Non c'è niente, ho anche messo quella voce "maximize widget" ma del meteo nessuna traccia! Non c'è da nessuna parte una voce impostazioni chronus
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non c'è niente, ho anche messo quella voce "maximize widget" ma del meteo nessuna traccia! Non c'è da nessuna parte una voce impostazioni chronus
Aaaah, infinitamente grazie :)
Ma aggiornare tutti i giorno la cyano, mica può portare qualche guasto? In pratica si può aggiornare tutti i giorni o si deve aggiornare dopo più tempo possibile?
Quote:
Originariamente inviato da MrSimpatia93
Nessun guasto... Solo migliorie.. :)
Inviato dal mio CM 10.1 with Lean kernel!!!
Io aggiorno tutti i giorni e mai nessun problema, anzi. Ti consiglio l'applicazione Cyandelta (https://play.google.com/store/search?q=cyandelta) che ti consente di scaricare solamente le parti nuove della Nightly risparmiandoti un bel po' di Byte e di tempo
Se vuoi clicca sul tasto grazie.....
Non seguo il topic dalla CM9: chiedo al volo a chi segue le costanti evoluzioni della cm10 se rispetto alla stock ci sono ancora problemi di batteria e performance col kernel cyano. Sto pensando di migrare in combo dalla stock alla cm sia su gnex che su n7. Grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ho perso inspiegabilmente il suono del blocco dello schermo, pur essendo flaggata l'apposita funzione. Non è fondamentale, ma a qualcuno è già capitato? Come avete risolto? Mi era già successo sulla CM9 con l'I9000.
Personalmente sono molto soddisfatto della durata della batteria con la CM 10.1 ed il suo kernel standard.
Posto il risultato ottenuto oggi con la nightly del 12/01/2013; praticamente più di 25 ore di utilizzo con circa 4 ore di schermo acceso, tutte le sincronizzazione e dati internet attivati.
E aggiungo, nessun problema con l'aggancio del segnale gps, pochi secondi e prende il segnale.
Allegato 41479
ah ok, ma dal toolkit o da recovery devo farlo?
comunque non so se tornare alla 10.0 ... con quella non avevo nessun problema, era fluida e 12 h le facevo
con questa arrivo a malapena ad 8 h...
a parte la fotocamera che è migliorata parecchio, il resto mi andava bene sulla 10.0 stable
facendo il format system flashi la nightly su base pulita...ricorda di flashare anche le gapps...
flasho questa:
cm-10.1-20130114-NIGHTLY-maguro.zip
ho formattato system...
ma adesso che sono senza rom come flasho?
il cell si blocca al logo google e il pc non lo riconosce....
ovvio
ma forse non hai letto bene.... è rimasto bloccato sulla scritta GOOGLE e il lucchetto ....
e il pc non lo riconosce...ho anche riprovato dal toolkit ad installare i driver ma niente!
che si fa in questi casi?
ho risolto riavviando il Nexus con i tasti volume + il tasto accensione...ed entrando in recovery che sbadato rotfl
ma voi pure :p
Da come avevi spiegato tu avevo capito che eri senza ROM in SD
Partiamo con:Quote:
e il pc non lo riconosce...ho anche riprovato dal toolkit ad installare i driver ma niente!
2 wipe + wipe system ( se invece vuoi partire da zero quindi dal login google fai anche il wipe data factory )
flash rom odierna
flash gapps del 12-12-2012 < per questo ti si è bloccato forse..
riavvio..
Ma c'è qualche pazzo che mi spiega tutto quello che devo fare per istallare la cyanogen partendo da zero e senza utilizzare termini strani che chi non è abituato a sentirli non capisce ?
Stranamente la durata della batteria mi è scesa sotto le due ore di schermo, qualche virus magari?
Consigliate di fare un ripristino dati di fabbrica?
Grazie in anticipo a chiunque si voglia cimentarsi in quest'ardua impresa :D
se ti può essere d'aiuto ... io ho fatto la mia prima flashata grazie a questo video:
Galaxy Nexus How To: Sblocco Bootloader | Root | CWM | ICS-JB - YouTube
ho dovuto installare la rom originale 4.1.2 ...perchè era proprio tutto bloccato...
comunque ho risolto alla fine, installato l'ultima Nightly, e come recovery ho messo la TWRP, mi sembra migliore
ho provato a dettare un sms e non si è bloccato
non erano le gapps , avevo installato quelle corrette.
Partire anche dalla prima pagina non sarebbe male..
Inviato da Gynlemon dal mio GNexus
Grazie mille adesso lo seguo... E una volta installata la clockwork mod recovery che semi deve fare per avere la cyanogen mod?
Ah é che programmi usi per il backup? E per salvare salvare le conversazioni dei messaggi?
