Visualizzazione stampabile
-
Scusate io ho la rom AOKP Milestone 3...volevo mettere l'ultima versione di Franco Kernel dovrebbe essere la 18.6....ma sul vostro post leggo 16.2...che significa?Scusate se la domanda è stupida...ma oggi per la prima volta ho installato una ROM modana...e quindi alcune cose sono per me nuove...!
-
L'ultimo è il 18.6
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Uscita la milestone 1, che comprende anche il settaggio automatico del color control al boot.
[KERNEL][GPL][5 MAR - #M1] franco.Kernel | 4.0.3/4 | 1,35GHZ | COLOR/SOUND CONTROL - xda-developers
Io ho già aggiornato con l'apposita app :)
-
Allora, finalmente ho installato la milestone 3 + franco kernel...una vera bomba...però vorrei chiedervi qualche consiglio:
- Ho messo l'overclock a 1350 max e 700 min...con il tempo può creare problemi? (è una scheggia ora!!)
- Nel Control ROM c'è l'opzione risparmio energetico, se l'attivo (lasciando però disattivate tutte le altre opzioni che ci sono all'interno dello stesso menu) cosa comporta?cioè cosa fa per permettere il risparmio energetico?
- ultima info...ho letto che c'era un tweak per il risparmio della batteria da combinare con il Kernel di Franco..qualcuno sa il nome?
-
Wow, Milestone, mi fa venire voglia di provarlo con la prox Milestone aokp
-
Quote:
Originariamente inviato da
palka
a me il settaggioo colori al boot non mi va. Devo caricarli dopo al riavvio con francomillestone1
-
Scusate, spero di non infangare la discussione. Io uso l' ultima versione del kernel franco sulla ROM di Peter Alfonso, la bugless beast. Sinceramente mi ci trovo da dio,si basa su ics 4.03. Nessuno la ha mai provata? Mi piacerebbe che qualcuno con un po' di esperienza mi desse un suo parere.... personalmente ne ho provate diverse, ma questa mi sembra di gran lunga superiore a tutte in termini di stabilità, fluidità e performance,a discapito forse della batteria.... ILLUMINATEMI !
Enriquezdelaplaya
-
Quote:
Originariamente inviato da simone87stilo
a me il settaggioo colori al boot non mi va. Devo caricarli dopo al riavvio con francomillestone1
Ma sai che alla fine non va neanche a me? Eppure nel topic su xda c'è scritto così :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Bè però poco importa perche basta cliccare su load colors e ritornano come erano dai :)
-
Com'è questo milestone1?a consumi?
-
Qualcuno dice che come kernel è migliore l' "Imoseyon" del franco...chi li ha provati che ne pensa, con AOKP b27 (o precedenti ovviamente)?
-
lo trovo simile alla 18.6, non trovo miglioramenti eclatanti per ora
-
Provati tutti e due...Ora come ora come rapporto prestazioni/consumi Leankernel a mio parare è leggermente meglio. Comunque è tutto relativo dipende dall'utilizzo che si fa del device perché alla fine non è che le differenze siano marcatissime
-
La batteria è migliorata decisamente... ho ancora il 30% di carica e ho fatto 11 ore e 15 minuti con 2 ore 20 minuti di schermo acceso 55 minuti di chiamate...luminosità automatica ( ma settata con valori molto più alti della standard) e dati e wi-fi attivi...giochi vari e YouTube...diciamo uso intenso! ( 1200-700 MHz parecchio undervoltato senza hotplug attivo) Il kernel imoseyon è peggiore del franco in tutto tranne che per la batteria...il franco ti da la possibilità di settare i colori e ottenere il max da questo display...e la possibilità di aumentare il volume senza l ausilio di app esterne...
-
Confermo jigen.
Batteria, prestazioni e reattività sono le tre parole chiave di questo kernel che combinano il giusto compromesso.
Per non parlare dei colori. Ho settato 359 359 397 e ho acquistato molta brillantezza e fedeltà. Sembra un display diverso da quando l'ho comprato.
