Ciao ragazzi! Oggi ho installato la rc4. Tutto bene, a parte il GPS che impiega un sacco di tempo per fare il fix ed è instabile (stando connesso sia in wifi sia in 3g)... Capita anche a voi?
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! Oggi ho installato la rc4. Tutto bene, a parte il GPS che impiega un sacco di tempo per fare il fix ed è instabile (stando connesso sia in wifi sia in 3g)... Capita anche a voi?
Quella che il gps sia instabile credo sia una cosa normale, poiché in macchina a volte non lo si prende o perché c'é scarsità di segnale oppure perche si é posti il cell un po più indietro del finestrino, spesso sul tragitto che si compie la linea e il segnale non sono mai stabili...
Ti ringrazio per avermi risposto. Ok, in movimento ci può stare che ogni tanto possa perdere il segnale. Io però mi riferisco in particolar modo al termpo per eseguire il fix dei satelliti.
Prima, anche stando in casa, il telefono impiegava circa 10 secondi per fare il fix... Ora ci mette un minuto abbondante... Il che mi sembra un po' strano!
Per installare la rom ho eseguito i passaggi che faccio sempre (wipe cache, wipe dalvic cache, format system, flash rc4, flash gapps e riavvio del telefono).
Mi è accaduta una cosa strana ...
Ho provato la miui ed ora al restoro del backup della cyano tutte le google app non vanno!
Ho provato a riflasharle sul back up ma nada,ho provato a flashare la rc4 sul backup e poi flashare le gapp ma nulla...
Non le ottimizza proprio, in fase di riavvio non vengono viste,come potrei risolvere?
Non capisco cosa sia successo!
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
Risolvi riflashando la rom + gapps , previo il solito discorso del wipe system + dalvik + cache oppure cancella il tuo account google e poi fai il re login
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
No Gin,ho già provato ma nada,non c'è proprio l'accaunt,ho fatto cosi ma non è una cosa pulita ed infatti il tel non vola:ho disinstallato il plystore gmail e talk.
Ho riflashato le gapp ed ho rifatto la procedura di log iniziale....
Qualcosa di più pulito?
Impossibile non ci sia l'account.. confermi che hai fatto questi passi : ?
Wipe dalvik
Wipe cache
Wipe System
Flash RC4
Flash Gapps del 1 Marzo
Riavvio
Uscita la night di oggi!!
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Come no! è il classic...
Mi manca wipe data di cui abbiamo parlato poco dietro.
In pratica quando restoro sai la ottimizzazione delle app?
Bene li mancano le app di google..
allora prova anche a fare il wipe data.. poi restori..
anzi fai un wipe data, cache, dalvik cache, system e poi restori.
Non so da quale nightly, ma non funziona più il blacklisting delle telefonate.
Ragazzi vi volevo salutare spero di beccarvi in qualche altro post!!
Oggi mi sono fatto tentare dal one con fastweb.
Ringrazio tutti per la disponibilità data in questi mesi a risentirci.
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ragazzi ho flashato la RC4 e devo dire che è fluidissima! Provengo dalla RC2!
Anzi oltre che fluidissima è una scheggia!! Pazzesco!! Impossibile tornare alla stock!!
Salve a tutti.
Ho da poco abbandonato la rom originale, che stava iniziando ad impazzire (prima grandi rallentamenti, poi nell'ultimo periodo anche reboot improvvisi...).
Ho quindi messo la cyanogenmod e la prima impressione è ottima.
Siccome vorrei una versione stabile, cioè non vorrei flashare ogni settimana una nuova rom, ho letto un pò di cose su internet e mi pare di aver capito che, a parte la stable version (che però è vecchia) un buon compromesso potrebbe essere la rom che trovo nella sezione experimental, dove dovrebbe esserci una rom che esce tipo una volta al mese e raccoglie una nightly + stabile...
Ora vorrei capire: ma la release candidate è + o - stabile di questa experimental?
Grazie
MiK
Guarda, io sul gnexus ho provato 3-4 nightly, la RC1, RC2 e ora ho su la RC4 e le ho tutte trovate perfettamente stabili. Io ti consiglio di andare tranquillo con la RC4.
E se la vuoi ancora più reattiva, metti anche un kernel di terze parti, tipo AK o franco kernel.
Ragazzi io sto riscontrando dei problemi per quel che riguarda il segnale del cell. In pratica, dalle nightly di metà aprile ad oggi, ho notato che il cell ha difficoltà ad agganciare il segnale, inoltre, ieri ho messo la nightly del 02/06 e il cell non mi fa inviare gli sms! è una cosa solo mia o è successo a qualcun altro??? Qualcuno sa come risolvere?
Hai per caso messo una nuova cover al gnex ?
No, nn ho nessuna cover... Per gli sms ho risolto tornado alla RC4...cm faccio a flashare il baseband? Cosa intendi?
Per l'invio dei messaggi io ho risolto aggiornando alla ultima versione la rom
ragazzi sto impazzendo!! nell RC4 perche nel menu a tendina non ci sono le opzioni da scegliere?? sapreste come rimetterle?? non intendo quelle grandi ma quelle piccole nel bordo alto sotto lorologio!! Graziee!
EDIT: risolto
Domanda a bruciapelo : ho congelato alcune app della Cyano con titatium (lo uso solo per quello), posso flashare la rc4 normalmente (wipe cache, wipe dalvik, formatt system, flash rom & flash gapps) ? O devo fare qualche operazione particolare e/o preliminare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per curiosità :) usate la fotocamera google o quella della cyano ? Come qualità quale é da preferire ?
É in arrivo android 4.3 tra oggi e domani ,spero che si sbrighino a rilasciare una versione stable
Da dove parte e su quale binario arriverebbe? https://twitter.com/jbqueru/status/342039108815826944
Se Se.. copione in HD...
https://twitter.com/jbqueru/status/342176676588953600
certo che deve avere una bella faccia di... tolla...
Ragazzi ma anche a voi ogni tanto il tasto home del nexus non funziona? Per esempio sono nel drawer dove ci sono tutte le apps e se clicco il tasto home non mi torna alla home non funziona! Però se lo tengo cliccato appare il semicerchio di google now.. Quindi devo per forza usare il tasto indietro! E lo fa anche quando sono in altre applicazioni! Ho la RC4 da due giorni e finora me l'avrà fatto 3 o 4 volte questo scherzetto quindi nulla di preoccupante! Capita anche a voi?