CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 96 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 954
Discussione:

[Guida] Sblocco Manuale Nexus - RecoveryMod- Root - Flash Factory Images

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

R: [Guida] Sblocco Nexus - RecoveryMod- Root - Flash Factory Images

Quote Originariamente inviato da manudroide Visualizza il messaggio
    Regolarmente basterebbero solo quei 3 penso, io siccome non riuscivo a trovare dove installava sdk-tools ho installato pure quei applicativi 4.2 e poi mi sono accorto che in alto l'sdk manager mi dava il percorso di dove installava l'sdk-tools.
    Sei l'unico che si è accorto di dove dice, dove installa.. qualcuno in post a dietro sosteneva che il percorso da me indicato era errato..
    Quote Originariamente inviato da mcallister Visualizza il messaggio
    Tanto io devo solo bloccare il bootloader.
    Tu che dici ?
    Solo 3 o tutti e 8?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Bastano solo i 3 evidenziati

Inviato da Gynlemon dal mio Xoom

2. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

mcallister (25-11-12)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho seguito questa guida per tornare alla 4.1.2 dalla 4.2 ma all'ultimo passaggio il telefono non si riavvia da solo e sul promt ho scritto:
    codice:
    fastboot -w update image-yakju-jzo54k.zip

archive does not contain 'boot.sig'
    archive does not contain 'recovery.sig'
    archive does not contain 'system.sig'
    --------------------------------------------
    Bootloader Version...: PRIMELC03
    Baseband Version.....: I9250XXLH1
    Serial Number........: censurato
    --------------------------------------------
                  checking product... OKAY [  0.010s]
       checking version-bootloader... OKAY [  0.000s]
         checking version-baseband... FAILED

Device version-baseband is 'I9250XXLH1'.
    Update requires 'I9250XXLF1'.

finished. total time: 0.050s
    Cosa devo fare? Ho un problema con la baseband? Se non sbaglio la I9250XXLH1 (che ho io) è quella dopo la I9250XXLF1, per fare il downgrade del firmware bisogna dowgradare anche la bb?

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

vedi che te lo dice? Update requires 'I9250XXLF1'.
    Devi fare riferimento a questo post:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2638100

Appena puoi passa sulla sezione " benvenuto " per i saluti per favore

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' esattamente facendo riferimento a quella guida che ottengo questo errore.
    Il comando 'fastboot -w update image-yakju-jzo54k.zip' che ho postato è l'ultimo che viene eseguito dal tuo flash-all.bat

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Devi controllare i 9 files che ti trovi nella cartella dove c'è "flah all" ... dove ci sono i 9 files sfusi..se c'è quello che riguarda la baseband giusta, la radio giusta alias la ...xxlf1 ..nella guida che ti ha linkato Gyn è spiegato tutto egregiamente.
    Ultima modifica di Alkemix; 27-11-12 alle 15:20
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il motivo è che dovevo prima unlockare con 'fastboot oem unlock'. Ora funziona.

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteone Visualizza il messaggio
    Il motivo è che dovevo prima unlockare con 'fastboot oem unlock'. Ora funziona.
    Uhmmmmm noi diamo per scontato il discorso dell'unlock oramai... leggete sempre bene le guide step by step fino in fondo
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Comunque nel firmware 4.2 sono state modificate alcune implementazioni delle api android.hardware.usb, quindi alcune vecchie app che usano questo pacchetto potrebbero non andare (motivo per il quale io ho downgradato). Sono comunque poche, visto che sono quelle che gestiscono dispositivi usb esterni attaccati al telefono.

Androidiano

Smartphone
    Google Galaxy Nexus i9250

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Procedura Flash Factory Images con il Toolkit:

Assicurarsi di abilitare Debug USB in Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Android debug [V] , PRIMA DI COLLEGARE IL CAVO USB IN MODALITÀ ADB IN MODO CHE IL PC sia in grado di rilevare il telefono cellulare.
    (Per Android 4.2 Stock: Impostazioni--> info sul telefono--> Cliccare 7 volte su Numero build per far comparire la voce Opzioni sviluppatore nel menu)

PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DELLA MEMORIA PRINCIPALE , PERCHè CON LE OPERAZIONI DI FLASH CON QUESTA PROCEDURA, SI VA A CANCELLARE TUTTA LA MEMORIA , QUINDI SALVARSI TUTTO IL CONTENUTO DI FOTO/MUSICA/DOCUMENTI..ECC LI ANDRETE A PERDERE!

Lista Completa Factory Images Google Download : Factory Images

Scaricate la Factory Images 4.2 Build JOP40C :Download : "yakju" for Galaxy Nexus "maguro" (GSM/HSPA+)

Per chi vuole flasharla può utilizzare il >> Toolkit , inserendo lo zip ( così per com'è senza decomprimere ) scaricato in cartella C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_google_factory_image_here

Con la Factory Images si perde tutto e va backuppato tutto.. Factory Images equivale : appena uscito dalla scatola..

1. Scaricare ed eseguire il Toolkit GN. ( se c'è l'abbiamo già, tralasciare)
    2. Seguire le istruzioni sulla prima schermata per installare i driver fastboot (se l'abbiamo già fatto, tralasciare)
    3. Opzione 9 > poi scegliere nel sottomenu opz > 2 . Flashare la corrispondente factory images che abbiamo copiato in cartella C:\Galaxy Nexus ToolKit\put_google_factory_image_here

OPZIONALE :

Per portare indietro il telefono a prima di averlo sbloccato , e quindi in Garanzia

4. Lasciate che il telefono si riavvia , appena si riavvia , spegnere il telefono e rientrare di nuovo in modalità fastboot (tenere premuto vol su e vol giù , più tasto d'accensione).
    5. Eseguiamo l' opzione 3 per ribloccare il bootloader e torna in garanzia

Lo spazio di archiviazione interno verrà formattato e dati e la cache cancellati.
    Ciao Raga scusate se rompo le scatole ma volevo essere sicuro di quello che sto facendo prima di rovinare il cell.

Allora io ho ho la recovery 6.0.1.5 e la liquid come rom vorrei installare la 4.2 anche cancellando la sd per riavere il cel come appena comprato.
    se non ho capito male devo eseguire questa guida giusto? non devo fare altro che inserire il tgz nella cartella e lanciare il tool (perdendo poi il root?)
    poi devo rifare il il fix della recovery o quella me la mantiene o viene persa?

poi il telefono tornerà a fare gli aggiornamenti ota? tipo il 4.2.1?

sono indeciso se tenere tutto cosi come è e installare TWRP e una costum 4.2

Grazie e scusate per la ripetizione
    se ti sono stato utile, clicca THANKS grazie !!!

Banned

Ringraziamenti
    667
    Predefinito

La procedura appena postata , come quella manuale del secondo post, pialla tutto a zero , successivamente come scritto nelle guide, occorre rifare root e installare recovery..con la guida presente in prima pagina qui o con la nuova versione del toolkit 10.0.0 , scarica con l'apposita funzione la factory fino alla versione 4.2 di Android

13. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

ubi84 (28-11-12)

Pagina 21 di 96 primaprima ... 1119202122233171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio