Visualizzazione stampabile
-
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quando carico pgm mi si riavvia il cell...come mai?
Edit: ho l'ultima stable.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
skizzomsn
ragazzi ma pgm cos'è? ne approfitto del post per chiedere anche come postare degli screeshot nello spoiler in modo da non creare problemi. grazie
Fai prima a capirlo vedendola in azione che io scrivendo ;) https://www.youtube.com/watch?featur...&v=bZEodCnYv58
P.S. chi è quella gnocca col top giallo che compare alla fine del video? :p rotfl
Quote:
Metalgta
Quando carico pgm mi si riavvia il cell...come mai?
Edit: ho l'ultima stable.
Lo avevo pure scritto in grassetto pagine addietro, devi usare l'ultima exp2 se vuoi usare PGM
-
Domanda: qualcuno di voi usa juice defender? Puó dare dei benefici o dei problemi con qusto kernel?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Azz...l'ho mancato proprio, pardon :banghead:...comunque domani farò la prova del nove con il kernel...dovrò avere tutto il giorno il 3g attivo e prima con cyano stock arrivavo col 20% di batteria alle 18, con 2h di schermo attivo e 10h di attività... Vediamo domani :)
-
Quote:
skilla5
Domanda: qualcuno di voi usa juice defender? Puó dare dei benefici o dei problemi con qusto kernel?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
quella app può darti grossi problemi durante il deep sleep, potrebbero non arrivarti notifiche, in quanto gioca sulle disattivazioni WIFI, 3G in base a delle temporizzazioni ... diciamo che bleffa... mi fiderei di più sullo spegnimento di uno dei due core della CPU grazie ad interactivex che di questa app francamente che magari non mi fa arrivare notifiche o altro... Mio cugino l'aveva provata, per questo lo so.
Poi, puoi sempre provarla eh, vedi se le notifiche alla lunga arrivano sempre o meno, fai delle prove... io non la consiglio
-
Quote:
skizzomsn
ragazzi ma pgm cos'è? ne approfitto del post per chiedere anche come postare degli screeshot nello spoiler in modo da non creare problemi. grazie
Per mettere immagini in spoiler basta che clicchi su modalità avanzata quando rispondi ad un messaggio (dal sito non tapatalk) e c'è il tasto spoiler...selezioni il link dell'immagine e clicchi su spoiler...
-
3 allegato(i)
posto anche la mia esperienza con batteria da 2000. e devo dire che adesso con gli ultimi aggiornamenti del kernel si stà comportando ancora meglio. e avevo ancora il 10% di batteria ;)
-
Quote:
skilla5
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Lo uso io in versione ultimate e fa veramente paura. Quando vado all'università lo attivo per reggere tutta la giornata ed è semplicemente fantastico, visto che nel mio caso triplica la durata della batteria.
Consiglio la versione ultimate per i vari settaggi e non va assolutamente in conflitto con il kernel o la rom :-)
Se sto in casa o comunque so di arrivare a fine giornata tranquillamente lo lascio disattivato altrimenti non si scarica più xD
Galaxy Nexus CM10.1
-
A me invece sinceramente se lo lascio in 3g non dura un emerita cippa!...ma mi basterebbe una piallata ma ho il PC mezzo andato e non riesco... Comunque a me juicedefender mi dava seri problemi con whatsapp e allora l'ho tolto(che poi non ho mai capito come impostare le app privilegiate per la rete dati)
-
Quote:
simone14000
Lo uso io in versione ultimate e fa veramente paura. Quando vado all'università lo attivo per reggere tutta la giornata ed è semplicemente fantastico, visto che nel mio caso triplica la durata della batteria.
Consiglio la versione ultimate per i vari settaggi e non va assolutamente in conflitto con il kernel o la rom :-)
Se sto in casa o comunque so di arrivare a fine giornata tranquillamente lo lascio disattivato altrimenti non si scarica più xD
Galaxy Nexus CM10.1
Uhmmm nessun problema con le notifiche? Sicuro sicuro?
Quote:
NexusSte91
A me invece sinceramente se lo lascio in 3g non dura un emerita cippa!...ma mi basterebbe una piallata ma ho il PC mezzo andato e non riesco... Comunque a me juicedefender mi dava seri problemi con whatsapp e allora l'ho tolto(che poi non ho mai capito come impostare le app privilegiate per la rete dati)
Esattamente... e anche con le email, mio cugino lamentava seri problemi in ricezione di notifiche da varie apps e client mail
-
BAH, piuttosto uso due batterie che usarne una ma non sfruttarla perché non ti arrivano le notifiche!:D...io con whatsapp ne ricevevo 1/3 ahsh
-
Quote:
Alkemix
Uhmmm nessun problema con le notifiche? Sicuro sicuro?
