CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 96 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 954
Discussione:

[Guida] Sblocco Manuale Nexus - RecoveryMod- Root - Flash Factory Images

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    [COLOR="#0000CD"]OPZIONALE :

Per portare indietro il telefono a prima di averlo sbloccato , e quindi in Garanzia

4. Lasciate che il telefono si riavvia , appena si riavvia , spegnere il telefono e rientrare di nuovo in modalità fastboot (tenere premuto vol su e vol giù , più tasto d'accensione).
    5. Eseguiamo l' opzione 3 per ribloccare il bootloader e torna in garanzia

Lo spazio di archiviazione interno verrà formattato e dati e la cache cancellati.
    Avrei bisogno di un chiarimento:
    la mia intenzione è avere il GNexus il più "originale" possibile, lo avrei lasciato anche senza root ma mi serve farlo per utilizzare titanium backup.
    detto questo, mi pare di aver capito che si debbano eseguire queste operazioni:
    1) sblocco del bootloader
    2) installazione recovery "moddata"
    3) ottenimento dei permessi di root

Prima di tutto, che vantaggi "concreti" ha il cambio di recovery? lasciare quella di base che problemi darebbe?
    Poi, nel momento in cui volessi riportare il telefono nelle condizioni originali e con garanzia valida, oltre a "ribloccare" il bootloader, cos'altro devo fare? se riblocco il bootloader lasciando la recovery "moddata" cosa succede?

Ultima cosa, domandone fondamentale:
    Ci terrei a mantenere la possibilità di aggiornare la versione di android con l'OTA del sistema, senza utilizzare metodi "custom".
    Eseguendo lo sblocco del bootloader, cambio di recovery e root, cosa succederà quando uscirà la nuova versione di android? cosa cambierà rispetto al "hey, c'è una nuova versione! clicca per riavviare e installare!"

Grazie per l'aiuto

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TomSnow Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un chiarimento:
    la mia intenzione è avere il GNexus il più "originale" possibile, lo avrei lasciato anche senza root ma mi serve farlo per utilizzare titanium backup.
    detto questo, mi pare di aver capito che si debbano eseguire queste operazioni:
    1) sblocco del bootloader
    2) installazione recovery "moddata"
    3) ottenimento dei permessi di root

Prima di tutto, che vantaggi "concreti" ha il cambio di recovery? lasciare quella di base che problemi darebbe?
    Poi, nel momento in cui volessi riportare il telefono nelle condizioni originali e con garanzia valida, oltre a "ribloccare" il bootloader, cos'altro devo fare? se riblocco il bootloader lasciando la recovery "moddata" cosa succede?

Ultima cosa, domandone fondamentale:
    Ci terrei a mantenere la possibilità di aggiornare la versione di android con l'OTA del sistema, senza utilizzare metodi "custom".
    Eseguendo lo sblocco del bootloader, cambio di recovery e root, cosa succederà quando uscirà la nuova versione di android? cosa cambierà rispetto al "hey, c'è una nuova versione! clicca per riavviare e installare!"

Grazie per l'aiuto
    Cambiando recovery puoi flashare ROM.

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TomSnow Visualizza il messaggio
    Solo se hai intenzione di cambiare rom e metterne una custom

Lo sblocco/ri-blocco=> ( si torna in garanzia ) del bootloader implica la cancellazione della SD , e l'aprire vuol dire apertura a manipolazioni del sistema , quindi si può installare la recoveryMod e avere il permesso di root, non ha senso richiudere e fare le cose a metà se ti si dovesse servire per usare questi programmi , sei obbligato alla cancellazione dei dati in SD.. o si ha un sistema Modding o se si vogliono avere gli aggiornamenti OTA e avere il solo root basta fare questa procedura https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2742710
    previo sempre lo sblocco del bootloader..

Edit:
    Visto che sei al primo post, passa a presentarti nell'apposita sezione..
    Ultima modifica di Gynlemon; 23-11-12 alle 10:54

Androidiano L'avatar di Baux

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Comunque ho "risolto " ho cercato la cartella e l'ho trovata...però solo copiando il percorso nella barra indirizzi riuscivo ad accedervi perche se no non vedevo la cartella "AppData"...grazie per gli aiuti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

scusate ho eseguito la procedura per flashare una Factory Images....c'è bisogno di fare i wapi doo il primo avvio come si fa di solito con le rom cucinate??e poi e normale che con power + volume su non mi va più in recovery

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Una volta che fai il flash con la factory images non occorre nessun wipe , ha già pulito abbastanza con questa operazione , come se torna appena tirato fuori dalla scatola, quindi per riavere la tua recovery o root devi rieseguire i passi in prima pagina

8. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

giorgiaus (23-11-12)

Senior Droid L'avatar di mcallister

Ringraziamenti
    285
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

ma per eseguire il lock del bootloader serve l'sdk di android?
    DISPOSITIVI:
    ATTUALI:
    1.LG G2
    2.Asus Memo Pad FHD 10-stock
    3.Htc G1- CyanogenMod 7.2 and cwm recovery

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mcallister Visualizza il messaggio
    ma per eseguire il lock del bootloader serve l'sdk di android?
    Si, senò come fa a mandare i comandi ? è facilissimo scaricati dal link che ho messo in prima pagina

11. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

mcallister (23-11-12)

Androidiano VIP L'avatar di roberto207

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 201 volte in 175 Posts
    Predefinito

Ragazzi ho deciso di flashare la 4.2 manualmente perche non riesco donare per fare col toolkit...ieri sera ho installato i driver con l opzione 1 del tool,adesso ho seguito la guida faccio flash all partono i comandi prompt e si sente il suono nel pc come quando rileva una periferica,lo fa per cinque sei volte dopo di che si chiude la finestra del prompt e sul telefono compare la scritta FASTBOOT STATUS FAIL Bootloader Locked.....io ho attualmente la 4.2 arrivata via OTA con tutto stock volevo dare una bella piallata!
    Chi mi puo' aiutare?

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

Visto che hai installato i driver adb, esegui la procedura al secondo post

Inviato da Gynlemon dal mio Xoom

Pagina 19 di 96 primaprima ... 917181920212969 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio