Visualizzazione stampabile
-
Ora riassumo, il GNexus è unloked, la recovery flashata, ho fatto il backup, ora, per flashare una rom...io sono abituato a mettere le rom nella sd esterna, fare i vari wipe e poi flashare la rom. Il mio dubbio è: se faccio tutti i wipe con il GNeXus il file della rom non viene formattato? Come si procede?
Ho un altro problema, quando apro un app che richiede i permessi di root mi dice che non liho??? Ma comew può essere? Non capisco dove sbaglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
tulliame
Ora riassumo, il GNexus è unloked, la recovery flashata, ho fatto il backup, ora, per flashare una rom...io sono abituato a mettere le rom nella sd esterna, fare i vari wipe e poi flashare la rom. Il mio dubbio è: se faccio tutti i wipe con il GNeXus il file della rom non viene formattato? Come si procede?
Ho un altro problema, quando apro un app che richiede i permessi di root mi dice che non liho??? Ma comew può essere? Non capisco dove sbaglio
i 3 wipe non intaccano l'sd esterna ("archivio interno" visto da pc), quindi vai tranquillo.
per quanto riguarda il root...sei sicuro che hai aspettato la fine del processo...perche ci mette dai 3 ai 5 min.... quando sembra che non faccia nulla il tell sta operando.
-
Ciao, si ho aspettato, penso anche di aver trovato il problema, andando su gestione periferiche ho trovato i driver adb con il punto esclamativo giallo. Ora ho provato a reinstallarli ma mi da errore 10. Boh, sono esausto, ho rottato una cifra di terminali ma non ho mai avuto questi problemi.
Non so più che fare.
-
Buongiorno
Ho letto tutto thread ma ho ancora qualche piccola domanda...chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza visto che non è la prima volta che lo faccio.
Sto eseguendo tramite l'applicazione in questione un backup completo che è arrivato a quasi 11 gb e non vuole fermarsi (?!?!?!!) comunque...dall'uscita di questo nexus ad oggi non ho sentito il bisogno di rootarlo e tantomeno di montare una rom cucinata, a causa di alcune applicazioni che necessitano del root, sto per effettuare l'operazione. La mia domanda è: dopo l'operazione di sblocco del bootloader e root, il terminale viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica, non c'è proprio un modo per rootare lasciando il terminale intatto? Odio dover riconfigurare tutto a mano.
Altra domanda: Posso continuare ad aggiornare via OTA nonostante root? Personalmente la stock va egregiamente poi montare una cooked annullerebbe lo scopo del terminale "Google Nexus" ovvero aggiornamenti diretti da google...no?
Edit: Scusate forse preso dalla foga del momento non avevo preso in considerazione la possibilità di ripristinare il backup dopo lo sblocco del bootloader...rotfl
-
Quote:
ToTy
Buongiorno
Ho letto tutto thread ma ho ancora qualche piccola domanda...chiedo scusa in anticipo per la mia ignoranza visto che non è la prima volta che lo faccio.
Sto eseguendo tramite l'applicazione in questione un backup completo che è arrivato a quasi 11 gb e non vuole fermarsi (?!?!?!!) comunque...dall'uscita di questo nexus ad oggi non ho sentito il bisogno di rootarlo e tantomeno di montare una rom cucinata, a causa di alcune applicazioni che necessitano del root, sto per effettuare l'operazione. La mia domanda è: dopo l'operazione di sblocco del bootloader e root, il terminale viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica, non c'è proprio un modo per rootare lasciando il terminale intatto? Odio dover riconfigurare tutto a mano.
Altra domanda: Posso continuare ad aggiornare via OTA nonostante root? Personalmente la stock va egregiamente poi montare una cooked annullerebbe lo scopo del terminale "Google Nexus" ovvero aggiornamenti diretti da google...no?
Edit: Scusate forse preso dalla foga del momento non avevo preso in considerazione la possibilità di ripristinare il backup dopo lo sblocco del bootloader...rotfl
Va a fortuna a me lo fa
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
spartaco
Va a fortuna a me lo fa
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
E lo script finale di cui parla l'applicazione non funziona? Quello che rinominerebbe il file della recovery per mantenere permanentemente la CWM...?
Spiego: lo script sembra funzionare benissimo ma quando apro rom manager per lasciarli flashare l'ultima cwm (come dice lo script stesso) mi dice che "si è verificato un errore cercando di eseguire comandi privilegiati"
-
ho un nexus S e la versione 1.5 di questo toolkit dovrebbe contemplare anche il mio telefono.
posso scrivere qui i miei dubbi o mi consigliate di aprire un topic a parte?
grazie in anticipo
-
dovrebbe funzionare anche perchè all'avvio ti dive che nexus hai...basta che metti nexus s
-
Ciao a tutti, ho un problema io l'ho sbloccato ma non riesco a rootarlo perchè non trovo il file zip come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
BOB85
Ciao a tutti, ho un problema io l'ho sbloccato ma non riesco a rootarlo perchè non trovo il file zip come posso risolvere questo problema?
che vuol dire non riesci a trovare lo zip?
all'interno della guida per il root trovi sia la recovery che il file superuser.zip da flashare via recovery per rootare il telefono!!