Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da boype
I put up r32 test 02. It has slightly relaxed RAM timings.
This goes especially to those reporting problems with test 01 (low benchmarks, etc): Please test the new version and report if your problems persist.
http://boypetersen.de/fancykernel/ts...-tst02-ext.zip
Also, if you have not read it yet:
READ THIS FIRST before trying the test version.
Tapatalkeggiato - Improve SwiftKey http://goo.gl/xKYfc
-
Quote:
Originariamente inviato da
dadenet
Grande morfances !
ps , comunque sono dell'opinione che questo kernel è ben fatto così , non ha bisogno di modifiche agli UV , od altro.
Però guarda che con il mio uv di -100 nei giochi faccio 5 gradi in meno :) quindi secondo me l' r32 ha bisogno di un po' di uv xD
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Però guarda che con il mio uv di -100 nei giochi faccio 5 gradi in meno :) quindi secondo me l' r32 ha bisogno di un po' di uv xD
Si è vero . . . appena provato . . di solito arrivavo a 60°C e ora sto sui 55/57°C . . .
Abbasso di 10 . . . .
-
Girono raga...vorrei provare questo kernel al posto del mio stock e quando scarico dal link nel #1 post appare la scritto del file dove è scritto ..blablabla..tuna.... quindi chiedevo se và bene anche per il GNex maguro... o_O
-
Quote:
dado70
Girono raga...vorrei provare questo kernel al posto del mio stock e quando scarico dal link nel #1 post appare la scritto del file dove è scritto ..blablabla..tuna.... quindi chiedevo se và bene anche per il GNex maguro... o_O
Se scarichi il file dove è scritto maguro (galaxy nexus.) non vedo perche non debba funzionare . . .vai sicuro
Tuna non è il nome di un device (cosa indica ora mi sfugge )
-
Quote:
fedelamb
Se non sbaglio , versione americana , Verizon del Nexus.
-
Quote:
fedelamb
Se scarichi il file dove è scritto maguro (galaxy nexus.) non vedo perche non debba funzionare . . .vai sicuro
Lo so che devo scaricare il file per il device maguro ma il link al file del #1 post dice "fancy_kernel-tuna-4.2-r32-ext.zip" per la versione extended...chiedevo, quel tuna nel nome del file vuol dire che non è per i devices maguro non è vero oppure và bene ugualmente?
Edit: dai raga ho risolto, sono andato al link di xda dove diceva che quel file è compatibile con devices maguro, toro ecc ecc...grazie comunque rotfl
-
Quote:
dado70
Lo so che devo scaricare il file per il device maguro ma il link al file del #1 post dice "fancy_kernel-tuna-4.2-r32-ext.zip" per la versione extended...chiedevo, quel tuna nel nome del file vuol dire che non è per i devices maguro non è vero oppure và bene ugualmente?
Mah . . . io non ho mai avuto problemi . . . al massimo vai in bootloop ( peR sicurezza fai un nandroid backup prima cosi puoi ritornare indietro )
-
Quote:
dado70
Edit: dai raga ho risolto, sono andato al link di xda dove diceva che quel file è compatibile con devices maguro, toro ecc ecc...grazie comunque rotfl
Vai sereno , ti stavo per scrivere la stessa cosa.
-
TUTTA la famiglia Galaxy Nexus è indicata con "tuna", andate tranquilli :thumbup:
Però assicuratevi SEMPRE di scaricare ciò che conoscete e non sperare al limite nel bootloop...se al posto del bootloop ci fosse l'hard brick?
-
Sod con undervolt di 160 . . .alzo un po tutte le frequenze
-
Io ho rimesso i miei UV originari
Fadelamb che mi chiedi a fare dei feedback.. In firma vedo che hai il fancy test version per cui.. Non fa niente grazie lo stesso
-
Quote:
Alkemix
Io ho rimesso i miei UV originari
Fadelamb che mi chiedi a fare dei feedback.. In firma vedo che hai il fancy test version per cui.. Non fa niente grazie lo stesso
In firma ho il fancy ma sopra ho il tuo (cambiai idea visto che il tuo era migliore . . )
Vabbe . . . .