Grazie mille e scusa il milione di domande
per fare il backup basta andare in recovery (volume + volume - e tasto power) ti troverai una schermata con il robottino di android,con i tasti volume scendi fino a trovare la voce recovery,una volta in recovery selezioni la voce backup and restore.una volta completata l'operazione riavvii il telefono selezionando la voce reboot system now.
Per poter installare la cyano devi scaricare la rom e le gapps dal link che trovi in prima pagina,una volta scaricata devi copiare il file sul cellulare.una volta fatto questo devi seguire questo procedimento:
1-Entrare in modalità Recovery ed eseguire:
2-wipe data/factory reset
3-wipe cache partition
4-advanced>wipe Dalvik Cache
5-install zip from sdcard
6-chose zip from sdcard > rom.zip
7-Install
8-chose zip from sdcard > gapps.zip
9-Install
10-++++Go Back ++++
11-reboot system now
per salvare le conversazioni dei messaggi purtroppo non posso aiutarti perche' non salvo mai i messaggi quando flasho una nuova rom
per altre dubbi chiedi pure
Io uso sms backup, è gratis e funziona veramrnte bene!
Dal mio Galaxy Nexus con batteria maggiorata cinese! :D
La cyanogen e le gapps le scarico sul computer? E dopo in che cartella le metto nel cellulare?
Le scarichi nel PC e poi le trasferisci sul cellulare nella cartella che prefrisci (se vuoi puoi crearne una apposita). Dopo, quando vai a flasharle da recovery, tramite il file managere della recovery stessa ricerchi quella cartella e selezioni i files desiderati.
@simone14000
Hai più risolto il tuo problema con il GPS? Hai provato a fare come ti avevo consigliato?
See You
Ho cancellato i dati di google Service..... Però poi ho dimenticato di provare, visto che lo uso davvero raramente il gps ma quelle poche volte che lo uso, deve funzionare xD.
Appena lo provo, lo comunico qui, grazie per l'interessamento :-)
Galaxy Nexus CM10.1 + Leankernel
Non ho capito la parte dopo la creazione della cartella a piacere ahahahah
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Cerchiamo di documentarci prima e di fare delle belle letture , Google ci viene in aiuto.. se non si sa come posizionare 2 files zip nella memoria SD , il modding non fa il caso vostro.. e poi ci sono delle guide e thread in Rilievo per info , non certo usare questo thread dove si parla di cm 10.1 e in prima pagina ci sono dei riferimenti..
i prossimi post di richieste di questo tipo , verranno spostati nei thread dedicati.. uno tra questi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...daiuto-30.html
Ragazzi volevo chiedervi una cosa: per fare una formattazione totale cosa si deve fare? Perché con il wipe data e se faccio ripristina telefono, rimangono lo stesso delle cartelle e dei file vecchi. Vorrei metterre la nuova nighlty cancellando tutto, perché ultimamente mi faceva 2 ore a schermo acceso e non so poú che cancellare xD
Mio consiglio per grandi pulizie : https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995
Si l'ho fatto quando sono passato da cm10 a cm10.1, non c'é un modo piú pratico e veloce? Per esempio facendolo direttamente dal cell
Salve
ho flashato la Cm 10.1 , provenendo da stock 4.2.1 con tutto abilitato tramite toolkit.
seguita alla lettera procedura Ginlemon, 3 wipe etc, restorato il mio nandroid Bkup con tutti i dati e apps, restore titanium Bkup, installato Gapp.
Risincronizzato account google con rubrica calendario etc , e fin qui tutto ok.
direi che funziona tutto, a parte le app google (play va bene)
In pratica mi si aprono finestre che dicono L'applicazione si è bloccata in modo anomalo; con: Youtube, currents,play book,play music, tutto bene con il resto; google play, maps etc.
Soluzioni ? cosa ho sbagliato, come rimediare ?
Grazie per le eventuali soluzioni.
Avrai Messo le google app sbagliate. ...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non credo
ho messe quelle consigliate, ovvero : gapps-jb-20121212-signed.zip
Grazie Gynlemon per la risposta.
ho provato da: impostazioni\applicazioni a cancellare dati e fermare le app incriminate, ho riavviato, ma stesso problema,
ora faccio come dici te e ti faccio sapere.
intanto grazie
Gyn ho seguito alla lettera,ma
niente da fare il problema rimane con queste 5 app goggle.
Prima di ritornare alla stock, aspetto un poco, mi piace della ciano il volume finalmente forte dello speaker e le altre features.
altri consigli ?
P.S non ho cambiato kernel puo essere questo il problema?
ho la CMW 6.0.2.7 come recovery, superuser 0.99
Non incide quello che hai detto..
Un mio consiglio è quello di riscaricare la ROM e Gapps, e procedere da zero.. oltre a quello detto prima , aggiungi il wipe factory data..