Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andrea1984
Ripropongo questo problema che proprio non riesco a risolvere...provo a spostare un ,apk in app system ma mi nega sempre il permesso ho provato con root explorer browser explorer e es filemanager ma niente...help me sto impazzendo
Io uso es gestore file , penso tu debba attivare i permessi x la scrittura del file system.
-
Quote:
dadenet
Io uso es gestore file , penso tu debba attivare i permessi x la scrittura del file system.
Cioè? Cosa dovrei fare?
-
Quote:
andrea1984
Cioè? Cosa dovrei fare?
Hai il telefono con i permessi di root ? , questi file manager necessitano i permessi di root per la scrittura del file system.
-
Quote:
andrea1984
Cioè? Cosa dovrei fare?
Hai i permessi di root ??
Se si , da root explorer vai in system/data/app e in alto dovrebbe esserci un bottoncino con scritto "Monta R/W" . . . prendoci dovresti poter modificare quella cartella
-
Quote:
dadenet
Hai il telefono con i permessi di root ? , questi file manager necessitano i permessi di root per la scrittura del file system.
Si ho fatto il root e hanno il permesso di root, in superSU in appas c'è es file explorer, non capisco dove sbaglio
-
Quote:
andrea1984
Si ho fatto il root e hanno il permesso di root, in superSU in appas c'è es file explorer, non capisco dove sbaglio
Es file manager >
Impostazioni > sfoglia come root
E poi la voce sotto : " monta file system come scrivibile"
-
Quote:
fedelamb
Es file manager >
Impostazioni > sfoglia come root
E poi la voce sotto : " monta file system come scrivibile"
sotto a sfoglia come root explorer c'è gestore accesso remoto, gestore di rete ecc,,,,non c'è questo che dici
-
Quote:
andrea1984
sotto a sfoglia come root explorer c'è gestore accesso remoto, gestore di rete ecc,,,,non c'è questo che dici
Stai usando questa app ?? https://play.google.com/store/apps/d...LmN1cGNha2UiXQ..
-
Quote:
fedelamb
Grazie per l'aiuto, mi sento un mezzo stupido, questo screen è di es file explorer? perchè pure in impostazioni questo non c'è o quantomeno non lo trovo
-
Quote:
andrea1984
Grazie per l'aiuto, mi sento un mezzo stupido, questo screen è di es file explorer? perchè pure in impostazioni questo non c'è o quantomeno non lo trovo
No di "es gestore file" (potevano dargli nomi un po più diversi rotflrotfl)
-
Quote:
fedelamb
No di "es gestore file" (potevano dargli nomi un po più diversi rotflrotfl)
Ho scaricato l app che dici, ho seguito le istruzioni e mi dice .apk non puo essere spostato
-
Quote:
andrea1984
Ho scaricato l app che dici, ho seguito le istruzioni e mi dice .apk non puo essere spostato
Perche devi dargli i permessi di robot e poi spunti "monta file system come scrivibile etc..."
(Lo screen di prima insomma)
-
Quote:
fedelamb
Perche devi dargli i permessi di robot e poi spunti "monta file system come scrivibile etc..."
(Lo screen di prima insomma)
l'ho fatto ma niente evidentemente è destino che non devo sposta niente in filesystem
-
Io ho es file explorer e cambia la grafica, per prima cosa devi cliccare il simbolo blu in alto a sinistra per l'accesso rapido.Alla fine di tutto (quando avrai spostato la tua applicazione in /system/app dovrai dare i permessi corretti e riavviare
-
Riprovato ancora ma niente...non so che pensare
-
Quote:
andrea1984
Riprovato ancora ma niente...non so che pensare
Se non ce l'hai scarica Terminale dal Play Store , aprilo e digita :
conferma con " invio "
che ti dice?
