Ricordo che uno tra il Golden e un altro kernel recente mi andava bene, il problema con la omnimetal è che parte già equipaggiata con un kernel che non mi va a genio e non riesco a provarla, il kernel stock non lo trovo da nessuna parte :)
Visualizzazione stampabile
La omnimetal monta il kernel ASKP, alla pag 68 (non sono sicuro del numero) o li intorno, del trhead della ROM ci sono dei settaggi prova quelli e vedi come va. SW hai montato la versione del 05012014 sappi che costruita con Linaro 4.8 che non é il massimo per il gnex.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Lo trovi nella factory image come boot.img e lo puoi flashare via adb command. , oppure ........................... eccolo in zip : http://forum.xda-developers.com/atta...5&d=1374932147
Non posso settare niente purtroppo perché neanche il tempo di andare nelle impostazioni e si riavvia, dopo due riavvii va in boot loop e devo togliere la batteria :(
Non ricordo quale versione avevo montato, l'ultima credo, come mai dici che quella versione linaro non va bene? Credevo che si potesse solo migliorare ahahaha
Grazie mille, flasho rom, gapps, supersu e kernel tutti di fila oppure devo provare ad avviare la rom la prima volta? :)
Si è lo stesso se non sbaglio sul Galaxy Nexus :)
Sono riuscito finalmente a installare la omni! Per sbaglio avevo cancellato il kernel stock che avrei dovuto flashare ma sono riuscito comunque ad usare il kernel della rom andando avanti di pura fortuna. Sono arrivato alle prestazioni e ho aumentato le frequenze di ogni singolo parametro uv di 25, dite che basterà? Per ora sembra stabile e veloce :)
Salve a tutti, volevo chiedervi un parere su un problema che penso sia arrivato con android 4.4 sul mio device.
Quando ho messo "a taste of kitkat" ricevevo continui crash di sistema, dopo questi crash ho messo Cmetal 4.4 e ho visto che sul mio schermo si sono formate delle strisce orizontali e si notanto molto sui colori chiari (specialmente sul bianco). Ho visto su internet e dice che si tratta di Banding e che sia un problema di schermo, ma io non credo perchè prima questo problema non sembra che lo avevo con la 4.3 stock. Ora è come se una patina è sotto il vetro e sopra lo schermo e ci sono queste strisce un pò fastidiose, se alzo la luminosità si vedono di meno.
Secondo voi quale è il problema? sarà che con la 4.4 i dpi sono diversi e quindi lo schermo magari è piu grande del dovuto? come posso risolvere? perchè anche con la cyanogen 4.4.2 sotto la barra nera, nella schermata home si nota come un piccolo spazio piu luminoso ed è come se lo sfondo li non abbia una protezione. Attendo vostre risposte :/
Prova a tornare alla 4.3 flashando la factory image e successivamente istalla ROM su base 4.4.
La prossima volta per richieste d'aiuto utilizza il thread apposito.
Ragazzi vi prego aiutatemi. Avevo la PA 3+ sul mio GNexus.
Ho effettuato l'aggiornamento della recovery TWRP e ho provato ad installare la PA 4+ ma mi è fallito il processo. Adesso se provo ad accenderlo non parte. Ovvero, appare la critta GOOGLE ma poi stop. Ritorna successivamente in recovery. Come devo risolvere?
No perchè alla fine la rom non è stata installata. Il problema è che dalla twrp non posso installare la cwm
EDIT: full wipe effettuato, niente da fare. Parte, si blocca sulla scritta GOOGLE e si riavvia entrando in recovery. Provo a flashare il FW stock con odin?
