No nessuna incompatibilità con Nova (ne con altri launcher) . . .
Visualizzazione stampabile
Ancora grazie, darò un occhio al pacchetto ;)
PS: per quanto riguarda la voce "prestazioni" consigliate di cambiare qualcosa? Che scheduler è meglio usare? Le frequenze vanno cambiate?
Ho installato da 2 giorni e mezzo la CM 10.1.2 Stable con le googleapp del 20130812 (erano le ultime disponibili per rom 4.2.2).
Mi è appena arrivato un messaggio che avevo quasi consumato i 2 GB di dati della mia connessione.
Vado a controllare in dati ed effettivamente negli ultimi 2 giorni avevo mangiato qualcosa come 1.3GB solo tramite i Google Services.
Faccio un tap sulla voce e mi esce fuori:
Google Account Manager
Google Services Framework
Sincronizzazione Google Segnalibri
Google Play Services
Localizzazione Rete
Contatti Google
Primo piano 0.00B
Sfondo
1.32GB
Come ho fatto a consumare questi dati? Gli aggiornamenti li faccio solo in wifi. Le app le scarico solo in wifi.
E' un problema che ha interessato anche la CM10.2 e che fortunatamente è stato subito risolto.
In pratica tenta di aggiornare il sistema operativo via OTA alla stock 4.3.
Che io sappia ci stanno lavorando per la 10.1. Anche la 10.1.3 RC ne è affetta.
A sto punto l'unica strada percorribile è passare alla 10.2 (le nightly dopo il 30/08 non hanno quel problema) che cmq è abbastanza stabile e può tranquillamente essere usata per l'uso quotidiano.
Aspettare che sistemino la 10.1 non sò se ti convenga dato che ti ritroveresti chissà per quanto tempo ancora uno smartphone che ciuccia batteria e dati a tutta forza. Credo sará roba di giorni per la 10.1
Per la 10.1, visto che non c'è stato ancora nessun rilascio che contiene la correzione della patch, dovrebbe essere sufficiente estrarre il file otablock dallo zip allegato, e copiarlo in /system/bin sostituendo quello presente.
L'operazione può essere eseguita manualmente tramite un file manager con permessi di root, attribuendo successivamente i permessi al file sostituito a "-rwxr-xr-x" ed eseguendo per ultimo un reboot.
Diversamente si potrebbe modificare lo zip completo della rom, aprendolo per esempio con 7zip, e sostituendo il file in oggetto. Successivamente sarebbe sufficiente flashare la rom.
Allegato 79677
Ciao
A quanto pare questo è un problema che ha colpito migliaia di rom custom successivamente all'aggiornamento ad android 4.3 reso disponibile da Google.
Ho trovato una soluzione di XDA (dove metto in Italiano la traduzione fatta in Italiano da un altro utento di un forum).
Apparentemente funziona...domani vediamo che succede!Quote:
Ho allora seguito la guida indicata in questo post: [ROM] XenonHD Stable-11.1 (07.03.13) *Truly Stable, Fast & Buttery Smooth* - Page 258 - xda-developers
che mi sembra più efficace.
Per chi non masticasse molto l'inglese, quello che occorre fare è:
- Installare "Autorun Manager" dal Play Store. E' gratis.
- Avviare l'app ed entrare nella modalità avanzata.
- Aprire le impostazioni in alto a destra e selezionare "Visualizza le voci di sistema" e successivamente "Attiva disabilitazione delle applic.."
- Tornare indietro e scorrere la lista delle applicazioni fino a "Google Service Framework", con sfondo rosso.
- Selezionarla e scorrere fino a trovare la riga "com.android.gsf.update.SystemUpdateService$Reciev e r"
- Togliere la spunta.
A me non sta mangiando i dati, ma ho comunque il SystemUpdateService sempre attivo che non fa andare il telefono in deepsleep
... è lo stesso problema? posso patchare manualmente anche io?
In questi giorni ho adottato una soluzione simile.. l'app da scaricare e usare però cambia... si chiama disable services.. ma è equivalente alla "tua", l'unica cosa che ho notato è che il servizio o "la spunta" risulta già tolta... quindi per far si che si disattivi davvero occorre metterla e successivamente toglierla... ora sto provando a modificare lo zip della rom includendo il file otablock aggiornato... vi faccio sapere...
edit: ho provato.. modificando il file della rom sostituendo il file otablock originale con quello postato e riflashando facendo anche wipe system... non cambia nulla, il servizio rimane attivo e niente deepsleep
io avendo provato la cm 10.2 non ho trovato bug, anzi mi sembra la piu fluida e stabile tra le rom (ovviamente dopo la stock 4.3 rotfl)
se a qualcuno può interessare ho fixato il problema del wakelock... Con l'app Disable Service (anche se risulta già disattivato), attivate e disattivate nuovamente il SystemUpdateService in google services framework e il telefono andrà finalmente in deepsleep, la procedurà va ripetuta ad ogni riavvio del terminale.
