A domanda precisa risposta precisa , hai un nandroid bk ? , se si , con la combinazione dei 3 tasti fisici entra in recovery mode e ripristini.
No Nandroid .......................... No party ! :
Spoiler:
Visualizzazione stampabile
Ok tra poco provo e vi faccio sapere. Grazie ancora per la disponibilità
Risolto il problema di hangout.
Dopo che il supporto di google mi ha chiesto altre info. mi ha risposto dicendomi di rimuore "Hangout isOnline" e provare nuovamente l'accesso , provato ed hangout ha ripreso a funzionare, il dubbio che mi rimane però è che io hangout isOnline lo avevo installato ieri sera per la prima volta sperando che in qualche modo potessse aiutarmi a ripristinare hangout.......?????? bho!!!!!
Grazie a tutti :)
@dadenet
Per problemi di connessione non l'ho potuto fare subito e alla fine, mentre scaricavo il toolkit, il telefono si è acceso DA SOLO senza fare nessuna procedura. Pazzesco, non mi era mai successo, stranissimo. Ti ringrazio ancora per la disponibilità e il supporto :)
ciao a tutti dovrei flashare la rom stock 4.2.2 o cyano10.1 ma il pc nn mi riconosce il device quando metto rom.zip nel tool credo che il problema sia che il cell nn riconosce più la sdcard quando faccio il wipe totale in cwm con conseguente errore! premetto che ho provato anche con odin ma il programma crasha credo per lo stesso problema :( qualcuno può aiutarmi nel ripristino??
gn toolkit 11.1
Leggi bene la guida.. credo che hai le idee un pò confuse sulle procedure esatte.. la 4.2.2 factory stock la puoi flashare con il toolkit e al terzo post è spiegato come.. invece le varie rom in formato zip specie la cm10.1.0 è spiegato in prima pagina del suo thread ..
Ho fatto la procedura tramite odin stavolta nn crasha ma cmq io nn posso impostare il debug e mi rimane in setup connection dipende da questo?
e adesso è uscito:
Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
finalmente ho risolto ho riprovato varie volte con odin :D nn so come ci sia riuscito ma meglio così grazie saluti
Ho un problema.... il nexus aveva iniziato a rimanere fermo sul logo di accensione quando flashavo xlouder.
oggi quindi ho piallato... messo la rom stock... sbloccato e messo la cyano... avvio e bom... mi rimane fermo sul logo... cosa può essere...
Si ma nada :(
Come risolvo ora.... non ho nemmeno un backup li avevo messi su pc...
lo rimessa 4 volte la stock.... l'ho fatto con la guida di gyn
Io di solito faccio con il toolkit e chiudo e apro il lucchetto. Devo dirti che anche io ho avuto gli stessi problemi. In questi giorni volevo cambiare rom per provare un kernel e ho fleshato la prima che avevo in memoria. La vanir. Rimasta uguale a girare sul boot. Poi ho tolto la batteria un paio di volte e l'ultima volta l'ho mandato direttamente in recovery con i tasti fisici. Fatto i due wipe ed è partita. Poi ho ripristinato un vecchio backup e mi sono ripromesso di piallare al piu presto
Rifatto... riprovato con un altra rom.... niente si avvia solo con la stock....
Provo con il toolkit
TWRP e dentro ho: 1 backup stock. rom supernova. rom cyano stable. gapps
Prova la cwm.. E flasha la cyano e gapps. Spostiamo la discussione su sos modding
Ho un problema.... Inizialmente il nexus funzionava bene... provai ad installare xlouder ma mi rimaneva sempre sul logo di accensione...
Così oggi ho preso e ho rimesso la rom stock, risbloccato il telefono tutto tramite la guida manuale di gyn...
Vado in recovery TWRP (provata anche la CWM) flasho la cyano odierna, ma il cellulare non parte, rimane sul logo di accensione... così non avendo un backup ho rimesso la stock, e flashato la stable, ma niente...
così ho rifatto e messo la supernova ma niente....
