impostazioni/opzioni sviluppatore
ultima voce in basso...metti la spunta
Visualizzazione stampabile
Vai in impostazioni, audio, e togli la spunta dalle voci:
1) Toni tastierino numerico
2) Suoni alla pressione
3) Suono di blocco schermo
4) Cambia traccia con tasti
quindi riavvia il nexus e, dopo una 30 di minuti controlla in betterbatterystats se il wakeloks audio_out2 è ancora nelle prime posizioni. Non dovresti avere più il problema e il conseguente drain della batteria.
https://www.androidiani.com/forum/sa...e-4-0-4-a.html
Tienici aggiornati.
Ciao
Quello che dici è corretto per carità, di sicuro quello stock della cyano è un ottimo kernel, ma ce ne sono di migliori, ad esempio con il leankernel ci sono zero lag, ZERO, cosa che invece con il kernel stock non si può proprio dire, i microscatti si avvertono e come... forse quando sarà maggiormente ottimizzato se ne può riparlare...
Per cui io le prove a destra e a manca le continuo a fare e come...
Per carità, continua a fare tutte le prove che vuoi, se sei convinto di quello che dici, e del fatto che, con un kernel diverso, il nexus vada meglio, ci mancherebbe :-)
Io, e tanti altri, intanto, non abbiamo nessun lag o microscatti con il kernel standard.
Ovviamente, se parliamo di overclock, undervolt/overvolt, il discorso potrebbe essere diverso; ma questo è un altro discorso e non vedo peerchè, almeno per il momento, overclockare uno smartphone che si comporta ottimamente.
Basterebbe pensare al team di persone, con relative competenze, che c'è dietro la CM, per farsi venire, almeno il dubbio, che forse hanno qualche competenza in più delle nostre.
Considerazione strettamente personale, che vale anche per il sottoscritto ovviamente, quando si hanno delle convinzioni, difficilmente si cambia idea, arrivando a negare l'evidenza ...e l'effetto placebo è dietro l'angolo.
Ciao
Comunque tornando al discorso della batteria...io di wakelock strani non ne ho sono tutti inferiori all'1%, ho controllato con battery stats...provo a cambiare kernel e vediamo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non è che sono convinto, ma prima di bocciare totalmente altri kernel o promuoverli a pieno DEVO quantomeno provarli, non ammazzo mica nessuno eh... i microscatti ci sono o meglio IO LI NOTO e come col kernel stock, se tu non riesci a notarli o proprio non ce li hai buon per te, ma magari altri non hanno il cell PERFETTO come il tuo evidentemente per cui devono anche provare altro per rendersi conto...
I migliori attualmente sono AK 070 exp e Leankernel 4.3.0exp4230 in quanto a performance e buona autonomia e il Franco r268 per prestazioni e miglioramenti abissali del WIFI e non sono convinzioni da cocciuto ma è evidente, almeno NEL MIO, ho un cellulare schifoso che ti devo dire sagi, mentre il tuo l'ha fatto la NASA...
Non volevo minimamente polemizzare, ne tantomeno ho il cellulare della Nasa. Riporto la mia esperienza come tu riporti la tua, tutto qua ;-).
Te l'ho già detto, continua con tutte le tue prove, del resto non potrei mica impedirti di farlo.
E' vero, Steve mi paga, però non posso "convincere" nessuno.
CIao
Tranquillo io non ho problemi a tornare sui miei passi o cambiare idea, per cui se dovessi avere ragione ti sarà data, figurati, non c'è problema... a me interessa avere il cell più performante, stabile e durevole in autonomia possibile per quello che è il mio utilizzo e la mia "visione" di ottimizzazione, non devo mica fare a gara con nessuno, non mi interessa...
Buona giornata :)
non capisco perchè alcuni giorni facendone lo stesso identico uso la batteria dura di più e alcuni giorni di meno... ho notato anche che quando la batteria arriva al 100% dura di più quando si ferma al 99% invece dura di meno..
ps: ve gusta la mia firma? hahahahahah rotfl
Bisogna monitorare le applicazioni.. spesso sono loro il problema drenaggio batteria.. se rimane aperta un'applicazione e noi non ci accorgiamo , nessun kernel al mondo può farci nulla..