-
Questa notte ho provato a lasciare il telefono acceso per vedere i consumi in deep sleep ed ha consumato in 9 ore il 6% di batteria..., consuma anche a voi così tanto in deep sleep?
-
La durata complessiva del r32ext direi che è stata buona, resta il fatto però che i consumi in sleep sono strani, come aveva detto qualche post dietro il buon alke ;)
Questo giudizio è condiviso da molti utenti anche su xda, tanto che boype ha detto che si assenterà qualche tempo per sistemare il tutto :thumbup: (compreso credo anche controllare la gpu a 512 e se inserire o meno altri voltaggi)
-
Quote:
pelide
la durata complessiva del r32ext direi che è stata buona, resta il fatto però che i consumi in sleep sono strani, come aveva detto qualche post dietro il buon alke ;)
questo giudizio è condiviso da molti utenti anche su xda, tanto che boype ha detto che si assenterà qualche tempo per sistemare il tutto :thumbup: (compreso credo anche controllare la gpu a 512 e se inserire o meno altri voltaggi)
io i voltaggi non li ho toccati e con la r32 ext la batteria durante la notte scende del 2-3% massimo
-
Quote:
morfances
io i voltaggi non li ho toccati e con la r32 ext la notte scende del 2-3% massimo
Ti batto :p 0%! Sarà perché la notte lo spengo proprio?? rotfl
Tornando seri, direi che i tuoi consumi sono ottimi! A me, sia con uv che senza, durante lo sleep sembra che la percentuale cali in maniera anomala rispetto ad altre versioni passate (ed escludo categoricamente problemi di batteria o di rom/apps).
Oggi lo tengo nuovamente sott'occhio ;)
-
Quote:
Pelide
Ti batto :p 0%! Sarà perché la notte lo spengo proprio?? rotfl
Tornando seri, direi che i tuoi consumi sono ottimi! A me, sia con uv che senza, durante lo sleep sembra che la percentuale cali in maniera anomala rispetto ad altre versioni passate (ed escludo categoricamente problemi di batteria o di rom/apps).
Oggi lo tengo nuovamente sott'occhio ;)
considera anche per stabilizzarsi occorrono due- tre cicli di ricarica..vedrai che andrà meglio.
-
stanotte a consumato parecchio più del 6% (r32)
contando che sono in modalità aereo, con fb e maps sotto greenify... quindi wakelock minimi..
mi pare parecchio :\
(è da considerare che sono su una nightly, anche se è pareccio stabile)
-
OT: ho provato ad istallare crossbreeder su rom vanir e kernel fancy r32 ext ma se entro sull'app di androidiani mi continua a dare le pubblicità. Qualcuno saprebbe dirmi come mai?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
skilla5
OT: ho provato ad istallare crossbreeder su rom vanir e kernel fancy r32 ext ma se entro sull'app di androidiani mi continua a dare le pubblicità. Qualcuno saprebbe dirmi come mai?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Dovrebbe dipendere da crossbreeder... Prova tramite un emulatore terminale a digitare:
su ( poi premi invio e dai i permessi di root )
tail /etc/CrossBreeder/dnrd_root/master ( fai attenzione a minuscole, maiuscole e spazi...poi premi invio)
ti dovrebbe uscire una lista di ads bloccati ... comunque trovi tutto nella guida su xda
-
Sono passato dal lean a questo, versione 31 visto leggevo i problemi della 32. Ho fatto bene? Ho impostato come da prima pagina, undervolt a parte che non ho toccato.
-
Quote:
grotesque
Sono passato dal lean a questo, versione 31 visto leggevo i problemi della 32. Ho fatto bene? Ho impostato come da prima pagina, undervolt a parte che non ho toccato.