Ciao ragazzi, ho aperto questa discussione perchè non ne ho trovata una che risolvesse il mio problema. Non riesco ad eseguire una procedura di root con il mio pc, mi spiego meglio:
1 Collego il gnex all'usb ed essa pur essendo 2.0 mi dice che la periferica potrebbe andare piu veloce (ho aggiornato i driver del pc ed ho provato a cambiare porta) (non so se tutto ciò sia necessario al mio intento)
2 Il pc installa i driver del gnex sul pc ma quando lo metto in debug non installa tutti i driver (da errore nell'ultimo passaggio)
3 Il pc installa correttamente i driver adb (difatti mi riavvia il gnex) ma non quelli fastboot: quando mediante il Toolkit il cell si riavvia per entrare in fastboot il gnex da un errore su sfondo azzurro sulla schermata del fastboot ed il pc non riconosce il dispositivo; cosi l'installazione si blocca dicendomi che non ha rilevato un dispositivo collegato in modalità fastboot.
Aggiungo che qualche tempo fa andai da un mio amico per provare da lui e tutto il procedimento è stato semplice e veloce quindi ciò mi fa pensare che sia un problema del pc. Detto questo ho provato a formattare il pc cambiando anche vari sistemi operativi (w7, w8 e w8.1) ma l'esito è sempre lo stesso. Che sia un problema delle porte usb?
Vi ringrazio per l'attenzione e per le vostre risposte.
PS: vi posto la foto della gestione dispositivi nella installazione dei driver, come vedete c'è un segnale di attenzione e non riesco nè a disabilitare ne a disinstallare i driver del dispositivo.
Allegato 97853
Era aggiornata. Ho dovuto flashare con odin il fw ufficiale.
Salve ragazzi!
Da un poco manco sul foro a causa di impegni di studio e sportivi e oggi mi sono deciso a provare una rom 4.4 iniziando dalla vanir.
Scarico l'ultima versione con relative gapps, flasho tutto per bene, scarico trix e titanium e mi dice che il device non è rootato.
Su 4.3 risolvevo flashando supersu da recovery ma possibile che me lo faccia sempre con ogni rom?
Si può risolvere?
Per la SUPERSU devi mettere lo zip dello stesso in un punto qualsiaisi della memoria dle tuo GNEX ; poi avviare in recovery e selezionare install e scegliere quello zip
Le gapps le trovi qui
Goo.im Downloads - Browsing gapps
È possibile avere delle sorgenti che non siano chiuse per ripristinare il mio nexus ?
In prima pagina, ci sono i link di guide di come ripristinare alla stock, le sorgenti per scaricare la stock non funzionano.
Non funzionano i link per,le,guide o quelle per le factory images ?
Per questi ultimi basta che googli le parole e le trovi senza problema
Ciao a tutti, vi spiego il problema, spero possiate aiutarmi.
Ho comprato un'altra batteria originale. Si scarica la vecchia e come mio solito, spengo e cambio batteria. Questa volta al cambio (cm10.2 stable), lo riaccendo, compare la scritta google e poi si spegne, si accende di nuovo, scritta google, si spegne, si riaccende...... All'infinito.
Con la combinazione dei tasti per far uscire il robottino funziona ma quando vado su recovery (ho un backup della rom), premo su recovery, scritta google, si spegne, si accende, Google, si spegne..... All'infinito.
Che si può fare? Qualcosa col toolkit si può? Ho provato a rimettere la vecchia e non cambia nulla
Un grazie anticipato
Prova a utilizzare il toollkit quello con 4.3 e a ripristinare mettendo la spunta su soft bricked/bootloop quando a me rimaneva bloccato sulla scritta google ha funzionato
Il toolkit è questo qui http://goo.gl/BaC60j
Il firmware lo scaricato ma serve il Pit e Odin che non riesco a trovare, in prima pagina mi dice Not Found
Il file .pit lo trovi qui:
http://www.sendspace.com/file/bq3ofw
Il sw ODIN 3.09 lo trovi qui:
Odin v3.09
Comunque anche io ti consiglio di usare i comandi manuali adb o il toolkit WUGFRESWH
Posso usare Cmd di windows per ripristinarlo ? Comunque anche questo link non va, non mi da nulla (Pit)
Sono sul lumia ora e mi sembra che il link funge
Ma tu ... Che devi fare??