Sono comunque arrivato alla conclusione che questo wakelock non è un bug cyano in quanto tutte le custom rom 4.2.2 dopo l'uscita di android 4.3 hanno cominciato a dare questo problema (cosa che spiega il perchè il wakelock ad oggi si verifica anche su 10.1.2 stable), il problema risiede nelle gapps 4.2.2, nelle quali è contenuto il servizio di update android che tenta continuamente di aggiornarsi... infatti prima dell'uscita della stock 4.3 il problema non esisteva...
Non so a questo punto se il team cyano aggiungerà qualche hack per arginare il problema ad eventuali 10.1.3 RC2 o stable, dato che appunto, non è generato dalla rom ma dalle gapps...
Invece utilizzando il metodo che ho postato io nella pagina precedente ed utilizzando autorun menager, non c'è alcun problema, non c'è il problema che il servizio risulta disabilitato e soprattutto una volta fatto rimane anche riavviando o spegnendo il cellulare!
E' vero funziona alla grande!!
nel frattempo è uscita la RC2! http://get.cm/get/jenkins/40531/cm-1...RC2-maguro.zip
speriamo abbiamo risolto alla radice.. io posso provare stasera... se qualcuno ha tempo prima.... i feedback sono ben accetti!
Comunque c'era un metodo molto molto più semplice per attivare il deep sleep (wakelock)
Quote:
Originariamente inviato da Oruam20
Installata la RC2 ...come faccio a vedere se è stato risolto?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
io uso betterbatterystats, cmq si, è stato finalmente risolto, posso dirlo dopo aver prima resettato le impostazioni di autorun manager, dopodiche l'ho disinstallato eliminando prima relativi cache e dati, poi da recovery ho fatto i 3 wipe (compreso il system), flash rc2+gapps.
Sono andato a cena e al ritorno, controllando, effettivamente è stato mezz'ora di deepsleep!
bella li!
Per verificare se il telefono va in deep sleep basta un'app come CPU spy o trickster mod, se vediamo che il device non entra in questa modalità, basta staccare la batteria e non riattaccarla non prima che siano passati 20 secondi, poi basta accendere il device e dopo 10-15 minuti che sta con lo schermo spento si attiverà questa modalità :D
Ho risolto questo problema su due device diversi ;)
io ho ancora la 10.1.2 (aspetto la stable per flashare la 10.1.3) ma continuo a domandarmi: è possibile che io abbia almeno 470 mb di ram sempre occupati O.o??
quando attivo una connessione con le varie sincronizzazioni arrivo a 520 e 70 mb liberi -.- e non ditemi che è meglio perchè android bal bla bla, vi assicuro che rallenta!
Quote:
Originariamente inviato da cthullu1990
Dopo la RC1 e successivamente la RC2 il telefono mi lagga in una maniera assurda...impuntamenti continui...anche a voi?
nessun problema del genere... uso anche novalauncher però... prova a riflashare facendo wipe system
Sono indeciso se flashare questa 10.1.3 RC2 o aspettare una stable...
Hanno risolto il bug del continuo scaricamento dei dati? C'è qualche bug fastidioso o si può usare tranquillamente? Grazie
ottimo grazie, sto finendo ora :)
Se volessi installare il leankernel, devo mettere una versione compatibile con android 4.2.2 e non 4.3 giusto?
Flashato la 10.1.3, sembra lavorare bene, ma l'app store di amazon e l'app del 119 perdono continuamente i dati di accesso... c'è qualche fix per questo problema?
Vabbè, speriamo risolvano presto con la stable! Per me soprattutto con amazon è una seccatura avendo varie app installate...
Quote:
Originariamente inviato da stepd
Ora tutto bene...reinstallata con tre wipe...grazie del consiglio
sto per mettere la rc2, c'è ancora il problema che cerca di aggiornarsi a 4.3 consumando memoria?
In 3 giorni ho finito i 2 giga della tim special :(
no, è stato finalmente fixato ;)
Scusate, ieri ho provato la configurazione "Hotplug" per il governor, ma ho notato diversi freeze... può succedere con questa configurazione?
http://img.tapatalk.com/d/13/09/14/yjunusan.jpg
10.2 stable.. Che dite, mi tocca flashare l'ultima 10.1.3 vero?
Nel caso mi consigliate anche un kernel? Io per ora ho lo stock cyano
Si con la 10.1.3 RC2 nessun problema di questo tipo!
Ottimo! Dalla 10.2 devo fare cache + dalvik o anche system? Data no giusto?