Di quali bug che saltano fuori stai parlando?
Comunque se ti riferisci al perche escano cosi tante versioni del kernel perchè sono appunto versioni nightly del kernel e non versioni stabili!
Visualizzazione stampabile
provati sia il 18 ke il 18.1 (hanno una buona durata batteria, leggermente meglio della 16.2), ma non ho notato nessuna differenza tra 18 e 18.1 (a parte il fatto ke nel .1 e' stata inserita anke la frequenza 1500mhrz) per batteria e prestazioni sono identici...
si ma in poco tempo come puoi valutare il 18 e 18.1 in durata di batteria?
ho valutato alle stesse condizioni quanto ci impiega a scaricarsi di un 10% ... e non ho notato differenza
AN ho capito.
Ma non bisogna lasciarlo un po assestarsi dopo il flash il kernel?
Bhe intanto e' uscita la #18.2
Poi secondo me bisognerebbe aspettare un paio di cicli di carica e scarica per capire veramente come va...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Scusate ma stanotte sono andato a dormire con 59 di batteria.
E stamattina l'ho trovato a zero spento come mai?
Build 25 e kernel franco 18.1
In più non so se è un bug o cosa ma il telefono non si carica nemmeno di un percento e resta acceso solo se collegato al caricabatterie.
Ora torno alla build23 col il restore
Visto l'oc della 18.2? 1.65...io ho provato fino 1.5 ma al mio gn non piace più il Franco kernel... freeze di continuo
ho appena abbandonato Trinity per provare franco, mi consigliate un setup?Frequenze, governor, ed eventuali valori di UV per arrivare almeno a 24h di autonomia. Ho su la AOKP build 25, su xda leggo che molti usano come governor ondemand ma a me non entusiasma secondo me è troppo esoso e poco reattivo rispetto ad esempio all'interactivex che offriva imoseyoun.
ti consiglio il francoturtle, è il governor migliore per la batteria ;)
io con il 18.2 uso il governator interactive, e la cpu ho messo (minimo 350 e max 1200) ... e poi i voltaggi li ho leggermente undervoltati, ma tipo solo di -100/-150 rispetto a quelli di default
e che autonomia ti ritrovi con un utilizzo medio-intenso?
Ad essere sincero l'autonomia è leggermente slita passando dal Trinity al franco kernel, ma su xda alcuni sostengono che il kernel stock della AOKP sia il meglio in circolazione per autonomia... notizie in merito? non riesco ad ottenere un autonomia decente che superi le 20h ...
proprio adesso che avevo speso 1.50€ circa per l'app di franco ... mi fate venir voglia di tornare al kernel stock della AOKP ... mi posteresti qualche screen per capire la tua autonomia e con che utilizzo? se usi undervolt, tipo di governor, frequenze etc...cosi da capire meglio se davvero c'è questa differenza tangibile.
mmm... da come sta diventando direi sempre meglio imoseyon leankernel rotfl
20 ore sono buone
Inviato dal mio Galaxy Nexus con le dita
Hehe io uso un'altra rom con il kernel lean, la migliore per ora. Però dipende anche da come utilizzi il telefono...ho provato tutte le rom, e pure con tutti i kernel, ed in media faccio tra le 15 e le 18 ore di autonomia. Mai arrivato a 20 ore.anche con uv. Mi sono preso questo gn perché lo devo usare veramente, senza risparmi energetici vari, connessioni chiuse o poche telefonate...
Nella notte ferve il francolavoro
Uscite #18.3 e 18.4
aspetto notizie sul 18.3 e 18.4, se sono meglio del 18.2 faccio il passaggio
Provali e vedrai :D
Io ora flasho il 18.4
Funziona sull'ultima r11 beta 2 di Paul O Brien?
uscita la versione 18.5, aggiornata anche l'app relativa con diverse novità. :)
Voi che valori di under volt avete settato?
su xda molti utenti hanno avuto problemi con la 18.5 e sono tornati alla 18.4... c'e' ki diceva ke si chiudevano le apps in continuazione, ki diceva ke non andava il volume (se ho ben capito), e ki diceva ke era lento, nell'andare in stanby e viceversa...
io preferisco rimanere al 18.4 per ora
matiu io sul 18.4 i valori li ho undervoltati tutti di 100/150 in meno rispetto a quelli di default ... ho messo cpu min 350 e max 1200 (e governator interactive)... con questi settaggi navigando con il wifi accesso, mi scala un punto percentuale (cioe' ad esempio dal 50% al 49%) ogni 6/7 minuti
io purtroppo perdo in wifi un punto percentuale ogni 2 minuti e mezzo :(
Non ho mai undervoltato quindi sono completamente ignorante in materia... mi daresti i valori specifici di undervolt che hai usato?
Li hai settati con l'app del franco kernel?
350mhz = 950mv
700mhz = 1050mv
1000mhz = 1150mv
1200mhz = 1250mv
1300mhz
1400mhz
1500mhz questi 3 gli mv ho lasciato quelli di default, in quanto ho messo il max cpu a 1200, e quindi ai valori piu' alti non ci arriva
li ho impostati con il rom control presente in impostazioni, nella milestone 3
ma sei sicuro che consumi così poco? Ho undervoltato pure io, ma consumo decisamente di più. Con il tuo consumo il telefoni farebbe 10ore di navigazione web, quando io farò si e no 3ore di schermo acceso prima che il telefono muoia.
Hai GPS e sincro sempre attiva?
sincro si... gps no... luminosita' dello schermo automatica
cmq la prova l'ho fatta testando in wifi "navigando" nel market, non nel browser...
Cmq mi sembra tanto...cioè, faresti 10 ore di schermo acceso!
Io ho Milestone 3 e leankernel 1.7.4 e facendo un calcolo con proporzione dopo averlo usato 40 minuti navigando in wifi qui su Tapatalk, msn e web dovrebbe durarmi 4 ore e mezza circa, certo qui non ho tante cose da caricare ma era solo x fare un confronto
Niente uv governor interactivex
Quote:
Originariamente inviato da trunks0
4 ore e mezza con un uso costante?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho fatto una proporzione calcolando che in 40 minuti mi è scesa del 14 % navigando in wifi su Tapatalk msn e web ma non sono più sicuro sia esatta, rifaccio la prova più avanti
Ps, sempre in quel lasso di tempo mi è sembrato che la batteria andava giù di 1% ogni 3-4 minuti circa che è in linea con l'altro risultato, percaso c'è una app che aiuta a vedere queste cose?
Edit: staccato al 100% mi è durato 5 minuti 1% stando solo su Tapatalk e 4 minuti x il secondo 1%