-
Quote:
Gynlemon
mi chiede voglio dare poteri root...io ho detto si e esce la scritta root@android:/ #
l app che ho scaricato si chiama andorid terminal emulator
-
Quote:
andrea1984
mi chiede voglio dare poteri root...io ho detto si e esce la scritta root@android:/ #
l app che ho scaricato si chiama andorid terminal emulator
Con questa procedura abbiamo constatato che ha i permessi di root attivi..
se scrivi : reboot recovery vedrai che ti si riavvia e ti entra in recovery..
quindi adesso devi andare in impostazioni del esplora file > Strumenti > Sfoglia come root ( Root Explorer ) chiudi e riapri il programma.. rivai di nuovo in Strumenti > Sfoglia come root ( Root Explorer ) e ti appare una finestra con delle opzioni > Monta in lettura/scrittura... portandoti prima sulla cartella che vuoi dare i permessi..
-
Quote:
Gynlemon
Con questa procedura abbiamo constatato che ha i permessi di root attivi..
se scrivi : reboot recovery vedrai che ti si riavvia e ti entra in recovery..
quindi adesso devi andare in impostazioni del esplora file > Strumenti > Sfoglia come root ( Root Explorer ) chiudi e riapri il programma.. rivai di nuovo in Strumenti > Sfoglia come root ( Root Explorer ) e ti appare una finestra con delle opzioni > Monta in lettura/scrittura... portandoti prima sulla cartella che vuoi dare i permessi..
Scusami puoi spigarmelo passo passo ....lo metto in recovery e poi? grazie :)
-
Quote:
andrea1984
Quella di andare in recovery è un'ulteriore prova che il root funziona.. cancella questo dato.. :)
devi solo dare quei permessi elencati.. una volta che ti posizioni su una cartella o file , tieni a lungo tappato e fai Altro in basso e sposta ( se fai proprietà dovresti vedere i permessi in scrittura e lettura su si )
-
Quote:
andrea1984
Fatto :)
Grazie
-
Salve ragazzi, circa 15 giorni fa avevo visto qui sul forum che un utente aveva linkato una mod di xda che permetteva di avere la navigation bar a scomparsa ed attivabile o con un tap o con lo swipe. Ero in vacanza e non potevo moddare... Ora vorrei provarla, ma non riesco a trovarla, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie 1000 in anticipo.
-
Quote:
GNexusV90
Salve ragazzi, circa 15 giorni fa avevo visto qui sul forum che un utente aveva linkato una mod di xda che permetteva di avere la navigation bar a scomparsa ed attivabile o con un tap o con lo swipe. Ero in vacanza e non potevo moddare... Ora vorrei provarla, ma non riesco a trovarla, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie 1000 in anticipo.
Forse sbaglio.. fosse questa ?
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2270198
-
Quote:
usuppue
Grazie 1000!
L'ho provata ed è davvero bella! La trovo molto più comoda e funzionale di lmt!
-
Ragazzi per favore un aiuto!
ho un backup con estensione .ab
conoscete un programma per estrarre i file?
rispondetemi questo è il terzo messaggio che posto!
-
Quote:
GunSoldier
Ragazzi per favore un aiuto!
ho un backup con estensione .ab
conoscete un programma per estrarre i file?
rispondetemi questo è il terzo messaggio che posto!
Prova fileviewpro
-
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando un modo per ottenere i permessi di root senza cancellare tutto il contenuto della memoria, perchè il root mi serve per cercare di fare il recovery di tutte le foto che avevo sul Nexus e che mi sono improvvisamente sparite.
Cercando qua è la ho trovato su xda questa procedura:
Unlock bootloader on GT-I9250 without wipe and | Galaxy Nexus > XDA
Qualcuno la conosce, l'ha provata?
Vi sembra una cosa sicura o rischio di fare danni?
Io non ho mai fatto nulla sul mio telefono, e prima di partire con una procedura che sembra abbastanza invasiva speravo di trovare qualche conferma....
-
Quote:
Kappa70
Ciao a tutti,
sto disperatamente cercando un modo per ottenere i permessi di root senza cancellare tutto il contenuto della memoria, perchè il root mi serve per cercare di fare il recovery di tutte le foto che avevo sul Nexus e che mi sono improvvisamente sparite.