Problemi ? Che problemi ?
A parte il maggior consumo di batteria (poi non cosi alto.) non ha problemi . . .
Testa lo pure tanto basta che tieni il file dell r31 e semmai lo riflashi . . .
-
Quote:
grotesque
Quote:
fedelamb
Problemi ? Che problemi ?
A parte il maggior consumo di batteria (poi non cosi alto.) non ha problemi . . .
Testa lo pure tanto basta che tieni il file dell r31 e semmai lo riflashi . . .
Non ha nessun problema il 32, io da ieri sera ho messo l'r32-test2-ext, lo sto provando con settaggi stock, a parte lo scheduler deadline e inter_lowfreq a 537 MHz.. Va una bomba, zero impuntamenti e mi sembra abbia anche lo scroll delle pagine migliore.
-
nella r32 è ottimizzato l'uso della gpu e ci sono i controlli per le temperature, ma consuma di più in deep sleep
rispetto alla r31.
la durata della batteria per l'r32 è comunque OLTRE la media, non ha nessuno problema, l'r31 dura solo di più.
boype, il dev del fancy, ha detto che si stà occupando del "problema".
-
r33 RC1 rilasciata! (r32 ts03)
Praticamente dovrebbe aver risolto il problema dell'alto consumo in deep sleep, ha aggiunto le frequenze 1.3 e 1.5 GHz, e altre piccole migliorie al suo grande kernel! :D
Ecco le parole do boype:
Quote:
Hi all,
I've just finished the work on r33. To see if everything is working, here's another test version:
http://boypetersen.de/fancykernel/ts...-tst03-ext.zip
Changes:
- optimized LPDDR RAM timings (+ ~10% throughput -> the one from test 01; is it stable for everyone?)
- reverted a few commits that might have been responsible for unusual battery drain (remains to be seen...)
- increased default thermal threshold to 70°C (was 64°C in r32; was 71°C in r31 and earlier; should help with slowdowns)
- added 1.3 and 1.5 GHz CPU steps (above 1.2 GHz ONLY the chosen maximum frequency will be used! Works good from what I can tell.)
- pulled-in latest interactive governor from Google 3.4 kernel source (should be working okay)
- implemented io_is_busy function into ondemandplus governor and activated it (is it smooth enough?)
- some other things (I have only listed the most important things here, so that you know what I'm up to)
Best regards
EDIT: appena messo su... è una bomba! :D
-
Quote:
slv96
r33 RC1 rilasciata! (r32 ts03)
Praticamente dovrebbe aver risolto il problema dell'alto consumo in deep sleep, ha aggiunto le frequenze 1.3 e 1.5 GHz, e altre piccole migliorie al suo grande kernel! :D
cos'è CrossBreeder ? grazie
-
Quote:
skizzomsn
cos'è CrossBreeder ? grazie
Una mod che blocca le pubblicità e velocizza il sistema,la navigazione internet e molto altro . . .
C'è un tbread in sezione modding a cura di uzumaki99
Comunque hai un PM ;)
-
Out la test 4!
Io ormai aspetto la r33 perché con la test 3 mi sto trovando davvero bene!
Boype:
Quote:
r32 test 04 changes:
- compiled with Google GCC 4.7 toolchain (is it smoother than Linaro?)
- change 1305 MHz CPU step to 1344 MHz; tune voltages of CPU OC steps for more stability (1305 was too less of a difference to 1228 in my opinion)
- Linux 3.0.84
- a 'surprise feature' to be revealed at the arrival of r33
Download:
http://boypetersen.de/fancykernel/ts...-tst04-ext.zip
-
è risolto il problema del deep sleep ? quanto ti consuma una nottata ?
-
Quote:
slv96
Out la test 4!
Io ormai aspetto la r33 perché con la test 3 mi sto trovando davvero bene!