Sicurissimo. Una volta impostato il timing di attivazione della connessione, è meglio di un orologio svizzero :-)
Galaxy Nexus CM10.1
-
Quote:
simone14000
Sicurissimo. Una volta impostato il timing di attivazione della connessione, è meglio di un orologio svizzero :-)
Galaxy Nexus CM10.1
Però a me darebbe fastidio non ricevere le notifiche in tempo reale ma dopo un po' di tempo in base ai timings impostati.. non mi piacciono ste cose, posso capire le tue esigenze quando vai all'Univ. ma non da usare sempre... io non potrei :bd: :p
-
A me sembra strano comunque, l'ho provato e tolto almeno 5 volte tempo fa perché mi dava troppi problemi...poi magari con il fatto che ha ricevuto molto aggiornamenti è migliorata:D
-
Quote:
Alkemix
Però a me darebbe fastidio non ricevere le notifiche in tempo reale ma dopo un po' di tempo in base ai timings impostati.. non mi piacciono ste cose, posso capire le tue esigenze quando vai all'Univ. ma non da usare sempre... io non potrei :bd: :p
Puoi anche mettere l'aggiornamento ogni 5 minuti e il risparmio già si sente. In università non sto sempre con il cellulare in mani quindi imposto ogni 15 minuti. Il risparmio è notevole. Riuscivo a fare una giornata in h+ partendo dalla mattina alle 7 anche con il 45 percento e arrivando a casa per le 21 al 15 percento :-). Senza juice forse neanche col 100 percento ce l'avrei fatta xD
Galaxy Nexus CM10.1
-
Io posso dire solo che questi programmi come juice defender e simili sono totalmente inutili. Fanno l effetto contario. Tra i consumi di batteria vengono dopo lo schermo roftl attacca e stacca dei dati non fa di certo bene alla batteria...
-
Però se è come dice, cavoli una giornata con 45 % di batteria, non penso sia totalmente inutile..anche perché un quarto d'ora di display spento senza alcun dato è tanto!:)
-
Confermo l'efficacia di juice defender... Anche io ho l'ultimate... E se si scende al compromesso di ricevere le notifiche a intervalli prestabiliti il guadagno è notevole..... Nel mio caso circa il 20%
-
Quote:
giupa87
Io posso dire solo che questi programmi come juice defender e simili sono totalmente inutili. Fanno l effetto contario. Tra i consumi di batteria vengono dopo lo schermo roftl attacca e stacca dei dati non fa di certo bene alla batteria...
Parli a caso senza averlo provato o cosa? Con un intervallo d'attivazione ogni 15 il risparmio è davvero notevole. Provare per credere. Io parlo della versione ultimate con tutti i vari settaggi da aggiungere
Galaxy Nexus CM10.1 + Leankernel
-
Quote:
Alkemix
...chi è quella gnocca col top giallo che compare alla fine del video? :p rotfl...
Diavolo di un Alke: per colpa di questa tua frase mi sono sorbettato il video una VENTINA DI VOLTE... ;)rotfl
-
Quote:
telemacai
Diavolo di un Alke: per colpa di questa tua frase mi sono sorbettato il video una VENTINA DI VOLTE... ;)rotfl
Ahahahaha occhio che diventi cieco eh :p ;) rotfl
Sbaglio o l'avatar che avevi in precedenza raffigurava il mitico Scorpion di Mortal Kombat? (mio personaggio preferito dopo Subzero)
-
Quote:
Alkemix
Ahahahaha occhio che diventi cieco eh :p ;) rotfl
Sbaglio o l'avatar che avevi in precedenza raffigurava il mitico Scorpion di Mortal Kombat? (mio personaggio preferito dopo Subzero)
Subzero è il mio preferito :-P
Subzero wins..... Fatality, brutality xD
-
Quote:
simone14000
Subzero è il mio preferito :-P
Subzero wins..... Fatality, brutality xD
Anche il miooooo, che gioco, io a Mortal Kombat sono un campione, che tempi Simone, quelli dei Mortal Kombat da PC quando dovevi scoprirle da solo le fatality, ancora ricordo il lontano giorno in cui installai MK sul 486 ahahaha che tempiiiiiii, i tempi degli overclock con i dissipatori a base di argento non punzonato e pasta siliconica d'argento e raffreddamento a liquido, le prime frequenze da 1000 Mhz raggiunte, che nostalgia rotfl
Scusate l'OT nostalgico ma ci stava... ;) :cool:
-
@Alkemix
Non ne sono sicuro: quell'avatar me lo aveva scelto mio figlio (chiederò a lui). :-[
Ma, a memoria (parliamo di una ventina d'anni fa e di diversi computer or sono, se non sbaglio era l'Amiga) potrebbe essere lui!!! :D
Per quanto riguarda il video, mi hai frainteso: in una fase di profondo ...rinco... continuavo a cercare questo "top giallo" all'interno del video del PGM...
