io e fede!!!!
Visualizzazione stampabile
Ma il thread della 10.2 è chiuso?
Cmq dovrebbe essere stabile per l'uso quotidiano..
Da xda: "Stable enough for everyday use"
primissime impressioni, la monto o ha problemi come la euroskank (provata ieri....)
OT
ragazzi non sporchiamo il thd vecchio
in attesa che riapriano ..scriviamo qui
https://www.androidiani.com/forum/of...one-nexus.html
/OT
per la 10.2 spostiamoci quì: https://www.androidiani.com/forum/mo...od-10-2-a.html
Si prega di postare gli argomenti riguardanti la cm 10.2 nella sezione corretta grazie !!
Spoiler:
Lo chiedo qui và :p ma hanno rinnovato le Gapps per la 10.1 ?hanno aggiunto qualcosa?
stessa decisione anke per me. anke xkè hanno scelto un giorno di grandi ferie per farla uscire....
Per chi si fosse perso questa notizia:
This Week in CyanogenMod
Week Ending: August 9, 2013
Spoiler:
Ci sarà una CM10.1.3 prima di congelare definitivamente lo sviluppo di nuove caratteristiche e funzionalità ;)
D'altra parte ne avevamo parlato qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4340928 solo qualche giorno fa !
Saluti,
Paola.
kissà questa stable quando uscirà.....
Ragazzi qual è l'ultima nightly su base 10.1? Grazie :-D
QUESTA!!!!!!
Ragazzi è uscita la 10.1.3 http://get.cm/get/jenkins/39757/cm-1...RC1-maguro.zip
uhmmm credo proprio che aspetterò la Stable anche di questa 10.1.3
Flashata.
Mi sembra fluida e senza intoppi per il momento, avevo su la nightly del 24 luglio.
Continua però a non sincronizzarmi con GMail le foto dei contatti...:confused:
anche in questa è stata implementata la focal?
Ok, ho chiesto perchè nonostante abbia flashato le gapps minimal(o core che dir si voglia) + photosphere addon, la fotocamera è sempre la stock e non la cyano... (un po come accade per la cm 10.2, dove se si flashano le gapps core+photosphere addon) si perde la focal, sono nella stessa situazione con questa.. allora mi è venuto il dubbio...
edit: ho fatto una prova facendo wipe system e riflashando rom+gapps core e la fotocamera cyano risulta presente senza photosphere... se si flasha l'addon photosphere ritorna la fotocamera stock con però photosphere...
edit2: purtroppo questa rc presenta il problema del systemupdateservice wakelock, che non manda il telefono in deepsleep causando del battery drain... nelle nightly 4.3 dovrebbe essere stato fixato... speriamo rilascino una rc2 in tempi brevi...
Ragazzi una domanda...ho flashato questa rom sul mio Nexus (prima che provo)...ma sono voluto andare sul sicuro!
E tutte le nuove funzionalità in pià rispetto alla stock 4.3 che avevo mi soddisfano molto!
L'unico dubbio è il compositore vocale...mi fa vedere esempi di comandi in Italiano ma non funziona!
Ed io lo utilizzo molto in auto...prima utilizzavo Google Now! C'è un modo di fargli imparare l'italiano? o di tornare ad utilizzare google now?
Naturalmente il comando vocale lo pronuncio dopo che ho premuto il tasto sul vivavoce e in automatico si avvia il compositore vocale.
Se serve il mio kit vivavoce è un Parrot CK3100
che gapps hai flashato?
Ciao a tutti, ieri ho installato questa modo e avrei 2 domandine: ho visto che si può attivare l'opzione suona + vibra ma il telefono comunque non vibra, c'è modo di farla funzionare?
è normale che con l'utilizzatore profili quando attivo la vibrazione per tutti i gruppi di app ogni volta che devo scrivere qualcosa, a prescindere dall'app il telefono vibri quando clikko nello spazio per scrivere? C'è modo di disattivare solo questa cosa? Grazie!
Quel compositore vocale ha sempre fatto schifo anche a me. Per tornare a usare Google now basta che aggiorni l'applicazione Google search che dovresti aver flashato insieme alle gapps.
