Senti, hai un ventilatore? Prova ad accendere il Nexus tenendoci puntato il ventilatore in modo da tenerlo fresco. Da quanto leggo si capisce che c'è qualche problema di termoconduttività.
usuppue (13-08-13)
Ultima modifica di usuppue; 13-08-13 alle 20:12
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
Motorola Moto G 1gen - CM14.1
Google Galaxy Nexus - CM13
Bella domanda la tua. Molto probabilmente l'avvio é più esoso in termini di prestazioni. Le mie sono soltanto ipotesi, nulla di certo. Dunque, ricapitolando, hai provato con i comandi manuali, i due Toolkit ed Odin e in tutti i casi il problema permane. Come ultimissima prova io seguirei questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=290837
usuppue (13-08-13)
fai così:
togli il tappo della batteria.... leva la batteria... dove ci sono i conduttori della batteria puntagli il climatizzatore e nello stesso momento con l'altra mano metti anche la batteria al fresco...
sempre sotto il fresco metti la batteria al cell e senza mettere il tappo (non toglierti dal fresco) tieni ben premuta (abbastanza forte) la batteria e avvia il cellulare in fastboot.
Dopo 5 minuti sempre al fresco clicca su avvia e fammi sapere
Secondo me stesso il calore ha fatto dilatare i conduttori che attaccano alla batteria o sulla batteria o sul cell e fanno contatto all'interno...
Dimenticavo.... se non funziona pialla la 4.3 SENZA toolkit ma manualmente secondo la guida che ti ho detto qualche post fa e riprova
Sembra noioso ma potrebbe farti capire il problema per davvero![]()
My G.Nexus
Rom: Firework
Kernel: Fireworks Kernel
usuppue (13-08-13)
questa guida non riesco ad eseguirla proprio perchè non riesce ad installare i driver tiomap. provato anche a riavviare il pc ma esce la scritta "il file INF selezionato non supporta questo tipo di installazione"
intendi questa guida? https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2319405
purtroppo non è completa perchè al punto 1 prima c'era una immagine che mostrava quali sono i 3 file da mettere nella cartella mentre adesso non si capisce. infatti ho mandato un pm a galaxy4ever
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
questa ?
Spoiler:
![]()
My G.Nexus
usuppue (13-08-13)
che bella screenpassala a galaxy4ever così sistema la guida.
poco fa sono riuscito a trovarla su google legata ad un altro forum, quindi ho proceduto anche con la guida manuale ma anche in questo caso bootloop. a questo punto rido per non piangere
ma cosa può essere successo? possibile sia ossidazione? ma acqua non ne ha mai visto
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
hai fatto quella prova vicino al condizionatore?
My G.Nexus
ok ho riprovato (domani reumatismi e torcicollo assicurati) sono riuscito ad arrivare al primo avvio precisamente alla selezione della rete wifi naturalmente sempre a 5 cm dal climatizzatore ma nonostante fosse freddo (non avevo il copribatteria) si è spento.
quindi il problema è il calore (ma a questo punto non credo sia il fattore principale) o è proprio andata la scheda logica?
può essere che si sia danneggiata la memoria e avendo problemi nella lettura si riavvii ? considerazione da ignorante, voi che dite?
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
assolutamente problema hardware della scheda madre... è da cambiare è andata....
si è avviato perché sei riuscito a raffreddarla per un po'...
dovresti mettere tutta la notte il cell vicino al climatizzatore e vedere se domani si avvia per pochi minuti :\
My G.Nexus