Pensa che solo questa mattina sono riuscito a capire che si trattava di un link ad un altro video che compariva solo dopo la fine del primo... Sarà l'età, non farci caso...o_O
Ritornando IT, oggi ho avuto il mio primo SoD: penso che il colpevole sia l'utility "Prefixer" (che uso da tempo per gestire le chiamate del DualBilling aziendale) che forse va in conflitto con il Leankernel (mi è successo proprio in fase di chiamata con Prefixer attivo). Ti risulta che possa essere la cosa? Sinceramente, se si presenta in maniera così sporadica, mi diventa difficilissimo testarne la veridicità con la disinstallazione di Prefixer...
See you :)
-
Quote:
telemacai
@Alkemix
Non ne sono sicuro: quell'avatar me lo aveva scelto mio figlio (chiederò a lui). :-[
Ma, a memoria (parliamo di una ventina d'anni fa e di diversi computer or sono, se non sbaglio era l'Amiga) potrebbe essere lui!!! :D
Per quanto riguarda il video, mi hai frainteso: in una fase di profondo ...rinco... continuavo a cercare questo "top giallo" all'interno del video del PGM...
Pensa che solo questa mattina sono riuscito a capire che si trattava di un link ad un altro video che compariva solo dopo la fine del primo... Sarà l'età, non farci caso...o_O
Ritornando IT, oggi ho avuto il mio primo SoD: penso che il colpevole sia l'utility "Prefixer" (che uso da tempo per gestire le chiamate del DualBilling aziendale) che forse va in conflitto con il Leankernel (mi è successo proprio in fase di chiamata con Prefixer attivo). Ti risulta che possa essere la cosa? Sinceramente, se si presenta in maniera così sporadica, mi diventa difficilissimo testarne la veridicità con la disinstallazione di Prefixer...
See you :)
Ahahaha no no è colpa mia, non ho specificato bene, nella mia testa era tutto chiaro, non pensando che magari nella vostra non lo fosse, giustamente...
Guarda, io fin ora non ho avuto SOD, lo ebbi solo uno sporadico di SOD due release experimental fa per capirci, con questa ultima no. Si, sicuramente al 99,9% sono applicazioni che conflittuano, che danno fastidio, in primis ad android 4.2.1, magari neanche aggiornate per "girare" a pieno con esso, io ricordo che la causa dei miei SOD era lightflow e PGM soprattutto, ecco perchè non provo PGM per ora, voglio vedere se ottengo SOD con le applicazioni che ho (più di 100) e vedere se continua ad essere stabile.. per adesso ho su la exp2 230, ho deciso per ora di provare solo le experimental perchè Imoseyon tutte le novità in fluidità, velocità e migliorie da questi punti di vista, queste patches insomma le inserirà ovviamente nelle experimental, quindi io le voglio provare... del resto anche queste experimental sono da wuello che vedo almeno nel mio nexus abbastanza stabili...
-
Ultima versione exp tutto stock (l'ho messo su ieri notte e non ho ancora modificato) 6 ore di utilizzo con 3g attivo ( seppur wind :) ) 2 h 45 di schermo con 1h30 su facebook 200 messaggi whatsapp 9gag chrome e androidiani app e tutto in sync (box dropbox gdrive mail ecc) e ho ancora 22 % di batteria. :) adesso si che si ragiona. Ah dimenticavo l'avevo messo 45 min in 2g perché non l'ho usato
-
Io oggi batto ogni mio record lo sento... Sono all'86% dopo 7h e 37 min...
Inviato dal mio CyanoNexus 10.1
-
Quote:
Alkemix
Cavolo prima che si spenga il telefono fai uno screen e mandalo in pm haha :) .. Ho notato una cosa... Appena messo le tue impostazioni mi é sembrato che la batteria é andata giù pesante... 10% con altri 10 minuti di schermo accesso e in 2g... Strano devo indagare :)
-
Quote:
sergiubsergiu
Cavolo prima che si spenga il telefono fai uno screen e mandalo in pm haha :) .. Ho notato una cosa... Appena messo le tue impostazioni mi é sembrato che la batteria é andata giù pesante... 10% con altri 10 minuti di schermo accesso e in 2g... Strano devo indagare :)
Molto strano perchè a me scende molto lentamente, di sicuro non dipende dai settings ma da altro, apps che drenano, o altri fattori, quei settings non incidono per nulla sull'autonomia, l'unica cosa che potrebbe intaccare e neanche più di tanto (a meno che non giochi come un pazzo) è la GPU a 384 MHz.. che io comunque continuo a tenere e non ho il ben che minimo problema in termini di consumi, e il Nexus è un vero razzo, sono troppo contento per ora...
