Visualizzazione stampabile
-
Scusate forse la domanda ripetitiva ma provando a leggere ne esco un po' confuso. Attualmente uso la cm10.1.2 e vorrei passare alla stock 4.3 in attesa della nuova cm. Come effettuo la famosa piallata per partire con un sistema pulito? Dalla prima pagina sarebbe i full wipe compresa SD e poi andare a flashare la factory image della 4.3? E il bootloader devo ribloccarlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
dvdbrg91
Scusate forse la domanda ripetitiva ma provando a leggere ne esco un po' confuso. Attualmente uso la cm10.1.2 e vorrei passare alla stock 4.3 in attesa della nuova cm. Come effettuo la famosa piallata per partire con un sistema pulito? Dalla prima pagina sarebbe i full wipe compresa SD e poi andare a flashare la factory image della 4.3? E il bootloader devo ribloccarlo?
Hai le idee molto confuse..
Nessun wipe è necessario effettuando la piallata, pulisce molto meglio dei wipes... Il contenuto di sdcard lo perdi... Segui la guida...
Cosa c'entra ribloccare il bootloader?
Lo devi forse vendere?
Non c'entra!
-
Quote:
dvdbrg91
Per avere un sistema pulito ed effettuare la piallata basta flashare la factory image, non c'è bisogno dei wipe xke cancella tutto. Il bootloader non c'è bisogno di ribloccarlo
-
Si, mi ero confuso inutilmente :/ salvo i dati e uso il metodo manuale per flashare la 4.3
-
Sono ritornato alla 10.1 a causa di due bug fastidiosi nella 10.2, problemi con il root e impossibilità di inviare messaggi, però devo dire che è un scheggia.
Tornando indietro ho notato subito la differenza.
Speriamo riescano a sfornare presto le nightly.
-
Quote:
ilbert
Sono ritornato alla 10.1 a causa di due bug fastidiosi nella 10.2, problemi con il root e impossibilità di inviare messaggi, però devo dire che è un scheggia.
Tornando indietro ho notato subito la differenza.
Speriamo riescano a sfornare presto le nightly.
Adesso almeno capisci perchè :
Quote:
Gynlemon
L'ho già vista e sconsiglio di metterla.. il mio consiglio è di aspettare che il team mette a disposizione di tutti la prima Nightly Ufficiale
Chi ha piallato e ripulito tutto con 4.3 .. non sporcate il sistema con queste " schifezze " poi si hanno problemi...
-
Passando alla 4.3 il led di notifica non funge con 2 app che utilizzo. Comunque non ho notato cambiamenti significanti, meglio restare alla cyano. Spero esca il prima possibile la 10.2
-
Ragazzi una domanda....quando uscirà la prima build della cm 10.2 il team cyano rilascerà in concomitanza la versione definitiva della cm10.1?
-
Quante versioni definitive vuoi dopo le attuali stable? :D .. vedrai che appena rilasceranno cm10.2... la 10.1 sarà solo un dolce ricordo...
-
Quote:
Gynlemon
Quante versioni definitive vuoi dopo le attuali stable? :D .. vedrai che appena rilasceranno cm10.2... la 10.1 sarà solo un dolce ricordo...
Quello è sicuro...non vedo l'ora :D me lo chiedevo per decidere quando fare un bel nandroid da tenere in sd :p e non sapevo come gestiscono i cambi di versioni il team cyano,perchè grazie alle promesse non mantenute di Motorola sull Atrix utilizziamo la cm 10.1 in versione alpha ,quindi non c'è una procedura standard dei rilasci...:p
-
Siamo a buon punto..
Maguro: Update extract-files to 4.3 djMesias CyanogenMod/android_device_samsung_maguro cm-10.2 Jul 27 +1
Bump to JWR66V
Gerrit Code Review
Kernel:
Tuna : OTG support (Merged) Danesh M CyanogenMod/android_device_samsung_tuna cm-10.2 Jul 27
tuna: Update cyanogenmod_tuna_defconfig for 4.3 (Merged)
Gerrit Code Review
-
Premetto che provengo dal "mondo Aokp" e quindi non conosco affatto la cyanogenmod, quindi vorrei fare una domanda: nel passaggio da 10.1.2 basata su Android 4.2.2 a 10.2 basata su Android 4.3, si perderanno tutte le personalizzazioni e si dovrà ricominciare da zero con una rom simil-stock oppure ci saranno già tutte le migliorie tipiche della cyano 10.1.2? Perché sto valutando di piallare tutto tutto da toolkit e ripartire dalla base ufficiale 4.3 e poi moddare con la prima nightly che uscirà...
-
Quote:
Originariamente inviato da AleW1S3
Premetto che provengo dal "mondo Aokp" e quindi non conosco affatto la cyanogenmod, quindi vorrei fare una domanda: nel passaggio da 10.1.2 basata su Android 4.2.2 a 10.2 basata su Android 4.3, si perderanno tutte le personalizzazioni e si dovrà ricominciare da zero con una rom simil-stock oppure ci saranno già tutte le migliorie tipiche della cyano 10.1.2? Perché sto valutando di piallare tutto tutto da toolkit e ripartire dalla base ufficiale 4.3 e poi moddare con la prima nightly che uscirà...