Era ora!!! finalmente... pagine ridotte pi tutti!!!! rotflQuote:
ps: ve gusta la mia firma? hahahahahah rotfl
non mi funziona più trickstermod, ci tappo su, faccio consenti con superuser ma non si apre D:
Edit:
Spoiler:
Rimane cosi quando lo apro con il gestore applicazioni
Io ho appena provato root explorer, funziona tutto, però ogni volta che chiudo e riapro mi richiede i permessi di root.
Domandina veloce del venerdì sera :D quanto influisce lasciare il WiFi sempre acceso (anche se non connesso ad una rete come, per esempio, durante le ore scolastiche la mattina)? Chiedo perchè fra un mesetto dovrò stare via due giorni e potrò ricaricare il telefono solo una volta arrivato in hotel da quando parto la mattina alle 6-7... e devo riuscire ad arrivare a sera... Quindi sto valutando se riesco oppure se mi conviene comprarmi una batteria di riserva! Il mio record è stato arrivare a sera con un 10% di batteria, di cui 15h di utilizzo e 2h di schermo acceso (di cui 10h circa connesso in wifi, le altre con la connessione ballerina fra 2g/3g a scuola). Influisce tanto lasciare acceso il wifi anche se non sono connesso?
Grazie,
Simone
Oook, thanks a lot :) Domani proverò e farò sapere, grazie ancora!
quindi io che lascio anche il gps sempre acceso e riesco a fare due ore di schermo attivo ho il dispositivo più grosso del vostro? rotfl rotfl ovviamente scherzo sul fatto del telefono, ma sono serio per il resto, dite che per arrivare a più di due ore basta disattivare il WI-FI e il GPS e lasciare invece sempre i dati attivi? cioè torno da scuola e il dispositivo è piú o meno al 50% senza usarlo quasi per niente o.o, credevo che lasciando il WI-FI sempre attivo insieme ai dati mobili consumava di meno rispetto ad accendere e spegnere sempre i dati mobili o il WI- FI..
Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P
il wifi sempre acceso ma connesso consuma di meno rispetto ai dati mobili sempre accesi 3G
wifi sempre acceso ma connesso consuma di meno rispetto a wifi sempre acceso ma non connesso
gps lo accendo solo quando serve, tanto il fix e intorno ai 5 secondi con gpshelper
dati mobili sempre accesi consumano parecchio a meno che non imposti in 2g
Io invece il GPS lo lascio sempre acceso...
Quote:
Originariamente inviato da Auron69
e le superi due di schermo attivo? lasci anche dati e WI-FI?
Dal futuro con il google phone iper super avanzato :P
Ma riguardo alle suonerie che non rimangono impostate nessuno dice niente.. O è solo a me che non funziona
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
qualche rumor sui prossimi aggiornamenti?? :)
Riepilogo cartelle per suonerie , dove al suo interno andremo a copiare le nostre suonerie preferite
Qualora mancassero creare in memoria del dispositivo queste cartelle:
- Alarms : suonerie per la sveglia
- Notifications : suonerie per i messaggi e notifiche
- Ringtones : suonerie di chiamata
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da djdido
Si ma di pochissimo...
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Scusa la mia ignoranza ma non ti seguo.... Cioè cosa devo fare
sapete se c'è modo di usare queste icone sulla CM ?
sono per la stock
cmq dovrebbero sostituire il systemui
quindi basterebbe prendere il system ui della cyano e aprirlo con winrar
poi prendere il systemui con le icone che ci interessano e prendere le icone e sostituirle a quelle presenti nel systemui della cyano
più difficile a dirsi che a farsi
una domanda.. attualmente sono su ics 4.0.4 e NON vorrei passare a JB. se io flashassi una cm10, passerei inevitabilmente a jb dopo il flash o nelle informazioni telefono rimarebbe ics?
Scusate la domanda banale, ma é normale che anche facendo il ripristino a dati di fabbrica e wipe mi rimane comunque la memoria intasata tra dati di gioco, galleria, ecc..??