-
Quote:
jigenstyle
La batteria è migliorata decisamente... ho ancora il 30% di carica e ho fatto 11 ore e 15 minuti con 2 ore 20 minuti di schermo acceso 55 minuti di chiamate...luminosità automatica ( ma settata con valori molto più alti della standard) e dati e wi-fi attivi...giochi vari e YouTube...diciamo uso intenso! ( 1200-700 MHz parecchio undervoltato senza hotplug attivo) Il kernel imoseyon è peggiore del franco in tutto tranne che per la batteria...il franco ti da la possibilità di settare i colori e ottenere il max da questo display...e la possibilità di aumentare il volume senza l ausilio di app esterne...
Adesso diventiamo pure fanboy dei kernel? Su ragazzi, questi kernel sono ottimi entrambi, dipende dalle preferenze di ognuno, e dalla rom. Dire che il franco è meglio in tutto è una cazzata, è più userfriendly ma quasi tutto quello che permette di fare la sua app lo si può fare anche sul lean, solo lo si fa tramite il terminale. Poi ripeto, entrambe sono ottime, ma con la rom eagleblood la lean reagisce meglio. Dipende dai tweaks.
Ecco i consumi di oggi:
http://img.tapatalk.com/4f1431bf-7983-085f.jpg
http://img.tapatalk.com/4f1431bf-7993-3a5c.jpg
E questo è il lean, senza uv e con clock 350-1350. E oc della gpu...
Ps: ho l'app di franco e provo ogni suo kernel...
-
Quote:
pav_87
Adesso diventiamo pure fanboy dei kernel? Su ragazzi, questi kernel sono ottimi entrambi, dipende dalle preferenze di ognuno, e dalla rom. Dire che il franco è meglio in tutto è una cazzata, è più userfriendly ma quasi tutto quello che permette di fare la sua app lo si può fare anche sul lean, solo lo si fa tramite il terminale. Poi ripeto, entrambe sono ottime, ma con la rom eagleblood la lean reagisce meglio. Dipende dai tweaks.
La scelta del kernel è molto relativa. Però devo dire che su AOKP il Franco è più reattivo.
-
ho provato il kernel franco milestone 1, e sono tornato al 18.6 (xke' consuma meno batteria e poi non so xke' il mil.1 non ha nenake il governator interactive)
-
Quote:
pav_87
Ecco i consumi di oggi:
http://img.tapatalk.com/4f1431bf-7983-085f.jpg
http://img.tapatalk.com/4f1431bf-7993-3a5c.jpg
E questo è il lean, senza uv e con clock 350-1350. E oc della gpu...
Ps: ho l'app di franco e provo ogni suo kernel...
Fanboy? Ho solo detto la mia...non ho detto che il lean fa cagare ma solo che per me è peggiore del Franco in tutto tranne che per la durata della batteria...evita.
-
Franco migliore in tutto del Lean tranne che nella batteria? È una tua opinione che rispetto ma che non condivido. Non ho provato tutte le ultime versioni del Franco, ma sul mio gn dalla 16 in poi il kernel di Franco ha cominciato a darmi problemi...freeze reboot...Per questo motivo sono passato al Lean e mi sono trovato splendidamente in termini di rapporto prestazioni/consumi...Non è che con il Lean non sia fluido il tel anzi...Sono due ottimi Kernel e ognuno è libero di scegliere in base alle proprie necessità e/o sensazioni.
-
Quote:
jigenstyle
Fanboy? Ho solo detto la mia...non ho detto che il lean fa cagare ma solo che per me è peggiore del Franco in tutto tranne che per la durata della batteria...evita.
Non volevo offendere nessuno, solo dal tuo post sembravi parlare per partito preso. E la cosa può creare confusione e depistare chi è alle prime armi.
-
Quote:
alexdesire
Confermo jigen.
Batteria, prestazioni e reattività sono le tre parole chiave di questo kernel che combinano il giusto compromesso.
Per non parlare dei colori. Ho settato 359 359 397 e ho acquistato molta brillantezza e fedeltà. Sembra un display diverso da quando l'ho comprato.
Ciao Alex hai impostato quelli e di default cosa hai messo?
-
Quote:
simone87stilo
Ciao Alex hai impostato quelli e di default cosa hai messo?
Io ho provato a mettere i tuoi valori...ma non mi soddisfa molto!..
Ora ho messo 252 235 330 e -8 0 1...mi sembra buona così!..
-
Io con questo franco ora mi trovo benissimo, ma qualcuno ha tesrato pero il popcorn kernel? Su xda ne parlano tanto bene, sono un po tentato
-
Sto provando la milestone 1 ma i governor sono quelli stok, e vedo tutto un alone blu....