Cercando qua è la ho trovato su xda questa procedura:
Unlock bootloader on GT-I9250 without wipe and | Galaxy Nexus > XDA
Qualcuno la conosce, l'ha provata?
Vi sembra una cosa sicura o rischio di fare danni?
Io non ho mai fatto nulla sul mio telefono, e prima di partire con una procedura che sembra abbastanza invasiva speravo di trovare qualche conferma....
leggi i commenti bene nel topic di xd, ad alcuni è riuscito
-
Quote:
Uzumaki99
leggi i commenti bene nel topic di xd, ad alcuni è riuscito
E' vero, ho letto, però mi chiedevo se non c'è qualche rischio o limitazione.
Leggo in giro un sacco di gente che cerca un metodo per avere il root senza cancellare tutto, ci sono discussioni nel forum su metodi che poi in realtà non funzionano, o non vanno più con la 4.2.2.
Se esiste questo metodo, anche abbastanza semplice, com'è che non se lo fila nessuno?
Non è che c'è la fregatura?? ;)
-
chiamatemi pure rincoglionito ma ho un enrme problema
dove posso trovare una rom di quelle modificate anche base tipo la cm 10.1 con l'estensione per odin (.tar ecc..) no perche vi giuro che non riesco a trovarne una... .zip 2000 ma .tar ecc... manco una...
-
Quote:
pollopopo
chiamatemi pure rincoglionito ma ho un enrme problema
dove posso trovare una rom di quelle modificate anche base tipo la cm 10.1 con l'estensione per odin (.tar ecc..) no perche vi giuro che non riesco a trovarne una... .zip 2000 ma .tar ecc... manco una...
con odin..cosi con il toolkit si riporta il nexus alla situazione iniziale ovvero alla factory image (come mamma l'ha fatto oer intenderci)
Non è un tool per flashare le rom!!!!
Sta tutto riportato qui
-
O.o si ma la recovery modificata ed i dati sulla memoria?? ecc.. vanno tutti persi??
-
Quote:
pollopopo
O.o si ma la recovery modificata ed i dati sulla memoria?? ecc.. vanno tutti persi??
Eh già . . . proprio cosi . . .
Il tollkit mi sembra permetteva di flashare . . .:)
-
Quote:
pollopopo
certo perdi tutto ..piallata generale..
-
non c'è nesun modo usando odin di evitare perdite di dati dalla sd ecc..??
-
Quote:
pollopopo
non c'è nesun modo usando odin di evitare perdite di dati dalla sd ecc..??
Fai il backup delle app con titanium . . .
Poi copi la cartella di titanium nel computer insieme ai tuoi dati (musica foto etc....)
-
ho il cell briccato i tasti volume rotti ho usato USB JIG per entrare in download mode....
non esiste un modo per convertire una rom .zip (cm 10 ecc..) in .tar cosi da evitare che cancelli tutto??
ditemi voi se potrebbe esser un esperimeto....
ho scariscato la rom originale l'ho estrata, ho estratto il file .zip
Al suo interno c'è il file system.img
Ho convertito attraverso GNEXUS toolkit il file in .tar
ecco e ora siamo al dunque... se flesho con odin sto file fo più danni che altro?? mi cancella ugualmente l'sd ecc... ???
RISOLTO
ecco la guida di come ho fatto
LINK
-
Premetto dicendo che ho appena fatto una piallata alla gyn, ho flashato supernova 2.0 e AK 801 cylon..il cellule quindi è pulitissimo.
Ma non capisco perché è lentissimo nel download dal market! la velocita massima è 11 KB/s...capi rete che scaricare un'app di una decina di MB diventa un parto...
Quale può essere il motivo :(?
-
Sapete se esiste una mod che permette di programmare l accensione automatica e programmata del gnex ? Tipo come fanno i mediatek
-
Quote:
usuppue
Sapete se esiste una mod che permette di programmare l accensione automatica e programmata del gnex ? Tipo come fanno i mediatek
non credo...