Se hai messo la vibrazione per ogni gruppo di app è normale che vibra per ogni applicazione. Toglila se non la vuoi :)
Ciao Ragazzi
Ho di recente installato CM 10.1.2, andavo con la 10.0 per questioni di bluetooth.
Ho una domandona: Da quando giro con questa Rom ho il cell che scarica una marea di dati dalla rete, 150-200MB
Ho selezionato solo alcune funzioni dell'account google quali contatti, drive e calendario. Stop!
Sapete dirmi come risolvere?? Il menù Utilizzo Dati definisce il consumo eccessivo di dati ai "Servizi di Google"
Aspetto ansioso una risposta!!
Grazieeee :)
Ho trovato un tread in cui ne parlano...sembra un problema di OTA in 4.2.2
A questo punto andrei direttamente di 10.1.3
Mi consigliate una rom per la 10.1.3, non vorrei bug o strane sorprese. vedo che sono tutte nightly tranne una RC. Consigli??
Grazie 1000
A presto!! ;)
E' un problema che ha interessato anche la CM10.2 e che fortunatamente è stato subito risolto.
In pratica tenta di aggiornare il sistema operativo via OTA alla stock 4.3.
Che io sappia ci stanno lavorando per la 10.1. Anche la 10.1.3 RC ne è affetta.
A sto punto l'unica strada percorribile è passare alla 10.2 (le nightly dopo il 30/08 non hanno quel problema) che cmq è abbastanza stabile e può tranquillamente essere usata per l'uso quotidiano. Io la uso da una settimana circa, in accoppiata con il kernel ALKX, e faccio tranquillamente la giornata con 3h-3,30h di schermo.
Con un uso moderato riesci ad arrivare alla giornata e mezza, anche se cmq per gli standard di uno smartphone basta la giornata.
Grazie savi9483
Passo all'ultima nightly
quella di oggi, la : cm-10.2-20130902-NIGHTLY-maguro.zip
Non ho mai cambiato kernel, ne vale la pena? mi puoi postare il link relativo ad una guida per installare un kernel diverso con relativi download se esiste?
Grazie
Ciao;)
Cambiare kernel è un operazione molto semplice. Da recovery, wipe cache, wipe dalvik e poi flashi il file zip del kernel.
Puoi trovare info nel thread relativo al modding https://www.androidiani.com/forum/mo...da-sapere.html
Veniamo al discorso utilità. Ti consiglio per il momento di lasciare il kernel stock della Cyano che cmq è abbastanza buono.
I kernel custom offrono dei sensibili miglioramenti in termini di batteria e fluidità del sistema rispetto ai kernel stock.
Dato che la 4.3 è uscita da poco, i kernel custom per questa, sono ancora un pochino acerbi e non sono ancora perfettamente ottimizzati.
Diciamo che per quanto mi riguarda, mi piace sperimentare e ho cambiato kernel subito perchè ormai la scimmia del modding mi ha preso e non mi lascia più :D
Dato che stiamo andando OT, ti consiglio di dare una lettura e chiedere consigli nel thread relativo ai consigli sui kernel, sulle rom, ecc.. https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
Con il launcher Trebuchet c'è modo per cambiare manualmente l'aspetto delle icone del desktop? Su modifica mi funziona solo la possibilità di rinominare, ma se clicco sull'immagine dell'icone non succede nulla...
mi spiace ma no in questa versione non è possibile farlo, ho letto notizie molto ma molto rade sul fatto che potrebbe essere implementata a breve come funzione ma ne dubito, la Cyano e Trebuchet non sono improntati alla personalizzazione grafica del proprio device bensì alla sua praticità,reattività e possibilità di avere feature utili nell'utilizzo quotidiano :).
Se ti interessa la personalizzazione completa del device cambia launcher (consiglio nova o apex e il set di icone Goolors) oppure passa alla ParanoidAndroid ;) vera mecca per i maniaci della grafica personalizzata
Grazie per la risposta ;) Ho reinstallato Nova che avevo già sulla stock e pace (non ci sono problemi di incompatibilità vero?)
Inizialmente ero indeciso tra Cyano e Paranoid, ma ho optato per Cyano perchè ho letto in giro che è la ROM col miglior volume dello speaker ;)