Ricorda che ci vuole sempre un minimo di rodaggio quando imposti nuovi settings.. Almeno 48 h.. Si deve assestare... Non caricare mai il telefono da spento.. Sempre rigorosamente da acceso.
-
Quote:
skizzomsn
posto anche la mia esperienza con batteria da 2000. e devo dire che adesso con gli ultimi aggiornamenti del kernel si stà comportando ancora meglio. e avevo ancora il 10% di batteria ;)
Ottimo risultato! Che rom usi?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
ciao a tutti! ho installato l'ultima versione del lean, come setto le impostazione per avere una buona durata della batteria? (rom stock)
-
Quote:
markusssss
Ottimo risultato! Che rom usi?
Sono in UV oggi, è per quello eheheh.. Sto testando degli UV con il leankernel dato che uso luminosità al 100 perc.. Per ribilanciare e vedere cosa salta fuori
Comunque la rom è la cyano 10.1
Edit... A scusa pensavo avessi quotato me... Skizzomsn usa la batteria maggiorata però eh... Io ottengo quegli stessi risultati con la batteria originale non maggiorata
Quote:
confa88
ciao a tutti! ho installato l'ultima versione del lean, come setto le impostazione per avere una buona durata della batteria? (rom stock)
Hai mai pensato di guardare la prima pagina di questo thread e magari le FAQ e magari anche il post n. 2 che le ho scritte a fare? :(
-
Quote:
Alkemix
Molto strano perchè a me scende molto lentamente, di sicuro non dipende dai settings ma da altro, apps che drenano, o altri fattori, quei settings non incidono per nulla sull'autonomia, l'unica cosa che potrebbe intaccare e neanche più di tanto (a meno che non giochi come un pazzo) è la GPU a 384 MHz.. che io comunque continuo a tenere e non ho il ben che minimo problema in termini di consumi, e il Nexus è un vero razzo, sono troppo contento per ora...
Ricorda che ci vuole sempre un minimo di rodaggio quando imposti nuovi settings.. Almeno 48 h.. Si deve assestare... Non caricare mai il telefono da spento.. Sempre rigorosamente da acceso.
È meglio caricare il telefono da acceso? Io ho sempre saputo che è meglio il contrario O.o
Inoltre ti posso chiedere se usi beautiful widgets? Perché da quando lo acquistato sembra consumare un sacco... Magari è solo una mia paranoia :)
Galaxy Nexus, CyanogenMod 10.1, Tapatalk 2
-
Quote:
Alkemix
Hai mai pensato di guardare la prima pagina di questo thread e magari le FAQ e magari anche il post n. 2 che le ho scritte a fare? :(
appunto... perchè sei uno .. " Sfacinnatu " ... :troll:
-
Quote:
Grimmy91
È meglio caricare il telefono da acceso? Io ho sempre saputo che è meglio il contrario O.o
Inoltre ti posso chiedere se usi beautiful widgets? Perché da quando lo acquistato sembra consumare un sacco... Magari è solo una mia paranoia :)
No ai tempi dei vecchi Nokia dei ruderi si ma oggi è meglio da acceso...
No io uso Fancy widget... Lo amo troppo.. Occhio a quel widget ho sentito peste e corna.. Non è una tua paranoia mi sa..
-
Quote:
Grimmy91
Con i vecchi cellulari è meglio caricare da spento, ora con quelli nuovi è indifferente
-
Simone mi consigli come impostare juice defender ultimate?
-
Quote:
Alkemix
No ai tempi dei vecchi Nokia dei ruderi si ma oggi è meglio da acceso...
No io uso Fancy widget... Lo amo troppo.. Occhio a quel widget ho sentito peste e corna.. Non è una tua paranoia mi sa..
Ecco questo non lo sapevo, lo carico sempre da spento XD anche io usavo e uso ancora fancy widgets, anche se beautiful widgets è migliorato tanto ma come dici tu temo faccia abbastanza drain in background....
-
Quote:
Alkemix
:o senza parole
-
Quote:
Grimmy91
...È meglio caricare il telefono da acceso? Io ho sempre saputo che è meglio il contrario...
Nel confermarti (qualora ce ne fosse bisogno) quanto già ti hanno risposto Alke e Simone, consiglio a te (e a tutti quelli che fossero interessati all'argomento "batterie") la lettura dello splendido post dell'utente lupoalba: > LINK <