)
non vedo l'ora
Ciao ragazzi, pure io sarei interessato al p6200, ma avrei un'alternativa, ovvero lo Huawei MediaPad che come tutti sappiamo è già disponibile l'aggiornamento a ICS, su ebay lo trovo nuovo e spedito a 280 €...... secondo voi lo Huawei MediaPad è paragonabile a livello hardware al Samsung P6200 o al più economico p3100?
Da come ho letto il P6200 è in offerta a 299, quindi la differenza col MediaPad è di pochi euro, ma non vorrei acquistare un tablet che rimarrà a vita con honeycomb, da samsung c'è da aspettarsi di tutto e di più, purtroppo....
Ragazzi ho un problema col wifi di questo dispositivo. Ho scoperto per puro caso che continua a cercare di connettersi al wifi, e va in errore. Se provo a fare il ripristino dei driver utilizzando il codice dal tastierino valido per altri terminali samsung (*#*#526#*#*) mi genera questo messaggio: not set driver loaded ng
Che diavolo gli è preso?
nulla di non ufficiale, nessuna applicazione nuova. non ho fatto nulla di diverso negli ultimi 5 mesi.
Magari esiste un altro codice per il ripristino dei driver del galaxy tab plus?
grazie a tutti voi come sempre
si sa nnt su ics per il nostro magnifico tab??????????
Oggi ho chiamato samsung exclusive per chiedere di alcune cose tra cui ho chiesto informazioni sull'aggiornamento. Mi hanno detto che non sanno ancora quando uscirà ma che il p6200 è tra quelli che lo riceveranno per certo.
Ottima notizia dj, anche se devo dire che la rom attuale non mi sembra male, ma io ho il plus solo da tre giorni :-)
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
grz per la risp kmq nn e ke sia una bomba honeycomb a me ogni e tanto va a scatti :( anche se lo amo moltix
Boh, sarà che io ho subito eseguito il rooting del device e che ho cancellato qualche schifezza di troppo.. ma a me piace HC e non noto tutta questa lentezza nel sistema.
L'unica cosa che mi sa tanto di bug è l'assenza delle notifiche sulla status bar (mail, whatsapp, ecc.)... però per il resto mi sto trovando molto bene.