Pialla tutto, la 10.2 ha le stesse personalizzazioni della precedente anzi forse qualcuna in più
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ultime nightly problema schermo che si accende da solo,stock 4.3 problema identico sbaglio qualcosa
-
Quote:
alexyyy53
Ultime nightly problema schermo che si accende da solo,stock 4.3 problema identico sbaglio qualcosa
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
hai fatto wipe completo?
-
Tutto con toolkit
-
Ci sarà anche il fix del wifi della 4.3 stock? E' un problema non da poco...
Altra domanda: basta wipe cache / dalvik e posso flashare tranquillamente la 10.2? Grazie
-
Quote:
alexyyy53
Androidiani App
hai qualche app che non fa andare in deep sleep non dipende dalla rom
-
Quote:
alexyyy53
Androidiani App
hai qualche app che fa conflitto... disinstalla le ultime app una alla volta e vedi qual è quella che ti crea il problema.....ho avuto anche io la tua stessa situazione ;-)
-
Quote:
Gynlemon
Siamo a buon punto..
Non vedo l'ora. Con la stock, e son certo di essere in buona compagnia, non riesco proprio più a rapportarmi.
-
Dai dai team Cyano fate uscire sta benedetta 10.2 :S fremo dalla voglia di riavere una Nexus reattivo come con la 4.1.2 e sono così assuefatto alla CM che non voglio passare sulla 4.3 stock più del tempo necessario per una Flashata pulita della 10.2 (si ho intenzione di tornare a stock,piallare tutto,flashare la 10.2 sopra la 4.3 stock e aggirare così ogni problema possibile)
-
Quote:
cthullu1990
Dai dai team Cyano fate uscire sta benedetta 10.2 :S fremo dalla voglia di riavere una Nexus reattivo come con la 4.1.2 e sono così assuefatto alla CM che non voglio passare sulla 4.3 stock più del tempo necessario per una Flashata pulita della 10.2 (si ho intenzione di tornare a stock,piallare tutto,flashare la 10.2 sopra la 4.3 stock e aggirare così ogni problema possibile)
Io l'ho appena fatto: piallato tutto, messo 4.3 stock, poi nuovo sblocco e root. Tutto con il toolkit. In cinque minuti scarsi. Certo, dopo essere stati per mesi con la cyano, ora con lo stock è un po' un'agonia...
attendiamo trepidanti...
-
Quote:
trefi
Io l'ho appena fatto: piallato tutto, messo 4.3 stock, poi nuovo sblocco e root. Tutto con il toolkit. In cinque minuti scarsi. Certo, dopo essere stati per mesi con la cyano, ora con lo stock è un po' un'agonia...
attendiamo trepidanti...
è quello che voglio evitare :D ormai sono troppo abituato alla Cyano per stare anche pochi giorni con la stock
-
Scusate posso sapere quali sono queste funzioni di cui proprio non riuscite a fare a meno della cyano rispetto alla stock? Non lo dico con vena polemica, ho anche io la cyano, ma non noto tutta questa immensa differenza rispetta a uno stock rootata
-
Quote:
MasterNik
Scusate posso sapere quali sono queste funzioni di cui proprio non riuscite a fare a meno della cyano rispetto alla stock? Non lo dico con vena polemica, ho anche io la cyano, ma non noto tutta questa immensa differenza rispetta a uno stock rootata
Androidiani App
In parte è vero, la cyano a fluidità non offre molto di più anzi, ma sono le poche cose implementate a fare la differenza, come tutti i menu implementati, senza ricorrere ad app esterne, che ne compromettono spazio, ram, magari poco ottimizzate o con bug ecc. come: root, dsp manager, power widget, configurazione menu tasti, modalità incognito, conf. led di stato, temi ecc.
-
Quote:
MasterNik
Androidiani App
guarda sembrerà una stronzata ma avere con la CM una barra dei toggle nel menù a tendina senza dover ricorrere ad app di terze parti per me già vale molto,la risposta veloce direttamente da tendina,scorciatoie menù di sblocco e Dps manager che pompa un pò l'audio in cassa e lo migliora molto in cuffia valgono il non voler ritornare alla stock se non costretto :)
-
Quote:
Mabit
In parte è vero, la cyano a fluidità non offre molto di più anzi, ma sono le poche cose implementate a fare la differenza, come tutti i menu implementati, senza ricorrere ad app esterne, che ne compromettono spazio, ram, magari poco ottimizzate o con bug ecc. come: root, dsp manager, power widget, configurazione menu tasti, modalità incognito, conf. led di stato, temi ecc.
perdonami Mabit ma a pelle la CM 10.1.2 mi pare molto più fluida della 4.2.2 stock ;) quell'anzi non lo capisco proprio
-
Quote:
MasterNik
Androidiani App
Principalmente per il discorso audio. Con la stock praticamente non esiste, in auto come navigatore è inutilizzabile perché non si sente la voce.