-
I colori li puoi sistemare tramite l app
-
Scusate..probabilmente la domanda è banale e stupida...ma questo Kernel è compatibile con la Milestone 4?
-
si è compatibile con tutte le AOKP ;)
-
-
Potete chiarirmi una cosa?..
L'ultima versione di Franco Kernel è la 3.0.8 Milestone 1?...le nightly cosa sono?versioni beta?
Io ho la App Franco Kernel Updater...se clicco su "Latest Nightly Version" mi chiede se voglio scaricare la versione "r58, r60 o r61"....queste versioni sono più recenti della 3.0.8?
-
si esatto la r61 è proprio l'ultimissima, però è una nightly cioè versione beta diciamo instabile e potrebbe avere bug. Mentre la millestone è rodata e priva di bug come per le rom
-
Ragazzi una domanda..ho appena cominciato ad usare questo kernel e ho scaricato dal market l app updater..sapete dirmi perché l'hack per aumentare il volume non funzica ? ho settato a + 13 ma non noto alcuna differenza..
-
Quote:
1carpediem0
Ora ho messo 252 235 330 e -8 0 1...mi sembra buona così!..
anche io ho impostato i tuoi stessi parametri e adesso è perfetto li consiglio!!!
-
Parlando con un altro utente ci siamo posti un problema!!tenendo i settaggi dell'impostaziome dei colori dello schermo alti(tipo 300 320 340)..è possibile che a lungo andare i led dello schermo si deteriorino?in questo modo i led sono più sotto sforzo..a lungo andare potremmo avere problemi?
-
quindi se sulla mia tv di casa dove ho la possibilità di settare lo spazio colore di ogni singolo colore rgb
andrei a rovinare il pannello? Non penso, il software dice al led di illuminarsi di + o di + in base all'impostazione
per generare una tonalità piuttosto che un'altra
-
Ragazzi è ho letto il post su xda e non ho riscontrato nessuna citazione sulla compatibilità con altre rom a parte la compatibilità con android 4.0.3 e 4.0.4 e mi kiedevo se era possibile metterlo sulla foxhound .2 piu per altro per l'impostazione del display...
-
Quote:
mikyfootball
Parlando con un altro utente ci siamo posti un problema!!tenendo i settaggi dell'impostaziome dei colori dello schermo alti(tipo 300 320 340)..è possibile che a lungo andare i led dello schermo si deteriorino?in questo modo i led sono più sotto sforzo..a lungo andare potremmo avere problemi?
Anche a me interessa la cosa...non vorrei spuxxxxxre il display.
-
Quote:
alenyc
Anche a me interessa la cosa...non vorrei spuxxxxxre il display.
secondo me nn succede nulla perke tu cambi le impostazioni del colore ... quindi dovrebbe essere come una sorta di opzione simile al gs2 che ti fa impostare dinamico,normale,film... e poi è assurdo avere un display spettacolare nel quale l bianco specialmente confrontato al mio iphone si vede giallo... poi sono pareri e gusti.
Se posso darti un consiglio i valori impostali come piu ti pare perke i display nn possono essere tutti uguali.
-
Quote:
maxpoz
quindi se sulla mia tv di casa dove ho la possibilità di settare lo spazio colore di ogni singolo colore rgb
andrei a rovinare il pannello? Non penso, il software dice al led di illuminarsi di + o di + in base all'impostazione
per generare una tonalità piuttosto che un'altra
La penso più o meno come te..ho chiesto perchè siccome è una mod sperimentale non vorrei sorgessero problemi più in la..magari se c'è qualcuno esperto in materia ci mettiamo la mano sul fuoco e andiamo tranquilli
-
Quote:
mikyfootball
La penso più o meno come te..ho chiesto perchè siccome è una mod sperimentale non vorrei sorgessero problemi più in la..magari se c'è qualcuno esperto in materia ci mettiamo la mano sul fuoco e andiamo tranquilli
Se vuoi stare tranquillo non dei superare i valori 200 dell'rgb questo quanto scritto dall'utente sul forum di xda...
io ho impostati i valori così: 182,190, 200 e -10,0,10.... il tel si vede una cartolina colori fedelissimi e bianco nn troppo acceso...
la differenza la noti anche durante la navigazione su internet nella quale nn stanchi gli occhi...
provare per credere.