leggi le faq nell'app che ti ho linkato, sotto i 3gb mi sembra che possa iniziare a succedere e non si risolve semplicemente facendo spazio (sempre nelle FAQ hai le spiegazioni)
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
xda-developers - View Single Post - [APP] LagFix (fstrim) v1.5.1 2013.03.04
link presente nella descrizione dell'app in cui dice proprio prima di usarla leggere queste FAQ
paolocorpo (28-04-13)
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Sembra non essere stato necessario ...
Ho restorato il nandroid
All'inizio i lag sembravano essere li ... indifferenti al restore ... ma poi man mano sono andati via :o
Ma devo approfondire la cosa
Il mio GNEX potrebbe essere uno di quelli interessati dal fastidioso Brickbug di cui Phonexfore mi ha parlato
Ora è in carica ... ma dopo approfondisco la cosa con la app Androbench e poi Lagfix
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
Oneplus 9
Oneplus 5 6/64
ROM: Pixel Experience 9.0
Nexus 5
Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
--
Galaxy Nexus (venduto)
Certo nel pieno spirito del forum
A dopo
Io leggerò questo
http://forum.xda-developers.com/show...p?t=2104326#fm
Ultima modifica di paolocorpo; 28-04-13 alle 19:04
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
il brickbug e il bug del lag sono 2 cose differenti, il brickbug però ti impedisce di usare lagfix per evitare il problema del lag.
Probabilmente i lag del restore erano collegati a questioni di sync e aggiornamenti e differenti dai lag avuti prima del restore, causati da smanettamento, qualche wipe saltato o chissa cosa
In effetti ...
Ma allora cosa è il brickbug ??There are some devices affected by BrickBug. Samsung Galaxy S2 and Samsung Galaxy Note are known to have it. There are also reports that some Acer A210/A211 and LG O2x are affected too. There is a Got Brickbug? app to test your device, but it is only intended for Samsung users. BrickBug means DEATH of your device if you try LagFix! There are some unlucky guys already. In case of brickbug - use warranty and exchange your device. This is a hardware fault and manufacturer is responsible.
Lo sai che anocra non l'ho capito ?
sarebbe importante capirlo prima di usare Lagfix ... perchè viene detto che è molto pericoloso farlo
Leggendo meglio ...
questa app
http://forum.xda-developers.com/atta...2&d=1346829980
permette di capire se il proprio device è affetto da brickbug
Dopo il suo utilizzo può/deve essere disinstallato
Qui pe rleggere qualcosa a riguardo
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1693704
D'accordo per i lag dopo il restore ... ma quelli prima non sono legati a wpe saltati (sono molto accorto) : penso invece ad una contestuale e coincidenza di riempmento della memoria oltre il 75% (e quindi oltre i 12 GB) >> lag certi per alcuni GNEXOriginariamente inviato da PhoenixFire
Non posso esserne certo ma leggendo mi sembra di capire così
Ultima modifica di paolocorpo; 28-04-13 alle 19:44
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
Ragazzi anche io avevo lo stesso problema di Lag anche dopo full wipe anche della memoria interna SD CARD...
Ero intenzionato a ripristinare la stock poichè credevo di avere un problema hardware... Però prima ho voluto fare un'ulteriore prova. Avevo già qualche perplessità sull'efficacia del wipe da TWPR Recovery così mi sono messo a cercare su internet un modo per piallare le partizione DATA e SYSTEM tramite PC.
Ho trovato una guida cercando fasboot erase galaxy Nexus su RootzWiki How to format internal storage - Galaxy Nexus - RootzWiki
In definitiva ho effettuato questi passaggi
1. Effettuate un BK completo dei dati contenuti nella SD Virtuale + eventuali bk di messaggi ecc... poichè tutto verrà cancellato!!!!
2. Seguite i passaggi della guida di androidiani https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html dall'1 al 4b
3. Eseguire nel CMD questa successione di operazioni seguite da invio:
fastboot erase system
fastboot erase userdata
fastboot erase boot
fastboot erase cache
fastboot format system
fastboot format userdata
fastboot format cache
4. Installate la vostra ROM
Praticamente in questo modo verà azzerato il file system contenuto nel nostro gnext e ricreato da 0, come quando si ripristina la stock, solo che non pialleremo soltanto per poi installare la nostra bella custom ROM.
A me questa cosa mi ha salvato! Avevo il cell inutilizzabile al primo dopo full wipe totale... Ero veramente scoraggiato! E tutto è iniziato quando ho iniziato a provare varie custom ROM diverse alla ricerca di quella giusta...Evidentemente capita che si danneggi proprio la partizione ed il solo wipe da recovery non basta. Anche se devo dire che non ho provato con la CWM recovery...
Ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità in caso di brick per procedure non corrette, ma di certo ora il mio cell vola come appena comprato con la mia bella Liquidsmooth che sto testando!![]()
Francesco
Smartphone: LG Nexus5 - ROM: Stock - Kernel: Stock - Boot: Sbloccato - Recovery: TWRP
gabrib42 (03-05-13)