gabbo non ti so dire...ma io non ho problemi riguardo al notification bar :S tutto fluido
e monto la tua stessa rom cioè OMNImetal senza mpokang kernel
Visualizzazione stampabile
gabbo non ti so dire...ma io non ho problemi riguardo al notification bar :S tutto fluido
e monto la tua stessa rom cioè OMNImetal senza mpokang kernel
Ragazzi, è da una settimana che provo ROM con 4.4.2 ma ho riscontrato dei problemi.... Con la cm11 mi scatta praticamente è inutilizzabile la tastiera risponde in ritardo e gli apn si sono cambiati.
Con la paranoid tutto bene tranne che quando vado all'applicazione per telefonare si blocca e devo staccare la batteria e il browser chrome va malissimo.
Omnimetal su base cm11 mi da gli stessi problemi di lentezza e va a scatti la tastiera.
Cosa mi consigliate di privare come ROM 4.4.2?
Avete avuto gli stessi problemi miei?
Come risolverli?
Considerate che ora uso 3.99 PA è il telefono è fluidissimo
Ho montato su gnex di un collega la cm 11 con un wipe completo (cache, dalvik cache, system e data) ed è. Andato benissimo
Tu hai fatti gli stessi wipe prima e dopo i flah di rom e gapps ?
Credo di si, pomeriggio riprovò con la cm11
Ok facci sapere
Ok ma è su base 4.4.2 la Gummy ?
Si esatto ! ................. [ROM] [Gnex] [Official] [Kitkat - 4.4.2] - | Galaxy Nexus > XDA
Grazie amico mio procediamo al suo download
Mi ero indirizzato a queste quattro:
Cyano 11
Omnimetal
Gummy
Slim beta 2
Quali fra queste tre la miglior durata di batteria per un uso di una ragazza che sta sempre con lo,schermo acceso usando wa, istagram ?
Troppo forte :)
Penso volessi dire Lourdes ... ;)
Si penso sia l unica cosa fare
E non credo sia risolutiva al 100%
:)
Tra le maggiorate quali consigli?
Proverò grazie 1000 😉
Vedo più volte parlare dell'exposed framework, potete dirmi di cosa si tratta e come si usa?
Ti permette tramite dei moduli di moddare la rom a tuo piacimento. Ti basta installarlo e caricare il modulo che preferisci (prova gravity box).
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
L'Xposed Framework ti permette di moddare la tua ROM tramite moduli senza dover installare custom ROM o temi, basta avere il root.
Ci sono molti moduli che permettono di fare quasi ogni cosa, li puoi esplorarli direttamente dall'app o cercando i relativi thread su xda.
Ci sono moduli che ti permettono di modificare la grafica (Gravitybox, Xblast Tools), moduli che ti fanno modificare le animazioni (XUiMod), e tantissime altre cose.
Salve a tutti ho appena visto questa guida https://www.androidiani.com/news/and...o-guida-196147
dove spiegano passo per passo come abilitare il comando ok google anche in italiano.
Ora ho provato a fare i vari passaggi però mi blocco al passaggio dove devo dare il comando mount -o rw,remount /system poichè mi da l'errore mount not mermitted. Dimenticavo ho una cm11 sul mio Galaxy Nexus.
Qualcuno mi potrebbe aiutare??
Ciao, volevo porvi una questione. Sto provando varie rom 4.4, ma adesso ho un problema con il browser stock. Se cerco di salvare siti nei segnalibri esce dal browser e se lo riapro va in crash tutto il gnex e per farlo ripartirer devo togliere la batteria.
Quando lo riavvia la batteria perde la carica del 10/20 %.
Preciso che quando provo le rom faccio tutti i wipe dalvik cache system e dati.
Il problema si è verificato anche ritornando ad un nanandroid perfettamente funzionante, quindi presumo che qualcosa di errato resti nei dati della sd card.
Con chrome tutto funziona. Soluzioni prima di usare eventualmente il toolkit?? (piallata fatta con rilascio rom 4.4) :):'(
nella categoria principale galaxy nexus intendi?
Guarda anche qui' https://www.androidiani.com/forum/mo...lashabile.html
Zip flashabile funzionante su n4 e n5
è perfetto graziee:)
se funziona su g-nex dillo, cosi aiuti gli altri
Va alla grandee
Provato e funzionante fatto tutto in 5minuti senza flash o adb ( ahh saperlo prima come fare!! L'avrei fatto già dal 31 ottobre :-)) allora recatevi nella directory tramite un file Explorer quindi : system /usr/srec create una cartella di nome it-IT bene... Vedete la cartella en-US? Apritela selezionate il contenuto copiatelo (non taglia ma copia;-) giusto per evitare fraintesi) nella nuova cartella dopodiché i file e la cartella dovranno avere gli stessi permessi di quella originaria) punto. Riavviate il telefono e godetevi "Ok google" più facile a farsi che a dirsi... Dopo tutto si tratta di un semplice copia-incolla spero di essere stato chiaro e sopratutto d'aiuto! ;-)
Per evitare di "sprecare" ulteriore spazio ( 20 Mb ) nella cartella system, si può creare un link simbolico e quindi:
Si può usare per questa operazione l'emulatore terminale oppure adb, qui analizzeremo come fare con il primo.
- aprire emulatore terminale sullo smartphone e digitare in sequenza:
su
cd /system/usr/srec
ln -s en-US it-IT
Fatto ciò riavviamo il nostro cell e dovrebbe funzionare l'ok Google.
Fonte : sayokgoogle.wordpress.com
Emergenza ho fatto la cavolata : ho formattato tutti con dei wipe da recovery twrp compreso format data ed ora mi ritrovo con i file .zip delle varie rom sul pc e nel telefono solo la recovery senza più riuscire a farlo partire..come ne esco?
Il wipe data di twrp non può averti cancellato i file zip sulla sd
Evidentemente hai fatto un wipe internal storage
Ora per rimettere i file zip sulla sd puoi usare il collegamento al pc
Il pc non lo vede ?
@aquarius76 ,
la questioni che posti non è molto chiara , cmq se la tua necessità è quella di ripristinare i file nella memoria del tuo device da recovery mode via pc , puoi usare gli adb command , in specifico il comando adb push nomefile.zip /sdcard , nella mia firma trovi la guida.
Ciao ragazzi, volevo provare la omnimetal 4.4 ma il mio telefono è uno di quelli con il chipset sotto standard e puntualmente dopo qualche secondo la rom si riavvia. Ho provato a flashare il Golden kernel ma neanche con quello funziona, mi sapete consigliare un kernel adatto? Magari quello cyano, lo stock o simili :)