Io ora sto usando aokp m3 e franco 15. Impostato su franco turtle. Il migliore che ho provato fin ora. Cmq prova a rifare tutti e 3 i wipe e rimettere la rom.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con le dita
Visualizzazione stampabile
ragazzi prima di pensare alla rom...pensate alle applicazioni...!se il kernel l'avete cambiato e messo il 1.7.4 (come tanti su xda)ma non avete risolto per nulla,invece che cambiare la rom e andare col "provo a vedere se cambiando..." oppure "potrebe essere la rom...",partite dalla radice del problema.
@tese---perche provato varie versioni di franco?se devi farti un idea dei consumi provane 1 o 2 di franco e poi altri di altri devs.(sebbene franco faccia dei cambiamenti,il grosso rimane sempre quello,quindi ad ogni release se anche vengono fatte modifiche mirate all'autonomia,non ti immaginare chissache differenza da una all'altra release...le differenze le noti nel totale delle modifche...quindi e' meglio se usi il franco come metro di paragone (prendendo la release a te piu duratura di batteria)e lo confronti con altri kernels,ma non sempre di franco!prendilo solo come un suggerimento eh!!)
@ tutti
cosa puo causare grossi cali batteria?
1-kernel
2-applicazioni usate | A---> possono usare troppa energia per varie operzioni in background(piu in basso scritto come fare)
B----->possono prevenire il deepsleep(piu in basso scritto come fare)
3-continui cambi di zona\cella operatore telefonico,soprattutto se 2g\3g il passaggio.non suttovalutate sta cosa
4 -baseband\radio con consumo eccessivo
5 -rom
ps,non sono in oridne di importanza.
COSA FACCIO IO PERSONALMENTE,E COSA FAREI NELLA VOSTRA SITUAZIONE?(in cui gia ci sono perche mi addormento col tel al 40% e mi sveglio che sta spento!sto cercando da oggi di capire cosa sia)
scaricate betterbatterystats (free su xda,basta scrivere su google "betterbatterystats xda")e cosi potete capire:(oltre alle info date da android in impostazioni)
se ci sono prima di tutto applicazioni che fanno un troppo quello che vogliono.
se ci sono wakelocks o cose simili a livello di kernel
se ci sono variabili o processi che impediscono di andare in deepsleep il telefono quando a riposo.(questo e' importantissimo....controllate con cpuspy free dal market il tempo effettivo di deepsleep ad esempio di notte.l'avete fatto??)
quando avete abbastanza dati e riferimenti rispetto al vostro uso normale,potete farvi un idea precisa di cosa sta accadendo e senza la palla di rifleshare un altra rom.ah e per finire 2 cose:
1-su xda tanti che vengono da varie rom,si fermano su questa per la sua durata batteria buona
2-io le rom le ho provate tutte e per giorni..in questi 2 mesi ho smanettato un po con tutte quelle che vanno per la maggiore...e devo dire che do ragione a chi dice che la batteria e' buona.con apex facevo le stesse ore piu o meno..ma con tutte le altre un giorno di utilizzo.qui invece arrivo bene a 30 ore..spero che tutto questo non che chiarisca le idee,ma almeno sapete come comportarvi se dovete "trovare" chi\cosa vi ciuccia troppa batteria.
ps...rendetevi la piccola briga di leggere come funzia e si interpreta al meglio betterbatterystats,come spiegato da dove si csarica..bastano 5 minuti.
saluti da 1 metro di neve!ahah
Grazie per la lezione sert :-) saluti da -8
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
di nulla.aggiungo una cosa.mi e' capitata sott'occhio un'app del market "system monitor for android" che ho acquistato mesi fa e che usavo su un tablet.l'ho aperta sul gnex e non mi ricordavo di 2 funzioni utili nella situazione che avete..ovvero "fare un avviso sonoro"se il telefono consuma piu di x% batteria per ora IN IDLE\DEEPSLEEP (x chiaramente xk si puo scegliere a piacimento)e "fare un avviso sonoro" se il telefono cosnsuma uguale o maggiore di xkylobite al minuto sempre in idle\DS.poi volendo,puo anche dare un avviso sonoro se il telefono uso tot % di carico cpu..insomma,un ottima app per monitorare varie cose e avere un avviso.provatela,purtroppo non e' free.ma si trova per vie traverse,io personalmente la postai in giro.google per questo
PULIZIA e buonsenso e' la soluzione.Disapprovo anche le apk che "aiutano " a gestire le funzioni e salvare la batteria,piu di una nel passato ha fatto l'esatto contrario.Il saltellare tra un kernel e l'altro e magari pasticciare con i settings poi non fa che peggiorare le cose.Non pensate a sconvolgimenti tra un kernel e l'altro,le rom sono aggiornatissime ,credete che il dev che le sviluppa sia un incompetente?Inoltre e impossibile valutare i consumi con una metodologia di flash quotidiana,Il test affidabile va fatto con sistema PULITO e la valutazione oggettiva e quella proveniente da almeno 2-3 cicli di caricaIn sostanza mettete le mani di meno dove non serve e godetevi un po' di piu' il materiale :cool:
Ieri ho messo la foxhound per provarla ma da subito ho riscontrato problemi, allora oggi ho messo questa rom con un po di dubbi perché avevo provato una versione vecchia che forse era ancora troppo spartana. Beh che dire questa nuova versione con leankernel integrato 1.8, è davvero ben fatta. Complimenti.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con le dita
Ciao sert00, intanto grazie per i chiarimenti, secondo me questa versione della manhattan consuma di più perchè prima avevo la 1.0.2 con il kernel franco15 ed in standby mi consumava circa un 1% all'ora se non di meno, quando ho aggiornato alla 1.1.2 ho lasciato per un pò il kernel stock ma il consumo in standby come minimo era dal 2 al 3%, allora ho installato di nuovo il kernel franco15, senza miglioramenti, quindi ho provato altre versioni di kernel franco, volevo vedere se cambiava qualcosa. Tieni presente che faccio sempre i wipe necessari, comunque utilizzando il cell i consumi sono bene o male simili.