Ora mi ritrovo con il nexus che parte solo con la rom stock, con la recovery TWRP la cyano stable, le gapps la supernova e un backuo di quando è stock sulla sd...
Cosa potrebbe essere successo? come posso risolvere??? Entro domenica ce la faccio?
Mi viene un dubbio.. Ma prima di flashare la rom, hai fatto i 4 wipe?
si ovvio...
Edit: vado a mangiare e poi riprovo....
Ma dici wipe data/cache/dalvik cache/system ?
Sapete . . .ora inizio ad avere problemi con la recovery anche io rotflrotfl . . . non vuole flasharmi crossbreder e la darkmod (quella nel treahd supernova) . . . mi dice flash completato ma poi non succede niente . . . .
Probabilmente domani piallo alla gyn . . . .ma intanto provò al reflash della ROM (ho provato la modo audio del team AC!D . . .forse è quella . . . .
mi consigliate la twrp ?? (Ho usato per ora solo la cwm)
Lo tenuto il tempo che ho mangiato spento senza batteria.. l'ho accesso e la stock partiva... spento... recovery... 4 wipe... flash rom + gapps ed è partito... boh....
Ora sistemo e flasho la nightly odierna... poi il kernel e proseguo coni flash e vi faccio sapere se succede di nuovo
Per ora grazie :)
Per me non fa i passaggi giusti.. Il data factory è importante.. Oppure non sta flashando le gapps del 1 marzo
Gyn se vuoi ti faccio un video xD
Falso allarme . . .la recovery funziona (colpa forse del mod audio AC!D) . .
Rimando il piallaggio a quando esce qualche ROM basata su android 4.3 . . .e magari provo pure la TWRP
Raga ho appena comprato un Galaxy Nexus modello Yakju usato e quello che me l'ha venduto mi ha detto che ha sbloccato il Bootloader e che quindi nel caso di aggiornamento ad Android 4.3 io dovrò forzare il download e non potrò farlo tramite OTA. Così voglio bloccare nuovamente il bootloader ma seguendo la guida non mi ritrovo per niente. Avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti passo passo magari tramite Team Viewer. A meno che comunque io l'aggiornamento possa farlo tramite OTA comunque e quindi quello lì mi avrà detto una *uttanat*
scrivo qui in zona pronto soccorso, perchè proprio non so dove far presente il "problema" che ho.
dunque quando provo a chiamare mia sorella sul suo cellulare (il mio vecchio ace) con il mio nexus non riesco mai chiamarla!
allora ho fatto qualche prova.. vuoi vedere che quel maledetto sensore da problemi? invece no, chiamo tutti! proprio tutti! ma mia sorella no XD
se uso il mio vecchio nokia 5230 la chiamata va, quindi non è che è il suo cell che non funzia.
sono qui a chiedervi aiuto perchè francamente non so nè cosa pensare, nè dove mettere mano, perchè non mi capacito di questa cosa.
quando la chiamo col nexus sento solo uno squillo e cade la chiamata. tra l'altro lo squillo è farlocco perchè sul suo cell non risulta neanche quello squillo..
bah, sono allucinato XD
P.S. non credo dipenda dalla rom o altro perchè ora che ci penso mi era già successo un pò di tempo fa e avevo un'altra rom..
si l'ace riesce a chiamarmi. poi come ho scritto prima, se la chiamo con il mio vecchio nokia 5230 la chiamata va.. aggiungo che siamo entrambi wind.. non so se a qualcuno può servire per illuminarmi XD
non mi viene da dire che sia un problema mio o suo.. perchè lei riceve chiamate e vanno bene.. io posso chiamare e vanno bene..
bah XD
Ti ho spostato qui..
Non occorre tu richiuda il lucchetto , quindi riblocchi il bootloader, l'OTA funziona lo stesso, anche in presenza della recoveryMod cmw e root l'aggiornamento OTA lo fa..
L'unica cosa che spero abbia fatto chi te l'ha venduto , l'abbia resettato con il flash della factory images, oppure che non abbia apportato modifiche ecc.. in quel caso non va in porto l'aggiornamento OTA