Con il DSP Manager è tutta un'altra cosa.
-
Quote:
cthullu1990
perdonami Mabit ma a pelle la CM 10.1.2 mi pare molto più fluida della 4.2.2 stock ;) quell'anzi non lo capisco proprio
Io la stock l'ho tenuta una settimana, e poi sono passato subito alla cyano, il nexus l'ho acquistato in funzione di questo, dunque da fan della cyano, non mi colpì la velocità alla prima installazione, forse erano le prime uscite della 10.1, chissà.
EDIT:
si è vero l'audio è aumentato tantissimo, sulla cassa esterna, adesso il vivavoce seppur non fortissimo si riesce a percepire, prima in auto era un grosso problema.
-
per caso l'audio migliora anche in cuffia? non ho avuto occasione di testarlo quando avevo la stock
-
Quote:
MasterNik
per caso l'audio migliora anche in cuffia? non ho avuto occasione di testarlo quando avevo la stock
Aumenta dappertutto ;)
-
Quote:
fedelamb
Aumenta dappertutto ;)
Non molto però in volume max. Ma in profondità dato dai settaggi di dps (parere mio personale)
-
Quote:
Mabit
Non molto però in volume max. Ma in profondità dato dai settaggi di dps (parere mio personale)
Non so te ma io con le cuffie non metto mai il volume massimo . . . agli orecchi ci tengo rotfl rotfl rotfl
La qualità pero aumento molto . . .imo
-
Rifatto tutto da capo a quanto pare tutto apposto
-
Romperò le balle lo so...
Non ho esperienza sul passaggio da una versione della cyano all'altra, sono arrivato dopo il passaggio dalla 10 alla 10.1, ma poco tempo fa un utente ha domandato quando usciva la stable, e giustamente gli è stato risposto che era già uscita, ma allora tutte le nightly successive a cosa sono finalizzate?
Si avrà un passaggio "morbido" come fu dalla 4.2.1 alla 4.2.2 (sempre cyano 10.1)?
Dal changelog di oggi sembrerebbe di si, visto che anche con la stock non serve resettare nulla (lo so mi direte, è sempre meglio piallare bla bla bla...)
O si dovrà per forza dare un "taglio al passato" e ripartire da base pulita, perdendo tutto,...... perchè allora i conti non tonano.....
EDIT:ultimamente mi sono impigrito molto, e non vorrei ogni tot. di tempo piallare e ripristinare sempre tutto, vorrei usare lo smartphone per quello che è, e che fa rotfl
-
Ti dirò, mi basta che sia fixato il bugggone del wifi, per il resto mi va benissimo com'è dato che non ho caricato troppa roba, ed il terminale va liscio come non mai.
Ergo...provo ad evitare di piallare tutto, se funzia bene, altrimenti...lavoriamoci su :'(
-
Quote:
Mabit
Romperò le balle lo so...
Non ho esperienza sul passaggio da una versione della cyano all'altra, sono arrivato dopo il passaggio dalla 10 alla 10.1, ma poco tempo fa un utente ha domandato quando usciva la stable, e giustamente gli è stato risposto che era già uscita, ma allora tutte le nightly successive a cosa sono finalizzate?
Si avrà un passaggio "morbido" come fu dalla 4.2.1 alla 4.2.2 (sempre cyano 10.1)?
Dal changelog di oggi sembrerebbe di si, visto che anche con la stock non serve resettare nulla (lo so mi direte, è sempre meglio piallare bla bla bla...)
O si dovrà per forza dare un "taglio al passato" e ripartire da base pulita, perdendo tutto,...... perchè allora i conti non tonano.....
EDIT:ultimamente mi sono impigrito molto, e non vorrei ogni tot. di tempo piallare e ripristinare sempre tutto, vorrei usare lo smartphone per quello che è, e che fa rotfl
Se non hai voglia e tempo di piallare..( io l'ho fatto con la 4.3 e aspettando di spalmarci sopra la cm10.2 con base 4.3 ... ) Almeno i 4 wipe li vuoi fare? tieni conto che si passa da una piattaforma all'altra.. non è come passare da una Nightly e una Stable oppure a una euroskank 10,1 e viceversa.. poi magari trovi qualche bug e per risolverlo ti tocca fare la caccia al tesoro.. :D .. perdi solo un'ora e mezza iniziale.. poi sei a posto..
-
Quote:
fedelamb
Non so te ma io con le cuffie non metto mai il volume massimo . . . agli orecchi ci tengo rotfl rotfl rotfl
La qualità pero aumento molto . . .imo
OT ragazzi non scherzate con gli auricolari mettendoli sempre al massimo, io ne ho fatto un uso molto intenso per più di un anno risultato? acufene bilaterale e credo che la porterò a vita! rotflrotfl
scusate per l' OT
-
L'ho postata anche in off topic, è un'anteprima con qualche piccolo bug :)
[app] project nemesis focal camera apk - xda-developers
-
Quote:
hotto
Visto che stiamo andando in cerca del tesoro, ne approfitto euroskank :D