Boype:
anche io xD
-
Quote:
imthedoctor
è risolto il problema del deep sleep ? quanto ti consuma una nottata ?
Adesso in nottata, senza modalità aereo e wifi e dati spenti, mi consuma 1-2%, sono ritornati come prima! :-D
-
Ragazzi potreste dirmi i vostri settaggi del governor e scheduler per prestazioni? Io al momento uso interactive e noop, altra domanda potreste darmi una drscrizione del governor dyninteractive? Grazieee :D
Inviato dal mio CyanoNexus usando Androidiani App
Device:Galaxy Nexus
ROM:CyanogenMod 10.1
Kernel:Fancy r32
CPU:1350Mhz
GPU:384Mhz
-
Quote:
gnex
Ragazzi potreste dirmi i vostri settaggi del governor e scheduler per prestazioni? Io al momento uso interactive e noop, altra domanda potreste darmi una drscrizione del governor dyninteractive? Grazieee :D
Inviato dal mio CyanoNexus usando
Androidiani App
Device:Galaxy Nexus
ROM:CyanogenMod 10.1
Kernel:Fancy r32
CPU:1350Mhz
GPU:384Mhz
Ciao, per prestazioni prova interactive con CFQ o bfq, vanno meglio di noop, frequenza min a 384, massima a 1.3mhz e min screen-on a 537 MHz.. Multi-core a 0 al posto di 2..gpu 512 ;) avrai altissime prestazioni, e non consumerà eccessivamente..
-
Che voi sappiate esiste una incompatibilità fra il fancy kernel e cross breeder( uso l'ultima versione)? Spiego la cosa: usando il fancy sulla purity 5.6.1, se tento di installare cross breeder il sistema rimane bloccato sulla boot animation.
-
Vers 51, io non vedo questo grande risparmio di batteria. Ho settato tutto come in prima pagina, e lasciato voltaggi stock. È per quello? Sono al secondo ciclo carica/scarica
-
Quote:
pablomoreno
Che voi sappiate esiste una incompatibilità fra il fancy kernel e cross breeder( uso l'ultima versione)? Spiego la cosa: usando il fancy sulla purity 5.6.1, se tento di installare cross breeder il sistema rimane bloccato sulla boot animation.
Ciao, purtroppo non monto la purity e non saprei dirti se sono incompatibili, comunque non penso, al massimo ci può essere incompatibilità tra il telefono e il kernel. Purtroppo succede a qualcuno, i nexus sono tutti diversi.
Quote:
grotesque
Vers 51, io non vedo questo grande risparmio di batteria. Ho settato tutto come in prima pagina, e lasciato voltaggi stock. È per quello? Sono al secondo ciclo carica/scarica
Ciao, scusa, spiegati meglio, la versione 51 non esiste. Quale rom e versione del kernel monti? Comunque il fancy comincia a dare ottimi risultati dopo il 3-4 ciclo di carica, a qualcuno anche prima.
Con i settaggi del #2 post si risparmia notevolmente la batteria è non c'è bisogno di undervolt, anzi in alcuni casi può essere un peggioramento.
-
Quote:
pablomoreno
Quote:
Ciao, purtroppo non monto la purity e non saprei dirti se sono incompatibili, comunque non penso, al massimo ci può essere incompatibilità tra il telefono e il kernel. Purtroppo succede a qualcuno, i nexus sono tutti diversi.
io monto la cyano con entrambe le mod : fancy e cross !!non credo pertanto che vi sia incompatibilità ...pero come dice ole..i nexus son tutti diversi
-
Quote:
pablomoreno
Io monto la purity ( 5.5) con questo kernel e crossbreeder... Ti dico che non ho nessun problema, anzi! Forse puoi dipendere dal flash della ROM ( io rifarei tutto da capo come prova del 9) :D
-
boype
I'll put up r33 later today then. Like in 6 hours or something